BEST STOCKS VOL. 16

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
$META Meta Q4 FY22:

• Daily active people +5% Y/Y to 2.96B.
• Revenue -4% Y/Y to $32.2B ($0.5B beat).
• Revenue +2% Y/Y fx neutral.
• Operating margin 20% (-17pp Y/Y).
• FCF margin 16% (-21pp Y/Y).
• EPS $1.76 ($0.48 miss).

Q1 FY23 guidance:
• Revenue ~$27.3B (in-line).
Utenti attivi aumentati del 5% mi sembra un bel segnale
 
Tra quelle che seguivo a capitalizzazione medio bassa Align sta facendo un rimbalzo notevole. Prodotto eccellente peraltro però un’azione che quota da sempre a multipli eccessivi.
 
Stryker oggi +10% ... diciamo era meglio chd la tenevo 🙄 e va beh...
A proposto dei tuoi preziosissimi suggerimenti sull'Agritech: :bow: :D

Bill Gates latifondista:​

perché al mago del computer piace la old economy​

Al fondatore di Microsoft 120mila ettari di appezzamenti, asset sicuri a tutela del patrimonio ma anche potenziali investimenti nell'Agritech​

 
Scusate l'ignoranza ma sono un neofita di BTP....quello con la cedola del 7,25% in sei mesi esattamente qualè? Sto spulciando con Fineco ma me ne appaiono un sacco...è quello che quota 97,44 ? GRAZIE
 
Tra quelle che seguivo a capitalizzazione medio bassa Align sta facendo un rimbalzo notevole. Prodotto eccellente peraltro però un’azione che quota da sempre a multipli eccessivi.
Un settore complicato, aziende che producono materiale per odontoiatria e odontotecnica, sono sempre maggiori.

Non sono espertissimo del settore, ma un ex collega lavora per un'azienda che produce dispositivi di allineamento dentale su misura (richiesto dai dentisti o simili), ... a occhio mi sembra un settore, che con la diffusione di stampanti 3D sempre più avanzate e a costi accessibili e a software di progettazione sempre più performanti ... mi da l'idea di un settore che va verso la riduzione dei margini per i produttori
 
Non sono un fan dei Certificate, ... ma che ne pensate di questo JE00BDYVKP47?
Capitale protetto, sottostante MSCI World Diversified Dividend Select 50 Index
scadenza 3 anni
 
Scusate l'ignoranza ma sono un neofita di BTP....quello con la cedola del 7,25% in sei mesi esattamente qualè? Sto spulciando con Fineco ma me ne appaiono un sacco...è quello che quota 97,44 ? GRAZIE
era il Giugno30 che a dicembre 22 ha staccato cedola del 6,25 netto semestrale... ma difficilmente ripeterà un simile rendimento in futuro . Visto il tipo di domanda che hai posto ( lecita beninteso) ti raccomando caldamente di leggere la prima pagina del bel thread sui BTP Italia. Non è un Bengodi come pare descrivi Tu....
 
Francamente non capisco le analisi che fate.

Meta quota a 8 volte il fcfo, era arrivata a 4 credo, pur continuando ad essere una delle aziende del pianeta che genera più free cash flow. Anche con la scommessa metaverso è un multiplo ingiustificato, almeno 15 ci sta tutto. Reggono anche in fatturati al netto del cambio nonostante le note problematiche con la nuova politica di apple.

eps adjusted per una impresa che ha deciso di andare pesante di capex per innovare è una metrica sostanzialmente inutile in questo momento. Peraltro da sempre una impresa con poco debito quindi il rialzo tassi li tocca poco o nulla. Anzi la mossa di qualche tempo fa con emissione di bond è stata vincente.

Hanno pure abbondante liquidità per buybacks.

Ripeto dategli una 15ina di volte il fcfo e siamo tranquillamente sopra i 250 dollari.

Considerazioni valide direi ( ieri la mia non era un'analisi, solo uno sguardo veloce senza pretese ).
Ho riguardato meglio le slides ed la relazione .
Ieri sera mi erano sfuggite alcune ottime notizie tra sui Il corposo BB che hanno intenzione di fare;
Ottimo ( da azionista ) il fatto che le spese di "ristrutturazione" ( leggesi licenziamento di 11k persone ) siano una tantum e dovrebbero esaurirsi a breve, spero che questo non significhi accantonare il Metaverso che è il motivo per cui sono rimasto in Meta.
Le revenues dal reality Labs sono il leggera crescita, ma resta ancora un ramo minuscolo dell'azienda.
Male Net Income & EPS, ma visto dal tuo punto di vista potrebbe essere il minore dei mali.
Buona la crescita degli users.
Rimango comunque dell'idea che se oggi confermasse il +20% di ieri sera sarebbe più irrazionalità che altro ( probabile chiusura anche di short ) , ma così come l'anno scorso era irrazionalità negativa in questo momento è positiva, ben venga, non mi lamenterò di certo se il ptf cresce....Sperando di non andare in bolla di nuovo.
Da dire che il P/E di Meta era il più basso tra le big tech, seguito da BigG.
PS.
Segnalale prima del pump aziende come Align ;)
 
A proposto dei tuoi preziosissimi suggerimenti sull'Agritech: :bow: :D

Bill Gates latifondista:​

perché al mago del computer piace la old economy​

Al fondatore di Microsoft 120mila ettari di appezzamenti, asset sicuri a tutela del patrimonio ma anche potenziali investimenti nell'Agritech​

La bill & melissa gates foundation investe pesantemente in agribiz gestione rifiuti acqua ecc ecc
 
MM di oggi:
BCE ( quasi certo un aumento del +0,5 );
Trimestrali delle BIG, soprattutto la tripla A ( Apple - Amazon - Alphabet ), ma anche Ford - Harley Davidson - LLY - MSTR ( solo speculazione questa ) - MRK - Ferrari - Sbux .
 
Un settore complicato, aziende che producono materiale per odontoiatria e odontotecnica, sono sempre maggiori.

Non sono espertissimo del settore, ma un ex collega lavora per un'azienda che produce dispositivi di allineamento dentale su misura (richiesto dai dentisti o simili), ... a occhio mi sembra un settore, che con la diffusione di stampanti 3D sempre più avanzate e a costi accessibili e a software di progettazione sempre più performanti ... mi da l'idea di un settore che va verso la riduzione dei margini per i produttori
non sono neppure io un esperto, ma Align è sostanzialmente la apple del settore, il brevetto è scaduto da anni credo ma continuano a dominare. Ai multipli di oggi non entrerei mai, questa era un’azienda sui cui puntare una 15ina di anni fa quando ha rivoluzionato il mercato.
Se senti l’ex collega fatti dare dritte su qualche prodotto emergente
 
Quando sale tutto così si fa prima a puntare sul nasdaq ... non fatevi prendere dall'ansi ah l'azione x fa il +20% non la ho in portafoglio devo correre a comprarla

Comprare un'azione semplicemente perché sale è un motivo abbastanza stupido quanto farlo semplicemente perché 'è scesa tanto'
 
Non sono un fan dei Certificate, ... ma che ne pensate di questo JE00BDYVKP47?
Capitale protetto, sottostante MSCI World Diversified Dividend Select 50 Index
scadenza 3 anni
Anche a me sembra interessante..pareri? Mi sembra un buon modo per ampliare azionario senza troppe complicazioni..
 
Un settore complicato, aziende che producono materiale per odontoiatria e odontotecnica, sono sempre maggiori.

Non sono espertissimo del settore, ma un ex collega lavora per un'azienda che produce dispositivi di allineamento dentale su misura (richiesto dai dentisti o simili), ... a occhio mi sembra un settore, che con la diffusione di stampanti 3D sempre più avanzate e a costi accessibili e a software di progettazione sempre più performanti ... mi da l'idea di un settore che va verso la riduzione dei margini per i produttori
Sono sempre medical devices ... per poter vendere servono molte certificazioni ... inoltre vanno 'unti' i dentisti singoli e le varie dirigenze degli ordini...

Le barriere d'ingresso economiche non saranno mai basse ... poi ci sono le barriere 'immateriali' diciamo quando ha unto per bene i presidenti di categoria ecc ecc ... ci pensano loro a tener lontana la concorrenza...

Settore protesi ecc ecc è molto particolare ...
 
MM di oggi:
BCE ( quasi certo un aumento del +0,5 );
Trimestrali delle BIG, soprattutto la tripla A ( Apple - Amazon - Alphabet ), ma anche Ford - Harley Davidson - LLY - MSTR ( solo speculazione questa ) - MRK - Ferrari - Sbux .
Visto come è andata per le altre ... questo giro se si deve entrare ... ststisticamente meglio farlo prima della trimestrale
 
Quando sale tutto così si fa prima a puntare sul nasdaq ... non fatevi prendere dall'ansi ah l'azione x fa il +20% non la ho in portafoglio devo correre a comprarla

Comprare un'azione semplicemente perché sale è un motivo abbastanza stupido quanto farlo semplicemente perché 'è scesa tanto'
Sicuramente non entrerei dopo il pump, si ragionava sui conti.
Sarebbe più intelligente valutare un'entrata oggi in Google, visto il mercato comparabile le possibilità di rialzo post earnings ci sono ( non è il mio modus operandi cmq, non entro mai prima delle trimestrali ).
 
Visto come è andata per le altre ... questo giro se si deve entrare ... ststisticamente meglio farlo prima della trimestrale
Sarebbe più una scommessa, ma con una certa logica in questo momento... Soprattutto BigG. Da valutare oggi.
 
Ad occhio forse meglio entrare in pre su big ... su milano o xetra ma al solito agire così è più scommessa che investimento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro