BEST STOCKS VOL 6... 2021 quale sarà il miglior settore?

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline
visto l'aftermarket?!...tocca incrementare ^^

? Piatta in after

Io avevo giusto mollato un Bond la settima scorsa ergo ne ho prese un bel gruzzolo.

Ricorda molto i crolli di Facebook o apple di qualche anno fa, Facebook raddoppiata Apple triplicata nel giro di 2 anni. Peraltro entrambe erano scese del 35% dai max, come Alibaba oggi circa.

A 16-17 volte il flusso di cassa la parola d'ordine è una sola : Buy.

Se buca i 200 altro carico.

Buon Natale

? Piatta in after

Io avevo giusto mollato un Bond la settima scorsa ergo ne ho prese un bel gruzzolo.

Ricorda molto i crolli di Facebook o apple di qualche anno fa, Facebook raddoppiata Apple triplicata nel giro di 2 anni. Peraltro entrambe erano scese del 35% dai max, come Alibaba oggi circa.

A 16-17 volte il flusso di cassa la parola d'ordine è una sola : Buy.

Se buca i 200 altro carico.

Buon Natale

Vedo che sei d'accordo con l'utente umbisam che ha preso ieri 500 pezzi e pronto a prenderne altrettanti, se dovesse toccare i 200

posso fare una banale domanda? ma qualcuno di voi ha mai acquistato qualcosa su alibaba??

Eh beh ovvio :D Io l'ho usato e lo uso tantissimo. Con alcuni venditori ho anche mantenuto rapporti. Per me è una figata. Purtroppo su alcuni acquisti la logistica è costosa, ma in Cina non riuscirei a farne a meno :D

PS parlo di Alibaba vero non Aliexpress ;)

Nuova tegola per Alibaba. "La piattaforma di pagamento online viola la concorrenza"

Jack Ma, fondatore di Alibaba
Le autorità regolatorie cinesi mettono sotto accusa la società Ant. "Deve evitare la concorrenza sleale e ottenere i permessi per condurre attività di credito personale"

28 Dicembre, 2020

ROMA - Ant Group - compagnia cinese di pagamenti online affiliata al colosso del commercio online Alibaba - avrebbe violato la normativa cinese e abusato della sua posizione di leader di mercato per danneggiare la concorrenza a danno dei consumatori.

E' quanto afferma una nota pubblicata ieri, 27 dicembre, dai regolatori finanziari cinesi. La Banca popolare cinese (Pboc, Banca centrale), la China Banking and Insurance Regulatory Commission, la Commissione per la regolamentazione del mercato azionario e l'Amministrazione statale dei cambi hanno già convocato sabato 26 dicembre il Gruppo Ant.

Le autorità hanno sollecitato la società a migliorare la trasparenza nelle transazioni commerciali, evitare la concorrenza sleale e ottenere i permessi per condurre attività di credito personale. Ad Ant è stato inoltre chiesto di rettificare le proprie attività finanziarie nei settori dei prestiti, delle assicurazioni e della gestione patrimoniale.

"La Banca centrale, il settore bancario, le autorità di regolamentazione dei titoli e dei cambi hanno esortato Ant a rettificare le attivita' finanziarie illegali, comprese le sue attivita' di credito, assicurazioni e gestione patrimoniale, e regolamentare la sua attivita' di rating del credito per proteggere le informazioni personali", ha confermato il vicegovernatore della Banca centrale Pan Gongsheng il giorno dopo l'incontro con i rappresentanti del gruppo fintech.

"Oltre a una mancanza di consapevolezza nel seguire le regole normative, la società ha edificato un meccanismo di governo societario incompleto, utilizzato il vantaggio di mercato per escludere gli operatori del settore e danneggiato i diritti legittimi dei consumatori", ha affermato Pan.

L'alto funzionario ha anche emesso un avvertimento: "In quanto azienda con un'influenza significativa nel campo della tecnologia finanziaria e dell'economia delle piattaforme, Ant Group deve rispettare consapevolmente le leggi e i regolamenti nazionali, integrare lo sviluppo aziendale nel panorama generale dello sviluppo nazionale e deve assumersi seriamente la responsabilità sociale delle imprese".

Obiettivamente se cala ancora baba ... mi fa venire voglia di aumentare...

Il mio pmc attuale è 207usd

Obiettivamente se cala ancora baba ... mi fa venire voglia di aumentare...

Il mio pmc attuale è 207usd

Tra l'altro Baba ha annunciato un incremento del piano di buyback. Direi che pensano anche loro di comprare basso e/o vogliono attirare/trattenere gli investitori.

Sulle nuove normative per Ant devo dire che il governo cinese ha ragione su tutto, i fintech tendono a essere molto allegri. Giustamente chiedono garanzie prestiti e assicurazioni.

Una cosa è gestire pagamenti elettronici altra cosa offrire servizi di banca dura e pura.

Positivo per tutti, baba in primis.

Indietro