BEST STOCKS VOL. 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Va capito come si monetizza ovviamente, idem per il metaverso. Perché se smetto di usare la Barra di google per dire addio introiti pubblicitari. Vedremo quando e come entreranno nella vita reale delle persone.

Io tra metaverso ed IA la immagino più o meno così...( solo supposizioni)
Da user e manutentore di sistemi MSFT già da un paio d'anni buoni le sue applicazioni stanno cambiando ( ad esempio outlook di MSFT 365 che traccia il comportamento dell'utente, suggerisce cambiamenti, misura i tempi di utilizzo, suggerisce risposte pertinenti all'argomento come se gia' capisse il discorso), l'evoluzione sarà probabilmente automatizzare alcuni processi ( ad esempio le discussioni via mail con alcuni fornitori domandando all'AI l'incombenza di gestire alcuni rapporti di lavoro dopo aver "imparato" dall'utente il modus operandi ) ...
Una specie di assistente virtuale evoluto.
Probabilmente tra 20 anni parleremo con molti sistemi informatici ( soprattutto per interazioni semplici e non cruciali ) piuttosto che interagire con monitor e tastiera...( senza tirare in ballo il metaverso lavorativo che integrato con l'AI sarebbe ancora più evoluto ).
Per aziende come MSFT che vendono software questo potrebbe essere un indubbio vantaggio competitivo ( = compri il mio sw e la mia ai e dimezzi gli impiegati ). Meta immagino venderà giochi ed intrattenimento virtuale (il nuovo mondo social diventerà una specie di onlyfans virtuale con abbonamenti a pagamento )
Tesla venderà movimentazione di merci e persone ( anche in ambito spaziale ) autonome ottimizzando tempi e costi ( ma anche robotica - connettività - energia ).
Il conglomerato delle aziende di Musk è quello con più potenziale - anche senza considerare Neuralink.
Google continuera' a vendere pubblicita' solo che non si digiteranmo le ricerche su tasiera ma si parlera con l'AI , e dovrà competere un po' in tutti i campi coi precedenti.
Resta Apple, immagino che non stara' a guardare il resto del mondo che evolve.
 
Va capito come si monetizza ovviamente, idem per il metaverso. Perché se smetto di usare la Barra di google per dire addio introiti pubblicitari. Vedremo quando e come entreranno nella vita reale delle persone.
In ogni modo mi riferivo alle stelle cadenti che si quoteranno parlando di avanzatissimi sistemi di AI in qualche settore particolare...e giù tutti a comprarle per qualche anno fino alla inevitabile bancarotta...
Ah... facile scrivere la risposta della ai ... con suggerimenti di prodotti.

Cara chat quale shampoo mi consigli ?

Aveglia a monetizzare
 
Voi che siete bravi con la lettura dei bilanci, come sono gli earnings di VFC?
Perché graficamente sembra stia trovando un bel bottom, se è pure sottovalutata un pensierino medio termine ce lo faccio.

ah caspita, scrivevo che era a +3% in after, adesso +10% :rolleyes:
 
Intanto Enphase energy fa' un bel balzo in after...Mi pare sempre cara ma presenta sempre bilanci in crescita...
@nellopennello ... VFC non la seguo, so' giusto che fa' abbigliamento ( soprattutto ) da lavoro ma mi fermo qui.
 
maledetti hanno tagliato sui dividendi, comunque incrementato prima della chiusura vedremo.
 
Ultima modifica:
Intanto Enphase energy fa' un bel balzo in after...Mi pare sempre cara ma presenta sempre bilanci in crescita...
@nellopennello ... VFC non la seguo, so' giusto che fa' abbigliamento ( soprattutto ) da lavoro ma mi fermo qui.
Sì ma ha anche un sacco di marchi tra cui Timberland, Eastpak, Napapijri, Vans, The North Face ecc..
 
Ah... facile scrivere la risposta della ai ... con suggerimenti di prodotti.

Cara chat quale shampoo mi consigli ?

Aveglia a monetizzare
Già così non potresti farlo in sistemi operativi non android perché non ti riconoscerebbe....:-) vedremo tra qualche anno
 
Già così non potresti farlo in sistemi operativi non android perché non ti riconoscerebbe....:-) vedremo tra qualche anno
Dipende... se stai usando chrome... avoglia se ti riconosce ...
 
Oggi tisg ha chiuso a 7... dai che ancora c'è spazio

Vedevo anche un bel +4 e passa su googl e msft...
 
Oggi tisg ha chiuso a 7... dai che ancora c'è spazio

Vedevo anche un bel +4 e passa su googl e msft...

Bel titoletto in effetti...Al momento sono a +33.77 su SL e +26,93 su tisg, sono partiti da un peso paritario in ptf...
Ho guardato gli ottimi risultati di Enphase Energy, i multipli continuano ad apparirmi molto tirati, sarebbe interessante una tua valutazione dell'azienda :D...
Oggi seguirò Walt Disney , il successo di Avatar 2 ( prodotto da 20th Century Studios, ex 20th Century Fox, di proprietà Disney ) , la fine della politica zero covid in China , il probabile aumento di abbonati ( ipotesi basata sulla crescita di Netflix ) dovrebbero farle bene , ed Under Armour ( la uso come cartina tornasole per le varie Nike, Adidas, Lululemon & co ).
 
Peccato che Bing sia uno dei browser meno usati al mondo ( lo vedo anche dalle statistiche che faccio su alcuni analytichs di google ), forse questa funzionalità gli darà una mano ( anche se non sarà facile cambiare le abitudini dell'utente medio ).
Personalmente ho sempre preferito Chrome da quando è nato, anche se ultimamente Brave stà prendendo il sopravvento...
 
Peccato che Bing sia uno dei browser meno usati al mondo ( lo vedo anche dalle statistiche che faccio su alcuni analytichs di google ), forse questa funzionalità gli darà una mano ( anche se non sarà facile cambiare le abitudini dell'utente medio ).
Personalmente ho sempre preferito Chrome da quando è nato, anche se ultimamente Brave stà prendendo il sopravvento...
Bing non è un browser, è un motore di ricerca
 
Bel titoletto in effetti...Al momento sono a +33.77 su SL e +26,93 su tisg, sono partiti da un peso paritario in ptf...
Ho guardato gli ottimi risultati di Enphase Energy, i multipli continuano ad apparirmi molto tirati, sarebbe interessante una tua valutazione dell'azienda :D...
Oggi seguirò Walt Disney , il successo di Avatar 2 ( prodotto da 20th Century Studios, ex 20th Century Fox, di proprietà Disney ) , la fine della politica zero covid in China , il probabile aumento di abbonati ( ipotesi basata sulla crescita di Netflix ) dovrebbero farle bene , ed Under Armour ( la uso come cartina tornasole per le varie Nike, Adidas, Lululemon & co ).
Dopo mi scarico lo storico degli utili di enphase vediamo che salta fuori...

Comunque è un momento dove molte growth si trovano a prezzi bassi ... inutile andare su cose troppo tirate
 
@johnny1982 Questo è l'esempio classico di quando dici di entrare anche in salita.
Se prima mi mangiavo le mani, immagina ora a 7.
Ti ripeto smetti di guardare i prezzi passati... guarda solo multipli odierni bilanci e guidance... a 7 rimane ancora molto sottovalutato in termini assoluti ma anche relativi rispetto san lorenzo


Vediamo come faranno crescere il flottante spero non inizino ad offrire azioni a sconto troppo elevato. L'ad ha detto che non vogliono danneggiare gli azionisti speriamo mantenga la parola.

Vogliono portare il titolo nel segmento star che implica un aumento del flottante.

D'altra parte questo potrebbe essere un grossp catalizzatore per il prezzo... nello star attirerebbe molti più istituzionali di ora...

Il 14 febb dovrebbe arrivarmi la cedolona della martoriata turchia ... potrei investirla in tisg cosi da pareggiare circa san lorenzo
 
Ferrari in apertura ha toccato l'ATH ...

Oltre a me quanti sono sulla rossa ? E quanti sono ferraristi della prima ora ?

Di base il segmento del lusso mi sembra l'unico non tech che sta dietro al nasdaq
 
Ferrari in apertura ha toccato l'ATH ...

Oltre a me quanti sono sulla rossa ? E quanti sono ferraristi della prima ora ?

Di base il segmento del lusso mi sembra l'unico non tech che sta dietro al nasdaq
Io sono dentro dal crollo sotto i 100 del 2018. Ma onestamente mi sembra veramente tirata la valutazione, andiamo spediti verso i 50 volte gli utili di sto passo.... Ero tentato su Porsche ma senza uno storico con cui comparare i multipli non sono entrato. In compenso ho preso cosi` tanti dividendi straordinari da FIAT che mi chiedo come si possa gestire un'azienda svuotandola di cassa continuamente e vendendo assets cruciali come magneti marelli...ma siamo O.T. Ho venduto tutto post merger incluse le azioni gratis di Faurecia (che vedo solo adesso è crollata dai tempi).
Nei fatti Faurecia devo guardarla a questi livelli, potrebbe essere interessante.
 
Ieri sera ho guardato trimestre e anno di Amazon e onestamente ho visto più luci che ombre, molto ottimista per il 2023.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro