BEST STOCKS Vol 2, Per gli investitori di lungo periodo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Più o meno i siti sono questi.
A me piacciono le analisi di Seeking Alpha ed in misura minore Motley Fool.
Per avere un'idea dei bilanci anche passati Morningstar e MarketWatch, per avere grafici sui vari fondamentali YCharts e GuruFocus.
Non sono abbonato a nessuno di questi, anche perchè i costi sono molto alti in genere.
A me piacerebbe essere abbonato a YCharts, ma 100$ al mese se non erro per la versione Lite che è la più basica, per uno come me davvero non vale la pena, ma nemmeno lontanamente :D

Io ho letto di 200$ al mese per un account entry-level... in alternativa stockrow.com sembra interessante ma soprattutto è gratuito ;)
 
Segnalo 3 società che nei prossimi anni beneficeranno del probabile forte aumento della domanda per la sicurezza informatica, che a mio avviso daranno ottimi ritorni:
- Palo Alto Networks (NYSE: PANW)
- Fortinet Inc (NASDAQ: FTNT)
- Proofpoint Inc (NASDAQ: PFPT)

Ad oggi la più "Best stock" delle tre è sicuramente Palo Alto, anche se a me piace molto anche Proofpoint che è la più piccola delle tre ma ha anche una crescita migliore.
 
Segnalo 3 società che nei prossimi anni beneficeranno del probabile forte aumento della domanda per la sicurezza informatica, che a mio avviso daranno ottimi ritorni:
- Palo Alto Networks (NYSE: PANW)
- Fortinet Inc (NASDAQ: FTNT)
- Proofpoint Inc (NASDAQ: PFPT)

Ad oggi la più "Best stock" delle tre è sicuramente Palo Alto, anche se a me piace molto anche Proofpoint che è la più piccola delle tre ma ha anche una crescita migliore.

forse dobbiamo definire meglio il concetto di best.
Stiamo parlando di un arena molto competitiva, con investimenti in R&D mostruosi. Come responsabile IT ti direi si: palo alto è il top lo vorrei come firewall perimetrale e magari vorrei acquistare da palo alto anche traps come endpoint protection.
Come investitore guardo i bilanci e mi metto a ridere: quota 10 volte il fatturato e non ha chiuso un solo anno in utile.Posso proiettare questa crescita nei prossimi anni? Forse sì, ma molto più probabilmente no.
Come investitore ho messo un chip sulle best stock: intel, qualcomm, cisco...e fatto una puntata su F5 networks che ha dei bilanci molto più in ordine.
Ma c'è ancora del valore nei tecnologici?
 
Parlando di Best Stocks da tenere sotto osservazione, noto che JNJ ha oramai raggiunto il valore che aveva lo scorso anno.
 
Segnalo 3 società che nei prossimi anni beneficeranno del probabile forte aumento della domanda per la sicurezza informatica, che a mio avviso daranno ottimi ritorni:
- Palo Alto Networks (NYSE: PANW)
- Fortinet Inc (NASDAQ: FTNT)
- Proofpoint Inc (NASDAQ: PFPT)

Ad oggi la più "Best stock" delle tre è sicuramente Palo Alto, anche se a me piace molto anche Proofpoint che è la più piccola delle tre ma ha anche una crescita migliore.

Best stocks comunque come ho sempre scritto non sono azioni che cavalcano un settore in crescita , ma che esercitano un monopolio o oligopolio legale o de facto grazie al brand o altri fattori strategici.
 
Parlando di Best Stocks da tenere sotto osservazione, noto che JNJ ha oramai raggiunto il valore che aveva lo scorso anno.

jnj è sempre una delle mie preferite ...

come tutte le multinazionali il rafforzamento del dollaro peggiorerà il bilancio che è espresso in USD ... comunque è senza dubbio interessante

il problema è il dollaro così forte....
 
jnj è sempre una delle mie preferite ...

come tutte le multinazionali il rafforzamento del dollaro peggiorerà il bilancio che è espresso in USD ... comunque è senza dubbio interessante

il problema è il dollaro così forte....

Dollaro forte?
In ripresa.. sì.. ma forte. Non direi..
Non ho proprio capito cosa intendi..
A quanto prevedi che arrivi il dollaro?
Già se arriva a 1 .15. come spero.. non direi che è forte..
 
Dollaro forte?
In ripresa.. sì.. ma forte. Non direi..
Non ho proprio capito cosa intendi..
A quanto prevedi che arrivi il dollaro?
Già se arriva a 1 .15. come spero.. non direi che è forte..

mi sa che hai un po di confusione sul discorso cambio
 
Io vorrei mettere qualcosa nel mercato cinese ma ammetto totale ignoranza, se qualcuno ha investito in qualche best stocks del dragone condivida pure.

Anche'io non amo comprare quando il dollaro cresce, mi sembra piuttosto contro intuitivo.
 
Intanto Norwegian +10% a mezz'ora dall'apertura. Io me la sono fatta sfuggire come un ********.
 
Io vorrei mettere qualcosa nel mercato cinese ma ammetto totale ignoranza, se qualcuno ha investito in qualche best stocks del dragone condivida pure.

Anche'io non amo comprare quando il dollaro cresce, mi sembra piuttosto contro intuitivo.

Pur non avendo ancora investito in nessuna azienda cinese, sicuramente Best Stock sono:
1) Alibaba (NYSE: BABA)
2) Tencent (OTCMKTS: TCEHY)
3) Baidu (NASDAQ: BIDU)

Per semplificare moltissimo Alibaba è la "Amazon/Ebay cinese", Tencent è la "Facebook/Paypal cinese", mentre Baidu è la "Google cinese".
La più Best Stock secondo me è Tencent, che domina il mercato cinese non solo tra i social network e nei sistemi di pagamento ma anche nel gaming, nella musica e in molto altro. Purtroppo Directa non mi permette di acquistarla.
 
Però Tencent è già molto alta, mentre Baidu è sull'altalena.
Secondo me la più promettente tra i cinesi è Xiaomi, solo che farà IPO ad HOng Kong e non so dove verrà listata dopo.
 
Io vorrei mettere qualcosa nel mercato cinese ma ammetto totale ignoranza, se qualcuno ha investito in qualche best stocks del dragone condivida pure.

Anche'io non amo comprare quando il dollaro cresce, mi sembra piuttosto contro intuitivo.

Puoi anche considerare un ETF (che replica MSCI o CSI300) oppure comprare aziende che hanno esposizione in Cina (tipo Starbucks, Nike...) senza "rischiare" un acquisto diretto.


Intanto Norwegian +10% a mezz'ora dall'apertura. Io me la sono fatta sfuggire come un ********.

ma norvegese... cosa? salmone o petrolio? :p
 
Micron Technology non può mancare secondo me se si investe long ;)
A maggior ragione dopo le ultime news......
 
Puoi anche considerare un ETF (che replica MSCI o CSI300) oppure comprare aziende che hanno esposizione in Cina (tipo Starbucks, Nike...) senza "rischiare" un acquisto diretto.




ma norvegese... cosa? salmone o petrolio? :p

Norwegian Air, se vai al mio post di ieri trovi le ragioni del salto. Ampiamente previsto. Sono un *******.
Oggi ho perso due occasioni: questa e Retelit. Avrei preso dei bei gain.
 
Norwegian Air, se vai al mio post di ieri trovi le ragioni del salto. Ampiamente previsto. Sono un *******.
Oggi ho perso due occasioni: questa e Retelit. Avrei preso dei bei gain.

Ma fai trading o investimenti di lungo periodo?
Perché mi pareva di aver capito che foste gente da investimenti di lungo, e se così fosse, una fiammata/ribasso giornaliero dovrebbe contare meno di 0, quindi non dovresti abbatterti, ci sarà sempre un'occasione.
 
Dollaro forte?
In ripresa.. sì.. ma forte. Non direi..
Non ho proprio capito cosa intendi..
A quanto prevedi che arrivi il dollaro?
Già se arriva a 1 .15. come spero.. non direi che è forte..

sotto 1.25 per me è forte ... conte che il grosso degli acquisti lo feci ad 1.4!!!
 
Intanto Norwegian +10% a mezz'ora dall'apertura. Io me la sono fatta sfuggire come un ********.

compagnie aereo per me sono da tenere fuori dal discorso best stocks ...troppo rischiose ... unincidente può vanificare tutto in poichi minuti
 
compagnie aereo per me sono da tenere fuori dal discorso best stocks ...troppo rischiose ... unincidente può vanificare tutto in poichi minuti

Non solo quello, falliscono serialmente...per me anche i bancari in generale sono da evitare ed in particolare quelli italiani.

Qualcuno menzionava Micron Technology, immagino sia AMD giusto? Lo menzionate per l'accordo con Sony?
 
compagnie aereo per me sono da tenere fuori dal discorso best stocks ...troppo rischiose ... unincidente può vanificare tutto in poichi minuti

Mi ricorda una battuta di Warren Buffett.... come si diventa milionario? investi un miliardo su una compagnia area e aspetti qualche mese. :D

Cmq gli aeroporti sono interessanti (e molto cari di solito), sto seguendo Aena da qualche mese, posto qualche considerazione appena ho un po' di tempo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro