BEST STOCKS VOL. 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piccola statistica nel 2022 le commissioni hanno inciso per lo 0.16% del patrimonio mentre le tasse tra bolli cg tasse dividendi e ritenute alla fonte 0.81%
la componente tasse è scesa dal 2021 perchè l'anno prima avevo avuto la grossa spesa su ASTM opata ...
commissioni ho speso un pò più dell'anno precedente ... il 2022 il portafoglio ha subito molte variazioni
2023 penso che farò meno movimenti il problema è sempre quando devi vendere senza minus ...
 
TISG continua la salita mancano pochi cent e si toccano i 7 ...

leggevo vuole cambiare segmento di borsa superiore ... scrivono senza fara danno agli azionisti ... scrivono ... ma si sa siamo in italia ...
che l'operazione fosse fatta bene sicuramente aiuterebbe molto la quotazione perchè dovrebbero arrivare più soldi da investitori istituzionali
e io continuo ad aspettare ..... sale tutti i giorni sta "maledetta"
 
e io continuo ad aspettare ..... sale tutti i giorni sta "maledetta"
non capisco perchè vi fissate a comprare solo quando scende ... i miei migliori investimenti li ho fatti sempre quando ho comprato in salita

sotto la mia serie di acquisti sul titolo

TISG 4.380 18/10/22
TISG 4.375 18/10/22
TISG 4.690 19/10/22
TISG 5.560 30/11/22
TISG 6.590 30/01/23
 
dai massimi del 3/1/2022 invece sono sotto di un 12.1% ... tutto sommato non c'è da lamentarsi troppo
 
LVMH impressionante, mi sto mangiando anche i gomiti perché ero entrato bene ma ci ho messo poco convinto di entrare ancora. Lezione imparata: se ci credi entra bello pesante e non pensarci…..
 
LVMH impressionante, mi sto mangiando anche i gomiti perché ero entrato bene ma ci ho messo poco convinto di entrare ancora. Lezione imparata: se ci credi entra bello pesante e non pensarci…..
Più che altro non è che è small cap che non si sa mai che succede ...è una delle aziende più grandi al mondo...
 
LVMH impressionante, mi sto mangiando anche i gomiti perché ero entrato bene ma ci ho messo poco convinto di entrare ancora. Lezione imparata: se ci credi entra bello pesante e non pensarci…..
Occhio perché vanno valutata sempre le famose metriche come PE PEG mercato sentiment etc.. Altrimenti prendi paypal a 300 (io la presi a 200 quindi bel babbo) etc...
 
O.T. Alkemy chiude oggi con un notevole +13%, io ho venduto. Comprato a 11 venduto a 14, mi pentirò ma su una small cap italiana in mese è tanta roba.

Vediamo cosa ci regala il mercato a Febbraio, passo e chiudo, buon fine settimana.
Quindi anche TISG venderesti .. mmm .. sta cosa di vendere la small cap cresciuta velocemente non la capisco.. secondo me contano solo le prospettive e gli economics….
 
Più che altro non è che è small cap che non si sa mai che succede ...è una delle aziende più grandi al mondo...

Grande Johnny... Sempre sul pezzo....
Parlavi bene di San Lorenzo (consigliavi non si può dire)... Ed è andata...poi Lvmh... Poi Deere.... Poi Tisg...
Adesso che ho acquisito liquidità attendo la prossima.....
In ogni caso complimenti....
 
Grande Johnny... Sempre sul pezzo....
Parlavi bene di San Lorenzo (consigliavi non si può dire)... Ed è andata...poi Lvmh... Poi Deere.... Poi Tisg...
Adesso che ho acquisito liquidità attendo la prossima.....
In ogni caso complimenti....
perchè usate il passato ...
le stock consigliate da Jonny sono tutt'ora TOP
 
Non ricordo chi l ha segnalata ma non johnny
Io ho studiato le carte e detto che era sottovalutata... mostrando i numeri...

Segnalare è quando oltre a noninare il titolo si mostra perché sarebbe da comprare
 
Chi ha nominato tisg

Messaggio contenuto nella discussione 'BEST STOCKS VOL. 15: Orso Nucleare VS Toro Atomico' BEST STOCKS VOL. 15: Orso Nucleare VS Toro Atomico


@oscar.pettinari


Messaggio contenuto nella discussione 'BEST STOCKS VOL. 15: Orso Nucleare VS Toro Atomico' BEST STOCKS VOL. 15: Orso Nucleare VS Toro Atomico

Qui quando ho fatto la prima valutazione e letta alle carte dei bilanci dicendo o è un affare o i bilanci sono truccati

Nel secondo link riporto la tabellina del lusso se la guardate penserete ah se avessi comprato ... erano solo 3 mesi va...
 
non capisco perchè vi fissate a comprare solo quando scende ... i miei migliori investimenti li ho fatti sempre quando ho comprato in salita

sotto la mia serie di acquisti sul titolo

TISG 4.380 18/10/22
TISG 4.375 18/10/22
TISG 4.690 19/10/22
TISG 5.560 30/11/22
TISG 6.590 30/01/23
Io ad esempio sto facendo fatica con Tesla. Avevo programmato tre ingressi di uguale misura, ma dopo il primo ha fatto un +25 e sono rimasto fermo.
Cosi, giusto per rifletterci su e sempre se hai voglia di condividere, tu che “regole” tendi a seguire per impostare gli ingressi frazionati? in particolare quando dopo il primo il titolo va al rialzo.
 
Io ad esempio sto facendo fatica con Tesla. Avevo programmato tre ingressi di uguale misura, ma dopo il primo ha fatto un +25 e sono rimasto fermo.
Cosi, giusto per rifletterci su e sempre se hai voglia di condividere, tu che “regole” tendi a seguire per impostare gli ingressi frazionati? in particolare quando dopo il primo il titolo va al rialzo.
La regola e quella che ti imponi...
.se avevi programmato 3 ingressi falli

Gli ingressi scaglionati servono per diluire l'effetto timing .. se poi sale e non compri più riecco che arriva il timing

Dovreste guardare meno il grafico del prezzo e guardare di più bilanci ed aspettative future
 
Io ad esempio sto facendo fatica con Tesla. Avevo programmato tre ingressi di uguale misura, ma dopo il primo ha fatto un +25 e sono rimasto fermo.
Cosi, giusto per rifletterci su e sempre se hai voglia di condividere, tu che “regole” tendi a seguire per impostare gli ingressi frazionati? in particolare quando dopo il primo il titolo va al rialzo.

Buon dì Marco_ro

scrivo rarissimamente su questo thread anche se lo sfoglio tutti i giorni. :D

Ti chiedo i 3 ingressi volevi compare:
a. se il prezzo scendeva?
b. a distanza di x tempo l'uno dall'altro?
c. o altro?

in poche parole come avevi programmato i tuoi ingressi?

Un metodo che ho usato nel 2021 fu acquistare sulla salita, qualcuno dice sulla forza, ogni +x%,
così facendo il mio pmc saliva al salire del prezzo ed in caso di uno scossone il mio stop loss
poteva attivarsi e salvare il capitale e forse mettere a tavola anche una pizza. 8-)
 
LA PANDEMIA TI FA RICCO – IL GRUPPO PFIZER HA CHIUSO IL 2022 CON RICAVI RECORD DA OLTRE 100 MILIARDI DI DOLLARI, IN CRESCITA DEL 23% RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE – L’UTILE NETTO È SALITO DEL 43% A 31,37 MILIARDI E PER IL 2023 IL COLOSSO DI BIG PHARMA PREVEDE CHE I RICAVI AUMENTERANNO ANCORA. E GRAZIE AL COVID…

:o

im-717358.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro