BEST STOCKS VOL. 27: L'interesse composto è la forza più grande dell'universo

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono d'accordo, anzi la penso all'esatto contrario, i mercati valutari sono quelli più pesanti in modo assoluto, significa che hanno una enorme inerzia, per mutare un trend, si devono applicare forze altrettanto consistenti, altrimenti il mercato rimane nel suo trend è sufficiente seguire il trend e si possono avere buoni risultati.

sul breve medio sì ma sul lungo sono troppe le variabili che incidono e non è affatto semplice prevederle

Non sono d'accordo, anzi la penso all'esatto contrario, i mercati valutari sono quelli più pesanti in modo assoluto, significa che hanno una enorme inerzia, per mutare un trend, si devono applicare forze altrettanto consistenti, altrimenti il mercato rimane nel suo trend è sufficiente seguire il trend e si possono avere buoni risultati.
“Enorme” inerzia non direi proprio ..e aggiungo.. capire quei 12 punti di inversione visibili nel grafico (eur/dollaro) non è affatto facile .. idem x la loro durata

Allegati

• IMG_1960.png
    IMG_1960.png
    191,2 KB · Visite: 43
Ultima modifica:
vabbè, ma non posso rispondere di quanto fanno/sostengono altri

poi a me interessa più la questione tassi e banche centrali; bon a lunga scadenza li ho comprati ad ottobre e la volta precedente quando salvini-m5s fecero salire per bene i rendimenti italiani, credo nel 2018. Non son certo fissato con bon centenari
Hai colto i miei stessi timing ma non ho messo sui secolari, preferisco max un 15 (ho il 40).
Sui lunghi il trading deve essere fatto altrimenti veramente li dai ai nipoti ma perdi le occasioni. Certo se hai liquidità a iosa no problem, ma molti sperano di fare il colpo della vita...
Come il gratta e vinci

Tra le holding nel post iniziale vedo che c'è Berkshire Hataway, ovviamente non c' e solo Warren buffet a gestirla e ovviamente speriamo che warren abbia lunga vita. Però considerando l'età del fondatore non può sembrare una scelta azzardata?

in caso di aziende sul mercato gem, secondo voi quale il minimo di scambi che un azienda deve avere per considerarsi abbastanza liquida?
grazie a chi mi rispondera

Sul +30 arriva il raddoppio anche per Bitcoin Cash. Smezzo la posizione, riprendo il mio capitale, il resto rimane.

Ragionamento condivisibile. Poi magari smezzi fra poco tempo ulteriormente

No. Come detto, anche sul Bitcoin, il resto rimane. A meno che non cresca cosi' tanto da pesare troppo rispetto al portafoglio complessivo, ovviamente.

“Enorme” inerzia non direi proprio ..e aggiungo.. capire quei 12 punti di inversione visibili nel grafico (eur/dollaro) non è affatto facile .. idem x la loro durata
Massimo punti di inversione significativi ne leggo 5, ora mi sembra che a meno di un piccolo ritraccio, il $ si sta rivalutando sia da analisi da auruspice che dalle considerazioni macroeconomiche esposte dal nostro johnny

Massimo punti di inversione significativi ne leggo 5, ora mi sembra che a meno di un piccolo ritraccio, il $ si sta rivalutando sia da analisi da auruspice che dalle considerazioni macroeconomiche esposte dal nostro johnny
8 grandi (dalla variazione significativa e durata di almeno 3 settimane ) e 4 piccoli … non sono affatto d’accordo che sia prevedibile, con trend ben delineati…

La variazione del cambio come dell’inflazione sono cose di scarsa prevedibilità.. a mio avviso

Allegati

• IMG_1974.jpeg
    IMG_1974.jpeg
    570,7 KB · Visite: 21
8 grandi (dalla variazione significativa e durata di almeno 3 settimane ) e 4 piccoli … non sono affatto d’accordo che sia prevedibile, con trend ben delineati…

La variazione del cambio come dell’inflazione sono cose di scarsa prevedibilità.. a mio avviso

sono imprevedibili

per esempio dollaro-franco svizzero periodo 1987-2006 range delineato 1,2-1,8

USDCHF_2024-03-02_15-00-14.png

e vedere poi dove è finito ora 0,88

USDCHF_2024-03-02_15-03-40.png

sulle valute ci sono anche logiche di rifugio , carry trade o altro......

Unici che conosco che hanno guadagnato sul cambio sono Soros quando ha messo nella cacc@ la bank of england con lo shortone sul pound

E la moglie del.ministro delle finanze svizzero che il giorno prima dell'abbandono del cap sull'euro aveva shortsto l'euro. È finita in galera poi...

Piggy lascia perdere i cambi ... più facile quasi giocare con le crypto che indovinare la direzione del cambio

Hai colto i miei stessi timing ma non ho messo sui secolari, preferisco max un 15 (ho il 40).
Sui lunghi il trading deve essere fatto altrimenti veramente li dai ai nipoti ma perdi le occasioni. Certo se hai liquidità a iosa no problem, ma molti sperano di fare il colpo della vita...
Come il gratta e vinci
Chi visse sperando morì :censored:

Tra le holding nel post iniziale vedo che c'è Berkshire Hataway, ovviamente non c' e solo Warren buffet a gestirla e ovviamente speriamo che warren abbia lunga vita. Però considerando l'età del fondatore non può sembrare una scelta azzardata?

in caso di aziende sul mercato gem, secondo voi quale il minimo di scambi che un azienda deve avere per considerarsi abbastanza liquida?
grazie a chi mi rispondera
Più che altro è azzardata beche brk è arrivata ad un price / book > 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro