BEST STOCKS VOL 3... il periodo inizia ad essere lungo... 6 anni insieme

Binck ultimamente ha introdotto delel odiose commissioni di cambio dello 0.5% ... veramente indecenti , quindi sto smettendo di fare acquisti in valuta con loro.

rimangono Fineco e soprattutto directa per gli acquisti in dollari , se sei in questo thread probabilmente ti interesseranno gli acquisti di titoli in USD

ciao Johnny,
ho notato pure io le commissioni odiose di Binck, ma in realtà se si attiva il multicurrency usd impattano "solo" sulle tassazioni dei dividendi.
Almeno così è per me, visto che io quando compro titoli usd preferisco andare in scoperto per neutralizzare l'effetto della valuta.
E' pur vero che lo scoperto ha un costo e nel lungo termine questo ha un impatto notevole ( finora pur seguendo con interesse questa discussione ho fatto poche operazioni in usd e a volte di breve durata.... ma è mia intenzione incrementare).
 
ciao Johnny,
ho notato pure io le commissioni odiose di Binck, ma in realtà se si attiva il multicurrency usd impattano "solo" sulle tassazioni dei dividendi.
Almeno così è per me, visto che io quando compro titoli usd preferisco andare in scoperto per neutralizzare l'effetto della valuta.
E' pur vero che lo scoperto ha un costo e nel lungo termine questo ha un impatto notevole ( finora pur seguendo con interesse questa discussione ho fatto poche operazioni in usd e a volte di breve durata.... ma è mia intenzione incrementare).

In teoria le hai quelle commissioni anche quando vendi visto che dice che si applicano per il computo fiscale...


Ti sconsiglio di coprirti sul cambio per investimenti di lungo periodo ... l'effetto è pesante come costi


Hai provato a vedere se ti applicano la commissione di cambio anche sulla vendita ?
 
Due informazioni molto interessanti. Sul sito Binck però non trovo dove parlano di questa cosa. L'altra questione meriterebbe un approfondimento, dove hai letto queste info?

Se fai riferimento al bollo.. Binck ti retrocede lo 0,2% al superamento delle 100 operazioni annuali (riferite a quello precedente..e con prestito titoli attivato)
 
In teoria le hai quelle commissioni anche quando vendi visto che dice che si applicano per il computo fiscale...


Ti sconsiglio di coprirti sul cambio per investimenti di lungo periodo ... l'effetto è pesante come costi


Hai provato a vedere se ti applicano la commissione di cambio anche sulla vendita ?

johnny, come al solito la tua osservazione è alquanto acuta...
non ci avevo pensato, in quanto nella comunicazione loro specificano che si paga questo 0,50% solo per "pagamento imposte cedole e dividendi" e non per imposte capital gain.
sarebbe da approfondire...
comunque lo 0,50% si applica solo sull'imposta, e non sul controvalore... quindi ipotizzando un imposta del 26% , sarebbe come doverla pagare del 26,13% ... sicuramente fastidioso, ma non dovrebbe inficiare eccessivamente eventuali guadagni.

finora non ho fatto vendite, visto che è una cosa recente, ma presto verificherò

concordo che sul lungo periodo coprirsi con il cambio è costoso, e vanno fatte magari delle valutazioni di caso in caso
 
con l'eurone la commissione te la ripaghi col cambio favorevole... se devi coprire lo scoperto in USD è ottimo, viceversa il problema si pone quando devi tornare in Euro. Per fortuna che è un cambio variabile e non fisso quindi si può coprire al pelo all'occorrenza.
 
Ciao ragazzi, un saluto particolare a Jhonny per la sua attività e discussione sul forum, sono appena stato particolarmente scottato dal pugno preso in pieno viso ricevuto ieri da Ima..ho perfino dovuto vendere baba a marzo a 170 dollari per mediare un cavallo ormai bolso..
Sono alla ricerca di un titolo Usa dal rischio medio basso,come per esempio Terna o Poste in Italia..
Tra tutti i titoli Usa,sicuramente da quelli che conosco,Aflac, come già citato da Jhonny mi sembra uno dei pochi titoli ancora a buon prezzo,valuto anche Facebook, secondo ha un potenziale veramente elevato nonostante il prezzo.
Canadian natl a 97 euro pensate sia ad un buon prezzo considerando il suo potenziale?
Avete gentilmente suggerimenti? Grazie a tutti.

CNI si sta comportando bene da quando l'ho presa
valuterei ebay, titolo anti covid e taiwan semiconductor manufacturing
visa, johnson & johnson e coca cola sono certezze
 
scusate, sempre tornando a Binck, leggo dal foglio informativo che le commissioni di cambio valuta sono dello 0,1% non dello 0,5%... non so se stiamo parlando della stessa cosa. Comunque sono altine, magari si può fare un bonifico in $ da conto di appoggio ed evitare il cambio valuta?

Resta il vantaggio del bollo dossier titoli e quello della corretta doppia tassazione dei dividenti US.

Cambio valuta e contabilizzazione delle transazioni in valuta estera
Tasso applicato da BinckBank
Miglior tasso di cambio rilevato dalla Banca con una commissione dello 0,10%
 
scusate, sempre tornando a Binck, leggo dal foglio informativo che le commissioni di cambio valuta sono dello 0,1% non dello 0,5%... non so se stiamo parlando della stessa cosa. Comunque sono altine, magari si può fare un bonifico in $ da conto di appoggio ed evitare il cambio valuta?

Resta il vantaggio del bollo dossier titoli e quello della corretta doppia tassazione dei dividenti US.

forse hai trovato un documento vecchio dal primo luglio è 0.5%

comunque se sei interessato a binck chiama il servizio clienti che ti daranno sicuramente informazioni più dettagliate
 
Il cambio in caduta libera... -7% su alcune posizioni, e sembra andar solo peggio.

Ma il piano UE non svaluta l'euro?!

FB ora ha un P/E ~35, altino, mi fa quasi venir voglia di venderlo...
Ma siam qui per il lungo periodo, dobbiamo sopportarci queste tentazioni immagino :D
 
Il cambio in caduta libera... -7% su alcune posizioni, e sembra andar solo peggio.

Ma il piano UE non svaluta l'euro?!

FB ora ha un P/E ~35, altino, mi fa quasi venir voglia di venderlo...
Ma siam qui per il lungo periodo, dobbiamo sopportarci queste tentazioni immagino :D

FED total assets:
25 feb: 4.158.637 milioni$
21 lug: 6.964.755 milioni$

Non ho idea del dato della ECB, mo ho visto una notizia di un piano da 820 miliardi€
 
Il cambio in caduta libera... -7% su alcune posizioni, e sembra andar solo peggio.

Ma il piano UE non svaluta l'euro?!

FB ora ha un P/E ~35, altino, mi fa quasi venir voglia di venderlo...
Ma siam qui per il lungo periodo, dobbiamo sopportarci queste tentazioni immagino :D

Per rilanciare l'economia usa svalutano...

Il che dara un gran boost ai bilanci delle multinazionali usa.

Pe 35 per un tech non è altissimo.

Tempo fa avevo riportato msft alla bolla internet era circa 80 di pe

Nel 2003 stava attorno a 25.

35 lo chiameresti bolla ?

Fb ora ha un pe simile a.msft aapl googl

Amazon fuori scala ma certo in espansione innegabile
 
FED total assets:
25 feb: 4.158.637 milioni$
21 lug: 6.964.755 milioni$

Non ho idea del dato della ECB, mo ho visto una notizia di un piano da 820 miliardi€

aggiornato 22 giugno 2020

amCharts.png
Screenshot_2020-07-31 Eurosystem balance sheet.png

Eurosystem balance sheet
 
infatti su xetra sta gia facendo un +7%

Googl ed amzn invece split non ci pensano

Stanno facendo selezione degli investitori i piccolissimi a oltre 1000usd azione non comprano.

Tanto finisce che alla fine qualche azione amazon la prenderò ma in posizione residuale rispetto alle.altre 4


Da notare la corsa infinita di paypal che rivaleggia con quella di bezos ...

Anche se non se la.fila quasi nessuno pypl ...

Chi oltre me è dentro il pagapollo ?come sapete io sono un azionista della.prima ora... un osceno 400% di gain
 
intanto la singola amazon ed anche apple oggi varranno quanto l'intero PIL italiano!
interessante :mmmm:
 
un'altra che per me fra unpò splitta è MSFT in generale preferisce quotare sotto 100$

l'anti split per eccellenza è buffet che fa molta selezione dei soci ... ricordiamo che le brk-a a pari valore hanno diritto di voto 10 a 1 rispetto alla B

AAPL post morte di jobs siamo a split 28 a 1
 
intanto la singola amazon ed anche apple oggi varranno quanto l'intero PIL italiano!
interessante :mmmm:

è sempre un paragone del piffero il valore di una cosa al pil

il pil se vogliamo vederlo è un utile.

è come dire ok una 500 è uguale al pil dell'operaio ... dunque?

in realtà come ho scritto i P/E delle big 5 (eccetto amazon) non sono da bolla
 
Googl ed amzn invece split non ci pensano

Stanno facendo selezione degli investitori i piccolissimi a oltre 1000usd azione non comprano.

Tanto finisce che alla fine qualche azione amazon la prenderò ma in posizione residuale rispetto alle.altre 4


Da notare la corsa infinita di paypal che rivaleggia con quella di bezos ...

Anche se non se la.fila quasi nessuno pypl ...

Chi oltre me è dentro il pagapollo ?come sapete io sono un azionista della.prima ora... un osceno 400% di gain

non mi piacciono i numeri di paypal, altrimenti l'avrei già presa
riconosco che è in crescita e probabilmente crescerà ancora
al tuo posto la terrei, al mio non entrerei
 
intanto la singola amazon ed anche apple oggi varranno quanto l'intero PIL italiano!
interessante :mmmm:

in italia nessun politico degli ultimi 70 anni ha mai capito che abbassando le tasse
si genera valore e lo stato incasserebbe molto di più
ho perso la speranza che questo mai accada
 
Indietro