BEST STOCKS VOL. 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì ma ha anche un sacco di marchi tra cui Timberland, Eastpak, Napapijri, Vans, The North Face ecc..
VFC la ho nel ptf da anni e recentemente ho mediato in perdita, cosa che non faccio quasi mai.
Sono un appassionato di outdoor e non avere North Face nel ptf mi sembrava un abominio 🙃
Ogni marchio è gestito in maniera indipendente, ad esempio vedete il negozio timberland, il negozio vans o il negozio napapijiri.
Quindi per me è un proxy su consumer discreptionary/retail da caricare pesantemente in questo periodo in cui tutti sono almeno 50% dai massimi
l'altra cosa su cui puntavo erano i 50 anni di dividendi in crescita, cosa che è andta a ramengo ieri sera.....
 
io parlo di Utili ...
come vendite è lo stesso Elon che indica che vuole quasi raddoppiare il numero di veicoli venduti , il quasi lo mette in caso di intoppi
quello che parlava di 1 milione di robotaxi tesla operativi nel 2020 o del cyber in strada nel 2021 e che ogni volta che vende azioni dice sarà l’ultima… non esattamente un tizio molto realista sui numeri
 
quello che parlava di 1 milione di robotaxi tesla operativi nel 2020 o del cyber in strada nel 2021 e che ogni volta che vende azioni dice sarà l’ultima… non esattamente un tizio molto realista sui numeri
Elon da tesla non riceve stipendio ma solo azioni ... quindi prima o poi deve venderle...
 
Gli UK in pieno suicidio economico e sociale bloccano di fatto Microsoft a Activision, facendo a mio onesto parere un favore ad Activison che si era venduta ad un prezzo troppo basso in un momento in cui erano sotto tiro per scandali sessuali. Adesso si beccano 3BL gratis in cash...
 
Le previsioni su Tesla sono passate da oltre 6 dollari per azione per il 2023 che giravano qualche mese fa ai 4 dollari attuali a causa della contrazione dei margini che dal picco vicino al 30% sono dati per inferiori al 20% nel 2023 (per via dello sconto sui prezzi). Il 2023 sarebbe dunque un anno piatto da un punto di vista operativo. Quindi mi dite che secondo voi le previsioni attuali sottostimano di molto la crescita del 2023 o state parlando di fatturati e flusso di cassa quando citate la crescita oltre al 20%? Perché su fatturati e flusso di cassa sarebbe un tasso preoccupantemente basso per una impresa che inizia ad andare in scala produttiva (nel 2021 e 2022 i fatturati sono cresciuti del 64% e del 48% per dire) e che quota a multipli molto alti.

La mossa sui prezzi indubbiamente brillante. Quello si.
IMHO ( sottolineatissimo ) il 2023 sarà un anno di crescita dei volumi delle auto vendute ( almeno i primi 2 trimestri ) grazie soprattutto agli sconti, ma è probabile che a livello di margine operativo sia piatto ( contando il fatto che io non mi sento di dire che una recessione sia scongiurata, credo solo rimandata ). Le previsioni attuali sono corrette se si parla di sole auto.
Cosa non scontata ( perché Elon spara una marea di minchi@te soprattutto riguardo ai tempi di consegna ) sono gli altri prodotti.
Il SEMI ( se le promesse saranno rispettate ) potrebbe essere considerato un investimento se chi acquista ha già un impianto fotovoltaico ( o Tesla venderà anche il pacchetto completo Roof + Powerall )... Tra risparmio nel carburante, manutenzione, ottimizzazione programmata dei percorsi, possibile ( improbabile a breve ) guida autonoma, chi gestisce grosse flotte potrebbe investire pesantemente sul prodotto, in ottica di risparmiare sui costi di trasporto nel lungo termine.
IL Cibertruck potrebbe essere il topseller in USA, visto che lì si vendono principalmente pickup, la model 2 in Europa, visto che quì si vendono principalmente segmenti B & C.
Che poi Elon le spari grosse è innegabile, ma l'azienda secondo me è valida e al momento ha ben pochi competitor reali ( non sulle auto, proprio sull'intero ecosistema ).
La mossa dei prezzi, oltre ad essere stata brillante ha il grande vantaggio di lasciare comunque un buon margine di profitto a Tesla, cosa che al momento nessun altro competitor pare avere .
Ps.Per quanto io possa credere in una qualsiasi azienda neanche in Tesla metterò più del 3% del ptf ( come ingressi iniziali, poi se crescerà e occuperà una % maggiore ben venga ).
 
Gli UK in pieno suicidio economico e sociale bloccano di fatto Microsoft a Activision, facendo a mio onesto parere un favore ad Activison che si era venduta ad un prezzo troppo basso in un momento in cui erano sotto tiro per scandali sessuali. Adesso si beccano 3BL gratis in cash...
tu eri il porcorosso appassionato di videogames?
 
@Hake , non ricorso se fossi stato tu ad accennarla, guarda la pfmc di oggi di Capri Holdings ( l'ho messa in WL dopo che era stata menzionata ). Ha lanciato un allarme su una possibile forte contrazione delle vendite 2023.
 
sempre bello leggere il fol, anche se on riesco a farlo spesso come vorrei.
in questi giorni ho messo gli occhi si IWB, Italian Wine Brands.
Margini in leggero calo ma dati in miglioramento e a maggio ha staccato il primo, povero, dividendo.
 
tentato anche io di entrare con una piccola cifra speculativa su tesla oggi, di solito me ne tengo ben lontano ma una scommessina..

dite che alphabet sui 100 dollari si puo' comprare? si giusto... ?
 
@Hake , non ricorso se fossi stato tu ad accennarla, guarda la pfmc di oggi di Capri Holdings ( l'ho messa in WL dopo che era stata menzionata ). Ha lanciato un allarme su una possibile forte contrazione delle vendite 2023.
Ho visto adesso che hanno dato 6,1 di diluted earning per il 2024, ossia 8 volte gli utili al prezzo attuale di 50 dollari. A differenza di Kering e Louis Vitton però sono molto scostanti nei risultati quindi difficile capire se è un'occasione o una value trap.
 
Ultima modifica:
Ho visto adesso che hanno dato 6,1 di diluted earning per il 2023, ossia 8 volte gli utili al prezzo attuale di 50 dollari. A differenza di Kering e Louis Vitton però sono molto scostanti nei risultati quindi difficile capire se è un'occasione o una value trap.
Non sono un esperto di moda, ma vedo che comunque hanno solo 3 marchi in confronto a corazzate come LVMH & Kering...
La mia era solo una segnalazione cmq, non la conosco abbastanza da poterla valutare.
 
Mi ha fatto ricordare un'altra delle nostre discussioni...CVS che all'epoca era rossa sui 5 anni. Comprata ed è stato uno dei colpi migliori degli ultimi 3 anni, peraltro quota a 9 volte gli utili e 8 volte il flusso di cassa con un dividendo al 2.8%....quindi ha enormi margini. Un'azienda di cui si parla poco ma ha fatto e integrato una buona acquisizione e sta facendo bene nonostante il periodo.

A me su CAPRI viene un PEG di 1 o giù di li' ma ha un fiscale e marzo e quindi magari andrebbe fatto sul 2024 non sul 2023 il peg. Ma le previsioni per l'anno prossimo per me valgono poco o nulla oggi.
Curiosamente le trimestrali odierne confermano questo messaggio, CVS molto sottostimata nonostante venga da risultati positivi e capri difficile da pronosticare.
 
sempre bello leggere il fol, anche se on riesco a farlo spesso come vorrei.
in questi giorni ho messo gli occhi si IWB, Italian Wine Brands.
Margini in leggero calo ma dati in miglioramento e a maggio ha staccato il primo, povero, dividendo.
è che in italia abbiamo CAMPARI che gira a PEG 2.18 con tutte le staples consolidate che stanno a PEG da 4 in su (eccetto PEP a 3 e nestlè 2.45) qui ci concentriamo prevalentemente sulle big ... CAMPARI devo dire che ha un certo senso nel portafoglio ... in autunno con il super dollaro poi era una ottima occasione come abbiamo sottolineato più volte
 
Mamma che botta Alphabet oggi. Se non ci fossi dentro valuterei un ingresso
 
Non sottovaluterei il punto 1.

L'imprecisione di chatgpt è palese e la rende inutilizzabile in tutta una serie di ambiti, il problema (per google e altri) è che dove la precisione non è decisiva (e ci sono tantissimi ambiti in cui questo è vero) risulta molto efficace già adesso.

E a quanto si sente sta aumentando la base di utenti a una velocità senza precedenti e gli utenti sono utili a migliorare la qualità del prodotto. Superata una soglia critica potrebbe diventare difficile scalzarla da una posizione divenuta dominante anche con un prodotto oggettivamente superiore.

Sentivo che OpenAI starebbe per lanciare una versione "premium" a pagamento. Io sono piuttosto restio agli abbonamenti (infatti al momento non ne ho alcuno), ma in questo caso valuterei molto seriamente la sottoscrizione.
Eccola la ... -7% GOOGL la sua chat intelligente nella preview dimostrativa che hanno pubblicato sbaglia pure ...
le cose si buttano fuori quando funzionano bene ... poi sono talmente c0gl10n1 di fare il video dimostrativo errato ...
 
Alphabet -9%. Reuters riporta che il nuovo servizio di intelligenza artificiale chatbot fornisce risposte erronee ed inaccurate. Pare che il sistema abbia cominciato a funzionare male già al momento dell'evento collegato al lancio dell'iniziativa
 
io nel dubbio un piede dentro ce lo ho messo, magari se aspettavo naltra oretta era meglio ma anche cosi' non male
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro