BEST STOCKS VOL 5.... il tech è davvero in bolla?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

..le Cinesi sollevano più di qualche dubbio.
I bilanci sembrano tirati a lucido per fare bella figura.
Non so, parlo in maniera volgare, ma sono le uniche che sembrano valide utilizzando tanti approcci, incluso discounted cash flow.
Questo anche in settori che dovrebbero risultare quantomeno affaticati, tipo CNOOC.
I big tech Cinesi mi sembrano gli unici paragonabili a quelli Occidentali, con Baidu apparentemente sottovalutato ma lento e Tencent e Alibaba e un altro paio promettenti.

Il problema che quei bilanci utili ecc ecc ... non te lo certifica nessuno ...

Preferisco magari qualcosa che è più caro ... ma i numeri son quelli
 
Vero...così come la cautela nel non investire in single tenants, multy-properties, etc..(ben fatto secondo me, anche se 2 mesi fa ho aperto minuscole posizioni su STOR, FRT e HHC che ho scelto di tenere tappando il naso..altri ho preferito venderli in perdita)..
Poi i REIT..alcuni dividendi sono davvero mostruosi.
Però la situazione è davvero..come dire..fluida..
In effetti mi sento tanto inutile nel dire questo ma...sai..
Investire su singoli Reit, anche se industriali è più rischioso ma se sei bravo puoi fare performance stellari...devi scegliere bene ma anche sobbarcarti una buona dose di rischio.
Io per esempio, volendo tentare qualche puntata pseudo value rischiosa, nonostante mi sia imposto di aspettare perlomeno che passino le presidenziali per impiegare il resto dei cash, sono ancora tentatissimo di raddoppiare ET (e forse anche EPD) e aggiungervi un altro midstream solido..ma ho paura..paura che nasce da incertezza e ignoranza..la stessa che mi impedisce di raddoppiare Gazprom, entrare in Lukoil o prendere uno tra XOM e RDS (meglio il secondo per me comunque)

si indubbiamente.
Duke Realty e' una delle varie.

HHC e' un commercial Real estate developer e per lo piu' sviluppa Mall, infatti il suo portafoglio e'' composto da quei tipi di investimento infatti il suo valore non si e' ripreso dopo il crash dovuto al corona virus...

Al contrario di Duke reatly che da 2019 ad oggi ha recuperato in V shape raggiunto un massimo storico l'altro mese e ora si attesta intorno ai 35... ovviamente e' valutato tanto proprio perche' si e' arrivati tardi dirlo oggi ha meno valenza di dirlo a marzo.

PEr quanto riguarda il settore Energy e' il settore piu' colpito dopo Hospitality e travel.
dal 2019 che e' sotto le performance. Questo pero' e' stato aggravato tantissimo dal covid in particolare per il settore energetico Gas e Oil che un buon 50% e' usato per il trasporto... anche se c'e stato un discreto aumento dell'eCommerce (la realta' dei fatti e' che l'economia e' rallentata)

Purtroppo pero', non e' solo questo il problema del settore ma e' una problematica proprio di industria si sta entrando sempre di piu' nell'era della decarbonizzazione che rende il problema non piu' ciclico ma metodologico, molto simile per un report che lessi riguardo che poi ha pagato ma che non ho seguito riguardo le analogie storiche della carrozza e dell'auto.

a questo devi aggiungere le penalizzazioni sulle emissioni.

Lo shift energetico e' reale... in europa ci sono i green bond, mentre in USA c'e Joe Biden che se dovesse vincere una delle prerogative del suo mandato e' Smantellare lo shale e ridurre le Emissioni.

La prevision dei prossimi 10 anni e' in effetti un maggiore consumo di energia e quindi una nuova crescita ma l'avvento dell'elettrico (trasporti ed utilities) e' sempre maggiore che sara' troppo tardi.

quindi la strategia sarebbe shortare il settore energetico in generale mirando a quelle aziende piu' deboli che hanno un processo di decarbonizzazione piu' lento e longare per hedgiare la posizione su chi ha una strategia piu' veloce.

siccome non sono stato capace di fare questa strategia perche' le mie analisi non erano forti ho evitato. Credo col senno di poi (in cui siamo tutti bravi) avrebbe pagato.
 
Io per esempio, volendo tentare qualche puntata pseudo value rischiosa, nonostante mi sia imposto di aspettare perlomeno che passino le presidenziali per impiegare il resto dei cash, sono ancora tentatissimo di raddoppiare ET (e forse anche EPD) e aggiungervi un altro midstream solido..ma ho paura..paura che nasce da incertezza e ignoranza..la stessa che mi impedisce di raddoppiare Gazprom, entrare in Lukoil o prendere uno tra XOM e RDS (meglio il secondo per me comunque)

Siamo in due, io per RDS e XOM, son ben in negativo e ogni volta che medio perde peggio di prima :asd:
Per ora punto ad incrementare altro, anche perche' appunto ho gia' mediato piu' di una volta con loro
 
Chiaro, infatti con RDS - PER ORA, poi magari fara' 10x... - sto imparando a farmi piacere di prenderlo nel ....

rds dovrebbe essere un discreto investimento ai prezzi di oggi. Certo se l'hai presa a 30 euro campa cavallo....

GM penso farà saltare l'accordo con Nikola, ergo a breve Nikola seguirà wirecard :-)
 
United Natural Foods è un'azione che si può prendere in considerazione?
 
United Natural Foods è un'azione che si può prendere in considerazione?

Thread best stocks, rileggi bene il primo messaggio.
Ste robaccie che capitalizzano noccioline non fanno parte dello spirito del thread.
 
- sto imparando a farmi piacere di prenderlo nel ....

JH.JPG
 
altria ha preso un enorme bidone con juul recentemente :-) ma tra strapagare un bidone e truffe ce ne passa...nikola è una truffa al pari di wirecard

sta @19 .......shortarla è ancora un grande affare.... che ne dite?
 
I 28k lasciati a casa da disney sono veramente tanti. per rivedere i fatturati del 2018 credo dovranno aspettare il 2023. L'azione viaggia a pe veramente impossibili per i risultati del prossimo biennio.
 
I 28k lasciati a casa da disney sono veramente tanti. per rivedere i fatturati del 2018 credo dovranno aspettare il 2023. L'azione viaggia a pe veramente impossibili per i risultati del prossimo biennio.

Che poi tutti sti licenziamenti mi sembrano tattici, hanno una scusa buona per ristrutturare senza molte rotture da sindacati o governi, indi potrebbero essere "utili" nel lungo
 
Che poi tutti sti licenziamenti mi sembrano tattici, hanno una scusa buona per ristrutturare senza molte rotture da sindacati o governi, indi potrebbero essere "utili" nel lungo

Sei in USA non in europa, molti meno problemi in generale sui licenziamenti, nel bene e nel male. Di fatto uno dei vantaggi delle corporazioni americane quando l'economia gira male.
 
I prezzi di disney in parte.incorporano il fatto che sta diventando una compagnia 'streaming' come netflix e prime...

I contenuti li hanno quei 70 euro annui lipossono anche valere

Se confrontiamo quello che si pagava per sky cinema rispetto a farsi prime più netflix più disney ... lo streaming costa una bazzecola ... 20 euro al mese e passa paura...
Ovvio disney ha la zavorra dei parchi ecc ecc che ora sono fermi
 
Che poi tutti sti licenziamenti mi sembrano tattici, hanno una scusa buona per ristrutturare senza molte rotture da sindacati o governi, indi potrebbero essere "utili" nel lungo

io ho lavorato a Disney in USA e il contratto e' ad oltranza ti possono licenziare senza preavviso e senza motivazione.
i 28k sono i cast member dei parchi in genere quelli sono stagionali orlando ha i Parchi aperti ma funzionano con i residenti la capienza e' molto infeiriore al normale e non hanno bisogno dei College program che fanno gran parte del cast.

Li avevano sospesi... ora li hanno lasciati andare.
 
Indietro