BEST STOCKS VOL. 31: Vendi a Maggio... e diventa Gomitofago.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
NVDA un altro +7. Con questi chiari di luna parlare di short è un po’ masochistico. Sinceramente non capisco come si sia potuto non comprarla nell’ultimo anno.

ecco appunto perche poi senno ci ritroviamo in prima pagina il thread di tesla palesemente in beartrend da anni dove nessuno si sogna di vendere anzi tutti ad accumulare su ogni ribasso senza sapere che continuano a scavarsi la fossa con le proprie mani... mentre poi sui titoli virtuosi si esce al primo run...
ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare, dico solo che se si e' prudenti quando i titoli salgono, bisognerebbe esserlo a maggior ragione coi titoli che scendono.

tsla ad esempio non dovrebbe essere neanche nelle prime 10 pagine di questo forum... invece e' sempre al primo posto....

mentre nvda dovrebbe essere il titolo che tutti hanno in ptf e che tutti accumulano appena fa un -5%....
non se la cacava nessuno a 120$ nel 2022 ... oggi appena ci guadagnano 2 soldi fuggono

il rischio dello short e che il pavimento è limitato mentre il cielo tecnicamente infinito
quindi va maneggiato con molta molta attenzione se proprio si vuole
come ho sempre scritto lo short e fuori dalla strategia.

se ci credi stai dentro non ci credi stai fuori ... lo short lasciamolo ai "trader"

Le Consumer Staples le considerate ancora care? Che valori di peg valutereste per fare un ingresso?

NVDA un altro +7. Con questi chiari di luna parlare di short è un po’ masochistico. Sinceramente non capisco come si sia potuto non comprarla nell’ultimo anno.
e siamo al 14.5% del capitale

curiosità il gain su NVDA è il 15.3% di tutto il gain che ho fatto da quando ho cominciato nel 2008

Le Consumer Staples le considerate ancora care? Che valori di peg valutereste per fare un ingresso?

per me tanto economiche non sono ... monster è interessante ma direi la migliore se si cerca stabilità è NESN contando pure che i tassi del CHF sono bassi a differenza di quelli del dollaro che sono belli alti.

Per me rispetto alle CS meglio i bond oggi ...

TIKR PRICE_ PETR PEGfw2y Gr2yfw
KO__ 061.82 22.98 3.98 5.78%
PEP_ 173.52 22.45 2.91 7.72%
PG__ 162.75 24.81 4.24 5.85%
NESN 091.58 21.65 2.25 9.63%
MNST 052.10 32.77 2.24 14.65%
CELH 081.63 89.70 2.86 31.35%

curiosità il gain su NVDA è il 15.3% di tutto il gain che ho fatto da quando ho cominciato nel 2008
Il mio massimo gain % per ora resta AAPL (600%), poi V 180%, ora NVIDIA (in totale), ma sono entrato "tardi", è a 135%.

come ho sempre scritto lo short e fuori dalla strategia.

se ci credi stai dentro non ci credi stai fuori ... lo short lasciamolo ai "trader"

generalmente sì ma a volte piuttosto che vendere tutto ci si può anche proteggere con uno short

Amazon in trattative con l’Italia per investire miliardi di euro nel cloud?

Stando a quanto riportato le parti starebbero discutendo della dimensione e l’ubicazione dell’investimento e Amazon Web Service (AWS) starebbe valutando la possibilità di espandere la sua attuale sede a Milano o di costruirne una nuova.

AWS ha già annunciato un investimento di 15,7 miliardi di euro in data center nella regione spagnola nord-orientale dell’Aragona, mentre in Germania prevede di investire 7,8 miliardi di euro entro il 2040.

Secondo una delle fonti gli investimenti di AWS in Italia ammonterebbero a miliardi di euro, ma potrebbero non raggiungere le cifre annunciate per la Spagna.
AWS ha lanciato la sua prima regione cloud in Italia nel 2020 come parte di un piano di investimenti di 2 miliardi di euro entro il 2029 e tra i clienti nostrani più facoltosi ci sono Ferrari e Assicurazioni Generali.

Ci possiamo credere?

Amazon in trattative con l’Italia per investire miliardi di euro nel cloud?

Stando a quanto riportato le parti starebbero discutendo della dimensione e l’ubicazione dell’investimento e Amazon Web Service (AWS) starebbe valutando la possibilità di espandere la sua attuale sede a Milano o di costruirne una nuova.

AWS ha già annunciato un investimento di 15,7 miliardi di euro in data center nella regione spagnola nord-orientale dell’Aragona, mentre in Germania prevede di investire 7,8 miliardi di euro entro il 2040.

Secondo una delle fonti gli investimenti di AWS in Italia ammonterebbero a miliardi di euro, ma potrebbero non raggiungere le cifre annunciate per la Spagna.
AWS ha lanciato la sua prima regione cloud in Italia nel 2020 come parte di un piano di investimenti di 2 miliardi di euro entro il 2029 e tra i clienti nostrani più facoltosi ci sono Ferrari e Assicurazioni Generali.

Ci possiamo credere?
direi di si .. conta che la crescita è anche tutto il mercato AI ...

se vuoi addestrare modelli dovrai rivolgerti a MSFT , AWS o GOOGL

Iniziare nel 2008 come investitore e quindi avendo subito due grossi crolli ( 2008/2020), deve essere stata una bella sfida come investitore

Iniziare nel 2008 come investitore e quindi avendo subito due grossi crolli ( 2008/2020), deve essere stata una bella sfida come investitore
c'è stato anche la crisi dei debiti sovrani .. ai tempi ero molto sui bond

ma anche il 2018 è stato un orso .. come nel 2022

anzi il 2022 peggio del 2020

il 2020 il crollo è stato profondo ... ma è durato davvero poco

comunque io conto all'attivo 5 orsi

Dal 28/5/2024 👍

A partire da oggi, negli Stati Uniti, le transazioni di alcune attività finanziarie, come azioni ed ETF, dovranno essere elaborate in un solo giorno lavorativo (T+1), rispetto ai due precedenti (T+2). Gli storici dei mercati finanziari hanno recentemente sottolineato che si tratta di una sorta di ritorno alle origini, in quanto negli Stati Uniti le transazioni venivano effettuate in T+1 già un secolo fa. Questo perché all'epoca i mercati erano molto più semplici, con una minore liquidità e la necessità di completare le transazioni rapidamente per evitare spiacevoli sorprese. Successivamente, la regola è stata modificata in T+5. I progressi tecnologici hanno portato il T+3 nel 2004 e il T+2 nel 2017. Il 2024 segna quindi il passaggio al T+1, anche se si è discusso sull'opportunità di passare al T+0 (come già avviene, ad esempio, per le criptovalute in quanto basate su blockchain, e anche recentemente nel mercato indiano). Tuttavia, alcuni asset manterranno i sistemi T+2 o T+3 a causa della loro struttura. Anche Canada e Messico sono passati ieri al T+1, senza alcun cataclisma evidente.
L'accorciamento del tempo tra la convalida degli ordini e il regolamento dovrebbe migliorare la fluidità del mercato e ridurre gli eccessi, in particolare le vendite allo scoperto abusive, la manipolazione dei prezzi e lo sfruttamento delle scappatoie. Di recente sono emersi alcuni timori, in modalità Y2K. Tra questi, gli investitori internazionali saranno in grado di procurarsi abbastanza dollari in tempo? Come interagiranno sistemi che coesistono su scale temporali diverse? Quali malattie contrarranno gli atleti che nuoteranno nella Senna per i Giochi Olimpici? Come gestire gli errori in tempi più brevi? Il responsabile del Sifma, l'organismo di categoria che controlla gli intermediari finanziari statunitensi, si è detto sicuro che le aziende del settore si stiano, e cito, "assicurando che i loro dipendenti non siano in spiaggia durante il periodo di transizione, ma in ufficio". Quindi, se incontrate un operatore sulla spiaggia, consegnatelo o affogatelo: non ha motivo di stare qui.
Ed è quello che sta accadendo oggi. L'Europa è attualmente al T+2, ma dovrebbe passare al T+1 nel 2026, quando i testi saranno pronti. Paola Deantoni, responsabile degli affari pubblici di Société Générale Securities Services Italia, fa un buon riassunto della situazione.

Riguardo al lusso LVMH ha avuto un ritracciamento , sto valutando ingresso. Ho solamente TISG che potrebbe essere considerata settore lusso.

Nessun particolare studio grafico, esclusivamente protezione di almeno meta' del gain ( ma io sono piuttosto prudente ).
Vero è che ha superato di slancio i massimi storici e i volumi sono sostenuti, soprattutto post trimestrale.
Tu invece come gestiresti la posizione ?
dipende dal tuo orizzonte di investimento.

Nessun particolare studio grafico, esclusivamente protezione di almeno meta' del gain ( ma io sono piuttosto prudente ).
Vero è che ha superato di slancio i massimi storici e i volumi sono sostenuti, soprattutto post trimestrale.
Tu invece come gestiresti la posizione ?

io inserirei uno SL , non tanto stretto , e lascerei correre ...
se entra incassi ... altrimenti lo alzi di giorno in giorno e segui l'andamento del titolo ...

non troppo stretto perché corri il rischio di perderti un rialzo su un titolo che sta "facendo la storia" , come poche volte succede nella vita ..

.... in cu.o alla balena ! ... OK!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro