BEST STOCKS VOL. 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende da quanto è il proprio l'1% del ptf e quanto è il rendimento atteso.
Io sull'azionario ( che NON è il ptf totale) , fatto 90% il "core" di azioni che considero solide ho, divisi tra azioni-scommessa e cripto, circa il 10% ( che a loro volta pesano circa l'1% l'una ). Se anche 1 facesse un x10 ( possibilissimo ) e tutte le altre fallissero ( improbabile ) recupererebbe le perdite di tutte le altre. Ovvio l'1% non sono 100 euro, in quel caso è vero che non vale la candela.
Ps.
Per assurdo ultimamente proprio le azioni che NON considero scommessa stanno facendo pfmc ( quasi ) da scommessa :yes:.
Quell'utente, atteggiamento tipico da forum in cui non si cerca dialogo ma si estrapolano frasi tanto per dire la propria e sfogarsi a caso, ha letto "investire 1% del proprio ptf" si è triggerato, non ha letto minimamente la discussione da dove veniva quella frase dove si parlava di 1% del ptf solo su scommesse altamente speculative, tanto bond, crypto. Evabbe...
 
Almeno una cosa corretta l'hai detta, ossia che batto il mercato :-) Sono anche l'unico qui dentro che ha consigliato un titolo che ha fatto il 1000% 7 mesi prima che succedesse 8-)
Poi se qualcuno volesse condividere analisi fondamentali invece di chiacchiericci da 3 soldi sempre disponibile al confronto.
Sto aspettando il link per il corso, se hai un codice sconto anche meglio
 
Io vorrei capire cosa te ne fai di un 1%...anche se raddoppia o triplica sono sempre briciole.
dipende da quanto e' il 100%...


segnalo adidas in risalita da un po', le valutazioni su azienda e conti fatele voi ma potrebbe non essere un brutto treno su cui salire
 
Davvero molto interessante e soprattutto razionale, credo che tu sia proprio quell tipo di investitore che batte il mercato.
Senti oracolo di Ladispoli, Vendi anche qualche corso? sarei davvero interessato a saperne di più
Spoiler: 1% di un ptf di 10k è un conto, l 1% di un ptf di 1 mln è un altro.
Dopo questo commento ho deciso, credo in tesla, ma non voglio fare lo spilorcio, ci investo tutti i miei risparmi perché per i dati in mio possesso il rapporto rischio rendimento è positivo
Che schifo gli spilorci.
sulle big tech invece di solito sucdede l'esatto contrario la gente ci investe con il contagocce ... overo 2%aapl 1%msft 1% tesla ... si ritrovano con pesi molti inferiori rispetto agli indici di riferimento ... AAPL va dal 4% di WVCE al 12% su nasdaq ... quella parte che non danno alle big lo mettono poi in qualche value trap o caccobanca italiana
 
dipende da quanto e' il 100%...


segnalo adidas in risalita da un po', le valutazioni su azienda e conti fatele voi ma potrebbe non essere un brutto treno su cui salire
Adidas è la nuova Puma ... avendo rubato il CEO a Puma almeno per i mercati la mossa è piaciuta ... è ripartita anche con le sponsorizzazioni sensate ... la nazionale ad esempio è passata sa puma ad Adidas ... tanto il brand prende valore solo con testimonial e sponsorizzazioni ... il resto è fuffa ...

se Messi porta la maglietta marcata nike .. nike vende . punto.
questo rende l'abbigliemento generico sportivo a mio avviso più debole del comparto lusso ... Ferrari , Moet ecc ecc non hanno bisogno di persone per avere visibilità fama ecc ecc sono le persone che hanno bisogno di loro per farsi notare ...
non penso Ferrari paghi persone famose per guidare le proprie auto (piloti in gara esclusi ovvio) ... ma anzi le persone appena diventano famose con i $$$ la rossa se la comprano
 
prima fai il diploma di scuola media
Hai ragione, è che prima Stavo cercando nei tuoi 34 messaggi il consiglio di quel titolo che ha fatto il 1000% ma stranamente non lo trovo
 
Hai ragione, è che prima Stavo cercando nei tuoi 34 messaggi il consiglio di quel titolo che ha fatto il 1000% ma stranamente non lo trovo
Hai lo svantaggio di essere l'ultimo arrivato...tu non sai chi sono io :-)
 
Hai lo svantaggio di essere l'ultimo arrivato...tu non sai chi sono io :-)
Vorrei saperlo infatti, ti sto solo chiedendo di citare il Messaggio dove 7 mesi fa consigliavi un titolo che poi ha fatto il 1000%, tutto qua, senza attacchi personali. Sarò davvero felice di essere smentito ma a me piace parlare con i fatti
 
@Szaller , lascia perdere, non vale la pena,
@Hake lo conosciamo da un po' qui dentro...Immancabilmente parte bene poi fa' incxxxre qualcuno e lo bannano.
Peccato perché a sto giro il dialogo era costruttivo.
Ci si legge stasera per i conti delle 3 A.
 
Azionisti Meta.. Dopo tanta Mierda.. Finalmente una bella boccata di ossigeno.... C'è lo meritiamo! 💪
 
Certo che il mio timing ha dell'incredibile......
Oggi chiedevo qualcosa di diverso dalla solita DE sull'agribiz e ho buttato 6/7K su CNHI

ahahahahahahah :D

meno 7,5%
 
Certo che il mio timing ha dell'incredibile......
Oggi chiedevo qualcosa di diverso dalla solita DE sull'agribiz e ho buttato 6/7K su CNHI

ahahahahahahah :D

meno 7,5%
è il settore che gira male oggi .. DE -5%

ritorna la voglia di tech la gente sta vendendo le cose che erano salite per rincorrere i tech ...
DE è agià a buon prezzo così però si potrebbero profilare occasioni .. il mercato è irrazionale

spero che hai comprato con il prezzo sceso e non ti sei beccato la discesa del 7% in pieno ...
 
tra le tech quella che sta usufruendo meno dell'euforia è MSFT ... si la trimestrale non era certo rose e fiori .. manon mi sembra che le altre siano tanto meglio ...
 
UNH, una delle poche nettamente rosse
Per me una irrazionalità di mercato ... i dati di crescita rimangono buoni come multipli è ancora lievemente più economica di vari tech.

Si vende solo perché serve liquidità per buttarla sul tech

Ma questo lo fanno speculatori e chi corre dietro al mercato.

Per chi ha questi titoli come parte stabile del portafoglio non gli interesse

Doverso il calo di alcune staples li i multipli sono davvero fuori di testa
 
Tenger mi dispiace molto. Comunque settore e azienda sono ok, spero tu abbia fatto un investimento di lungo periodo
 
UNH, una delle poche nettamente rosse
Rotazione davvero pesante, sono scappati tutti da pharma e staples. Però su unh e in generale sul settore non pensavo un crollo così.
In queste giornate sarebbe meglio non funzionasse la connessione così….spegnere tutto e riaprire fra 5 anni
 
Vorrei saperlo infatti, ti sto solo chiedendo di citare il Messaggio dove 7 mesi fa consigliavi un titolo che poi ha fatto il 1000%, tutto qua, senza attacchi personali. Sarò davvero felice di essere smentito ma a me piace parlare con i fatti
Devi andare al thread di aprile 2020. Ma ci si può arrivare da soli :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro