InZzane
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 130
BEST STOCKS VOL 4.... Alla prova del COVID
veniamo da qui:
BEST STOCKS , Cerchiamo di battere gli indici...
BEST STOCKS Vol 2, Per gli investitori di lungo periodo
BEST STOCKS VOL 3... il periodo inizia ad essere lungo... 6 anni insieme
BEST STOCKS VOL 4.... Alla prova del COVID
RIEPILOGO
Vai scrvo la mia Strategia.
Ho un account in USA quindi ho tutto quello quotato al Nyse accessibile (azioni euro devono essere convertite e quotate a NYSE se no non le posso inserire)
Ho forte esposizione in Real Estate:
REIT Office: esempio SL Green, Highwoods Properties, Alexandria Real Estate
REIT Last Mile warehouse / Industrial : Crown Castle Intl, Duke Realty.
In Particolare attenzione sarebbe il settore dei Reit riguardo i Mall/Shopping Center che non ho in portafoglio, fanno parte del comparto Retail che e' stato messo in ginocchio, ma una buona idea sarebbe convertire questi spazi abbandonati in Last Mile Warehouse per dare spazio e rendere piu' efficiente il processo di spedizione in parte quello che sta cercando di fare Prologis a Londra.
Quindi in sintesi tutti i negozi e i depositi di questi spazi diventerebbero dei Warehouse da dove partono i furgoncini piccoli per esempio per Amazon/Fedex/DHL per l'ultimo stadio delle consegne online. Quindi in sintesi il dettaglio viene convertito in industriale per la logistica.
Per quanto riguarda i REIT riguardo gli uffici... io sono dell'idea del ritorno al lavoro in ufficio, lo shared space e la produttivita' cambiano troppo provando lo smart working ho notato e ho avuto moltissime piu' difficolta in particolare tecniche e di comunicazione che per quanto possano essere interessanti e funzionali non riescono a sostituire il meeting e lo sharing di idee...
Basta pensare studi di Avvocati, Architetti, ingegneri, banchieri etc. tutto quelloc he viene creato in team in particolare nel processo creativo e creazione di idee deve per forza partire da un ufficio... vedo pero' che ampi spazi come quelli destinati ai call center possono fattibilmente essere spostati a casa, in genere pero' questi uffici non sono in zone centrali.
Google, Facebook, Apple ma anche Goldman, JP Morgan etc quindi istituti finanziari as well as Tech company sicuro ritornano ad occupare gli uffici.
Questi REIT ovviamente con il corona virus sono crollati, e con tutto il taglio dei dividendi (che per regolamentazione devono per forza distribuire) hanno rendimenti piu' alti di quelli del mercato.
il Mercato Real estate occupa una share abbastanza ridotta all'interno dell'S&P500 (1.29 T$) comparato per esempio al settore Tech (11.41T$) ha la particolarita' di essere abbastanza stabile nel tempo con una crescita ridotta ma con un alto rendimento e dividendi "garantiti" dalla legge, in alcuni casi questi sono Tax Efficient perche' esenti.
Fanno parte di Alternative Asset category --> Real Estate --> Equity/Real Estate Investment Trust.
Ovviamente le Stock vengono analizzate individualmente e inserite perche' la valutazione e' leggermente diversa (poiche essendo immobiliari c'e il Cash Flow e la rivalutazione da tenere in considerazione che e' un artifizio contabile)
Considerazioni ?
Ultima modifica: