BEST STOCKS VOL 3... il periodo inizia ad essere lungo... 6 anni insieme

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Io ho sempre preferito gli ADR USA perchè con directa ad esempio non pago commissioni di cambio con il dollaro e mi sfango anche la stamp duty

scusa, so che sono al limite dell'ot, io ho directa ma non vedo le quotazioni dei titoli usa, se ne aggiungo uno non si aggiorna come in altre piattaforme. Tu li vedi o li compri lo stesso li anche senza? Necessario chiedere a directa l'attivazione?
 
Bancari ce ne sono abbastanza pochi nella lista se vogliamo dirla tutta ...

non è detto che se un titolo non sia nella lista non sia poi attraente o non valga la pena studiarlo, enso che hai afferrato molto poco il concetto, io parlo di una stragia che è basata molto su beni di largo consumo o brand molto noti o che lavorano come monopolisti o oligopolisti e che abbiano dei fondamentali interessanti ovvero che non abbiano PE stellati ad esempio

SPGI è un settore molto specifico e di nicchia ... certamente interessante ma non mi sembra che sia un titolo che rientri in una strategia "conservativa" come questa ... ma nessuno dice che non sia da investirci...

l'ecommerce pure non mi piace ... ma non è che critico che prende Amazon , anche io ho preso un pò di BABA , ma non lo ritengo comuqnue un titolo da inserire in questa strategia ...

è sempre stata vista questa mia strategia , almeno da parte mia come core della parte azionario ... ma non esclusiva

Nemmeno Costco, Walgreen o CVS rientrerebbero nella tua lista?
(Che personalmente non le ho ma sono le prime 3 che mi vengono in mente essendo stato per svariati mesi in giro per gli USA)

-----------------

Ora che ci penso, un titolo che sinceramente mi ero anche scordato, è Home Depot. Tutti lo conoscono e ricordo che quando c'era bisogno di qualcosa per casa o lavoro, il primo nome era sempre quello.

Grazie per avermelo fatto ricordare OK!
 
Ultima modifica:
schema.jpgschema.jpg


Free Stock Screener
 
Ecco qua il pasto gratis

Vedi l'allegato 2650058

tra 0,001 e 0,003$ per azione sul dividendo su Binck e non c'è massimale; continuerò nel thread apposito con altri esempi e nel caso contatterò le autorità.

prezzi non allineati tra ADR/GDR e mercato primario sono tutt'altro che rari, di Londra-Mosca mi vengono in mente Mobil'ne Telesystemi o Carnival (CCL). C'è anche il delisting da tenere in considerazione, quello di BT Group da NY è abbastanza recente (il 26% sul gain annulla facilmente presunti risparmi sui bolli)

GLI ADR li avevo con directa ... questa security fee comunque non è presente su tutti gli intermediari ... su directa mi sembra non ci sia ...
 
scusa, so che sono al limite dell'ot, io ho directa ma non vedo le quotazioni dei titoli usa, se ne aggiungo uno non si aggiorna come in altre piattaforme. Tu li vedi o li compri lo stesso li anche senza? Necessario chiedere a directa l'attivazione?

Dircta devi firmare il modulo W8 BEN se no non ti fanno operare a NY...non è comuqnue OT questa cosa .. nel senso parlare dell'intermediario migliore comuqnue è sempre interessante
 
Nemmeno Costco, Walgreen o CVS rientrerebbero nella tua lista?
(Che personalmente non le ho ma sono le prime 3 che mi vengono in mente essendo stato per svariati mesi in giro per gli USA)

-----------------

Ora che ci penso, un titolo che sinceramente mi ero anche scordato, è Home Depot. Tutti lo conoscono e ricordo che quando c'era bisogno di qualcosa per casa o lavoro, il primo nome era sempre quello.

Grazie per avermelo fatto ricordare OK!

se non erro è una specie di mega brico usa ...

Anche se wallmart è nella lista (messo perchè era comunque una aristocrat) le catene di negozi a me non sono piaciute mai molto perchè il loro margine di guadagno spesso è ridotto , per avere i profitti che hanno , necessitano si una enorme struttura di immobili logistica e personale ....

Preferirei il settore ristorazione come piuò essere mcdonald/burgherking o anche strabucks (anche se non ho di queste azioni , a malincuore perchè mcd era certamente da prendere anni fa) che hanno un respiro internazionale

la catena di negozi diffusa in un singolo paese mi sembra limitativa ...

a quel punto guarderei meglio in prospettiva l'e-commerce ovvero Amazon (che si tire dietro tutta la parte cloud) o BABA , rimaniamo fuori da questa strategia che parlo nel thread , comunque BABA la ho ... che l'ecommerce cannibalizzerà sempre più gli store fisici ...

la ristorazione è diverso perchè non voi allo starbucks per un caffè , vai in genere li per godersi l'ambiente chiacchierare con gli amici rilasarti un attimo ... non prendi un caffè prendi un attimo di pausa

come il caffè a 7€ a piazza san marco ... non prendi il caffè prendi un'esperienza che non è replicabile in altri luoghi tanto meno su internet.

Gli store fisici comunque sono sempre soggetti alla guerra dei prezzi e dall'e-commerce...
 
Su BABA c'è da considerare l'effetto demografico positivo: quell'area del mondo continuerà a crescere ancora molto in termini di popolazione.
E non sono così poveri come in Africa, sono molti nuovi consumatori.
 
Su BABA c'è da considerare l'effetto demografico positivo: quell'area del mondo continuerà a crescere ancora molto in termini di popolazione.
E non sono così poveri come in Africa, sono molti nuovi consumatori.

Non solo ... ma può anche espandersi al resto del mondo ... diciamocelo si trovano oggetti su baba a prezzi molto più bassi che le altre piattaforme amazon/ebay ... ed intendo gli stessi oggetti ... mi è capitato alcune volte

non è una best stocks però è interessante ....

come devo dire potrei pensare in futuro anche a starbucks ... però sento che sto sbriciolando troppo il portafoglio il che non va molto bene
 
Su BABA c'è da considerare l'effetto demografico positivo: quell'area del mondo continuerà a crescere ancora molto in termini di popolazione.
E non sono così poveri come in Africa, sono molti nuovi consumatori.

Di Alibaba mi preoccuperei della contabilità a dir poco creativa: Alibaba Takes Legal Action Against Singles’ Day Sales Skeptics
In pratica i dati delle vendite vengono generati da un modello statistico predittivo (abbastanza grezzo a quanto pare). L'investigatore ha "indovinato" esattamente i Singles Day sales data mesi prima che fossero pubblicati. Post spariti da weibo e Alibaba minaccia di denunciare chiunque accenni ai dati inventati.
Difficilmente un colosso come Alibaba che ha, tra gli altri, il pieno appoggio del partito comunista cinese cadrà per articoli del genere, ma se non ci sono numeri reali a supporto secondo me sono speculazioni, non investimenti.
 
GLI ADR li avevo con directa ... questa security fee comunque non è presente su tutti gli intermediari ... su directa mi sembra non ci sia ...

Mi sto informando su dove trasferire i titoli, ti incollo la risposta di Directa, mio il grassetto: ... noi applichiamo le ADR fee, addebitate dal mercato, girandole al Cliente senza aggiungere ulteriori costi o senza applicare massimali per azione.

Interactivebrokers, è l'unica da quanto so, ad applicare un massimale alle commissioni. Per assurdo se l'ADR è composto di azioni del valore di 0,004$ e ai dividendi applichi un costo - tipico dell'ADR - di 0,01$ x azione finirai per avere dividendi... negativi :D ho chiesto a Binck se c'è una soglia del ridicolo, mi hanno rassicurato che nel caso non prenderebbero mai più del 100% del dividendo. :o (nel screen che ho incollato siamo solo al 15% ca.)

Di ogni ADR andrebbe letto il prospetto e i costi (e del vs broker/banca ovviamente), non esistono "regole generali".
 
Di Alibaba mi preoccuperei della contabilità a dir poco creativa: Alibaba Takes Legal Action Against Singles’ Day Sales Skeptics
In pratica i dati delle vendite vengono generati da un modello statistico predittivo (abbastanza grezzo a quanto pare). L'investigatore ha "indovinato" esattamente i Singles Day sales data mesi prima che fossero pubblicati. Post spariti da weibo e Alibaba minaccia di denunciare chiunque accenni ai dati inventati.
Difficilmente un colosso come Alibaba che ha, tra gli altri, il pieno appoggio del partito comunista cinese cadrà per articoli del genere, ma se non ci sono numeri reali a supporto secondo me sono speculazioni, non investimenti.

Sinceramente me l'aspettavo.
Grazie del contributo.

Proprio perché la Cina ha un approccio assolutista mi viene da pensare che alibaba abbia una certa serenità nell'operare nonostante queste incognite.

Detto questo non ho e-commerce nel mio ptf, principalmente perché le trovo difficili da capire in prospettiva.
 
Premesso che non ho ancora in ptf titoli cinesi, ritengo necessario nel prossimo futuro (ovvero adesso) acquistarne alcuni, magari scelti fra i big e affiancarli nel ptf best stock USA
 
Premesso che non ho ancora in ptf titoli cinesi, ritengo necessario nel prossimo futuro (ovvero adesso) acquistarne alcuni, magari scelti fra i big e affiancarli nel ptf best stock USA

Forse ot... Ma oggi ho preso un cip di Netease a 304 per completare il classico ptf di best stocks
 
Buongiorno,
ho da poco tempo iniziato a comprare qualche azione italiana.
Sono d' accordo sul buy di PayPal su New York, ma qualcuno mi saprebbe dire perché il titolo non sta andando alla grande?
 
Mi sto informando su dove trasferire i titoli, ti incollo la risposta di Directa, mio il grassetto: ... noi applichiamo le ADR fee, addebitate dal mercato, girandole al Cliente senza aggiungere ulteriori costi o senza applicare massimali per azione.

Interactivebrokers, è l'unica da quanto so, ad applicare un massimale alle commissioni. Per assurdo se l'ADR è composto di azioni del valore di 0,004$ e ai dividendi applichi un costo - tipico dell'ADR - di 0,01$ x azione finirai per avere dividendi... negativi :D ho chiesto a Binck se c'è una soglia del ridicolo, mi hanno rassicurato che nel caso non prenderebbero mai più del 100% del dividendo. :o (nel screen che ho incollato siamo solo al 15% ca.)

Di ogni ADR andrebbe letto il prospetto e i costi (e del vs broker/banca ovviamente), non esistono "regole generali".

attualmente l'unico ADR in portafoglio che hp comunque è BABA che non da dividendi ... quando avevo RDS comunque non ho mai visto questi problemi ...
 
Indietro