BEST STOCKS VOL 3... il periodo inizia ad essere lungo... 6 anni insieme

In realtà -pur avendo sottoperformato in questi giorni rispetto al settore energetico- RDSB e Total hanno segnato un utile aggiustato leggermente positivo nel Q2 2020, a dispetto delle americane, i cui 'conti' non hanno trovato parziale 'hedging' nell'attività di trading massiccio delle due europee e del riaggiustamento dell'attività di raffinazione, non potendo quindi sfruttare il supercontango di marzo-aprile.

Anche se RDSB credo sia YTD la peggiore delle big oil, mi pare chiaramente la meglio diversificata (e indiscutibilmente anche meno indebitata), mentre XOM e CVX sono un pelo troppo concentrati sull'upstream. Ipotesi di lavoro è che il mercato stia scontando cause legali & investimenti in attività esplorativa degli ultimi anni poco fruttuosa e dispendiosa.

Condivido comunque l'outlook di lungo periodo

mischiamo un pò di concetti .. "tappi" che hanno usato nel trimestre con outlook di lungo periodo, nel lungo xom e cvx rimangono avvantaggiate per il minor costo di estrazione medio per barile... l'unica salvezza con prezzi bassi del greggio è quella
 
Ieri nel thread "Vivere di rendita, posso?" (sezione Obbligazioni e titoli di stato) uno storico forumer più o meno diceva "sono entrato su ENI a 7€. Tra vent'anni mia figlia me ne sarà grata".

Ecco, sono convinto che tra vent'anni la figlia brinderà alla salute del padre.

Personalmente, a questi valori vedo più opportunità che pericoli.

sinceramente ... 20 anni fa eni stava a 12 ... ora si era ben in positivo grazie ai dividendi ... ma prendevi un BTP nel 2000 i tassi erano attorno al 7% annuo se non erro ma anche di più... infatti il RENDISTATO era nel 2000 a circa il 6% annuo

tra il 2009 ed il covid Eni ha avuto un massimo di circa 20 ma mediamente si è assestato attorno ad un 15...

essendoci ora una specie di "cap" attorno a 60 - 70 al barile dove parte lo shale oil e quindi riduce i poteri dell'OPEC salendo su inizia anche il deep drilling...

sinceramente ad essere ottimisti al massimo si riassesta attorno 15 (ENI dico), ma con una politica di dividendi certamente molto meno generosa che in passato ...

(vale anche per cvx e xom prima o poi dovranno arrendersi ed uscire dal dividend aristocrat)

un raddoppio di quotazione a 20 anni ... brinda probabile ... col fontanafredda... non con il moet ...

opinione personale .. se poi sale sono contento ma in conto capitale ho più in rosso eni di ... atlantia ... atlantia dove il grosso lo avevo preso pre morandi (ne eni ne atlantia le ho incrementate durante il periodo covid)

gli lascerei meglio azioni Mastercard in questo preciso momento
 
Ultima modifica:
Il mese di luglio alla fine mi si conclude pari e patta ... +0.16% speriamo in agosto la ripresa continui.

Avevo incrementato la mia amata googl ... ma apple non vuole saperne di non essere il primo titolo e ribalza prima con il 3.15% del capitale, prima volta che una azione mi supera il 3% del portafoglio...

veramente inarrestabile la salita di paypal ... che delle tante è l'unica che non ho mai fatto incerementi successivi (+424%)

AAPL 3.15%
FB 2.84%
GOOGL 2.83%
PAYPL 2.72%
MA 2.48%

Ferrari esce dalla top 5


Se guardiamo in assoluto dove ho le posizioni più in attivo in senso assoluto e non %
PYPL
AAPL
FERRARI
ASTM
GOOGL


I peggiori

ATLANTIA
ENI
CVX
IFIS (non è best stocks ovvio)
MSFT (leggero loss ma ho aperto la posizione molto recentemente quindi...)
 
Che ne pensate della carnival in ottica di ripresa delle crociere?
Non è certo una best stocks, ma potrebbe raddoppiare nel giro di un anno
 
Che ne pensate della carnival in ottica di ripresa delle crociere?
Non è certo una best stocks, ma potrebbe raddoppiare nel giro di un anno

Cose viaggi , automotive eccecc insomma ciò che è stato più colpito dal covid non penso possano tornare in bbreve a livello precovid

Ci vorranno penso almeno 3 anni

Il recupero tra i vari settori per me sarà molto diverso...

I primi tra i settori più colpiti penso ristorazione ed abbigliamento che hanno possibilità di recupero più veloce
 
Che ne pensate della carnival in ottica di ripresa delle crociere?
Non è certo una best stocks, ma potrebbe raddoppiare nel giro di un anno

Due articoli recenti:

riassumendo: :D
kenny.png
 
Qualcuno è su Vonovia (VNA.DE) o la sta valutando?
 
Qualcuno è su Vonovia (VNA.DE) o la sta valutando?

Si legge ovunque dei prezzi delle case in rialzo in germania

Dove era una nazione dove le case costavano relativamente poco

Ci sta ilrialzo dei prezzi

La avevo gia notata quando spulciavo il dax

Ma poi sono andato su adidas e d.boerse

Però dovessi investire un real estate .. la.germania è il paese più invitante
 
Qualcuno è su Vonovia (VNA.DE) o la sta valutando?

Secondo me meglio l'ETF "IPRP" per coprire l'immobiliare europeo, ormai il 50% dell'ETF é Germania e 20% proprio Vonovia. Se poi vuoi aggiungere qualche titolo immobiliare tedesco, DIC Asset o Deutsche Industrie REIT mi sembrano interessanti
 
Microsoft tonica... tik tok
Chi è che bussa?
 
Microsoft tonica... tik tok
Chi è che bussa?

Sarebbe certamente un bel colpo per msft ... tik tok ... è l'unico che sta impensierendo zuckemberg

10 TikTok Statistics That You Need to Know [July 2020]

I social sono una fonte direddito pubblicitario importante

Linkedin non mi da idea che la gente ci passi troppo tempo ...

Ma questi tipo fb , insta tik tok ed anche youtube ...la gente ci passa ore..

Avere tiktok dentro msft non mi dispiacerebbe
 
Ma questi tipo fb , insta tik tok ed anche youtube ...la gente ci passa ore..
gli adolescenti usano per la maggior parte instagram e tiktok mentre snobbano FB etichettandolo "per vecchi", il che potrebbe essere una minaccia per quest'ultimo nel lungo periodo.
 
gli adolescenti usano per la maggior parte instagram e tiktok mentre snobbano FB etichettandolo "per vecchi", il che potrebbe essere una minaccia per quest'ultimo nel lungo periodo.

thread chiuso rispondi sul VOL 4 per favore
 
Indietro