BEST STOCKS VOL. 16

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piccola statistica nel 2022 le commissioni hanno inciso per lo 0.16% del patrimonio mentre le tasse tra bolli cg tasse dividendi e ritenute alla fonte 0.81%
la componente tasse è scesa dal 2021 perchè l'anno prima avevo avuto la grossa spesa su ASTM opata ...
commissioni ho speso un pò più dell'anno precedente ... il 2022 il portafoglio ha subito molte variazioni
2023 penso che farò meno movimenti il problema è sempre quando devi vendere senza minus ...
Johnny una domanda. Come consideri il bollo e le tasse sul CG, e la loro incidenze nell'andamento del portafoglio?

Per le commissioni le lego all'operazione, quindi vado ad alzare il prezzo medio di costo.
Per bollo e CG non riesco proprio a capire come tenerne conto.
 
Johnny una domanda. Come consideri il bollo e le tasse sul CG, e la loro incidenze nell'andamento del portafoglio?

Per le commissioni le lego all'operazione, quindi vado ad alzare il prezzo medio di costo.
Per bollo e CG non riesco proprio a capire come tenerne conto.

Cg lo appioppo all'operazione csu cui lo pago quindi me diminuisce il gain sul titolo


Bollo lo sottraggo al gain totale del portafoglio
 
Molto meglio Novo Nordisk, per antidiabetici che hanno anche applicazioni contro l'obesità (Semaglutide, Liraglutide): le malattie della società moderna ....
 
Molto meglio Novo Nordisk, per antidiabetici che hanno anche applicazioni contro l'obesità (Semaglutide, Liraglutide): le malattie della società moderna ....

Novo è una delle poche aziende europee veramente interessanti...

È buffo comunque ... queste malattie sono autoinflitte...
 
Ciao a tutti,
Quali sono i BTP Italia più interessanti al momento?
 
Con Fineco possibile mi dia come rendimento l'11,46% all'anno?
Ciao :)
è il rendimento calcolato al tasso di inflazione attuale, come se rimanesse invariato fino alla scadenza del titolo, cioè a circa il 12% annuo come attualmente. Il rendimento effettivo di questi titoli a scadenza lo si potrà calcolare solo ex post.
 
Ciao, :),
è il rendimento calcolato al tasso di inflazione attuale, come se rimanesse invariato fino alla scadenza del titolo, cioè a circa il 12% annuo come attualmente. Il rendimento effettivo di questi titoli a scadenza lo si potrà calcolare solo ex post.
Grazie davvero per la spiegazione 🙂
 
ciao ragazzi, scusate se scrivo qui ma è l'unico thread che seguo. Se nel Credit Lombard Fineco volessi vendere dei fondi con un super rendimento (!:censored:) che mi ha fatto prendere il consulente, devo per forza rivolgermi a lui o posso venderli da solo?
 
Questo più inflazione
Per i casi senza particolarità:
REND (YIELD) - Guida di Editor di documenti Google
Altrimenti un tir.x sui flussi effettivi

_.jpg
 
ciao ragazzi, scusate se scrivo qui ma è l'unico thread che seguo. Se nel Credit Lombard Fineco volessi vendere dei fondi con un super rendimento (!:censored:) che mi ha fatto prendere il consulente, devo per forza rivolgermi a lui o posso venderli da solo?
Fondi non so ... ma titoli me li fa vendere in autonomia da solo ...

Occhio solo poi a cosa ricompri alcune cose non valgono come garanzia per il finanziamento specie i bond emergenti
 
Fondi non so ... ma titoli me li fa vendere in autonomia da solo ...

Occhio solo poi a cosa ricompri alcune cose non valgono come garanzia per il finanziamento specie i bond emergenti
SI tranquillo, lo so. Volevo aumentare la quota di BTP Italia
 
Quindi anche TISG venderesti .. mmm .. sta cosa di vendere la small cap cresciuta velocemente non la capisco.. secondo me contano solo le prospettive e gli economics….
TISG altro tipo di operazione, multipli e potenziale di crescita. Su Alkmemy quello spike del 13% con volumi mi ha fatto propendere per prendermi un 30% in mese, cosa che onestamente non capita tutti i giorni ( a me, ma vedo che il forum è pieno di geni che prendono minimi e massimi sempre). Ogni tanto qualche gain bisogna prenderlo e poi pentirsi, ci sono azioni che ho da 10 anni ma non faccio un buy and hold per principio su nulla.
 
ciao ragazzi, scusate se scrivo qui ma è l'unico thread che seguo. Se nel Credit Lombard Fineco volessi vendere dei fondi con un super rendimento (!:censored:) che mi ha fatto prendere il consulente, devo per forza rivolgermi a lui o posso venderli da solo?
Perché non citi il fondo che ti ha fatto prendere, la data di sottoscrizione ed il rendimento così magari possiamo avere il contesto? Certo però ragazzi investire senza sapere l'abc....mah....Perché a naso hai semplicemente preso un rimbalzo con un timing fortunato.
E cosa succede se lo vendi...te lo dico io....il consulente ti invita a reinvestire (cosi` si ripiglia il costo di sottoscrizioni e la commissione di compravendita)...solamente che la fortuna del timing non dura in eterno...
 
Molto meglio Novo Nordisk, per antidiabetici che hanno anche applicazioni contro l'obesità (Semaglutide, Liraglutide): le malattie della società moderna ....
A 37 volte gli utili no grazie....se scendesse indubbiamente si, tassi di crescita potenziali notevoli.
 
A 37 volte gli utili no grazie....se scendesse indubbiamente si, tassi di crescita potenziali notevoli.
La sua nemica Lilly è a multipli ancora più tirati...

Comunque Novo era a prezzi piuttosto convenienti verso agosto/settembre 2022, verso i 750DKK in cui ho fatto due ingressi ravvicinati. Ora mi godo il +25% e non incremento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro