BEST STOCKS VOL. 27: L'interesse composto è la forza più grande dell'universo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io non ho neanche capito cosa fanno o producono, guardando i valori su tikr pare ha un peg di 0,22 su tre anni... cashflow in crescita, pochi debiti. Ma non ho capito cosa fanno quindi non vedranno un mio centesimo.

UNH ha preso una bella botta, c'e' da preoccuparsi per questa cosa dell'antitrust? dicono anche che dal 24 febbraio sono sotto attacco hacker ransomware del gruppo blackcat... a me farebbe gola prenderla per incrementare il settore salute. Però ste news non sono confortanti.

Vorrei prendere anche AXP, per fare compagnia a Visa.

Ho guardato un po' il loro business model...Spediscono e stoccano merce di grandi dimensioni...E' un settore che non avevo mai considerato, se ho tempo nei prossimi giorni la studio un po' meglio. UNH malgrado sia una delle best suggested stock quì non mi ha mai convinto, quindi non l'ho mai presa e non la stò seguendo.

io non ho neanche capito cosa fanno o producono, guardando i valori su tikr pare ha un peg di 0,22 su tre anni... cashflow in crescita, pochi debiti. Ma non ho capito cosa fanno quindi non vedranno un mio centesimo.
come è questo tikr? vale la spesa, i valori che da' sono affidabili? Nel senso, il peg torna con quello calcolato col metodo jhonny?

sostituire la ricerca non è un plus a mio avviso
quello che servirebbe è un vero assistente a 360° affidabile
ci arriveremo probabilmente ma servirà del tempo oggi è ancora abbastanza acerbo
Lo sto trovando utile per rinfrescare concetti e far rimbalzare idee su di lui. Ad esempio, prova a chiederli di spiegarti in parole semplici cos'è la regressione quantile e di confrontarla con la regressione lineare per avere un'idea di quello a cui mi sto riferendo.

Molto spesso, sul web si trovano troppe, ma veramente troppe parole, per descrivere concetti semplici (devono fare ciccia) e per arrivare al dunque. Ti partono dallo spiegare cos'è una funzione, cos'è una regressione, come fittarla: Tutta roba che non hai chiesto ma che devi scremare da solo: Passi molto tempo prima di trovare quello che vuoi, giri diversi siti.

Restando in gemini tagli questo tempo improduttivo in modo importante. Avrei risparmiato anni della mia vita se questa roba ci fosse stata prima.

Ma è uno strumento, come altri. Bisogna imparare ad usarlo. Capirne i limiti e sfruttarne le caratteristiche favorevoli.

UNH ha preso una bella botta, c'e' da preoccuparsi per questa cosa dell'antitrust? dicono anche che dal 24 febbraio sono sotto attacco hacker ransomware del gruppo blackcat... a me farebbe gola prenderla per incrementare il settore salute. Però ste news non sono confortanti.

Vorrei prendere anche AXP, per fare compagnia a Visa.
A me preocupa di più la questione hacker, sembra che ci voglia almeno una settimana per risolvere ma nel frattempo ospedali e farmacie non riescono a fare ordini, pagamenti e chiedere rimborsi, non una bella situazione.

A me preocupa di più la questione hacker, sembra che ci voglia almeno una settimana per risolvere ma nel frattempo ospedali e farmacie non riescono a fare ordini, pagamenti e chiedere rimborsi, non una bella situazione.
brutta storia ... ma in genere ci si riprende da queste cose ... unica che è andata a putt@n3 blackberry per 3 giorni di blocco ma li aveva iphone dietro pronto a sostituirlo

spero che come compagnia assicurativa abbia pensato di assicurarsi a sua volta contro cyber danni

brutta storia ... ma in genere ci si riprende da queste cose ... unica che è andata a putt@n3 blackberry per 3 giorni di blocco ma li aveva iphone dietro pronto a sostituirlo

spero che come compagnia assicurativa abbia pensato di assicurarsi a sua volta contro cyber danni
Purtroppo da addetto ai lavori devo confermare che puoi mettere tutte le barriere possibili ma se ti mettono nel mirino prima o poi riescono a trovare la falla e bucarti. Certo una realtà così grossa spero si sia attrezzata a dovere per ripartire in fretta...

BlackBerry ha perso soprattutto grazie ad Apple, non tanto per il problema cyber - che era più che altro un limite infrastrutturale ( a proposito il film che aveva consigliato qualcuno intitolato appunto Blackberry l'ho visto...molto interessante, lo consiglio! ).

