BEST STOCKS Vol 2, Per gli investitori di lungo periodo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un punto di vista interessante e di cui tenere conto.
In effetti Atlantia nella sezione Investor per evidenziare la sostenibilità del proprio dividendo sottolinea sempre il rapporto tra dividendo e cash flow anzichè il payout ratio che nel caso di Atlantia è in effetti altino.

Io sapevo che gli ETF erano domiciliati per lo più in Irlanda o Lussemburgo per evitare tasse varie.

Irlanda o Lussemburgo la ritenuta alla fonte la hanno comunque ... è appunto alla fonte ... generalmente i fondi specializzati su un singolo paese si preferisce spesso domiciliarli nel paese specifico perché così si possono evitare le ritenute alla fonte... se vedete ishares ha gli etf tedeschi domiciliati in germania

scelgono Irlanda e lussembrugo perché hanno meno tasse sui proventi di gestione dell'ETF...
 
Tornando in tema TTWO, vi risulta che oggi pubblichino la trimestrale?

si, a fine mercato nasdaq mi pare. Come già detto essendo il Q4 2017 dovrebbe beneficiare delle grosse vendite di NBA2k18. Direi che oggi i soliti timorosi tenderanno a vendere quindi magari scappa uno sconticino, ma può essere che se spunta qualche rumours ci siano sbalzi.

Aggiungo: vendo che il dollaro continua a marciare...a meno di sbalzi al ribasso al momento dubito di rafforzare su taketwo (dove cmq ho già messo abbastanza).

Al momento vedo verdi Activision (su cui ho un cippino) e EA quindi magari in attesa degli earning qualcuno ha switchato presto, anche perchè take è cmq sopra di parecchio rispetto ad un paio di settimane fa.
 
Ultima modifica:
Oggi uscito del tutto da Dr. Pepper

Entrato in PG che negli ultimi mesi ha avuto una grossa svalutazione

Dr. Pepper Thank You da 5000 usd ricavati 13000 circa
 
Oggi uscito del tutto da Dr. Pepper

Entrato in PG che negli ultimi mesi ha avuto una grossa svalutazione

Dr. Pepper Thank You da 5000 usd ricavati 13000 circa

Gran colpo, quanto sei rimasto dentro? Tu usi conto in dollari immagino?
 
Oggi uscito del tutto da Dr. Pepper

Entrato in PG che negli ultimi mesi ha avuto una grossa svalutazione

Dr. Pepper Thank You da 5000 usd ricavati 13000 circa
Quando azzecchi un investimento penso sia davvero brutto dover vendere :(
Ma non era sotto OPA o qualcosa del genere?
 
Ttwo q4 sotto aspettative, probabilmente si potrà prendere a buon prezzo nelle prossime settimane.
 
Andrebbe guardato bene , i fondi di quel tipo bvengono appositamente domiciliati in germania ...

pagamento germania su germania ho dubbi che si applichi la ritenuta alla fonte

Quindi se prendo un ETF sul FTSE Mib ad accumulo non c è la tassazione del 26?
 
Quando azzecchi un investimento penso sia davvero brutto dover vendere :(
Ma non era sotto OPA o qualcosa del genere?

Si ed è salito molto grazie alla fusione nel nuovo gruppo ... questo lo ha portato ad essere più caro della media degli staples mentre nel 2014 quando lo ho preso era ben più economico di KO e pepsi

non ho il conto in USD ... directa è solo in euro ma non ha commissioni di cambio...

ad un certo punto un investimento va ceduto ...

difficile capire il momento di vendere... questo mi sembrava adatto visto che negli ultimi mesi tutti sono scesi tranne DPS che è salito molto in alto
 
Sto ascoltando gli earning di TTWO....annunciato un major release per il 2020 che dovrebbe essere GTA6 :-), GTA5 ha venduto 95 milioni di copie alla fine del del fiscal 2017...nba2k18 9 milioni, gioco sportivo più venduto in america nell'anno. Recurrent consumer spending in aumento pressochè ovunque.

Nell'after titolo sceso a 106 e subito riandato sopra i 113 dopo la menzione del major title 2020 :D. AfterMarket pazzo !!!!!

Da quanto ho capito (sto ancora ascoltando la call degli earning live) guidance leggermente mancata per ricerca e sviluppo del major title 2020, ovvero GTA6.
 
Ultima modifica:
Stavo proprio ora guardando TTWO, indeciso se entrare. Ad agosto 2017 dopo una trimestrale simile all'ultima hanno fatto un bel +, lo stesso a novembre 2017, mentre a febbraio 2018 un piccolo tonfo sebbene la trimestrale fosse positiva.

O forse entro in TEVA, sebbene sia salita un po' troppo negli ultimi giorni.
 
GE

Buongiorno, come vedete GE? Potrebbe essere considerata una Best Stocks? Nell'ultimo anno è stata massacrata ma ora le quotazioni si sono stabilizzate.....
 
Buongiorno, come vedete GE? Potrebbe essere considerata una Best Stocks? Nell'ultimo anno è stata massacrata ma ora le quotazioni si sono stabilizzate.....

Si potrebbe , ma nel settore personalmente ho sempre preferito Siemens (sarà che ci sono affezionato perché mi hanno gentilmente pagato l'università)
 
Stavo proprio ora guardando TTWO, indeciso se entrare. Ad agosto 2017 dopo una trimestrale simile all'ultima hanno fatto un bel +, lo stesso a novembre 2017, mentre a febbraio 2018 un piccolo tonfo sebbene la trimestrale fosse positiva.

O forse entro in TEVA, sebbene sia salita un po' troppo negli ultimi giorni.

Qualche altro dato: solo in cina hanno più di 30 milioni di sottoscrittori al loro basket on line, non hanno incluso esport nei bilanci perché l'hanno appena lanciato e non lo sanno ancora quantificare.

Direi in apertura va giù a pera, poi molto dipende dagli analisti. Io vorrei un ritorno sui 100 così ricarico :-)

Giusto per mettere le cose in prospettiva: ottobre 2018 rdr2, 2019 sicuro un espansione di rdr2, 2020 major title (GTA6 credo sia la cosa più ovvia). Facendo due conti da qui al 2021 ci sono 4 nba2k che andranno in doppia cifra, due major titles e un'espansione. Solo questi ti danno almeno 100 milioni di copie nei prossimi 4 anni. Senza altri giochi che usciranno (borderland o bioshock3), senza android, senza esport, con il recurrent consumer spending in aumento in ogni direzione. Direi che nei 4-5 anni non vedo come non sia appetibile. Si tratta solo di capire fino a ottobre a quanto possa scendere per comprare al meglio.

Chiunque abbia recordati....oggi dopo notizia OPA vola.
 
Buongiorno, come vedete GE? Potrebbe essere considerata una Best Stocks? Nell'ultimo anno è stata massacrata ma ora le quotazioni si sono stabilizzate.....

ge è a prezzi di regalo, la stanno sistemando dopo anni bui con il nuovo ceo, come azienda è un vero colosso in molti campi
 
Buongiorno, come vedete GE? Potrebbe essere considerata una Best Stocks? Nell'ultimo anno è stata massacrata ma ora le quotazioni si sono stabilizzate.....

Probabilmente venderanno un bel po' di attività quindi potrebbe salire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro