BEST STOCKS VOL 4.... Alla prova del COVID

si gli utili effettivamente li stanno facendo, se parliamo però delle solite tech del nasdaq, se vai a guardare i titoli industriali o di altri settori, diciamo che non sono cosi stellari..., però certe società sono a mio avviso a valori e p\e ingiustificabili

Si ovvio la mia era una domanda provocatoria ... perché riferito all'utente se si fanno affermazioni sarebbe bello anche argomentarle per poterne discutere
 
Ieri mi mancavano poche centinaia di euro per portare il gain al pre covid oggi vedo vario verde in giro penso che ufficialmente oggi per la prima volta il mio portafoglio , globalmente , ha superato il covid

Voi ne siete usciti dal virus?

Io ho ripreso a tradare per cavalcare il VIRUS

Mi sono ubriacato con gli short andando a fare +400% in pochi giorni .. ma poi ... nell'euforia ho fatto molte stupidaggini ... e sono sceso al +160% come mio minimo

Ora dopo un po' di "meditazione" ... dopo settimane ... sono almeno tornato a +200% ... ora mi accontenterei di avere un +10/+20% su base annua ... avevo mezzo smobilitato il mio conto quando da +400 ero sceso a +160 ... ma ora con molta diligenza e "medizatione" ... sono relativamente bello carico ... e sta volta long ... long e tranquillo fino a novembre ... poi ... magari sara' il caso di cambiare strategia ... o forse anche no ... su eToro seguo e copio sto tizio /tizi ... che mi sembrano bravi : https://www.etoro.com/people/social-investor

Questi sono lunghi sull'oro da 1500 ... ed hanno iniziato ad essere lunghi sui minatori d'oro, che e' meno speculativo, ma piu' "tranquillo"

Questi e' da settembre del 2019, che ogni mese incrementano i guadagni ... quest'anno sono a +50% ... tenendo un profilo a basso rischio

Anyhow .. il loro mese peggiore e' stato con -2.5% ... mesi in rosso solo 2 sui 15 della loro storia in eToro

PS: Non sono dei dilettanti, hanno una azienda dietro ed altra robetta legata alla borsa (tedesca)
 
si gli utili effettivamente li stanno facendo, se parliamo però delle solite tech del nasdaq, se vai a guardare i titoli industriali o di altri settori, diciamo che non sono cosi stellari..., però certe società sono a mio avviso a valori e p\e ingiustificabili



ecco una lettura divertente: ricavi piatti, GPV (gross volume payment) -15% YoY e legalmente sono costretti anche a scrivere cose tipo "For the first half of 2020, provisions for transaction losses represented an increase of approximately 3x compared to the second half of 2019, on a dollar basis."

... MA se includiamo i bitcoin (nel magico mondo delle fintech chiamano ricavi prendere i fondi dei clienti e trasferirli da $ a crypto) arriviamo a un +64% YoY di total net revenue. :o stime battute, titolo +10% AM
 
si gli utili effettivamente li stanno facendo, se parliamo però delle solite tech del nasdaq, se vai a guardare i titoli industriali o di altri settori, diciamo che non sono cosi stellari..., però certe società sono a mio avviso a valori e p\e ingiustificabili

A livello europeo ... che pensate di ABB ?

Fanno macchine per automazione ...

Robot + AI ... secondo me e' il futuro

PS: Dentro, ma con poco su ABB, da 20 ... ora sta a 23.5 (quotazione di zurigo in CHF) ... nessun TP .. pagano pure un discreto dividendo e non hanno un PE spaziale.
 
Voi ne siete usciti dal virus?

io ero completamente liquido prima del virus e sono entrato massicciamente, ovviamente non sono riuscito a beccare il bottom assoluto ma sono ampiamente in verde.

Come mai Amazon non ti sconfinfera? A me sembra che abbia ancora tanto da dare. Io invece mi sono perso il treno di PayPal.

Una che sta deludendo è Berkshire, un vecchio cavallo di battaglia che però ora lagga parecchio. E' da qualche anno che è fa come l'SP500 e dopo il covid ha perso su questo circa il 20%.
 
XOM ... presente e sofferente ... ma poco danno, molto recuperabile

Ma nel settore Pharma ...

Che pensate di PFE ? ... dovrebbe avere il vaccino per il COVID a breve

E poi ieri Bayer ha fatto un discreto declino ... dove ho fatto il io ingresso

Al momento ... sono molto su OIL company (l'oil e' tornato a valori semi normali, ma le oil company sono ancora molto a sconto, anche perche' hanno mostrato trimestrali in rosso ) ... e le pharma ... con le cure/vaccini sul COVID che dovrebbero portare molti soldini a breve nel loro settore

Chiaramente ... con USD debole , e economia in ripartenza ... molte materie prime si stanno apprezzando per bene

;)

Bayer era salita dopo la notizia del raggiungimento di un accordo per la causa riguardante Monsanto. In seguito, l'accordo dovrebbe essere saltato ed il prezzo è sceso nuovamente.
 
Bayer era salita dopo la notizia del raggiungimento di un accordo per la causa riguardante Monsanto. In seguito, l'accordo dovrebbe essere saltato ed il prezzo è sceso nuovamente.

Grazie

Seguivo da un po' Bayer a livello grafico, ma da "ignorante" totale .. tanto capire certe cose e' difficile e spesso non serve

Mi era arrivato un "falso" allarme di eToro che Bayer era ai 55.55 che avevo messo come "allarme" ... ma era un mezzo errore di eToro ... ma visto che avevo cash, e graficamente mi sembrava e sembra ancora interessante .. cio ho messo un cippino e poi un secondo

Oggi gia' venduto con gain mezzo cippino .. visto che qui sul FOL non vi fidate

Al momento, l'unico azionario che mi sta dando soddisfazioni long, e' PFE con il +10% .. con altri ho fatto di piu' come gain in percentuale ... ma investendo meno e tutto gia' passato alla cassa (F, AML, AGN)

Al momento sono dentro su :
XOM
PFE
NCLH
ALXN
MOMO
MU
BAYN.DE
ABBN.ZU
AGN.NV (questo e' in leva)
F

In ordine di peso

Quando quasi tutti sono in verde ... di solito il giorno dopo arriva uno sciacquone sui mercati

Al momento con DJ a 27k ... penso che c'e' spazion fino a 27k5 .. per poi avere una nuova correzione


PS: Il mio sotto nick e' dont follow me .. non comprare cio' che io compro :p
 
Intendevo non a chi fa trading ma chi investe nel lungonperiodo se si era fuori dal covid

A poco senso rispetto alla domanda riportare il trading fatto sul periodo specifico.

Ricordo che qui parliamo.comunque tendenzialmente di strategie buy and hold.

Amazon non mi convince troppo per l'tissimo numero di dipendenti ed il pe altissimo
 
Berkshire conta ora è iper esposta su apple ...
 
Intendevo non a chi fa trading ma chi investe nel lungonperiodo se si era fuori dal covid

A poco senso rispetto alla domanda riportare il trading fatto sul periodo specifico.

Ricordo che qui parliamo.comunque tendenzialmente di strategie buy and hold.

Amazon non mi convince troppo per l'tissimo numero di dipendenti ed il pe altissimo

I titoli buoni sono in bolla con PE alle stelle

Unici titoli che hanno quotazioni normali, sono quelli che sembrano poco buoni, quali i petroliferi

Apple e Amazzon, come Facebook e Google sono i titoli che bisognava mettere in cassetto 5/10 anni fa.

Quale sara' la nuova generazione di titoli ?

Qui trovate cosa pensano i due popolari cassettisti di eToro:

Il bimbo asiatico con quasi 8000 seguaci: https://www.etoro.com/people/sparkliang/portfolio
+43 da inizio dell'anno ... cassettando .. indi senza tradare ... chiaramente e' bravo a comprare quando capisce che il mercato e' a sconto
(Al momento il bimbo, scommette su FB, AAPL, DIS e BABA , etc)

La tigre della malesia con 3200 seguaci : https://www.etoro.com/people/oceantan007/portfolio
+39% da inizio anno ... anche lui un discreto cassettista
A questo piace: AMZN, ORSTED.CO, AAPL, INTC e AMD, etc)

Orsted.co ... " A renewable energy company, Ørsted develops, constructs and operates offshore wind farms, bioenergy plants and waste-to-energy solutions."
 
Ups .. anche se cara ... dopo averla scoperta ... un cippino me lo sono preso su Orsted.co :D

Energie rinnovabili ... why not .. anche se capitalaizza 300B .. mica bruscolini ...ma devo studiare meglio .. il prezzo di 900 e' in corone danesi ... forse 300B di corone sono meno di 300B in USD

Anyhow .. PE oltre i 40 ... divindendo al 1%
 
Questi tizi tanto value non mi sembrano ... anche se uno dichiara di esserlo.

Non fa neanche vedere le.performance passate indietro di 2 anni ...

Non so il copy trading lo trovo un po' pericoloso ...

Se ancora dici pe alle stelle in molto casi non lo sono ... esclusa amazon dei big 5 non hanno pe da bolla.
 
Quando si seguono i trader che guadagnano di più negli ultiki 1 o 2 anni signific beccare quelli che hanno azzeccato molti titoli del.momento .

Diverso è se andiamo a vedere qualcosa di costante negli anni.

Mi.sembrano in generale quelli riportati oersonenche prendono i titli più in crescita e puntano a qualche rimbalzo

È jna strategia che potrebbe non dare molta stabilità
 
Questi tizi tanto value non mi sembrano ... anche se uno dichiara di esserlo.

Non fa neanche vedere le.performance passate indietro di 2 anni ...

Non so il copy trading lo trovo un po' pericoloso ...

Se ancora dici pe alle stelle in molto casi non lo sono ... esclusa amazon dei big 5 non hanno pe da bolla.

Le performance passate, dipende da quanto tempo la persona sta su eToro ... diciamo che come piattaforma e' relativamente "nuova" .. sono pochi quelli che hanno da molti anni un conto sempre seguito su eToro

Chiaramente, sono dei professionisti relativi ... eToro non e' una piattaforma per professionisti ... chi trada molti soldi immagino possa trovare piattaforme piu' "convenienti"

Anyhow ... anche se "amatoriali"... questi non mi sembrano dei sprovveduti ... anche se forse sono molto fortunati ...

Se uno clicca sul bimbo asiatico e guarda a che prezzo e quando e' entrato sui titoli che tiene, e' impressionante ... ha indubbiamento il senso per entrare nel momento giusto

Certo copiare ora ... e' difficile .. perche' piu' che il paniere .. la forza di questi e' essere entrati al momento perfetto

Quali delle 5 big non e' in bola ? Ami anche tu AAPL ? Come il vecchio oracolo americano ?
 
Se vedo i pmc i miei sui big sono migliori ovvio msft no che sono entrato ora

At è falsato poiché è stato affrancato ai tempi.

Sono.comuqnue titoli che indicavo 7 anni fa.

Poi c'è una cosa un conto qualche bimbo su etoro che mette qualche pugno di dollari un conto quando le cifre sono consistenti.

È presa la foto dal mio yahoo financa che ci raggruppo le trocks tra i conti titoli che ho.

Non pubblico mai il ptf completo perché non voglio che la gente faccia copy trading... questa è appunto una dizcussione per discutere di idee e strategie. E serve a prendere e dsre spunti... e nel tempo ne ho presi da questa discussione

Screenshot_20200805-132552_Finance.jpg
 
Questi trader di etoro vedo che in pratica non mettono nulla in staples e simili per me è una grossa mancanza .

Il rendimento.atteso è piunbasso ovvio ma per me devono.starci


At.mi era stato affrancato quindi il pmc vero era sensibilmente più bassi
 
Ieri mi mancavano poche centinaia di euro per portare il gain al pre covid oggi vedo vario verde in giro penso che ufficialmente oggi per la prima volta il mio portafoglio , globalmente , ha superato il covid

Voi ne siete usciti dal virus?

Io ancora sono sotto anche se di poco
 
Se vedo i pmc i miei sui big sono migliori ovvio msft no che sono entrato ora

At è falsato poiché è stato affrancato ai tempi.

Sono.comuqnue titoli che indicavo 7 anni fa.

Poi c'è una cosa un conto qualche bimbo su etoro che mette qualche pugno di dollari un conto quando le cifre sono consistenti.

È presa la foto dal mio yahoo financa che ci raggruppo le trocks tra i conti titoli che ho.

Non pubblico mai il ptf completo perché non voglio che la gente faccia copy trading... questa è appunto una dizcussione per discutere di idee e strategie. E serve a prendere e dsre spunti... e nel tempo ne ho presi da questa discussione

7 anni e' una ottica di lunghissimo termine ... io ho ripreso col COVID a giocare in borsa, ma prima il conto titolo l'ho tenuto non piu' di 10 anni... e non penso di aver tenuto nulla oltre 5 anni ...

Di solito al raddoppio del capitale vendevo e provavo ad entrare altrove ...

In passato da pivello, in un arco di 5/6 anni ho fatto un misero +40% ... ma ero partito con poco cash e poi aggiunto i risparmi ... e sono praticamente uscito dalla bisca poco dopo la storia dei subprime ...

Una cosa tengo a precisare ...

Su eToro non si sa bene chi si stia copiando ... ma e' ben visibile quanto soldi movimentano:
Il bimbo asiatico, con il budget di chi lo copia movimenta oltre 5M di USD (che e' il massimo che viene indicato, indi potrebbe essere anche molto di piu')

La tigre della malesia, invece dai 2M a 5M di USD

Quello che copio io, anche lui e' fuori scala ... piu' di 5M di USD in gestione indiretta

PPS: Se gestisci anche tu oltre 5M di USD ... complimenti :bow:
 
Questi trader di etoro vedo che in pratica non mettono nulla in staples e simili per me è una grossa mancanza .

Il rendimento.atteso è piunbasso ovvio ma per me devono.starci


At.mi era stato affrancato quindi il pmc vero era sensibilmente più bassi

Ma che e' AT.MI ?

Quando pensi di vendere le Ferrari ?
 
A livello europeo ... che pensate di ABB ?

Fanno macchine per automazione ...

Robot + AI ... secondo me e' il futuro

PS: Dentro, ma con poco su ABB, da 20 ... ora sta a 23.5 (quotazione di zurigo in CHF) ... nessun TP .. pagano pure un discreto dividendo e non hanno un PE spaziale.

Io...anni fà presi azioni della Kuka che...dopo una salita poderosa cominciarono un lungo declino ancora in atto.
Attualmente sono nel settore con un etf
 
Indietro