BEST STOCKS VOL. 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...Come temevo verificato un attimo fa essendo diventato cliente pro con Directa da ieri...
...Book profondo a 20 livelli sui BTP che ho avuto da retail con loro dal 2001 a marzo 2020...Eliminato da borsa ITALIOTA ad aprile 2020...Impossibile da avere anche da investitori professionali.
Così l'assurdità è compiuta. Da retail per 20 ANNI avevo più informativa che da pro da ieri. :clap:
Soluzione che stavo già applicando: azioni ed etf rigorosamente su XETRA. Al massimo 2-3 ingressi in PIC su BTP come il primo sul 37 fatto mesi fa a 99.6 con cedola pagata oggi...
 
Grazie mille per i consigli 😃
Sì hai ragione, era attività circolanti al netto del debito, una cosa del genere.
Comunque grazie ancora. Ormai il libro di Graham lo finisco perché sono quasi a metà e comunque non è pesante da leggere.
E poi mi hai proprio colto nel pensiero. Sono mesi che cerco su google qualche libro di bilancio e analisi delle azioni, ma non riesco a trovare nulla. Quello di Damodaran mi è stato sconsigliato perché, essendo un neofita totale, sarebbe troppo complesso e dovrei cominciare con qualcosa di più semplice.

Tu avresti qualcosa da consigliare? Così appena finisco Graham, comprerei subito il nuovo libro...
guarda la scelta dei manuali è estremamente soggettiva e ognuno ti dirà quelli che preferisce oppure perché non vanno bene quelli che dico io...non vorrei aprire un dibattito su questo e andare off topic ma visto che mi hai fatto la domanda esplicita...

se non hai una formazione universitaria in economia e finanza puoi provare a recuperare l'ultimo aggiornamento di alcuni testi "standard" tipo airoldi, brunetti, coda "corso di economia aziendale"; il brealey-myers-sandri "principi e finanza aziendale" e il guatri-bini sulla valutazione delle aziende. in questo ordine. se hai fatto ragioneria o hai già rudimenti di contabilità e bilancio forse puoi saltare il primo, ma un ripasso...è sempre utile.

ma ce ne saranno altre centinaia che fanno al caso tuo.

una volta che hai imparato cosa significano le voci di bilancio, come metterle in fila per comprendere gli equilibri gestionali dell'impresa, come leggere margini, indicatori di redditività, struttura finanziaria ecc... e come usare queste informazioni per assegnare un valore all'impresa, potrai ragionare di target, di prezzo di acquisto, multipli, strategie di investimento ecc... partire dal fondo è un po' pericoloso
 
guarda la scelta dei manuali è estremamente soggettiva e ognuno ti dirà quelli che preferisce oppure perché non vanno bene quelli che dico io...non vorrei aprire un dibattito su questo e andare off topic ma visto che mi hai fatto la domanda esplicita...

se non hai una formazione universitaria in economia e finanza puoi provare a recuperare l'ultimo aggiornamento di alcuni testi "standard" tipo airoldi, brunetti, coda "corso di economia aziendale"; il brealey-myers-sandri "principi e finanza aziendale" e il guatri-bini sulla valutazione delle aziende. in questo ordine. se hai fatto ragioneria o hai già rudimenti di contabilità e bilancio forse puoi saltare il primo, ma un ripasso...è sempre utile.

ma ce ne saranno altre centinaia che fanno al caso tuo.

una volta che hai imparato cosa significano le voci di bilancio, come metterle in fila per comprendere gli equilibri gestionali dell'impresa, come leggere margini, indicatori di redditività, struttura finanziaria ecc... e come usare queste informazioni per assegnare un valore all'impresa, potrai ragionare di target, di prezzo di acquisto, multipli, strategie di investimento ecc... partire dal fondo è un po' pericoloso
Grazie mille!
Quindi il tuo personale consiglio è quello di leggere questi tre libri in questo ordine:
1) airoldi, brunetti, coda
2)brealey myers sandri
3)guatri-bini

Ho capito bene?

PS: sono proprio neofita, ho un diploma di liceo scientifico e basta.
 
Sto' pensando la stessa cosa ma sono indeciso su quale BTP Italia prendere:
Jun 2030 o
Nov 2028 oppure
BTP Italia nov. 23?
Mah guarda secondo me l inflazione andrá calando per tutto il 2023,personalmente andrei sul nov 23,lascio l ultima parola a chi l ha in portafoglio. Non ho mai avuto BTP in portafoglio in vita mia.
 
Stryker oggi +10% ... diciamo era meglio chd la tenevo 🙄 e va beh...
 
Meta manca di brutto le stime ma +13% in after boh...

Aflac leggermente meglio delle stime
 
META great results 4Q REV. $32.17B, EST. $31.65B FACEBOOK DAILY ACTIVE USERS 2.00B, EST. 1.98B $40B IN NEW SHARE BUYBACK SEES 1Q REV. $26B TO $28.5B, EST. $27.25B
 
Meta Platforms Inc mercoledì prevede entrate del primo trimestre superiori alle stime di Wall Street, segnalando un rimbalzo della domanda di annunci digitali dopo mesi di vendite deboli.


La casa madre di Instagram e Facebook prevede entrate comprese tra $ 26 miliardi e $ 28,5 miliardi, rispetto alle stime medie degli analisti di $ 27,14 miliardi, secondo i dati IBES di Refinitiv.


Le azioni Meta, che hanno perso quasi i due terzi del loro valore nel 2022, sono aumentate di circa il 10% nel trading esteso.


Il gigante della pubblicità digitale ha affrontato un brutale 2022 quando le aziende hanno ridotto le spese di marketing a causa di preoccupazioni economiche, mentre rivali come TikTok hanno catturato gli utenti più giovani e gli aggiornamenti sulla privacy di Apple hanno continuato a sfidare l'attività di pubblicazione di annunci mirati.


La previsione di Meta è un'indicazione che il mercato pubblicitario potrebbe essere in ripresa mentre le aziende aumentano i loro budget di marketing, dopo una lunga pausa dovuta alle incertezze macroeconomiche.


L'utile netto per il quarto trimestre terminato il 31 dicembre, tuttavia, è sceso a $ 4,65 miliardi, o $ 1,76 per azione, nel trimestre conclusosi il 31 dicembre, rispetto a $ 10,29 miliardi, o $ 3,67 per azione, un anno prima, in gran parte a causa di $ 4,2 miliardi addebito relativo a misure di riduzione dei costi come i licenziamenti
 
Powell che non spaventa i mercati, nonostante abbia sottolineato che il lavoro non sia finito e che la possibilità di altri 2 aumenti c'è ( anche se i toni sono stati piuttosto accomodanti, avrei preferito vederlo piu' cattivo ), che quindi continuano il rally...
Oggi AMD in grande spolvero nonostante conti imho non eccellenti...
Meta con revenues in netto ribasso che fa un +20 in after ( forecast positivo e costi una tantum dovuti a forti licenziamenti ) ma domani mi guardo bene tutti i documenti.
Mi prendo volentieri tutti i rialzi ( domani anche Meta dovrebbe tornarmi verde ) ma continuo a pensare che il sentiment sia troppo positivo....
Mah...

A questo punto le big di domani sera non vale neanche la pena di vedersele in diretta, tanto comunque vada le portano su...
 
Si è capito cosa sia piaciuto di Meta?
 
Si è capito cosa sia piaciuto di Meta?
Penso questo:Meta Platforms Inc mercoledì prevede entrate del primo trimestre superiori alle stime di Wall Street, segnalando un rimbalzo della domanda di annunci digitali dopo mesi di vendite deboli
 
Se guardate le slides sull'investor relations e' tutto in calo tranne gli utenti.
Se realmente farà un +20% domani ben venga, ce l'ho in ptf, ma comunque sarebbe un rialzo irrazionale ( come è il mercato in questo ultimo mese ).
Domani cmq la spulcio con calma.
 
$META Meta Q4 FY22:

• Daily active people +5% Y/Y to 2.96B.
• Revenue -4% Y/Y to $32.2B ($0.5B beat).
• Revenue +2% Y/Y fx neutral.
• Operating margin 20% (-17pp Y/Y).
• FCF margin 16% (-21pp Y/Y).
• EPS $1.76 ($0.48 miss).

Q1 FY23 guidance:
• Revenue ~$27.3B (in-line).
 

Allegati

  • 20230201_231124.jpg
    20230201_231124.jpg
    239,6 KB · Visite: 23
mercato irrazionale, ma tutto il 2022 in rosso :shit:

penso ci sia voglia di comprare.
 
È partita la bull run sale tutto indipendentemente dai bilanci il contrariondi un anno fa... che ottime trimestrali e post in rosso...
 
Francamente non capisco le analisi che fate.

Meta quota a 8 volte il fcfo, era arrivata a 4 credo, pur continuando ad essere una delle aziende del pianeta che genera più free cash flow. Anche con la scommessa metaverso è un multiplo ingiustificato, almeno 15 ci sta tutto. Reggono anche in fatturati al netto del cambio nonostante le note problematiche con la nuova politica di apple.

eps adjusted per una impresa che ha deciso di andare pesante di capex per innovare è una metrica sostanzialmente inutile in questo momento. Peraltro da sempre una impresa con poco debito quindi il rialzo tassi li tocca poco o nulla. Anzi la mossa di qualche tempo fa con emissione di bond è stata vincente.

Hanno pure abbondante liquidità per buybacks.

Ripeto dategli una 15ina di volte il fcfo e siamo tranquillamente sopra i 250 dollari.
 
Peraltro 28 BL di buyback nel 2022 e ne hanno ancora quasi 11BL a disposizione più altri 40BL appena annunciati…fanno altri 51BL per una impresa che oggi capitalizza 400BL….direi chi è short sta già chiudendo stasera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro