BEST STOCKS VOL. 17: IL DECENNALE

I parecchi dubbi li ho anch'io. Parlando di "corsa al vaccino" si da per scontato che si arrivi a quel traguardo, in caso contrario non ci sarà ovviamente alcuna corsa.

Anche se stamattina su radio24 sentivo un'intervista a un medico che sul tema che era stranamente ottimista e diceva che per alcune tipologie di tumori questo tipo di cure le stanno già sperimentando adesso (su malati, non su topi o cavie).

Ma quando dici che non conosco i no vax intendi che ne sottovaluto il numero o il potere ? Perchè ammetto che nel mio giro di conoscenze sono una minoranza esigua ma non posso escludere che i numeri generali siano diversi.
esatto ... negli USA che il vaccino ne erano il primo produttore mi sembra per il covid non si sia arrivati a neanche il 60% di vaccinati ... nonostante poi biden abbia fatto varie politiche a favore
fondamentalmente i vaccini si fanno solo se obbligatori... e buona parte della popolazione crecherà di evitarli anche se non obbligatori.
l'intervista al medico aveva qualcosa che non andava perchè il vaccino si fa su una persona sana per prevenire la malattia ... su uno già malato ... non è più un vaccino ...
c'erano vari gruppi no vax che organizzavano covid party per potersi ammalare e prendere così il pass da guarigione...

sinceramente non avessero messo l'obbligo avrei preferito rischiare la malattia che il vaccino ... fino a 40 anni forse 50 anche non è che il vaccino statisticamente avesse grossi benefici... per me criminale è stato imporlo a minorenni ... li il rapporto reazioni avverse contro non vaccinati casi gravi non era molto differente .. senza sapere che effetti potesse avere nel lungo periodo. Avessi avuto un figlio minorenne ... non glie lo avrei fatto fare ...

qui parliamo di borsa ... non è un settore dove investirei ... c'è molto di meglio ... e soprattutto non ci farei picking ... figuriamoci ad esempio se fra qualche anno si scoprono eventi avversi ai vaccini covid e qualche giudice comincia a sancire condanne miliardarie qua e la ... pessimo rapporto rischio/rendimento
 

Si peccato che rimbambaiden non verrà rieletto quindi il suo piano se lo potrà infilare dove non batte il sole.

Non credo che il successore sarà così tanto contro l'elettrico ( a meno che vinca Trump ) se non altro perché esportare e sostenere Tesla significa esportare ancora un brand americano ( come ad esempio con Apple ) e affrancarsi pian piano dal petrolio.
Sulla questione vaccini concorso con J. il settore è troppo rischioso, un errore sulla salute delle persone può costare caro ( IO SONO LEGGENDA con Will Smith insegna 🤣🤣 ).
 
non mi fa stare sereno questo articolo..

I mattoni abbandonano la casa: La situazione dei BRICS | Investing.com

poi che la moneta alternativa al dollaro mi preoccupa che gli americano stanno sinceramente sul catso a tre quarti di mondo (compreso il sottoscritto..)
Per impensierire il dollaro, questi stati (Cina in particolare) dovrebbero abbandonare la dittatura e abbracciare la democrazia; magari un giorno succedera' ma nel frattempo campa cavallo.......
 
IMG_20230413_081336.jpg
 
Alibaba, ieri in calo del 4%, oggi perde il 2,5%. Dalla documentazione presentata al regolare dei mercati, è emerso che il socio Softbank ha venduto una grossa parte della sua partecipazione, la quota residua dovrebbe essere nell’’ordine del 3,8%
 
Alibaba, ieri in calo del 4%, oggi perde il 2,5%. Dalla documentazione presentata al regolare dei mercati, è emerso che il socio Softbank ha venduto una grossa parte della sua partecipazione, la quota residua dovrebbe essere nell’’ordine del 3,8%
Ytd il nasdaq è oltre il 15% gli etf china tech sono al palo .... mah ... la cina non è per far soldi i borsa...
 
A proposito di Cina, Ottimi dati di vendita di LVMH.
Stanotte aggiornamento shapella di ETH andato a buon fine senza vendite forzate - oggi dovrebbero iniziare le vendite del saga mobile di Solana in Usa, vediamo se sarà un game changer o una buco nell'acqua.
J, apri il nuovo thread!
 
"Chiusa Roblox a +50%: investitori ancora scettici"

Chiusa Roblox a +50%: investitori ancora scettici | Investing.com

Posto perché mi fa ridere ... ovvero come si predica bene e razzola male

Mega pipponi e statistiche sul lungo periodo

Poi autocelebrazione per il rimbalzo beccato... stavolta non riporta il gain che come ci ha abituato sara di qualche centinaia di euro...

Per dire che il lungo periodo è bello ... ma molto noioso... ci si lascia sempre tentare dai colpi di breve...

Per far rescere il capitale ecco meglio evitare le tentazioni...

Che quelli che predicano riportano solo quando gli va bene ...

scrivo qui non trovando Thread ad hoc
Oggi roblox ha aperto in gap a meno 10% e ancora scende, qualcuno ha notizie in merito ?
Grazie

( chiusura Venerdì circa 45,5$ apertura oggi 41 circa)
 
Indietro