BEST STOCKS VOL 5.... il tech è davvero in bolla?

Fra le aspiranti best stock ABBV ha perso circa il 10% nell'ultimo mese.
Nell'internet leggo PE forward di circa 7 e PEG 0.87...
Stanti tutte le preoccupazioni sull'expire di Humira mi sembra comunque una bella occasione.
 
Fra le aspiranti best stock ABBV ha perso circa il 10% nell'ultimo mese.
Nell'internet leggo PE forward di circa 7 e PEG 0.87...
Stanti tutte le preoccupazioni sull'expire di Humira mi sembra comunque una bella occasione.

tutto corretto
 
Fra le aspiranti best stock ABBV ha perso circa il 10% nell'ultimo mese.
Nell'internet leggo PE forward di circa 7 e PEG 0.87...
Stanti tutte le preoccupazioni sull'expire di Humira mi sembra comunque una bella occasione.

Quando ho visto l'ultima trimestrale sono uscito di corsa
Pronto a rientrare se i conti miglioreranno
 
Quando ho visto l'ultima trimestrale sono uscito di corsa
Pronto a rientrare se i conti miglioreranno

Cosa aveva l'ultima trimestrale? Sei sicuro non ti stai confondendo? Le previsioni sono del 17% di crescita quest'anno, 17% l'anno prossimo, sono anni che viaggia a doppia cifra. Da quando quota sola è una delle migliori imprese dello sp500.
 
Aldoron...non avere la coda di paglia...e smettila di mandarmi messaggi in privato. Tutti possono sbagliarsi! O credi realmente di essere infallibile?
p.s.: questo è il quinto messaggio e scommetto che neanche questo ti piace ;)
 
Continuo a preferire abt ad abbv ... non amo troppo le biotech come sapete
 
Abbvie costa abbastanza ed è una scommessa per eccellenza..
Humira fa una buona percentuale del suo fatturato..però spende tanto in ricerca..i suoi nuovi prodotti stanno crescendo..in caso ci sia un discreto aggiustamento al ribasso non vedo ragione per cui uno possa preoccuparsi comprandola. Credo molto al fatto che le news abbiano un effetto esagerato nel penalizzare le aziende..la massa di investitori continua a prediligere un'ottica di breve termine che va a vantaggio di quelli orientati sul total return sul lungo.

Per rispondere invece sul settore energetico..le oil sono una innegabile tentazione (e possibile trappola value) e c'è un trend verso la decarbonizzazione nel lungo termine..però è sia vero che questo trend parrebbe più a lungo termine di quanto si voglia credere e altrettanto vero che la decarbonizzazione mentre penalizza il petrolio dovrebbe avvantaggiare il gas.
Una tesi che si potrebbe sfruttare puntando su midstream solide che gestiscono importanti volumi nel trasporto di gas ma soprattutto, pure play sul gas.
Per esempio, a questi prezzi e con quel bilancio parrebbe interessante National fuel gas (NFG)
 
Ma sai leggere ?

La scommessa e' investire senza sapere il vero danno a bilancio di cui oggi hanno fatto un profit-warning

E poi da quando in qua si compra una azione per pagare la tassa doppia sul dividendo ?

Guardavo il grafo .. nel 2007 quotava oltre 60 .. e pagava 1.2 di dividendo .. ora paga il doppio di dividendo ma quota di meno ... ma non vedo la coda di persone che vogliono comprare azioni Bayer

Perche' il revenue growth e' lentissimo e lo sara' anche in futuro per questo han comprato Monsanto.
E' tutto fore cast e 0 legacy ...
una impresa fondata nel 1863 e con un core business secolare una scommessa >>> lehman, GE ...
 
Cosa aveva l'ultima trimestrale? Sei sicuro non ti stai confondendo? Le previsioni sono del 17% di crescita quest'anno, 17% l'anno prossimo, sono anni che viaggia a doppia cifra. Da quando quota sola è una delle migliori imprese dello sp500.

Io ho trovato al 30 giugno un fatturato di 10,40 miliardi e una perdita netta di 738 milioni. Al 31 marzo era in forte utile. Vedremo la prossima trimestrale
 
Shell sta per toccare i minimi di marzo eni gli manca il 5%... xom il 10%

Cvx unica a rimanere un po' lontana dal fosso

Saipem invece il fosso lo ha scavato da un pezzo...

Davvero assurda questa cosa visto che.ilprezzo.dell'oil è a 40 contro i 30di marzo.

Dovrebbe 40 far stare.in piedi almeno cvx e xom
 
Shell sta per toccare i minimi di marzo eni gli manca il 5%... xom il 10%

Cvx unica a rimanere un po' lontana dal fosso

Saipem invece il fosso lo ha scavato da un pezzo...

Davvero assurda questa cosa visto che.ilprezzo.dell'oil è a 40 contro i 30di marzo.

Dovrebbe 40 far stare.in piedi almeno cvx e xom

L'unica spiegazione è che stanno tutti abbandonando il settore per andare su altro
 
Su eni ho un certificato che sta perdendo il 15% escluse le cedole
Ho intenzione di switchare su baba, così non mi rodo più il fegato e recupero in pochi mesi
 
Anche le banche italiane sono a rischio con la lagarde
Unica posizione a Milano su snam e terna
 
L'unica spiegazione è che stanno tutti abbandonando il settore per andare su altro

va bhe ma e' abbastanza ovvio.
piu' margine prende Biden piu' si smantella il settore.
Plan for Climate Change and Environmental Justice | Joe Biden

es, there's a case to be made that traditional energy stocks have a value feel, but there's a strong case that the energy industry as many investors have come to know it's undergoing significant disruption and may never look the same.

Energy stocks and funds like XLE aren't just being pinched by investors embracing renewable energy names. The traditional group is being plagued by larger-scale investors rejecting fossil fuels producers.

io ho SPYX
 
...eppure, più sento queste considerazioni, meno mi convincono.
Io come tutti voi ho poche certezze (altrimenti investirei su pochi titoli con la massima leva possibile) ma son più che certo che salvo eventi esterni imponderabili non ci sarà la fine del mondo domani.
L'intero settore energetico sta già incassando colpi e continuerà a subirne finché il prezzo della commodity di riferimento rimarrà così bassa (anche se come diceva giustamente johnny, a 40 shell e chevron dovrebbero poter perlomeno già andare in pari, in attesa di tempi migliori).
Non improbabile altri lockdown anche negli States (ma non credo generalizzati)...okay..chi rimarrà?
In che stato si ritroverà a dover ripartire?
Fatto questo si ripartirà e ritengo quantomeno probabile che i sopravvissuti avranno più spazio per espandersi..insomma..ovvio, no? Maggiore la distruzione, maggiore lo spazio per chi sopravvive.
Io tanto per citare l'esperienza personale, sto pensando che macchina acquistare..mi piacerebbe una ibrida..ma quanti problemi con quella batteria! Non so..mi sembra una rivoluzione annunciata con molto anticipo.
In ogni caso domanda e offerta sono elastiche (il gas un po' meno..motivo per cui lo ritengo un investimento più sicuro..c'è già ed a buon prezzo per riscaldare le case e per gli altri usi..non verrà sostituito dell'elettricità nei prossimi 2-3 anni).
Ad un certo punto, in un modo o nell'altro ritorneranno in equilibrio, fosse anche per sopraggiunta eccessiva distruzione.
Insomma, questo è quello che credo. Sottolineo che non sono sicuro di questo
 
Aggiungo un'altra cosa:
Le regional banks..non so cosa succede domani ma certe sono arrivate a livelli di sottovalutazione davvero incredibili. Chissà che succederà ai loro prestiti..però, fa riflettere...alcune hanno praticamente 0 debiti e "solo" il rischio sui prestiti a giustificare tale dislocamento dai fondamentali..
Per concludere: ciò che vediamo oggi come rischio (giustissimo) potrebbe rivelarsi una occasione persa..noi non possiamo saperlo ma solamente valutare e rischiare.
 
Io ho trovato al 30 giugno un fatturato di 10,40 miliardi e una perdita netta di 738 milioni. Al 31 marzo era in forte utile. Vedremo la prossima trimestrale

Usate misure diverse, adjusted EPS contro GAAP EPS. Vedo ora che l'adjusted EPS è di 2.34$ contro una perdita GAAP 0.46$ per azione, probabilmente c'è l'impatto di qualche voce straordinaria.

edit

A pagina 12 dell'allegato hai una parte importante della risposta, alla voce 'acquisition related costs', evidentemente riferiti all'acquisizione di Allergan.
 

Allegati

  • ABBV 2Q20 Press Release.pdf
    1,6 MB · Visite: 19
Ultima modifica:
...eppure, più sento queste considerazioni, meno mi convincono.
Io come tutti voi ho poche certezze (altrimenti investirei su pochi titoli con la massima leva possibile) ma son più che certo che salvo eventi esterni imponderabili non ci sarà la fine del mondo domani.
L'intero settore energetico sta già incassando colpi e continuerà a subirne finché il prezzo della commodity di riferimento rimarrà così bassa (anche se come diceva giustamente johnny, a 40 shell e chevron dovrebbero poter perlomeno già andare in pari, in attesa di tempi migliori).
Non improbabile altri lockdown anche negli States (ma non credo generalizzati)...okay..chi rimarrà?
In che stato si ritroverà a dover ripartire?
Fatto questo si ripartirà e ritengo quantomeno probabile che i sopravvissuti avranno più spazio per espandersi..insomma..ovvio, no? Maggiore la distruzione, maggiore lo spazio per chi sopravvive.
Io tanto per citare l'esperienza personale, sto pensando che macchina acquistare..mi piacerebbe una ibrida..ma quanti problemi con quella batteria! Non so..mi sembra una rivoluzione annunciata con molto anticipo.
In ogni caso domanda e offerta sono elastiche (il gas un po' meno..motivo per cui lo ritengo un investimento più sicuro..c'è già ed a buon prezzo per riscaldare le case e per gli altri usi..non verrà sostituito dell'elettricità nei prossimi 2-3 anni).
Ad un certo punto, in un modo o nell'altro ritorneranno in equilibrio, fosse anche per sopraggiunta eccessiva distruzione.
Insomma, questo è quello che credo. Sottolineo che non sono sicuro di questo

la sicurezza non la tiene nessuno... pero' il revenue growth e' importante e va in una direzione... te che crescita vedi nel settore energetico? cioe' quale e' il futuro.
Questo e' quello che si sconta.

Guarda ti linko la motivazione del drop di oggi.
Benchmark S&P positivo + 0.35%

XLE fondo che racchiude energetico negativo -3.54%

QCNL +2.41%
ICLN +3.11%

sicuro sono stati scontati lo stimulus package, che non abbiamo ancora avuto.


LIT sul litio.


NEE a quasi +2%
PPL uso di gas naturale >> programmi futuri Sustainability - PPL Corporation


quindi il trend e' chiaro chi produce Green ha potenzialita' di crescita mentre chi va Carbon deve switchare... siccome il core di Shell e Exxon e' proprio oil... la gente esce perche' tanto anche se riprende il rischio che non ritorna ai livelli di fatturato precedenti c'e... soprautto nel settore trasporti
 
quindi il trend e' chiaro chi produce Green ha potenzialita' di crescita mentre chi va Carbon deve switchare... siccome il core di Shell e Exxon e' proprio oil... la gente esce perche' tanto anche se riprende il rischio che non ritorna ai livelli di fatturato precedenti c'e... soprautto nel settore trasporti

Che non tornino al 100% di prima puo' essere, anche se il tempo e' lungo, potrebbe essere una lenta ripresa...
Pero' sti prezzi contano come se non tornassero nemmeno al 50% di prima
 
Usate misure diverse, adjusted EPS contro GAAP EPS. Vedo ora che l'adjusted EPS è di 2.34$ contro una perdita GAAP 0.46$ per azione, probabilmente c'è l'impatto di qualche voce straordinaria.

edit

A pagina 12 dell'allegato hai una parte importante della risposta, alla voce 'acquisition related costs', evidentemente riferiti all'acquisizione di Allergan.

Quindi il tuo giudizio su Abbvie è buy?
 
Indietro