BEST STOCKS VOL. 18: L'orso sta andando in letargo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, vedo che dollar general è stato bastonato ultimamente (perde il 35% da inizio anno). I primi segni dell'inflazione?
 
a quella cosa del btp valore per rivenderlo ci sto' pensando, avevo letto questa cosa anche nel thread dedicato e par di capire che alla peggio ci si smena qualcosa con le commissioni se va male, in caso uno voglia comunque uscirne.

non vorrei incrementare ancora i btp ita 25 e 28, ho da poco comprato ancora del primo. E il gioco potrebbe valere la pena avendo ancora liquidita' disponibile

altre alternative per caso per un parcheggio relativamente breve e senza grossi rischi decentemente remunerato?

l altra opzione sarebbe incrementrare il btp ita 28 che sembra di capire e' discretamente scarico, preoccupa un po' mettere molta sostanza sullo stesso meccanismo
se il meccanismo è quello che ha un miglior profilo rischio rendimento non vedo quale sia il problema...
 
se il meccanismo è quello che ha un miglior profilo rischio rendimento non vedo quale sia il problema...
:) e' che di solito quale e' il problema lo vedo dopo su ste cose

comunque si, insomma, non credo mi perdera' il 5% di botta all'apertura lunedi'...
 
Buonasera, vedo che dollar general è stato bastonato ultimamente (perde il 35% da inizio anno). I primi segni dell'inflazione?
DG la seguo poco seguivo più DLTR ... penso potrebbe valere la stessa cosa anche per DG

oltre ai problemi inflazionistici ... se ha fatto come DLTR ... potrebbe avere il problema di aver finanziato molto la crescita dei punti vendita facendo debiti ... ed il rialzo dei tassi ha fatto particolarmente male ...

se vediamo del settore tiene sempre benissimo COST anche se è la più cara storicamente come multipli ... è quella certamente che ha il bilancio più solido e pochi debiti..

alla fine il QUALITY quota quasi sempre a premium ... ma questo premium .. quasi sempre lo mantiene pure anche in situazioni più complicate ... anzi è nelle situazioni più complicate ... che si vede la differenza
 
DG la seguo poco seguivo più DLTR ... penso potrebbe valere la stessa cosa anche per DG

oltre ai problemi inflazionistici ... se ha fatto come DLTR ... potrebbe avere il problema di aver finanziato molto la crescita dei punti vendita facendo debiti ... ed il rialzo dei tassi ha fatto particolarmente male ...

se vediamo del settore tiene sempre benissimo COST anche se è la più cara storicamente come multipli ... è quella certamente che ha il bilancio più solido e pochi debiti..

alla fine il QUALITY quota quasi sempre a premium ... ma questo premium .. quasi sempre lo mantiene pure anche in situazioni più complicate ... anzi è nelle situazioni più complicate ... che si vede la differenza

Stavo guardando il settore e ho notato il crollo rispetto a Costco e Walmart (queste a p/e elevato come dici te). Anche se non so se sono sovrapponibili come beni che vendono. Cost mi piace graficamente anche se è cara per il mio modo di operare. Tu quale hai?
 
Al momento Healthcare è l'unico settore che non sta andando quest'anno, però ha retto benissimo nel 2022 quindi ci sta.
Io sto continuando il PAC e ho una piccola posizione su ELV per sovrappesare il settore insurance, potrei prendere anche TMO per aumentare anche il settore medical equiments però aspetto.
Del mondo HC mi sembra l'unica interessante oltre le già famose UNH-CI-HUM.
 
Stavo guardando il settore e ho notato il crollo rispetto a Costco e Walmart (queste a p/e elevato come dici te). Anche se non so se sono sovrapponibili come beni che vendono. Cost mi piace graficamente anche se è cara per il mio modo di operare. Tu quale hai?
nessuna ... dei reseller ho solo LOWES
 
una mossa che sto iniziando a pensare è sempre in ottica si semplificazione portafoglio è un'uscita parziale o totale del settore ferrovie per buttare tutto su SP500 o mix SP500 ETF HC ... è un 2% del portafoglio ... il problema è che la vendita mi comporterebbe circa lo 0.1% del patimonio come "perdita" dovuta al pagamento di tasse

come singola azione ... mi incrementerei un pò Monster che è solo lo 0.5% del portafoglio ... si merita di più sicuramente

oramai la linea è tracciata ovvero concentrerà il picking solo sulle azioni che sono veramente confidente che battano il mercato o diano grossa stabilità o più che altro "controtendenza" slegate dai cicli economici
 
Al momento Healthcare è l'unico settore che non sta andando quest'anno, però ha retto benissimo nel 2022 quindi ci sta.
Io sto continuando il PAC e ho una piccola posizione su ELV per sovrappesare il settore insurance, potrei prendere anche TMO per aumentare anche il settore medical equiments però aspetto.
Del mondo HC mi sembra l'unica interessante oltre le già famose UNH-CI-HUM.
beh no .. anche cosnumer staples certo non brilla .. come anche OIL ... è naturale fa parte del gioco

solo che HC ha in molti casi valutazioni MOLTO interessanti, forse TMO è la più interessante
 
se riesci a metterci size abbastanza grande per compensare le minus ... si ne vale la pena


A proposito di size così ad occhio sul BTP valore c'è da fare una figura quando il collocamento sarà finito operazione che ha senso ovvio con size almeno da 10 - 20k

non so quanto sia il capitale che hai a disposizione ... io fare se devi recuperare minus ... BTP valore rivendi poco dopo la contrattazione libera e poi prendi quello 0%

comuqnue cercherei meglio titoli che hanno scadenza più prossime a dic 2024 magari anche tedesche o francesi magari riesci ad avere un guadagno migliore così da congelarci meno capitale


DE0001141802 0% ott 24 prezza 96.1

come BTP invece direi molto meglio IT0005474330 15 dic 2024 che prezza 95.1

quello che indichi te prezza come il bund ma scade 2 mesi prima ... a quel punto per 2 mesi meglio NETTAMENTE il bund

non capisco questa repulsione a prendere titoli tedeschi a breve rispetto ai btp che rendono praticamente uguale ...

dipende anche dal fatto che stacca il cedolone tra una settimana?
 
una mossa che sto iniziando a pensare è sempre in ottica si semplificazione portafoglio è un'uscita parziale o totale del settore ferrovie per buttare tutto su SP500 o mix SP500 ETF HC ...
Vorresti ridurre/uscire dal settore perché dubiti che possa sovraperformare SP500 sia nel breve che nel medio termine?
Grazie
 
i veri folli sono quelli che vanno seriamente sulle casse ... li per avere cose top ... devi fare tranquillamente x10 ... e chiamarti pure il muratore perchè non è solo l'impianto che suona ... ma anche la stanza ... almeno con le cuffie non devi pensare alla stanza.

in compenso non ho mai speso molto per i cavi autocostruendomeli , anzi ho anche finanziato questo costoso hobby vendendo qualche cavo che ho realizzato
Mi fai tornare a mente i tempi in cui compravo e leggevo avidamente Audio Review :D

Universitario senza un soldo gli impianti recensiti erano irragiungibili, ma almeno la parte dedicata ai dischi in uscita era valida e sfruttabile.

Gli impianti più emozionanti che ho mai sentito: un Audio Note che suonava un pezzo vocale jazz e i diffusori top di gamma di Dynaudio alle prese coi Pink Floyd.
 
Gli Audio Note: design anonimo che suona come il paradiso in terra
 
Mah ... ho seri dubbi...
Come ho scritto finche non riescono ad integrarsi con comuni occhiali da sole o vista
Piccola mia considerazione che non vale nulla. Per me il tipo di prodotto ha potenzialità enormi. E' scomodo vero, ma non è fatto per essere indossato quando ci si sposta. E' per i momenti di relax in cui si è da soli. E in una società in cui si è sempre più isolati e meno animali sociali, troverà a mio avviso il proprio spazio.

Il paragone con le cuffie è calzante, solo che il visore offre un'immersività mille volte maggiore, anche perchè la vista è un senso nettamente più immersivo dell'udito. Apple giustamente ha capito che non ha senso che stiamo qui con mille schermi/device davanti (pc, televisore, tablet, smartphone, console) e mille controllers diversi (tastiera, touch, telecomando, controller) quando in teoria ne basta uno solo, soprattutto quando siamo a casa o al lavoro, e non per strada. Oltretutto, ma è possibile che nel 2023 usiamo la smart tv ancora col telecomando che è un'interfaccia vecchia di un secolo e ormai inadeguata per cercare qualcosa su internet/youtube/netflix?

Nel lungo periodo per me potrebbe sostituire quasi tutti gli schermi, ad eccezione forse dello smartphone che resta essenziale quando si è in movimento.

Detto questo, magari sarà un flop come i google glasses. Chi lo sa, staremo a vedere.

P.S. Pensiamo anche a tutte le possibili applicazioni dedicate che potrebbero nascere in combinazione con l'AI.
 
Ultima modifica:
Mi fai tornare a mente i tempi in cui compravo e leggevo avidamente Audio Review :D

Universitario senza un soldo gli impianti recensiti erano irragiungibili, ma almeno la parte dedicata ai dischi in uscita era valida e sfruttabile.

Gli impianti più emozionanti che ho mai sentito: un Audio Note che suonava un pezzo vocale jazz e i diffusori top di gamma di Dynaudio alle prese coi Pink Floyd.
A proposito di pink floyd spero qualcuno del thread abbia visto 2 mesi fa una tappa del tour di roger waters... concerto stupendo ... neanche troppo costoso 79 ho pagato il biglietto.
 
Piccola mia considerazione che non vale nulla. Per me il tipo di prodotto ha potenzialità enormi. E' scomodo vero, ma non è fatto per essere indossato quando ci si sposta. E' per i momenti di relax in cui si è da soli. E in una società in cui si è sempre più isolati e meno animali sociali, troverà a mio avviso il proprio spazio.

Il paragone con le cuffie è calzante, solo che il visore offre un'immersività mille volte maggiore, anche perchè la vista è un senso nettamente più immersivo dell'udito. Apple giustamente ha capito che non ha senso che stiamo qui con mille schermi/device davanti (pc, televisore, tablet, smartphone, console) e mille controllers diversi (tastiera, touch, telecomando, controller) quando in teoria ne basta uno solo, soprattutto quando siamo a casa o al lavoro, e non per strada. Oltretutto, ma è possibile che nel 2023 usiamo la smart tv ancora col telecomando che è un'interfaccia vecchia di un secolo e ormai inadeguata per cercare qualcosa su internet/youtube/netflix?

Nel lungo periodo per me potrebbe sostituire quasi tutti gli schermi, ad eccezione forse dello smartphone che resta essenziale quando si è in movimento.

Detto questo, magari sarà un flop come i google glasses. Chi lo sa, staremo a vedere.

P.S. Pensiamo anche a tutte le possibili applicazioni dedicate che potrebbero nascere in combinazione con l'AI.
Beh se si integraasero con occhiali comuni ... sarebbero un dispositivo per la mobilità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro