BEST STOCKS VOL 4.... Alla prova del COVID

Sì, non l'ho scritto ma è tra quelli che sta iniziando a ingolosirmi di più.
Solamente che...sai una cosa?
Temo davvero che tra un po' si potrebbe diffondere una certa ondata di pessimismo tra i retailer.
Questa è più una sensazione (anche se qualche dato potrei usarlo per supportare questa tesi)..
In tale contesto, ci potrebbe essere un sell off generalizzato..ed io inizierei a comprare dopo un po'..
Poi jnj...aggiungerebbe stabilità ad un portafoglio oltremodo vivace, quale il mio..😀

nah il sell off e' difficile... stanno regalando soldi in borsa... per retail che intendi ?
Consumer Discretionary o intendi anche Staples?
e se retail ti interessa che pensi dei REIT ? su retail (mall and main streets)

Io ho un po' di tech, molti Reit tra cui office (in particolare uffici NY, San Francisco atlanta orlando miami etc.), uno che fa antenne, uno fa capannoni. sono a+ 1.90% con l'S&p a +1.25%
 
mettiamo i puntini sulle A
è un FUV :eek:
tutta un'altra storia :D



RANZANI (e sottolineo RANZANI) ne ha prenotate 2 OK!
il resto sono chiacchiere da barboni ;)

il problema di ferrari e' l'infrastruttura e la loro bravura sta andando in secondo piano...
Per carita' queste auto sono bellissime... e il Suv Lambo ha avuto un gran successo in Florida ne ho viste tantissime...
il loro problema e' che a lungo termine il loro business model non e' sostenibile... da questi brand ci si aspetta la sperimentazione...
ma sono incastrati con la F1 che fa motori a scoppio... e nel contempo e' uscita la formula E e quindi lo shift tra motori a scoppio a elettrico non si e' fatto... onestamente non e' molto attraente... credo piu' in Nikola lol... che ferrari.
 
mettiamo i puntini sulle A
è un FUV :eek:
tutta un'altra storia :D


RANZANI (e sottolineo RANZANI) ne ha prenotate 2 OK!
il resto sono chiacchiere da barboni ;)

Una sola domanda

Ma chi è Ranzani?

E che azzo ci fa con due auto uguali? Una o entrambe se le flippa?

Ps: il SUV lambo, che poi è un Q8 (o Q7) audi, con design italiano, è bello ed ha avuto successo, ma è stato pure il primo super suv, ora c'è pure il SUV AML che fa concorrenza
 
Una sola domanda

Ma chi è Ranzani?

E che azzo ci fa con due auto uguali? Una o entrambe se le flippa?

Ps: il SUV lambo, che poi è un Q8 (o Q7) audi, con design italiano, è bello ed ha avuto successo, ma è stato pure il primo super suv, ora c'è pure il SUV AML che fa concorrenza

no ma va il primo suv fu Cayenne che segui il trend del Rav4 -> Merceds ML
il problema e' che secondo me e' tardi... nel settore super luxury ci sono AML e' arrivato tardi anche lui... Urus, Bently, Rolls Royce e Cayenne.

Ferrari dovrebbe switchare ai motori ibridi e poi passare a solo elettrico.. se no il brand muore... non dura fino al 2030.
e si deve ritirare dalla F1 se non fanno le F1 con motori ibridi... stanno troppo indietro... e cercano di spremere questo periodo prima che l'inevitabile si realizzi.
 
Ciao a tutti, notavo che Fineco propone la modalità Portafoglio Remunerato ( qui il link) attraverso la quale si mettono a disposizione della banca i titoli del proprio portafoglio per un extra rendimento. Il correntista avrebbe comunque a disposizione in qualunque momento i propri titoli per un'eventuale vendita e mi pare di capire che si mantiene anche il diritto ad incassare i dividendi. Non sembra male in quanto vedo che sulla maggioranza dei titoli tech USA riconoscono fino al 2% lordo annuo e su molti etf anche fino al lordo 3% annuo. Qualcuno di voi la utilizza? Opinioni?

Io lo utilizzai in passato. Come correttamente sostiene Johnny...il prestito titoli nel caso di fallimento della banca comporterebbe la perdita di quelli non più in possesso dell'investitore ma...a parte questo (ipotesi piuttosto remkta) la resa finale è davvero esigua poichè i titoli vengono movimentati poco...e per brevi lassi di tempo.
Detto questo puoi comunque attivarlo e magari fare una prova diretta.
L'attivazione e disattivazione del prestito titoli la gestisci in pochi click dalla tua area personale
 
penso incrementerò NVDA questa settimana ... obiettivo portarla a circa l'1%
 
penso incrementerò NVDA questa settimana ... obiettivo portarla a circa l'1%

Visto che si prepara il nuovo volume, io aggiungere il settore difesa che è una dei settori più stabili, lineari e redditizi della storia di ws. Non c'e' decennio in cui le spese militari non siano cresciute enormemente in USA.
 
penso incrementerò NVDA questa settimana ... obiettivo portarla a circa l'1%

nvdausd200928073658_850x576.gif

Ho gia' altro, NVDA non mi "attira"

Ma graficamente, in teoria e' messa molto bene
 
Visto che si prepara il nuovo volume, io aggiungere il settore difesa che è una dei settori più stabili, lineari e redditizi della storia di ws. Non c'e' decennio in cui le spese militari non siano cresciute enormemente in USA.

Di principio non mi piacciono settori legati univocamente alle decisioni governative. Nei titoli interessanti ce ne è uno , quello più grande...

Per come dipenda tutto dal.governo vediamo ad esempio leonardo e thales che non sono certo dei campioni di profitto.se uno vuole mettere nel settore fa prima a prendersi il più grosso e finisce li almeno nell'ottica best stocks

Se li trattiamo come tech perdono il confronto con i big 5 ed i pagamenti o la chirurgia robitizzata.

Hanno avuto una spinta fra il 2014 ed il 2019 ... il mercato se arriva biden potrebbe penalizzarlo inoltre almeno ora in tempi di covid ... penso che i budget governativi si orienteranno meno alle spese militari

I contratti in essere ok , ma il mercato li prezza già... non so se le nuove commesse saranno a livello degli anni precedenti.
 
Di principio non mi piacciono settori legati univocamente alle decisioni governative. Nei titoli interessanti ce ne è uno , quello più grande...

Per come dipenda tutto dal.governo vediamo ad esempio leonardo e thales che non sono certo dei campioni di profitto.se uno vuole mettere nel settore fa prima a prendersi il più grosso e finisce li almeno nell'ottica best stocks

Se li trattiamo come tech perdono il confronto con i big 5 ed i pagamenti o la chirurgia robitizzata.

Hanno avuto una spinta fra il 2014 ed il 2019 ... il mercato se arriva biden potrebbe penalizzarlo inoltre almeno ora in tempi di covid ... penso che i budget governativi si orienteranno meno alle spese militari

I contratti in essere ok , ma il mercato li prezza già... non so se le nuove commesse saranno a livello degli anni precedenti.

Pensi che usa o cina o israele si mettano a tagliare i budget militari...mi pare fantascienza. Soprattutto con la situazione nel south china sea.

Su nvdia la stai pigliando a 50 volte gli utili del 2021. Non proprio briciole. Prima o poi torna su i suoi pe storici (28) e la frittata è servita-
 
Ferrari Purosangue ... :eek:

Il nome non e' solo brutto ... ma non c'azzecca ... in un SUV Ferrari, di puro non c'e' nulla

Anyhow ... i SUV di lusso ... oramai e' un segmento ultra affollato ... hanno lasciato spazio ai SUV Alfa e Maserati ... che hanno fatto fiasco ... ora tutta sta attesa per il SUV Ferrari io non la capisco ...

Beh non è che il SUV di Alfa e Maserati non vanno bene in quanto SUV, sono probabilmente quelle che vanno meglio tra Alfa e Maserati.
Bisogna secondo me accettare che l'appeal di questi brand sia ormai legato al nome e alla gloriosa storia, ma parliamo di realtà di molto ridimensionate.

Ricordo molti alfisti godere delle performance della Giulia rispetto alle competitor tedesche. Come detto non ne capisco, quindi può essere.
Però la triade ha ormai decisamente un'altra dimensione rispetto al nostro caro biscione.
 
Alfa Romeo Stelvio - Wikipedia

Max 30k vendite in europa , con vendite in declino dopo 2 anni dall'introduzione .. e max 12k in US ...

Ad occhio si vendono piu' Porsche Cayenne e Macan, che non Stelvio ... sebbene le Porsche costino molto di piu'

Qui in polska di Stelvio ne ho viste solo 2

Sfortunatamente Alfa Romeo, come Maserati e Lancia ... sono brand in via di estinzione ...

Concordo.

Il fatto è che fuori Italia sti brand non esistono. Hanno una rete vendita striminzita e non possiedono appeal.

Nel mondo una mercedes e una porsche sono chiare e nette: tutti conoscono bene il marchio e tutto ciò che ne consegue.
Se togliamo gli appassionati di motori invece chi compra alfa?
Lancia già è praticamente morta.
 
no ma va il primo suv fu Cayenne che segui il trend del Rav4 -> Merceds ML
il problema e' che secondo me e' tardi... nel settore super luxury ci sono AML e' arrivato tardi anche lui... Urus, Bently, Rolls Royce e Cayenne.

Ferrari dovrebbe switchare ai motori ibridi e poi passare a solo elettrico.. se no il brand muore... non dura fino al 2030.
e si deve ritirare dalla F1 se non fanno le F1 con motori ibridi... stanno troppo indietro... e cercano di spremere questo periodo prima che l'inevitabile si realizzi.

Per me giusto lo switch a ibrido, mentre sul full electric ci penserei bene.
Perché uscire dalla F1? Ma non sono già ibride ora?
 
Concordo.

Il fatto è che fuori Italia sti brand non esistono. Hanno una rete vendita striminzita e non possiedono appeal.

Nel mondo una mercedes e una porsche sono chiare e nette: tutti conoscono bene il marchio e tutto ciò che ne consegue.
Se togliamo gli appassionati di motori invece chi compra alfa?
Lancia già è praticamente morta.

Siete sempre sicuri di tutto e date giudizi da bianco e nero. La 500 era scomparsa per decenni....poi è diventata una delle macchine più vendute del segmento urbano. La jeep era morta prima del rilancio e adesso fa numeri da capogiro. Anche la Opel è rinata sotto gestione pegeout. Bmw e mercedes e audi stanno soffrendo molto la tesla in usa per dire. Andate in california e vedete quante tesla girano soprattutto quelle di gamma alta, tutti ex clienti di auto tedesche (io ci vado 1 volta all'anno san francisco e ho visto come è cambiato il panorama auto).

O siete molto giovani o molto radicali.

La ferrari continua ad avere file di attesa di 2 anni. Non diciamo fesserie per cortesia.
 
continuiamo qui:

BEST STOCKS VOL 5.... il tech è davvero in bolla?

comunque per i brand italiani dovete guardare USA ed estremo oriente... 2014 sono stato a Singapore non ho mai visto cosi tante ferrari e maserati ... agli orientali piacciono ... e contate a singapore per prendere una ferrari borsate ben oltre il milione di dollari ... una maserati 500.000 dolari non credo bastino ... contate che una golf ne costa quasi 200.000

in europa la concorrenza tedesca schiaccia tutti.
 
Beh non è che il SUV di Alfa e Maserati non vanno bene in quanto SUV, sono probabilmente quelle che vanno meglio tra Alfa e Maserati.
Bisogna secondo me accettare che l'appeal di questi brand sia ormai legato al nome e alla gloriosa storia, ma parliamo di realtà di molto ridimensionate.

Ricordo molti alfisti godere delle performance della Giulia rispetto alle competitor tedesche. Come detto non ne capisco, quindi può essere.
Però la triade ha ormai decisamente un'altra dimensione rispetto al nostro caro biscione.

Personalmente, sia Stelvio che Giulia li trovo due auto interessanti ... bel design, e la Giulia la prima vera competitrice del BMW M3/M4

Il Maserati Levanti, invece dalle review che ho visto e' stato catalogato come un disastro ... come molte Maserati, che vengono denigrate da molte "review" che si trovano sulla rete

La rete assistenza Alfa Romeo, da quello che ho visto in Germania e Polonia, e connessa con la rete assistenza Fiat, indi le Alfa non sono paricolamente handicappate all'estero ... qui diverse Alfa Romeo "vecchie" se ne vedono in giro ... penso i polacchi comprino molte auto usate dal resto dell'europa .. vedo in giro diverse Brera per esempio ... ma sia la nuova Giula che la Stelvio sono rare da vedersi ... il prezzo troppo elevato e c'e' pure il rischio di una maxi svalutazione ad acquistarlo nuovo ...

Anyhow ... il discorso del SUV ... che Alfa e Maserati ha fallito ... soprattutto per il caso Maserati .. e' che il SUV lo hanno fatto fare prima a Maserati con la speranza di rilanciare il brand ... ma onestamente non mi sembra siano riusciti nell'intento ... ora arrivare in ritardo facendo il SUV/FUV Ferrari ... quando oramai tutti i competitori hanno un SUV .. non ha molto senso, e potrebbe devalutare il brand

Comunque di sto FUV Ferrari se ne parla da tempo ... non e' chiaro quando esca ... in passato vedo che dicevano che arrivava nel 2021 ora leggo di 2022

Ad okkio ... Ferrari venderebbe piu' auto se tornasse a vincere in F1 ... mentre invece sto SUV alla lunga potrebbe essere pure un danno ... anche se ... come faceva vedere il video divertente postato prima ... i puristi comprano la Lotus ... mentre le Ferrari sono comprate come status symbol dai ricchi, che spesso devono solo ostentare e della purezza del brand non frega molto ... resta il problema di annacquare il brand ... ma in una ottica di breve ... non e' un problema.
 
Indietro