BEST STOCKS VOL. 26: Aspettando la prima 4 Trillion...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da market screener gli EPS attesi:
2023 0.5100 [consolidato]
2024 0.2171
2025 0.8091
2026 1.230

si direi è la prima bubble stock vera di questo giro ... prezzo senza alcun fondamento

probabilmente il bassissimo flottante è una delel cause ... sarà neanche il 5% della market cap.

Se fossi SOFTBANK inizierei a piazzarn e altre quote a mercato ... battele il fello finchè è caldo si dilebbe in giappone

in confronto NVDA e le M7 sono stra - regalate

se quotasse ai multipli di ARM NVDA capitalizzerebbe ... 6 o 7 T forse di più

10%

no è meno del 10% ... il 10% è quello collocato da softbank all'ipo ... ma un abella fetta ad occhio anche più del 5% è detenuta da investitori istituzionali che non hanno interesse a vendere la quota .. tipo Intel o la stessa NVDA ... quinid il flottante "vero" che va nei book è si e no il 5%

da market screener gli EPS attesi:
2023 0.5100 [consolidato]
2024 0.2171
2025 0.8091
2026 1.230

si direi è la prima bubble stock vera di questo giro ... prezzo senza alcun fondamento

probabilmente il bassissimo flottante è una delel cause ... sarà neanche il 5% della market cap.

Se fossi SOFTBANK inizierei a piazzarn e altre quote a mercato ... battele il fello finchè è caldo si dilebbe in giappone

in confronto NVDA e le M7 sono stra - regalate

se quotasse ai multipli di ARM NVDA capitalizzerebbe ... 6 o 7 T forse di più
In ogni caso aziende con proprieta' intellettuali e design dei circuiti vincono su chi produce "fisicamente" i componenti.

In ogni caso aziende con proprieta' intellettuali e design dei circuiti vincono su chi produce "fisicamente" i componenti.
ARM è proprietà intellettuale pura ... ma siamo davvero alla follia come prezzi. fortunati che ci era entrato .. ma ad oggi i multipli sono completamente fuori scala rispetto a NVDA e AMD

johnny se apri un nuovo topic ogni 100 puntate apriamo 12 topic all'anno xD

La giusta quantità di soldi da passare agli eredi, è quella che gli permette di fare un lavoro e di investire su se stessi, ma non abbastanza che non debbano fare un lavoro o investire su se stessi ;)
Sopratutto, non aspettare ad essere al cimitero per passare qualcosa agli eredi, sarebbe troppo tardi.
Mio papà aveva investimenti in immobili, quando tornai a Roma andai ad abitare in uno dei suoi vicinissimo alla mia sede di lavoro, tanto che tornavo a casa a pranzo in 3/4 d'ora di intervallo.
c'è da dire che le case che avevo capitalizzato a Perugia con il mio lavoro avevano un valore superiore a quello di questo appartamento, dopo quando lo ho perso, per risolvere la situazione di mia madre che non poteva rimanere dall'altra parte di Roma nelle grinfie della badanteho venduto tutte le case di Roma per comprarne una sola molto prestigiosa, su una piazza luogo di fatti storici (nell'era moderna, la porta dei fatti della fine dell'impero romano di occidente è a 500 m)
Hai ragione condivido pienamente la tua visione imperatore galattico, solo non si deve interferire troppo nelle scelte dei figli, mio padre aveva una visione degli anni sessanta del secolo scorso posto fisso e ripresa economica, e inizialmente interferiva con il mio lavoro e le mie scelte lavorative quando superò i 70 mi disse di non parlare più di lavoro con lui e di andare avanti con le mie gambe.

attualmente mi viene meglio sprendermi tutti i redditi da lavoro .. almeno finchè lavoro, che pagare le tasse sui ritiri e rispamiare sullo stipendio ... efficienza fiscale.

perchè siamo a tassi alti se no se volessi spendere inmaniera più consistente potevo tranquillamente usare il lombard fineco che all'1% era una pacchia ... meglio pagare un 1% di interessi che il 26% di tasse!
quanto ti fa il lombard fineco?
a me mi ha detto che vogliono vedere prima il portafoglio

esatto tanto ho visto i guadagni VERI si fanno tenendo un titolo valido per anni ed anni ... con l'opa ok fa quel 15% su quel cippino che ci metti (non so voi ma su una ipotetica opa nexi quanto mettereste 1 o 2% del portafoglio ?) guadagni uno 0.2% del patrimonio e finisce li

ASTM mi ci è tirato 2 volte il cuculo ... visto che era un'azione che volevo tenere
di ope ce ne sta una al mese ora ci sono due opa, quella su Tod's che a parte le clausole mac (ovvero che l'offerente può rinunciare a seguito di rilevanti movimenti di mercato) va sicuramente in porto, e forse ci scappa anceh un piccolo aiutino, però porta un 1% di gain in 3 mesi e quella su saras dove il margine è più alto ma l'opa potrebbe saltare se Giorgia vuole fare un dispetto alla Moratti e attiva la golden share

di solito cedoli il 10% e poi perdi in conto capitale un 5-8%

funziona così per i cedolatori.

la tua considerazioni è la cosa tipica della mentalità umana ... il problema è che i mercati non stanno li per renderti milionario oggi.

fondamentalmente per chi non nascia già straricco ... la scelta è diventare milionario in età più o meno avanzata ... o rimanere nel ceto sub medio a vita.

te hai scelto la seconda
per la mia esperienza i soldi li ho fatti tra i 30 e i 40 ora nei 60 sto riprendendo, debbo ammettere anche grazie a questo thread, a guadagnare cifre importanti

manco per niente, tre anni che cedolo al 10% con derivati e guadagno in conto capitale dato che acquisto sotto la pari.
Non crediamo di essere sempre i più belli sul pianeta.

meno saccenza ogni tanto soprattutto con chi è più giovane e mostra nuove strade.
parli di derivati, investi su qualche future e poi rolli ogni mese oppure vendi NP e CC?

Ciao a tutti. Una domanda per Johnny. Ho visto l'andamento di LVMH nell'ultimo mese e a quanto è arrivato. Mi risulta che ad oggi abbia p/e sui 26 e peg ratio sui 2.90. Non volendo mettere in dubbio la solidità del gruppo, ma ha senso in questo momento entrare nel lusso? Grazie
è il lusso che entra in altre aziende hai visto ha opato tods?

Ma se avessi comprato direttamente Ferrari anni fa...non era meglio...il 224% in 5 anni.
Onestamente sono strumenti che convengono sempre agli emissori, ti danno le briciole se vanno bene rispetto al sottostante, la prendi in quel posto se qualcosa gira storto. Molto illiquidi.

Personalmente non ne vedo il senso, ma se ti hanno funzionato tanto meglio.
non condivido Kapri, anche se non mi leggi, su asset che stanno salendo ma temiamo che siano saliti troppo, tipo ARM, si può continuare come scommessa limitando le eventuali perdite acquistando delle call atm una settimana e la chiudi
sta salendo effettivamente da temere l'embolia, però potrebbe essere una strategia corretta, poi ho la sensazione che un pò di gente su certi titoli si sia messa short, tipo lo youtuber che diceva di shortare invidia, a me sembra probabile uno short squeeze su certi titoli come ARM con flottante ridotto, se sale ancora può uscire lo short squeeze e stragudagni

no è meno del 10% ... il 10% è quello collocato da softbank all'ipo ... ma un abella fetta ad occhio anche più del 5% è detenuta da investitori istituzionali che non hanno interesse a vendere la quota .. tipo Intel o la stessa NVDA ... quinid il flottante "vero" che va nei book è si e no il 5%
questo fa pensare allo short squeeze, sono pubblicati i dati degli short su borse americane? in Italia publicano regolarmente i titoli con maggiori quantità in prestito (short)

@porchetto !

si continua sull'altro thread, qui temo non ti legga ne risponda nessuno...😅

anzi, immagino a breve lo chiuderanno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro