BEST STOCKS Vol 2, Per gli investitori di lungo periodo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su ge comunque al primo post é nella lista assieme a 3m e siemens
 
Il dollaro a 1.17 mi mette il freno onestamente.
 
in effetti con un cambio cosi ... meglio guardare europa e canada... se vi ricordate qualche settimana fa avevo segnalato recordati che sotto 30 era interessante ... oggi sta facendo un ottimo balzo in avanti.

senza dubbio una best stocks
 
Sto ascoltando gli earning di TTWO....annunciato un major release per il 2020 che dovrebbe essere GTA6 :-), GTA5 ha venduto 95 milioni di copie alla fine del del fiscal 2017...nba2k18 9 milioni, gioco sportivo più venduto in america nell'anno. Recurrent consumer spending in aumento pressochè ovunque.

Nell'after titolo sceso a 106 e subito riandato sopra i 113 dopo la menzione del major title 2020 :D. AfterMarket pazzo !!!!!

Da quanto ho capito (sto ancora ascoltando la call degli earning live) guidance leggermente mancata per ricerca e sviluppo del major title 2020, ovvero GTA6.

Morningstar ha aggiornato il giudizio su TTWO, il titolo - a loro parere - rimane sopravvalutato del 40%.
TTWO Take-Two Interactive Software Inc Stock Quote Price | Morningstar
btw l'analista crede che la release 2020 sia Borderlands 3.
 
Morningstar ha aggiornato il giudizio su TTWO, il titolo - a loro parere - rimane sopravvalutato del 40%.
TTWO Take-Two Interactive Software Inc Stock Quote Price | Morningstar
btw l'analista crede che la release 2020 sia Borderlands 3.

Anche fosse bordeland 3, gta6 per questa generazione esce per uscire, se non è 2020 è 2021/22...non credo si lasceranno sfuggire il titolo più venduto di sempre alla fine della quarta generazione...per ps3 per dire ne sono usciti ben due di gta. Io mi aspetto anche un bioshock 3 per i prossimi anni. Più scende e più posso comprarne considerando che ho un minimo di 5 anni di orizzonte.

Su recordati pesano voci di OPA con titolo che sarebbe sui 37-38 nel caso, io ne ho sotto i 30, per carità solo 7k...volevo incrementare ieri a 29.9 ma pensavo potesse scendere ulteriormente per il panick selling di questi giorni. Ottmo titolo, punto brembo e qualche giorno fa ho preso adidas che farà la solita scorpacciata per la coppa del mondo.

Aggiorno:
Morningstar controrrente, da quanto leggo la gran parte degli analisti ha mantenuto il giudizio che va dai 120-130.
 
Ultima modifica:
Sono entrato con un paio di chip su CHGG (settore education e IT) e su TEVA (farmaci), roba da lungo termine.
Ora sono troppo esposto con USD, quindi basta Wall Street per un po'.
 
Taketwo... :D

Va su e giù come un pendolo
 
Ultima modifica:
Tra le Holding indicate in prima pagina segnalerei, oltre a Berkshire Hathaway Inc. (NYSE: BRK.B), giustamente segnalata, anche Black Rock Inc. (NYSE: BLK) e Markel Corp. (NYSE: MKL), che, con una capitalizzazione più bassa di Berkshire, potrebbero correre di più nei prossimi anni.

Io per ora ho solo BRK.B, ma sto valutando un ingresso in MKL (che è tra l'altro soprannominata la piccola Berkshire proprio per il suo modo di investire simile a quello di Warren Buffet).
 
Tra le Holding indicate in prima pagina segnalerei, oltre a Berkshire Hathaway Inc. (NYSE: BRK.B), giustamente segnalata, anche Black Rock Inc. (NYSE: BLK) e Markel Corp. (NYSE: MKL), che, con una capitalizzazione più bassa di Berkshire, potrebbero correre di più nei prossimi anni.

Io per ora ho solo BRK.B, ma sto valutando un ingresso in MKL (che è tra l'altro soprannominata la piccola Berkshire proprio per il suo modo di investire simile a quello di Warren Buffet).

Nell'orbita Berkshire mi sembra molto più interessante Leucadia (alternativa da molti punti di vista, sono specializzati in situazioni distressed), mentre Markel tratta a un P/B 1,7, più cara della stessa BRK.
 
BLK la tengo d'occhio da un po' ma sono sempre indeciso.
 
Mia opinione veloce sui vari titoli menzionati sopra:
- Blackrock è a mio avviso una "best stock" a tutti gli effetti, ma più che una holding l'attività principale è quella di banca di investimento ed asset management. Le tante partecipazioni che ha credo siano dovute ai tanti etf e prodotti di investimento o per conto terzi che crea e gestisce e - magari mi sbaglio - ma non la considererei una holding vera e propria
- Leucadia fra poco diventerà Jefferies...era una holding stile Berkshire che ha avuto un certo successo nei primi anni, ma da qualche tempo ha risultati altalenanti. Hanno azzeccato l'acquisto di Jefferies quanlche anno fa al punto che questa banca di investimento e società di servizi finanziari contribuisce in modo determinante ai loro risultati, al punto che hanno detto di voler dismettere il grosso delle partecipazioni che hanno per concentrarsi su questa società
- Markel la ritengo anch'essa un'ottima società, che mi riservo di studiare meglio in futuro, ma a differenza di Berkshire il suo portafoglio di partecipazioni è molto ampio ma tutte le partecipazioni sono abbastanza piccole. Nel loro caso credo semplicemente che reimpieghino il capitale in eccesso accumulando azioni e creandosi un portafoglio diversificato piuttosto che puntare ad acquisire aziende o quote rilevanti di aziende per farle crescere.

Trad: di Berkshire ce n'è una :D
 
Ho approfondito un po' il tema delle batterie per auto. Ho investito (poco) in SQM che ieri è scesa del 5% mentre il concorrente Albemarle (che non ho) ha fatto un +2%. Vabbè, porto sfiga io.
Ad ogni modo secondo alcuni analisti il litio (come erroneamente pensavo) non salirà di prezzo nei mesi a venire in quanto è previsto che ci sia una sovrapproduzione. Ci sono invece altri componenti che vanno nelle batterie che di cui si prevede una diminuzione di produzione e quindi un aumento di prezzi anche legati all'aumento della richiesta: cobalto e grafite.
Il cobalto viene estratto prevalentemente in Congo (che ridurrà la estrazione), Canada, Brasile ed Australia.
La grafite viene prodotta in Canada ed altrove.

Agevolo qualche link di approfondimento:
Breakdown of raw materials in Tesla’s batteries and possible bottlenecks | Electrek
Cobalt Mining Stocks, Companies, Prices and News
 
Ho approfondito un po' il tema delle batterie per auto. Ho investito (poco) in SQM che ieri è scesa del 5% mentre il concorrente Albemarle (che non ho) ha fatto un +2%. Vabbè, porto sfiga io.
Ad ogni modo secondo alcuni analisti il litio (come erroneamente pensavo) non salirà di prezzo nei mesi a venire in quanto è previsto che ci sia una sovrapproduzione. Ci sono invece altri componenti che vanno nelle batterie che di cui si prevede una diminuzione di produzione e quindi un aumento di prezzi anche legati all'aumento della richiesta: cobalto e grafite.
Il cobalto viene estratto prevalentemente in Congo (che ridurrà la estrazione), Canada, Brasile ed Australia.
La grafite viene prodotta in Canada ed altrove.

Agevolo qualche link di approfondimento:
Breakdown of raw materials in Tesla’s batteries and possible bottlenecks | Electrek
Cobalt Mining Stocks, Companies, Prices and News

Tempo fa feci un ragionamento sull'oro ... che per me vale un po' per tutte le materie prime (escluso il petrolio) eviterei di investire in compagnie minerarie ...hanno costi fissi allucinanti , meglio investire in società tecnologiche o nel caso di batterie ad esempio società che le producono e vendono finite ... non ci sono attualmente brand o posizioni dominanti nel settore se non sbaglio quindi lascio perdere.

PS se non sbaglio Warren parlando di batteria era entrato o aveva acquisito Duracell
 
Ubisoft +6% in apertura, va sui 90, qui dentro si diceva che era sopravvalutata a 70...qualcuno sa perché è schizzata stamattina?
 
Su atlantia se va sotto i 27 forse metto altro cippino. Faccio fatica a capire che danni potrebbe fare questo governo ad atlantia francamente, ma magari mi sfugge qualcosa.
 
Guardando il grafico dello scorso mondiale però nel periodo maggio/agosto 2014 Adidas perse quasi il 30%. Forse bisognerebbe prenderlo prima che chiudano i contratti.


Su recordati pesano voci di OPA con titolo che sarebbe sui 37-38 nel caso, io ne ho sotto i 30, per carità solo 7k...volevo incrementare ieri a 29.9 ma pensavo potesse scendere ulteriormente per il panick selling di questi giorni. Ottmo titolo, punto brembo e qualche giorno fa ho preso adidas che farà la solita scorpacciata per la coppa del mondo.
 
quanto usciranno i dati Adidas del Q2 2018 tagliamo la testa al toro immagino :-) al momento metà del dividendo è andato in tasse padano-prussiane. Cmq ho preso brembo sotto i 12 vediamo tra qualche mese...col dollaro forte dovrebbe andare bene. Valuto GE e forse PEPSI (se scendesse sotto i 90) nel prossimo futuro, euro dollaro permettendo.
 
Tempo fa feci un ragionamento sull'oro ... che per me vale un po' per tutte le materie prime (escluso il petrolio) eviterei di investire in compagnie minerarie ...hanno costi fissi allucinanti , meglio investire in società tecnologiche o nel caso di batterie ad esempio società che le producono e vendono finite ... non ci sono attualmente brand o posizioni dominanti nel settore se non sbaglio quindi lascio perdere.

PS se non sbaglio Warren parlando di batteria era entrato o aveva acquisito Duracell

Grazie per il tuo parere, che ritengo molto valido. Probabilmente uscirò da SQM (non solo per il tuo parere però.. :D).

Sulle batterie (specie per automotive) hai qualche titolo di riferimento?

In tema oil, HFC che avevo segnalato qualche giorno fa mi sta dando soddisfazioni, ieri +5% ed oggi anche Aker sta andando bene (+3.8 ora).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro