johnny1982
Il tempo batte il tempismo
- Registrato
- 19/2/09
- Messaggi
- 39.296
- Punti reazioni
- 2.083
Su ge comunque al primo post é nella lista assieme a 3m e siemens
Sto ascoltando gli earning di TTWO....annunciato un major release per il 2020 che dovrebbe essere GTA6, GTA5 ha venduto 95 milioni di copie alla fine del del fiscal 2017...nba2k18 9 milioni, gioco sportivo più venduto in america nell'anno. Recurrent consumer spending in aumento pressochè ovunque.
Nell'after titolo sceso a 106 e subito riandato sopra i 113 dopo la menzione del major title 2020. AfterMarket pazzo !!!!!
Da quanto ho capito (sto ancora ascoltando la call degli earning live) guidance leggermente mancata per ricerca e sviluppo del major title 2020, ovvero GTA6.
Morningstar ha aggiornato il giudizio su TTWO, il titolo - a loro parere - rimane sopravvalutato del 40%.
TTWO Take-Two Interactive Software Inc Stock Quote Price | Morningstar
btw l'analista crede che la release 2020 sia Borderlands 3.
Tra le Holding indicate in prima pagina segnalerei, oltre a Berkshire Hathaway Inc. (NYSE: BRK.B), giustamente segnalata, anche Black Rock Inc. (NYSE: BLK) e Markel Corp. (NYSE: MKL), che, con una capitalizzazione più bassa di Berkshire, potrebbero correre di più nei prossimi anni.
Io per ora ho solo BRK.B, ma sto valutando un ingresso in MKL (che è tra l'altro soprannominata la piccola Berkshire proprio per il suo modo di investire simile a quello di Warren Buffet).
Ho approfondito un po' il tema delle batterie per auto. Ho investito (poco) in SQM che ieri è scesa del 5% mentre il concorrente Albemarle (che non ho) ha fatto un +2%. Vabbè, porto sfiga io.
Ad ogni modo secondo alcuni analisti il litio (come erroneamente pensavo) non salirà di prezzo nei mesi a venire in quanto è previsto che ci sia una sovrapproduzione. Ci sono invece altri componenti che vanno nelle batterie che di cui si prevede una diminuzione di produzione e quindi un aumento di prezzi anche legati all'aumento della richiesta: cobalto e grafite.
Il cobalto viene estratto prevalentemente in Congo (che ridurrà la estrazione), Canada, Brasile ed Australia.
La grafite viene prodotta in Canada ed altrove.
Agevolo qualche link di approfondimento:
Breakdown of raw materials in Tesla’s batteries and possible bottlenecks | Electrek
Cobalt Mining Stocks, Companies, Prices and News
Ubisoft +6% in apertura, va sui 90, qui dentro si diceva che era sopravvalutata a 70...qualcuno sa perché è schizzata stamattina?
Hanno postato i dati annuali: https://ubistatic19-a.akamaihd.net/...englishfinal_tcm99-324418_tcm99-196733-32.pdf
Su recordati pesano voci di OPA con titolo che sarebbe sui 37-38 nel caso, io ne ho sotto i 30, per carità solo 7k...volevo incrementare ieri a 29.9 ma pensavo potesse scendere ulteriormente per il panick selling di questi giorni. Ottmo titolo, punto brembo e qualche giorno fa ho preso adidas che farà la solita scorpacciata per la coppa del mondo.
Tempo fa feci un ragionamento sull'oro ... che per me vale un po' per tutte le materie prime (escluso il petrolio) eviterei di investire in compagnie minerarie ...hanno costi fissi allucinanti , meglio investire in società tecnologiche o nel caso di batterie ad esempio società che le producono e vendono finite ... non ci sono attualmente brand o posizioni dominanti nel settore se non sbaglio quindi lascio perdere.
PS se non sbaglio Warren parlando di batteria era entrato o aveva acquisito Duracell