BEST STOCKS VOL. 27: L'interesse composto è la forza più grande dell'universo

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dopo gli er:​

DELL $94.66 +$20.47​

continues its epic run making new highs and of course, it's all thanks to AI

“Our strong AI-optimized server momentum continues, with orders increasing nearly 40% sequentially and backlog nearly doubling, exiting our fiscal year at $2.9 billion”

@johnny1982 ma nel medio periodo i tassi si potrebbero abbassare e le smal cap ne potrebbero beneficiare, che ne pensi?

abbassare direi poco o nulla probabile rimarranno stabili lo consideravo in ottica di rotazione e per il fatto che se il ciclo continua anche le small e mid c partiranno

dopo gli er:​

DELL $94.66 +$20.47​

continues its epic run making new highs and of course, it's all thanks to AI

“Our strong AI-optimized server momentum continues, with orders increasing nearly 40% sequentially and backlog nearly doubling, exiting our fiscal year at $2.9 billion”
è l'avanzamento della bolla .. iniziano a crescere smodatamente anche le cose secondarie...

comunque sono arrivato a 89.9% stocks + 1.5% crypto

occorre iniziare davvero a pensare a tagliare ... finito il gioco dell'halving elimino le crypto ... ma si potrebbe avvicinare anche la possibilità di dover piano piano limare le stocks.

nella composizione attuale lo smobilizzo delle crypto finirebbe tutto in depositi/bund 1Y/BTP ITA 30

sinceramente in europa c'è davvero poca roba buona .. preferisco picking direttamente

inutile prendersi indici infarciti di carrozzoni e ciofeche
Intendevo come peso nel portafoglio. Nel senso mettiamo che msf vale 8% del sp500. Come valore nel portafoglio lo metto nel 8% degli soldi investiti.
Invece lvhm metto la stessa percentuale che trovo nel cac o nel eurostox

Elon Musk fa causa a OpenAI e Sam Altman - Notizie - Ansa.it

1709301394636.png

a me oggi questo ribasso dei tassi non sembra così vicino. Poi lo sapete non amo le small cap
@johnny1982 vederlo invece come diversificazione? Nel senso io sono su SWDA + Nasdaq quindi in pratica tutto dipende dalle magnifiche 7.

Prendere un qualcosa di smal cap potrebbe avere senso per diversificare?

Intendevo come peso nel portafoglio. Nel senso mettiamo che msf vale 8% del sp500. Come valore nel portafoglio lo metto nel 8% degli soldi investiti.
Invece lvhm metto la stessa percentuale che trovo nel cac o nel eurostox
io farei meglio prendi la market cap di LVMH e vedi quando pesa su SP500 una compagnia con simile market cap

@johnny1982 vederlo invece come diversificazione? Nel senso io sono su SWDA + Nasdaq quindi in pratica tutto dipende dalle magnifiche 7.

Prendere un qualcosa di smal cap potrebbe avere senso per diversificare?
su SWDA mi sembra ci sono le mid cap anche..

qualsiasi cosa diversa da SWDA - VWCE significa fare meno diversificazione non maggiore diversificazione

Continual il trend negativo del waterworld ... il PE inizia ad essere accettabile , ma il PEG rimane altino ... siamo a livello delle big staples ... potrei chamarle le fat 4 (KO, PEP,PG , Nesltè) a parte PG le altre portano all'ingrasso

TIKR PRICE_ PETR PEGfw2y
AWK 117.43 24.01 3.38
WM 205.37 33.18 2.66

preso un cippino di FIRST SOLAR, mi sono piaciuti i dati e dai miei calcoli ha un peg invitante.
ringrazio KAPRI per la segnalazione

comunque sono arrivato a 89.9% stocks + 1.5% crypto

occorre iniziare davvero a pensare a tagliare ... finito il gioco dell'halving elimino le crypto ... ma si potrebbe avvicinare anche la possibilità di dover piano piano limare le stocks.

nella composizione attuale lo smobilizzo delle crypto finirebbe tutto in depositi/bund 1Y/BTP ITA 30
L'avventuriero non ha più fame si è saziato delle vittorie :D :asd: ma è a quel punto, è con quel ritiro psicologico che perde la sua invincibilità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro