BEST STOCKS VOL 5.... il tech è davvero in bolla?

I 28k lasciati a casa da disney sono veramente tanti. per rivedere i fatturati del 2018 credo dovranno aspettare il 2023. L'azione viaggia a pe veramente impossibili per i risultati del prossimo biennio.

prese un poche giusto settimana scorsa, non ho fretta, e credo molto difficile che il marchio possa non acquistare valore nel lungo periodo a prescindere dalle vicende del periodo


sto pensando anche di mediare ancora autogrill, quotazioni in ribasso, ma a prescindere da situazione attuale e possibili numeri mi sembra un azienda che abbia una buona posizione e possa tornare a crescere nel medio periodo. Che dite?
 
Shopofy capitalizza 120B fa 1.6 di ricavi ... in perdita

Amazon capitalizza 1600B e fa 280B di ricavi e pure qualche utile...

In confronto amazon è regalata ...
 
prese un poche giusto settimana scorsa, non ho fretta, e credo molto difficile che il marchio possa non acquistare valore nel lungo periodo a prescindere dalle vicende del periodo


sto pensando anche di mediare ancora autogrill, quotazioni in ribasso, ma a prescindere da situazione attuale e possibili numeri mi sembra un azienda che abbia una buona posizione e possa tornare a crescere nel medio periodo. Che dite?

Sei entrato troppo presto su dís e su autogrill...non vedo nessuna ragione per investirci in primis.
 
Sei entrato troppo presto su dís e su autogrill...non vedo nessuna ragione per investirci in primis.

Se presto o tardi lo sapremo in futuro

Disney potrebbe essere interessante il cambio di modello di business orientato allo streaming...

Autigrill non mi ha mai convinto troppo ... ma mediare al.ribasso non ha mai molto.senso per me ...
 
Sei entrato troppo presto su dís e su autogrill...non vedo nessuna ragione per investirci in primis.

autogrill ero gia' dentro, ho mediato dopo calo. Disney la seguo da un poco, la avevo mancata nel periodo di discesa per prendere altro e mi sono deciso nei cali dei giorni scorsi.
Che ragioni vorresti per investirci? Si cerca di entrare sui ribassi e di scegliere compagnie solide.
Posso capire che autogrill possa essere considerata piu' o meno buona ma ti invito a dare una occhiata al grafico degli ultimi anni, non ha ancora recuperato nulla dopo le discese. Prima o poi il valore che aveva prima del covid dovra' recuperarlo, fosse anche non completamente.

Quanto a Disney e' un marchio solido, le possibilita' e gli sviluppi futuri mi sembrano poco contestabili. Non possiamo sapere quanto soffrira' per le chiusure dei parchi ma nel lungo periodo direi che il valore intrinseco che ha la manterra' su quotazioni almeno buone.

Non saranno guadagni del 50% in breve medio termine, per quanto autogrill potrebbe anche recuperare alla svelta, ma non cercavo questo nel comprarle
 
Se presto o tardi lo sapremo in futuro

Disney potrebbe essere interessante il cambio di modello di business orientato allo streaming...

Autigrill non mi ha mai convinto troppo ... ma mediare al.ribasso non ha mai molto.senso per me ...

quoto il presto o tardi, ad attendere sempre il momento perfetto si rischia anche di perdere occasioni

so che a te non piace mediare al ribasso, condivido anche, dai una occhiata pero' al grafico autogrill, prima o poi dovra' smuoversi...
 
autogrill ero gia' dentro, ho mediato dopo calo. Disney la seguo da un poco, la avevo mancata nel periodo di discesa per prendere altro e mi sono deciso nei cali dei giorni scorsi.
Che ragioni vorresti per investirci? Si cerca di entrare sui ribassi e di scegliere compagnie solide.
Posso capire che autogrill possa essere considerata piu' o meno buona ma ti invito a dare una occhiata al grafico degli ultimi anni, non ha ancora recuperato nulla dopo le discese. Prima o poi il valore che aveva prima del covid dovra' recuperarlo, fosse anche non completamente.

Quanto a Disney e' un marchio solido, le possibilita' e gli sviluppi futuri mi sembrano poco contestabili. Non possiamo sapere quanto soffrira' per le chiusure dei parchi ma nel lungo periodo direi che il valore intrinseco che ha la manterra' su quotazioni almeno buone.

Non saranno guadagni del 50% in breve medio termine, per quanto autogrill potrebbe anche recuperare alla svelta, ma non cercavo questo nel comprarle

Guarda gli eps previsti per il 2021 e calcola a che valutazione la stai prendendo. Imho troppo cara
 
Preferisco alibaba'

Se il bilancio fosse "vero" baba dovrebbe quotare penso il doppio o triplo ... però intante ce la teniamo così

attualmente ho su baba una esposizione doppia rispetto ad amazon

comunque preferisco sicuro baba a shopify
 
Se il bilancio fosse "vero" baba dovrebbe quotare penso il doppio o triplo ... però intante ce la teniamo così

attualmente ho su baba una esposizione doppia rispetto ad amazon

comunque preferisco sicuro baba a shopify

ma no....vuoi mettere investire in una azione che scambia a 600 volte gli utili e a 700 volte il flusso di cassa :-)

RdsB verso i minimi di marzo che credo siano anche i minimi trentennali....fa così pena che un cippino a 9.99 magari si può anche buttare
 
ma no....vuoi mettere investire in una azione che scambia a 600 volte gli utili e a 700 volte il flusso di cassa :-)

RdsB verso i minimi di marzo che credo siano anche i minimi trentennali....fa così pena che un cippino a 9.99 magari si può anche buttare

Io finche non va sopra la sma200 oil non lo prendo neanche sotto tortura...
 
Ot investimenti alternativi... oro , arte ...

Sono appassionato audiofilo e sto vedendo il correre folle dei prezzi delle valvole d'epoca...

2012 alcune pregiate andavano a 120 la coppia ... anno scorso 2 coppie le ho pagate 500 euro totali ora non bastano 400 la coppia ...

Obiettivamente sono beni deperibili con l'uso, quantità limitate impossibile riprodurle per le regole ambientali sui materiali ultra tossici usati ai tempi.

La salita dei prezzi è amazoniana...
 
io sui doppi minini invece spesso compro

Non sai quanto sarà profondo il prossimo minimo..

Ho un amico che se la passa brutta... lavora nel settore in una azienda contractor che fa offshore tutti i progetti congelati e rischio serio di licenziamento.

Quasintotalmente ferme le compagnie...

In pratica vanno.avanti solo i pozzi a terra e facili... arabia Kuwait ecc ecc...

Penso che il trend di risalita sarà in caso anticipato da cvx e xom ... potrebbero dare un segnale per poi andare su rds o eni
 
Non sai quanto sarà profondo il prossimo minimo..

Ho un amico che se la passa brutta... lavora nel settore in una azienda contractor che fa offshore tutti i progetti congelati e rischio serio di licenziamento.

Quasintotalmente ferme le compagnie...

In pratica vanno.avanti solo i pozzi a terra e facili... arabia Kuwait ecc ecc...

Penso che il trend di risalita sarà in caso anticipato da cvx e xom ... potrebbero dare un segnale per poi andare su rds o eni

Lo dicevo più come provocazione, comprare oil in generale non è mai stato nella mia strategia. Preferirei rds perché sono molto sbilanciato in dollari, ormai sono 4/5 in dollari nel totale.
Il punto fondamentale è se riescano o meno perlomeno a pagare il dividendo attuale, perché se dopo averlo decimato lo toccano di nuovo allora danno un brutto segnale.
 
Shopofy capitalizza 120B fa 1.6 di ricavi ... in perdita

Amazon capitalizza 1600B e fa 280B di ricavi e pure qualche utile...

In confronto amazon è regalata ...

non e' importante il capitale e manco il revenue l'importante e' quanto cresce il fatturato in futuro... amazon vale quello che vale perche' si pensa mantiene questi standard...

Mercado Libre/alibaba/shopify/Amazon.. il mercato li ha gli operatori.

Fanno tutti la stessa cosa... apri un negozio online e vendi la tua rumenta su internet e loro ti fanno il marketing e shipping.
se nuove piattaforme nascono si assottiglia la soglia di revenue growth di amazon e quindi la valutazione non e' giustificata...
 
Indietro