@Luciokappa @jmk78 a proposito di GCT sto approfondendo,
sono nel business di rivendita e logistica di mobili, e per questo molto sensibile all'andamento dell'economia in USA, non sembra ceh abbiamo una grandissima tecnologia.
ho trovato
che spiega bene

ma la proprietà è USA?

come è questo tikr? vale la spesa, i valori che da' sono affidabili? Nel senso, il peg torna con quello calcolato col metodo jhonny?
per alcune stock sono quasi simili di un paio di centesimi, per altre no.

Lo sto trovando utile per rinfrescare concetti e far rimbalzare idee su di lui. Ad esempio, prova a chiederli di spiegarti in parole semplici cos'è la regressione quantile e di confrontarla con la regressione lineare per avere un'idea di quello a cui mi sto riferendo.

Molto spesso, sul web si trovano troppe, ma veramente troppe parole, per descrivere concetti semplici (devono fare ciccia) e per arrivare al dunque. Ti partono dallo spiegare cos'è una funzione, cos'è una regressione, come fittarla: Tutta roba che non hai chiesto ma che devi scremare da solo: Passi molto tempo prima di trovare quello che vuoi, giri diversi siti.

Restando in gemini tagli questo tempo improduttivo in modo importante. Avrei risparmiato anni della mia vita se questa roba ci fosse stata prima.

Ma è uno strumento, come altri. Bisogna imparare ad usarlo. Capirne i limiti e sfruttarne le caratteristiche favorevoli.

Personalmente (devo indagare bene), una cosa che vedo davvero prossima è l'assistenza normativa per il business. Non mi riferisco al lavoro del legale nelle diatribe, quanto più alla metabolizzazione e sintesi di norme giuridiche, soprattutto quelle con una certa rapidità di evoluzione.

Se non fanno risk management vendo le azioni..

Avrei una domanda da porvi : Nel momento in cui viene determinata l'aspettativa di crescita di un azienda, Quali caratteristiche si prendono in considerazione ??
Es. La butto li : -Fatturati anni precedenti
- Ampliamenti aziendali
Oppure si considerano completamente altri aspetti ??

Avrei una domanda da porvi : Nel momento in cui viene determinata l'aspettativa di crescita di un azienda, Quali caratteristiche si prendono in considerazione ??
Es. La butto li : -Fatturati anni precedenti
- Ampliamenti aziendali
Oppure si considerano completamente altri aspetti ??
tante , dipende anche dal tipo di azienda.

su TISG ad esempio basta vedere gli ordini attivi.

Ferrari basta vedere la pianificazione della produzione (visto che a 18 -24 mesi è già tutto venduto)

in genere sono prevalentemente su ricerche di mercato

tante , dipende anche dal tipo di azienda.

su TISG ad esempio basta vedere gli ordini attivi.

Ferrari basta vedere la pianificazione della produzione (visto che a 18 -24 mesi è già tutto venduto)

in genere sono prevalentemente su ricerche di mercato
Grazie per avermi chiarito questo dubbio

sei abbastanza adulto e preparato per capire quanto il percorso che si è fatto sbattendoci la testa per anni sui libri di analisi matematica, geometria , fisica, meccanica razionale etc etc siano proprio la BASE per comprendere poi i limiti e i pregi di un interlocutore e ancor di più di un sistema automatizzato

è impensabile che un soggetto che non abbia fatto propria con fatica (ma anche da autodidatta) un certo tipo di teoria di base, possa poi pensare lontanamente di scremare ciò che sia corretto o no
il progetto è molto interessante ma siamo agli albori e molto lontani dal poter fare affidamento come fosse il risultato di una calcolatrice
e siccome l'AI dovrebbe supportare in modo affidabile le eccellenze della ricerca capisci che di lavoro da fare è ancora parecchio.....ci arriveremo ma non in pochissimo tempo ;)

Spulciando tra le aziende nel settore Healthcare Plans, oltre alla menzionata $UNH mi è balzata all'occhio Molina $MOH.
Prendendo a riferimento i dati di Estimize, vedo che per quest'ultima è prevista una crescita di EPS maggiore di UnitedHealthCare (13.49 vs 11.30) e quindi ha un PEG a 2 anni leggermente più basso (1.42 vs 1.74).

Qualcuno la conosce e magari l'ha già analizzata in passato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro