BEST STOCKS VOL 5.... il tech è davvero in bolla?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

non e' importante il capitale e manco il revenue l'importante e' quanto cresce il fatturato in futuro... amazon vale quello che vale perche' si pensa mantiene questi standard...

Mercado Libre/alibaba/shopify/Amazon.. il mercato li ha gli operatori.

Fanno tutti la stessa cosa... apri un negozio online e vendi la tua rumenta su internet e loro ti fanno il marketing e shipping.
se nuove piattaforme nascono si assottiglia la soglia di revenue growth di amazon e quindi la valutazione non e' giustificata...

Ma che stai a di`? fixed cost operation vivono o moiono sull'andare in scala. amazon ha praterie davanti di crescita, inizia solo adesso a sfruttare la sua dimensione.

Shopify è la classica bolla stile dot.com, ci è passata anche amazon 20 anni fa.
 
non e' importante il capitale e manco il revenue l'importante e' quanto cresce il fatturato in futuro... amazon vale quello che vale perche' si pensa mantiene questi standard...

Mercado Libre/alibaba/shopify/Amazon.. il mercato li ha gli operatori.

Fanno tutti la stessa cosa... apri un negozio online e vendi la tua rumenta su internet e loro ti fanno il marketing e shipping.
se nuove piattaforme nascono si assottiglia la soglia di revenue growth di amazon e quindi la valutazione non e' giustificata...

Allora compra shopify
 
ma no....vuoi mettere investire in una azione che scambia a 600 volte gli utili e a 700 volte il flusso di cassa :-)

RdsB verso i minimi di marzo che credo siano anche i minimi trentennali....fa così pena che un cippino a 9.99 magari si può anche buttare

che ne pensi di eni?
a quanto la vedi tra un paio d'anni?
 
Se il bilancio fosse "vero" baba dovrebbe quotare penso il doppio o triplo ... però intante ce la teniamo così

attualmente ho su baba una esposizione doppia rispetto ad amazon

comunque preferisco sicuro baba a shopify

non è solo il bilancio vero o falso che la frena
è cinese e trump li odia i cinesi
in più non compriamo azioni ma pezzi di carta delle cayman
questi sono i lati negativi
ha però un'utenza enorme
ha in pancia alipay la paypal cinese
amazon non ha sistemi di pagamento
upside pazzesco
questi sono i lati positivi
 
Spero vorrai shortare nikla ancora ... 😉

Volevo shortala oggi a 21 immesso ordine..... Binck non la ammettere allo short!!!! ( Però v quando la avevo long la vedevo presa a prestito nel report del prestito titoli!!!!). Czzz
Mah. !?!?
 
Bayer to Cut Costs and Weigh Sales as Covid Adds to Roundup Woes

?

su eToro non ha ancora aperto ... quanto sta quotando ?

-10% :rolleyes:

Per fortuna che il +5% di Aegon di oggi mi compensa bene l'esposizione su BAYN.DE

Volevo mediare a 53 .. per fortuna non l'ho fatto .. ma a 47 ho preso un altro cippino ... che ora e' totalmente isolato dagli altri ... qualcosa avevo gia' venduto di BAYN.DE nei giorni passati ...

Se la news e' quella sopra, mi pare una reazione esagerata .. infatti ora BAYN.DE sta recuperando ... comunque per recuperare il -10% di oggi ... sara' un lungo viaggio :rolleyes:
 
Bayer shares plunge on prospect of write-downs, earnings decline

FRANKFURT (Reuters) - Shares in Bayer <BAYGn.DE> plunged 11% after it flagged that adjusted profit may slip next year and it may have to write down the value of agriculture assets by close to 10 billion euros ($11.7 billion).

Bayer, which acquired seed maker Monsanto in 2018, said late on Wednesday that the impact of the coronavirus on the agriculture business will be more severe than originally expected because of competition in soy, lower biofuel demand and negative currency effects.

Monsanto :rolleyes:
 
-10% :rolleyes:

Per fortuna che il +5% di Aegon di oggi mi compensa bene l'esposizione su BAYN.DE

Volevo mediare a 53 .. per fortuna non l'ho fatto .. ma a 47 ho preso un altro cippino ... che ora e' totalmente isolato dagli altri ... qualcosa avevo gia' venduto di BAYN.DE nei giorni passati ...

Se la news e' quella sopra, mi pare una reazione esagerata .. infatti ora BAYN.DE sta recuperando ... comunque per recuperare il -10% di oggi ... sara' un lungo viaggio :rolleyes:

E già...altra bella batosta per Bayer..
Anch'io stavo riflettendo sul fatto che la reazione dei mercati di oggi potesse essere un pò esagerata...ma dopo l'acquisizione del 2018 di Monsanto...non è la prima volta che si assiste a questo genere di cose.
Per questo oggi non ho ritenuto opportuno incrementare la mia marginale esposizione aperta nel 2019 e sulla quale sono tuttora in perdita..
 
Io sul minimo di marzo a 45 qualcosa compro. Alla fine il suo onesto dividendo lo paga, ipotizzando che confermino i 2.8 siamo quasi in soglia 6% a questi livelli, il 3 netto circa
 
E già...altra bella batosta per Bayer..
Anch'io stavo riflettendo sul fatto che la reazione dei mercati di oggi potesse essere un pò esagerata...ma dopo l'acquisizione del 2018 di Monsanto...non è la prima volta che si assiste a questo genere di cose.
Per questo oggi non ho ritenuto opportuno incrementare la mia marginale esposizione aperta nel 2019 e sulla quale sono tuttora in perdita..

Bisognera' aspettare il prossimo bilancio di Bayer per sapere se oggi si e' comprato a sconto o meno ...

Al momento Bayer da la colpa al COVID ... vedremo se post COVID le cose torneranno alla normalita' ... oppure questa acquisizione di Monsanto continuera' a pesare sui bilanci di Bayer

Al momento ... e' una scommessa e non un investimento ... indi probabilmente hai ragione te nel non mediare
 
Bisognera' aspettare il prossimo bilancio di Bayer per sapere se oggi si e' comprato a sconto o meno ...

Al momento Bayer da la colpa al COVID ... vedremo se post COVID le cose torneranno alla normalita' ... oppure questa acquisizione di Monsanto continuera' a pesare sui bilanci di Bayer

Al momento ... e' una scommessa e non un investimento ... indi probabilmente hai ragione te nel non mediare

ahahhahaha una impresa fondata nel 1863 e con un core business secolare una scommessa ahahhahahahaha

sei un grande.
 
ahahhahaha una impresa fondata nel 1863 e con un core business secolare una scommessa ahahhahahahaha

sei un grande.

Ma sai leggere ?

La scommessa e' investire senza sapere il vero danno a bilancio di cui oggi hanno fatto un profit-warning

E poi da quando in qua si compra una azione per pagare la tassa doppia sul dividendo ?

Guardavo il grafo .. nel 2007 quotava oltre 60 .. e pagava 1.2 di dividendo .. ora paga il doppio di dividendo ma quota di meno ... ma non vedo la coda di persone che vogliono comprare azioni Bayer
 
Da bayer rimango fuori ... effettivamente del.comparto chimico industriale agribusiness non ho nulla

Come rischio/rendimento mi sembrano abbastanza svantaggiate rispetto a staples pharma ed infrastrutture...

Come.al.solito non vi consiglio di mediare a ribasso in trend evidentemente negativo
 
Vedi l'allegato 2716023

attachment.php
 
Indietro