BEST STOCKS VOL. 17: IL DECENNALE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Monster segna ATH ... forse si inizia a guardare anche la crescita pure nella valutazione delle CS ... come avevo scritto da tempo Monster seppur ha un PE alto ... ha un PEG decisamente invitante per essere una CS
infatti le più interessanti mi sembravano Monster e Campari entrambe con PE più alto della media ma un PEG notevolmente più basso

comunque occhio alle vendite degli insider .. i motivi per vendere sono tanti ... soprattutto se una parte del loro stipendio è in stocks... o come per elon che è solo stocks...
non hanno problemi a vendere tanto sanno che regolarmente gli arrivano nuove stocks come paga

esempio Elon quando doveva esercitare le stock option ha vendutto massicciamente azioni tesla per pagare le tasse ed alla fine della fiera aveva più azioni di prima

Io ho solo Campari tra le 2, ma non mi lamento...Oggi poi è una giornata particolarmente positiva per il mercato e per il mio ptf ( sale persino il chip di Blackberry che ho lasciato in ptf come "monito" di limitare le meme stock ).
Circa Nvidia continua a sembrarmi troppo cara ( così come altre tipo Brunello Cucinelli per entrare oppure Tesla per incrementare oppure la già accennata Lulu ), ma continuano a crescere senza sosta nonostante i multipli apparentemente tirati...
Su Nikola non mi esprimo più, ciofeca era, ciofeca per me resterà .
 
Io ho solo Campari tra le 2, ma non mi lamento...Oggi poi è una giornata particolarmente positiva per il mercato e per il mio ptf ( sale persino il chip di Blackberry che ho lasciato in ptf come "monito" di limitare le meme stock ).
Circa Nvidia continua a sembrarmi troppo cara ( così come altre tipo Brunello Cucinelli per entrare oppure Tesla per incrementare oppure la già accennata Lulu ), ma continuano a crescere senza sosta nonostante i multipli apparentemente tirati...
Su Nikola non mi esprimo più, ciofeca era, ciofeca per me resterà .

una massiccia diffusione di applicazioni AI e simili ... significherebbe per NVDA un ritorno a richieste di CPU in stile covid ... che non erano i gamer ma i miner ETH a comprare qualsiasi cosa avesse un GPU NVDA ...
diaciamo TESLA e NVDA sono l'esempio della growth ... ma che una base la hanno non è che fanno aria fritta ... ci stà che possano quotare care ... che poi NVDA si .. TESLA non è così cara rispetto alle prospettive che ha ...

TESLA ha prospettive sicuramente più concrete di NVDA ... visto l'enormità di auto che in 10 - 15 anni andranno in sostituzione elettrica
Cucinelli boh ... maglie e maglioni li fanno in tanti ... quotare più caro di Ferrari LVMH e KERI non so ...
 
Io ho solo Campari tra le 2, ma non mi lamento...Oggi poi è una giornata particolarmente positiva per il mercato e per il mio ptf ( sale persino il chip di Blackberry che ho lasciato in ptf come "monito" di limitare le meme stock ).
Circa Nvidia continua a sembrarmi troppo cara ( così come altre tipo Brunello Cucinelli per entrare oppure Tesla per incrementare oppure la già accennata Lulu ), ma continuano a crescere senza sosta nonostante i multipli apparentemente tirati...
Su Nikola non mi esprimo più, ciofeca era, ciofeca per me resterà .
Pure BB hai....non te ne perdi una eh?

Cucinelli vorrei i suoi cashmere più che le sue azioni :-) 1k a pezzo, blazers a 2-3k...camicie a 500 euros....per carità avercene di imprenditori così....
 
ma la (ri)crescita di nvidia cosi a razzo è normale??
 
ma la (ri)crescita di nvidia cosi a razzo è normale??
no non direi ... la vedo forse come la fase iniziale di una potenziale bolla IA ... come scrivo da mesi sulla IA NVDA è l'azienda che più ha da guadagnarci
 
Comunque segnalo che Novo Nordisk nelle ultime due settimane ha fatto +11% e ATH continuamente ritoccato.

Sono a +41% da quando sono entrato, non mi aspettavo sinceramente questa ripartenza totalmente a razzo. Ho contatti diretti con l'azienda e il piano di espansione (oltre che nel pieno rispetto della politica ESG che persegue da anni) mi sembra quasi fin troppo ottimistico.

Non vendo ma non incremento di sicuro.
 
Pure BB hai....non te ne perdi una eh?

Cucinelli vorrei i suoi cashmere più che le sue azioni :-) 1k a pezzo, blazers a 2-3k...camicie a 500 euros....per carità avercene di imprenditori così....
Io vorrei lavorare per lui, visti i benefit che elargisce ai dipendenti.
Certo a fare i suoi maglioni non son capaci tutti.
 
Pure BB hai....non te ne perdi una eh?

Cucinelli vorrei i suoi cashmere più che le sue azioni :-) 1k a pezzo, blazers a 2-3k...camicie a 500 euros....per carità avercene di imprenditori così....

E' uno dei miei errori della "parte speculativa", mai nascosto di averne fatti ( e ne farò ancora )...Ne tengo in ptf una manciata di azioni come promemoria personale di "fare meno caxxte nei momenti di fomo" ( mi era andata bene con GME, meno bene con questa )
Di Cucinelli ammiro lo spirito e l'etica aziendale, nonché il fatto che si è ricavato una bella nicchia nel settore lusso...Si i prezzi sono altissimi. L'azione mi pareva cara a 60 euro e ho preso Kering, ora siamo a 91...
 
Di cucinelli presi un maglione in cashmere su yoox, c’era 85% di sconto (vero perché avevo visto lo stesso maglione sul sito di BC), più il 15% per registrami su yoox + 50 euro di promozione Amex e ho speso comunque 200!!

L’etica quando mette i prezzi evidentemente scompare

Novo a 40 volte gli utili io la venderei si o si
 
Di cucinelli presi un maglione in cashmere su yoox, c’era 85% di sconto (vero perché avevo visto lo stesso maglione sul sito di BC), più il 15% per registrami su yoox + 50 euro di promozione Amex e ho speso comunque 200!!

L’etica quando mette i prezzi evidentemente scompare

Novo a 40 volte gli utili io la venderei si o si
Non mi pare sia a pe 40 novo...

Comunque da come tira l'aria ... l'insulina sarà sempre più necessaria ...

Mi sembra strano che non ci si siano buttate le altre big pharma ... ci sono brevetti ?

Perché come fai a brevettare un ormone prodotto dal pancreas ?
 
Happy PepsiCo $PEP Dividend Day for everyone who celebrates

Shareholders of this dividend king received a quarterly dividend of $1.15/share

This dividend king has increased annual dividends for 51 consecutive years
 
ma non puoi avere statistiche attendibili su metodi che ognuno applica a modo suo e su asset diversi, al massimo puoi avere statistiche sulla profittevolezza della singola persona. che poi non è nemmeno necessario avere un winrate > 50% per guadagnare, ad esempio ytd sono a quasi 200 trade con un winrate del 40 e qualcosa % e sono comunque ampiamente in verde perché prendo posizioni solo con r/r maggiore di 1:3

comunque fine ot, mi interessava solo sapere che divergenza bearish avesse visto l'utente di sopra perché finchè Tisg non perde i 7.50 la struttura mi sembra ancora ampiamente bullish
Sei in verde di quanto è su quali titoli operi? È la domanda che faccio sempre ai trader e in genere si scopre che sono sotto all indice di riferimento.
Ad esempio se operi su s&p de
vi essere sopra di almeno il 15% visto il tempo e il rischio che ci hai messo
 
Io preferirei pagare di più e che facessero correttamente i calcoli o almeno recepissero quando glieli comunichi. Mi fanno pagare delle plusvalenza non dovute che gli pagavo 10 anni di canoni
Quali in particolare ?
 
Indietro