BEST STOCKS VOL. 26: Aspettando la prima 4 Trillion...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Plus 500 con conto demo?
che tristezza.
Ah be la saccenza la dai a me .. te che appari nel thread dal nulla ? 🤣

Forza fammi vedere un tuo post di 3 anni fa che indichi la tua strategia... poi ovvio sempre presupponendo che uno ti creda ... perché a parole io posso cedolara anche il 20% e fare anche incremento di capitale del 40% 😉

inoltre a 3 anni risultato davvero modesto se non imbarazzante il tuo... SP500 ha fatto il +58% = 16.4% annuo

e ti ci sei pure impelagato con i derivati ?

Tietti le tue nuove strade ... io rimango bene sulla più redditizia vecchia
io non ho offeso...

Tietti le tue nuove strade ... io rimango bene sulla più redditizia vecchia
va bene cancello il vecchio post, evidentemente non sono ben accetto. Chi volesse indico in pm, anzi meglio ancora c'è la sezione derivati sul FOL.

come non detto:)
Ma se avessi comprato direttamente Ferrari anni fa...non era meglio...il 224% in 5 anni.
Onestamente sono strumenti che convengono sempre agli emissori, ti danno le briciole se vanno bene rispetto al sottostante, la prendi in quel posto se qualcosa gira storto. Molto illiquidi.

Personalmente non ne vedo il senso, ma se ti hanno funzionato tanto meglio.

Ma se avessi comprato direttamente Ferrari anni fa...non era meglio...il 224% in 5 anni.
Onestamente sono strumenti che convengono sempre agli emissori, ti danno le briciole se vanno bene rispetto al sottostante, la prendi in quel posto se qualcosa gira storto. Molto illiquidi.

Personalmente non ne vedo il senso, ma se ti hanno funzionato tanto meglio.
in realtà lo scopo di tali strumenti è quello di creare un flusso di cassa mensile Kapri, dipende da quello che si vuole ottenere.
Va da se che se vuoi sfruttare la leva fiscale si va in ETF e lo si lascia li per 40anni.
Il mio intervento iniziale era tuttavia legato al fatto che essere ricco a 70anni a me frega poco onestamente, col passare del tempo le esigenze diminuiscono.

1000€ in più al mese a 30anni a mio avviso valgono molto di più che 100k€ in più in banca a 70anni.

mi viene dati marketscreener PE 26.97 e PEG 3.04.

non mi sembra particolarmente a buon mercato ... sotto 700 piagnucolavano tutti che era scesa , pessimo investimento ... adesso sopra 800 tutti voglia di entrare ... mah ...

so solo che le mie rimarranno li per molti anni ancora
Grazie Johnny. Sì in effetti adesso non è proprio il momento migliore. Il settore del lusso sta vivendo un periodo particolarmente buono

manco per niente, tre anni che cedolo al 10% con derivati e guadagno in conto capitale dato che acquisto sotto la pari.
Non crediamo di essere sempre i più belli sul pianeta.

meno saccenza ogni tanto soprattutto con chi è più giovane e mostra nuove strade.
Una cedola del 10% su un derivato ... vuol dire che il rischio del sottostante (o condizione fissata) è notevole.

Di solito dopo l'emissione vanno sotto la pari, ... successivamente è probabilissimo acquistarli sotto la pari, perchè sono decisamente poco liquidi ... però in caso di vendita è difficilissimo piazzarli, soprattutto se si avvicinano eventuali barriere

in realtà lo scopo di tali strumenti è quello di creare un flusso di cassa mensile Kapri, dipende da quello che si vuole ottenere.
Va da se che se vuoi sfruttare la leva fiscale si va in ETF e lo si lascia li per 40anni.
Il mio intervento iniziale era tuttavia legato al fatto che essere ricco a 70anni a me frega poco onestamente, col passare del tempo le esigenze diminuiscono.

1000€ in più al mese a 30anni a mio avviso valgono molto di più che 100k€ in più in banca a 70anni.

12000€ in 40 anni sono 543k€ non 100k€ contando il 10% di capitalizzazione.

Nei semiconduttori c'è un po' di movimento per chi ha esposizione verso l'automotive

QRVO NXPI QCOM

Una cedola del 10% su un derivato ... vuol dire che il rischio del sottostante (o condizione fissata) è notevole.

Di solito dopo l'emissione vanno sotto la pari, ... successivamente è probabilissimo acquistarli sotto la pari, perchè sono decisamente poco liquidi ... però in caso di vendita è difficilissimo piazzarli, soprattutto se si avvicinano eventuali barriere
c'è il market maker per legge su borsa italiana.
ho derivati su ferrari con barriere a 97(!), hai voglia che il sottostante scenda.
Se proprio non c'è MM(che sarebbe illegale ma tant'è) porti a scadenza e se hai preso sotto il nominale porti a casa pure CG.

c'è il market maker per legge su borsa italiana.
ho derivati su ferrari con barriere a 97(!), hai voglia che il sottostante scenda.
Se proprio non c'è MM(che sarebbe illegale ma tant'è) porti a scadenza e se hai preso sotto il nominale porti a casa pure CG.
Dipende a quale spread denaro/lettera … teoria ….. certificati invendibili durante marzo 2020 ne era pieno il mercato

ARM lol lol

Alcune di queste iniziano a essere in zona MEME....

• Like
Reazioni: Ob1
Dipende a quale spread denaro/lettera … teoria ….. certificati invendibili durante marzo 2020 ne era pieno il mercato
ovvio come in tutte le cose serve cognizione di causa, mai detto che nessuno regala nulla.
Si forum pubblico, ma discussione che si intitola "BEST STOCKS ..." . Vedi tu se sei IN o OT.
rispondevo ad un OT non iniziato da me, chiudo volentieri qui la parentesi.

• Like
Reazioni: Ob1
ARM incredibile ..
Non pensavo avesse così tanta forza una seconda volta.. Forse questa vivacità come si diceva è data dalla bassa percentuale di flottante? Io ero fuori da Arm al momento,oggi stavo guardando D-Wave in cui sono dentro, ma in ogni caso non mi sarebbe cambiato tantissimo con la piccola quota in con cui ero dentro e aumentare le azioni non mi sembrava il caso. ( ora PE 1500 quasi )

ARM lol lol

Alcune di queste iniziano a essere in zona MEME....

Non pensavo avesse così tanta forza una seconda volta.. Forse questa vivacità come si diceva è data dalla bassa percentuale di flottante? Io ero fuori da Arm al momento,oggi stavo guardando D-Wave in cui sono dentro, ma in ogni caso non mi sarebbe cambiato tantissimo con la piccola quota in con cui ero dentro e aumentare le azioni non mi sembrava il caso. ( ora PE 1500 quasi )

da market screener gli EPS attesi:
2023 0.5100 [consolidato]
2024 0.2171
2025 0.8091
2026 1.230

si direi è la prima bubble stock vera di questo giro ... prezzo senza alcun fondamento

probabilmente il bassissimo flottante è una delel cause ... sarà neanche il 5% della market cap.

Se fossi SOFTBANK inizierei a piazzarn e altre quote a mercato ... battele il fello finchè è caldo si dilebbe in giappone

in confronto NVDA e le M7 sono stra - regalate

se quotasse ai multipli di ARM NVDA capitalizzerebbe ... 6 o 7 T forse di più

Per giustificare un simile PE gli utili dovrebbero crescere minimo di un 80 - 100% annuo ...

contando che NVDA ha una crescita attesa di un "misero" 54% ed ha PE di 85

ARM a PE siamo a 320

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro