BEST STOCKS VOL. 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La sua nemica Lilly è a multipli ancora più tirati...

Comunque Novo era a prezzi piuttosto convenienti verso agosto/settembre 2022, verso i 750DKK in cui ho fatto due ingressi ravvicinati. Ora mi godo il +25% e non incremento.
Lilly sarebbe da short, multipli alti con un tasso di crescita dato piatto per il 2023. Ma personalmente non uso posizioni corte, troppo alto il rischio.
 
Questo più inflazione
Per i casi senza particolarità:
REND (YIELD) - Guida di Editor di documenti Google
Altrimenti un tir.x sui flussi effettivi

Vedi l'allegato 2877178
non capisco perchè non ci mettei anche il 2030


inf parIsinRateMaturityFreqPriceIIR
1.33%IT00053121420.25%20/11/23298.921.63%
1.40%IT00051749060.40%11/04/24298.561.64%
1.63%IT00052177700.35%24/10/24298.3311.34%
1.20%IT00054109121.40%26/05/25299.21.76%
1.58%IT00053328350.55%21/05/26296.631.61%
1.26%IT00053881750.65%28/10/27295.451.65%
1.47%IT00055171951.60%22/11/282981.97%
2.06%IT00054970001.60%28/06/30299.531.67%

comuqnue questa è la tabella aggiornata nei miei dati calcolo anche l'inflazione di pareggio dal BTP
i criteri di scelta del btp italia oltre la mera scadendenza di "quando ti possono servire i soldi"
sono o cercare lo yield reale maggiore (colonna IRR) la 28 oppure cercare la maggior convenienza dal tasso fisso in quel caso sarebbe da seguire la prima colonna 25
o la terza opzione ovvero una pensa un rendimento reale odierno difficilmente rimarrà in futuro meglio che me lo accaparro il più a lungo possibile ... 30, anche se ai prezzi odierni mi sembra poco conveniente rispetto alla 28
personalmente se vediamo nell'insieme i 2 +1 criteri direi la 28 è la mia preferita
 
Ultima modifica:
Perché non citi il fondo che ti ha fatto prendere, la data di sottoscrizione ed il rendimento così magari possiamo avere il contesto? Certo però ragazzi investire senza sapere l'abc....mah....Perché a naso hai semplicemente preso un rimbalzo con un timing fortunato.
E cosa succede se lo vendi...te lo dico io....il consulente ti invita a reinvestire (cosi` si ripiglia il costo di sottoscrizioni e la commissione di compravendita)...solamente che la fortuna del timing non dura in eterno...
la domanda non è per sapere cosa vendere o comprare ... ma operativa su come funziona il credit lombard fineco che è un dossier titoli separato da quello principale che è dati in pengo a fineco che eroga un fino del 60% dei titoli dati in pegno
fondamentalmente è il miglior modo che vedo per andare a leva visto che da euribor 3m + 1% (0.75% come clienti private ovvero con oltre 0.5M di asset) come tasso ... obiettivamente finanziamenti a tassi così bassi non ne girano.
il problema è che non tutti i titoli sono validi per il computo della garanzia del fido
le big azionarie tutte , TDS italiane bei usa ecc ecc ok , etf su indici ecc ecc ok

bond emergenti ad esempio non sono validi ad esempio ... andrebbe controllato ogni volta lo strumento che si sceglie se è qualcosa di "esotico"
in generale evitare qualsiasi cosa che possa beccarsi eccessivi ribassi poichè se il valore dei titoli in garanzia scende troppo possono chiederti di rientrare da parte del fido...
attualmente il fido lo sto garantendo con Pepsi , JNJ e ETF SP500 ... originariamente era KO PEP PG JNJ ... ovvero i titoli più "sicuri" che avevo
poi nel tempo KO e PG li ho venduti e passati ad SP500
 
Tebella provvisoria delle tech

TIKR PRICE_ _PETR PEGfw2y PE23 PEG1924
GOOG 104.78 23.03 1.38 20.39 1.20
MSFT 258.35 28.33 2.34 25.96 1.74
AAPL 154.50 26.23 3.64 24.96 1.61
NVDA 211.00 58.13 11.1 52.23 1.55 *
META 186.53 21.74 1.34 19.45 3.48
AMZN 103.39 166.8 1.92 68.02 12.42
TSLA 189.98 46.68 2.05 48.10
AMD_ 086.09 24.32 2.27 27.86 0.52

MA__ 373.91 35.11 2.07 30.65 2.63
VISA 230.13 29.20 2.24 26.48 2.35
PYPL 085.52 21.38 1.42 14.35 1.31 *
AMEX 178.86 18.18 1.36 16.10 2.00



*Dati non aggiornati al Q4

Si spiega anche il balzo di FB che ritorna "competitiva" anche se occhio la risalita attesa degli utili è un "recupero" dei massimi fatti precedentemente non è la crescita dell'azienda nel senso di "sempre meglio" il peg calcolato invece sul 2019 -2024 che è un mperiodo molto interessante che finalmente fa scremare totalmente l'effetto covid è invece 3.4 ... non così entusiasmante sa valutiemo questo trend di screscita

dai numerelli il best buy del tech diventa googl un PEG basso sia 22 - 24 che 19 -24
quella più incasinata oggi è amazon i valori porebbero variare moltissio anche cambiando pochi paramentri ... sarà probabilemnte la più volatile
NVDA dobbiamo aspettare il Q4 per giudicare probabile come le altre i multipli cambieranno parecchio con nuovi earnings e guidance
PYPL visto che le altre ha fatto bene speriamo non deluda (call fra 3 giorni)
 
Tebella provvisoria delle tech

TIKR PRICE_ _PETR PEGfw2y PE23 PEG1924
GOOG 104.78 23.03 1.38 20.39 1.20
MSFT 258.35 28.33 2.34 25.96 1.74
AAPL 154.50 26.23 3.64 24.96 1.61
NVDA 211.00 58.13 11.1 52.23 1.55 *
META 186.53 21.74 1.34 19.45 3.48
AMZN 103.39 166.8 1.92 68.02 12.42
TSLA 189.98 46.68 2.05 48.10
AMD_ 086.09 24.32 2.27 27.86 0.52

MA__ 373.91 35.11 2.07 30.65 2.63
VISA 230.13 29.20 2.24 26.48 2.35
PYPL 085.52 21.38 1.42 14.35 1.31 *
AMEX 178.86 18.18 1.36 16.10 2.00



*Dati non aggiornati al Q4

Si spiega anche il balzo di FB che ritorna "competitiva" anche se occhio la risalita attesa degli utili è un "recupero" dei massimi fatti precedentemente non è la crescita dell'azienda nel senso di "sempre meglio" il peg calcolato invece sul 2019 -2024 che è un mperiodo molto interessante che finalmente fa scremare totalmente l'effetto covid è invece 3.4 ... non così entusiasmante sa valutiemo questo trend di screscita

dai numerelli il best buy del tech diventa googl un PEG basso sia 22 - 24 che 19 -24
quella più incasinata oggi è amazon i valori porebbero variare moltissio anche cambiando pochi paramentri ... sarà probabilemnte la più volatile
NVDA dobbiamo aspettare il Q4 per giudicare probabile come le altre i multipli cambieranno parecchio con nuovi earnings e guidance
PYPL visto che le altre ha fatto bene speriamo non deluda (call fra 3 giorni)

Questi tech o fintech sono da sempre correlati al fcfo discounted non agli eps adjusted (numeri e grafici alla mano). Quella è la metrica da usare altrimenti si vedono valori completamente sballati specialmente per Amazon che cerca sempre di non fare profitti ma reinvestire, ancor più oggi con le nuove regole sulle partecipazioni da mettere a prezzi di mercato.

La caratteristica principale di queste operazioni è generare immensi flussi di cassa ed il fatto che hanno enorme liquidità per buybacks o da investire in capex. EPS adjusted sono solo una metrica tra tante, bisogna sempre vedere storicamente quale è la correlazione migliore.
 
la domanda non è per sapere cosa vendere o comprare ... ma operativa su come funziona il credit lombard fineco che è un dossier titoli separato da quello principale che è dati in pengo a fineco che eroga un fino del 60% dei titoli dati in pegno
fondamentalmente è il miglior modo che vedo per andare a leva visto che da euribor 3m + 1% (0.75% come clienti private ovvero con oltre 0.5M di asset) come tasso ... obiettivamente finanziamenti a tassi così bassi non ne girano.
il problema è che non tutti i titoli sono validi per il computo della garanzia del fido
le big azionarie tutte , TDS italiane bei usa ecc ecc ok , etf su indici ecc ecc ok

bond emergenti ad esempio non sono validi ad esempio ... andrebbe controllato ogni volta lo strumento che si sceglie se è qualcosa di "esotico"
in generale evitare qualsiasi cosa che possa beccarsi eccessivi ribassi poichè se il valore dei titoli in garanzia scende troppo possono chiederti di rientrare da parte del fido...
attualmente il fido lo sto garantendo con Pepsi , JNJ e ETF SP500 ... originariamente era KO PEP PG JNJ ... ovvero i titoli più "sicuri" che avevo
poi nel tempo KO e PG li ho venduti e passati ad SP500
Intesa gli ETF non li considera per il fido oltre alle sue azioni.
 
Questi tech o fintech sono da sempre correlati al fcfo discounted non agli eps adjusted (numeri e grafici alla mano). Quella è la metrica da usare altrimenti si vedono valori completamente sballati specialmente per Amazon che cerca sempre di non fare profitti ma reinvestire, ancor più oggi con le nuove regole sulle partecipazioni da mettere a prezzi di mercato.

La caratteristica principale di queste operazioni è generare immensi flussi di cassa ed il fatto che hanno enorme liquidità per buybacks o da investire in capex. EPS adjusted sono solo una metrica tra tante, bisogna sempre vedere storicamente quale è la correlazione migliore.
infatti sono mosse dal PEG non dall'EPS
le big generalmente girano a PEG attorno 2
 
Ultima modifica:
Perché non citi il fondo che ti ha fatto prendere, la data di sottoscrizione ed il rendimento così magari possiamo avere il contesto? Certo però ragazzi investire senza sapere l'abc....mah....Perché a naso hai semplicemente preso un rimbalzo con un timing fortunato.
E cosa succede se lo vendi...te lo dico io....il consulente ti invita a reinvestire (cosi` si ripiglia il costo di sottoscrizioni e la commissione di compravendita)...solamente che la fortuna del timing non dura in eterno...
Dall'emoticon avevo inteso che il 'super rendimento' fosse sarcastico (ovvero che il fondo sia in perdita), a maggior ragione sarebbe utile avere i dati che richiedi all'OP.
 
Perché non citi il fondo che ti ha fatto prendere, la data di sottoscrizione ed il rendimento così magari possiamo avere il contesto? Certo però ragazzi investire senza sapere l'abc....mah....Perché a naso hai semplicemente preso un rimbalzo con un timing fortunato.
E cosa succede se lo vendi...te lo dico io....il consulente ti invita a reinvestire (cosi` si ripiglia il costo di sottoscrizioni e la commissione di compravendita)...solamente che la fortuna del timing non dura in eterno...
Purtroppo sono entrato qualche anno fa, per differenziare un po' il mio portafoglio. Non è che ho beccato un rimbalzo, è che è finalmente arrivata alla pari per cui me ne voglio liberare, sicuramente il consulente mi proporrà qualcosa ma gli dirò che mi arrangio.
Naturalmente è un fondo emesso da Fineco... :ambulanza:
 
Interessante per la prima volta sono in guadagno rispetto ai benchmark 50% nasdaq e 50% WVCE o SP500 sia YTD sia dal 31/12/2021 che per molto tempo lo condidererò la vera partenza della sfida contro gli indici ed il mercato visto che era il precedente ATH e da quando ho iniziato ad implementare la strategia per una grossa fetta del portafoglio ...
andare sopra i benchmark non è cosa affatto scontata a causa del fatto 1 delle commissioni pagate (e li va beh su per giu siamo a livelli delle commissioni di gestione degli etf) ma anche della componente fiscale che tra capital gain tassazione sui dividendi e ritenute alla fonte... è una bella palla al piede mentre gli etf benchmark sono al lordo di ogni tassa

nell'ultimo trimsestre i vari calcoli di PE PEG ecc ecc nel tech indicavano tesla ... vedendo il super rimbalzo che ha fatto (oltre l'80%) direi che l'indicazione era giusta

come detto i valori attuali (aspettando il Q4 di NVDA e PYPL) indicano GOOGL come miglior acquisto prossimi giorni via via analizzeremo altri settori

Nel lusso invede direi che Ferrari ha bei numeri di crescita che potrebbero far chiudere un'occhio sull'elevato PE ... e al solito TISG nonostante la grossa salita rimane decisamente a sconto

la convenienza del settore lusso si è comunque abbastanza ridotta grazie ai maxi rialzi dei pressi degli ultimi mesi ... anche qui inizio autunno ve lo indicavo chiaramente che il settore era fra i più se non il più promettente in assoluto
 
Ultima modifica:
Interessante per la prima volta sono in guadagno rispetto ai benchmark 50% nasdaq e 50% WVCE o SP500 sia YTD sia dal 31/12/2021 che per molto tempo lo condidererò la vera partenza della sfida contro gli indici ed il mercato visto che era il precedente ATH e da quando ho iniziato ad implementare la strategia per una grossa fetta del portafoglio ...
andare sopra i benchmark non è cosa affatto scontata a causa del fatto 1 delle commissioni pagate (e li va beh su per giu siamo a livelli delle commissioni di gestione degli etf) ma anche della componente fiscale che tra capital gain tassazione sui dividendi e ritenute alla fonte... è una bella palla al piede mentre gli etf benchmark sono al lordo di ogni tassa

nell'ultimo trimsestre i vari calcoli di PE PEG ecc ecc nel tech indicavano tesla ... vedendo il super rimbalzo che ha fatto (oltre l'80%) direi che l'indicazione era giusta

come detto i valori attuali (aspettando il Q4 di NVDA e PYPL) indicano GOOGL come miglior acquisto prossimi giorni via via analizzeremo altri settori

Nel lusso invede direi che Ferrari ha bei numeri di crescita che potrebbero far chiudere un'occhio sull'elevato PE ... e al solito TISG nonostante la grossa salita rimane decisamente a sconto

la convenienza del settore lusso si è comunque abbastanza ridotta grazie ai maxi rialzi dei pressi degli ultimi mesi ... anche qui inizio autunno ve lo indicavo chiaramente che il settore era fra i più se non il più promettente in assoluto
E intanto Ferrari......

Ferrari: continua programma acquisto azioni proprie. Raggiunto il 4,71% del capitale sociale

 
Buongiorno Forum,
Ieri non ho praticamente seguito, a parte una veloce occhiata a Tyson Food ( malaccio - in ottica di possibili risultato della chiavica che ho in ptf - Beyond Meat ) .
Trimestrali di oggi, da seguire la pompatissima ( purtroppo ) Enphase Energy, oggi riparla Powell.
Segnalo l'ottima pfmc della Cinese Baidu ( è la mia 2' posizione in China, dopo la - per ora ancora deludente - Alibaba ), alimentata soprattutto da queste notizie.
Per la serie "notizie gossip", leggetevi questo articolo di MF su Tesla, ( è interessante il ragionamento che fanno sull'aumento del costo del leasing e la diminuzione del valore residuale , per il resto bah....)
 
Buongiorno Forum,
Ieri non ho praticamente seguito, a parte una veloce occhiata a Tyson Food ( malaccio - in ottica di possibili risultato della chiavica che ho in ptf - Beyond Meat ) .
Trimestrali di oggi, da seguire la pompatissima ( purtroppo ) Enphase Energy, oggi riparla Powell.
Segnalo l'ottima pfmc della Cinese Baidu ( è la mia 2' posizione in China, dopo la - per ora ancora deludente - Alibaba ), alimentata soprattutto da queste notizie.
Per la serie "notizie gossip", leggetevi questo articolo di MF su Tesla, ( è interessante il ragionamento che fanno sull'aumento del costo del leasing e la diminuzione del valore residuale , per il resto bah....)
Mi sembra una grandissima *******...ta ... non è certo per i leasing che è calato l'usato .. ma è calato semplicemente perché è calato il prezzo del nuovo ed anche i tempi di attesa...

Le altre case hanno avuto svalutazioni inferiori dell'usato perché hanno tagliato meno i prezzi ...

I leasing sono aumentati per tutti...

Guarda caso l'usato cala del 17% ... guarda caso il nuovo è stato tagliato di circa il 17% ...
 
L'arbitraggio su Activison è al 30% e se salta Activision oggi becca 2,5BL in cash da microsoft e 3BL a partire da Aprile....
 
Non avevo riportato la consueta TOP 5
AAPL 8.96%
MSFT 7.96%
GOOGL 6.42%
RACE 4.58%
NVDA 4.16%

il mega balzo di NVDA la fa ritornare nella top 5 superando il duo MA e V... YTD ovvio parlano tutti di TESLA e META ... ma NVDA pure ha fatto un 44%

come investimenti in portafoglio valutando il TIR per quelli da oltre un anno i migliori 3 sono

RACE 31.74%
NVDA 31.32%
AAPL 27.09%

ETF sul portafoglio azionario pesano il 29.62%

VWCE 43.69%
N100 31.84%
S500 24.47%
unico che potrei aggiungere è un ETF HC ... ancora non sono convintissimo per aggiungere un chinatech
 
Buongiorno a tutti!
Ecco Bard, la risposta di Google a ChatGPT

Certo google non vuole farsi sfilare il sorcio di bocca ... arriva BARD
Questo è uno dei motivi per cui ho iniziato a costruire una posizione in Google…che continuerò per tutto il 2023!
Le parole di Powell possono accelerare o rallentare il ciclico cambio settoriale ma secondo me il tech nei prossimi mesi riprenderà forza…
Motivo per cui ho aggiunto anche Amazon al progetto (anche se molti di voi non la trovano ancora attraente) ..

Detto questo al terzo posto vorrei inserire TSM del buon buffet…
Qualcuno sta studiando questa azienda? Buffet l’ha fiutata e lui cerca spesso solidità e vantaggi concorrenziali…la tecnologia è sicuramente la più all’avanguardia che c’è…e tra biden che firma per l’auto sostentamento americano di chip e la fabbrica in Arizona (?) mi pare inutile analizzarla solo sui numeri….
Cavolata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro