BEST STOCKS VOL 6... 2021 quale sarà il miglior settore?

Buongiorno Forum.
Oggi non ho news che possano dare valore aggiunto, l'argomento principale è il rimbalzo dei tech , ma credo ne siate già informati :yes: .
L'Asia stanotte non ha beneficiato del rimbalzo Usa, futures europa in leggero calo. Oggi dovrebbe essere una giornata tranquilla...
 
Presi i valori odierni e le stime future, su quale best stocks entrereste oggi?
 
Adidas sembra aver sfornato una bella trimestrale ...
 
Presi i valori odierni e le stime future, su quale best stocks entrereste oggi?

Jnj per la parte 'stabile'

Fb nel tech ... se no anche amazon inizia ad essere interessante si è stallata ... ma ... i bilanci sono sempre in crescita... sta riportando i multupli a livello della altre big ma il suo tasso di crescita rimane altissimo.

Sinceramente penso nel pay che ma e v siano solo all'inizio della salita...
 
a tal proposito... mi interessa la tua opinione su nexi.
nel mio ptf da un mesetto in ottica di lungo...
 
Vi condivido questo interessante articolo che spiega in buona parte il boom di ieri sul nasdaq, ognuno poi ne tragga i propri spunti...A mio modo di vedere è impressionante quanto il castello di carte che regge il tutto abbia le sue fondamenta in azioni ipervalutate come Tesla e come non convenga a nessuno che il castello crolli :censored::censored:: Perche l’intervento della Cina per salvare la borsa di Shanghai ha provocato il nuovo boom del Nasdaq. Anche se e stato un flop | Business Insider Italia

Può anche crollare, ma non più di tanto, perché a parte tesla e qualche small cap, il nasdaq è composto da fior di aziende con fior di utili
 
In ottica di lungo periodo, quale tra le seguenti strategie sceglierete?
1) Vnga80 + best stocks
2) etf Nasdaq + etf msci world consumer staples + best stocks.
 
Presi i valori odierni e le stime future, su quale best stocks entrereste oggi?

Amazon
Jnj
PG
Terna
National Grid
Berkshire Hathaway

Ci starebbe anche Facebook ma non riesco a comprarla, è più forte di me
 
Jnj per la parte 'stabile'

Fb nel tech ... se no anche amazon inizia ad essere interessante si è stallata ... ma ... i bilanci sono sempre in crescita... sta riportando i multupli a livello della altre big ma il suo tasso di crescita rimane altissimo.

Sinceramente penso nel pay che ma e v siano solo all'inizio della salita...

si giusto TERNA ci va messa
 
a tal proposito... mi interessa la tua opinione su nexi.
nel mio ptf da un mesetto in ottica di lungo...

Nexi interessante ... anche se ha multipli sugli utili simili a paypal e stime di crescita più simili a MA e V ... il che lo rende certo non ottimale ...


dipende quanto vuoi mettere nel settore pagamenti ... per me è la quinta scelta

in base a quanto metti nel paytch sceglierei in ordine:

1) MA o V
2) PAYPAL
3) Quella non scelta al punto 1
4) Square
5) Nexi

Poi se buttano in borsa e possiamo prendere alipay direi che potremo inserire alipay al posto 3 o 4
 
Può anche crollare, ma non più di tanto, perché a parte tesla e qualche small cap, il nasdaq è composto da fior di aziende con fior di utili

Sicuramente, questo non lo metto in dubbio...Ma il fatto che titoli come Tesla siano in moltissimi ETF ed un eventuale grossa discesa di Tesla potrebbe portare ad un sell-off di questi ETF, che appunto contengono fior di aziende con fior di utili è un circolo vizioso abbastanza malsano...A me interessa sempre vedere le cose nella loro complessità.
Comunque per ora il problema non si pone, il pre sul nasdaq è verde su quasi tutto, lasciamolo correre...
 
Nexi interessante ... anche se ha multipli sugli utili simili a paypal e stime di crescita più simili a MA e V ... il che lo rende certo non ottimale ...


dipende quanto vuoi mettere nel settore pagamenti ... per me è la quinta scelta

in base a quanto metti nel paytch sceglierei in ordine:

1) MA o V
2) PAYPAL
3) Quella non scelta al punto 1
4) Square
5) Nexi

Poi se buttano in borsa e possiamo prendere alipay direi che potremo inserire alipay al posto 3 o 4

Grazie

Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM) today announced that its Board of Directors has approved a 5 percent increase in the Company's quarterly cash dividend. The quarterly cash dividend will increase from $0.65 to $0.68 per share of common stock and will be effective for quarterly dividends payable after March 25, 2021
 
In ottica di lungo periodo, quale tra le seguenti strategie sceglierete?
1) Vnga80 + best stocks
2) etf Nasdaq + etf msci world consumer staples + best stocks.

etf obbligazionari o con parti obbligazionari escluderei ... unici ETF sensati sui bond sono quelli euro high yield e quelli sui bond emergenti... sui governativi ig puoi comprarti direttamente i bond... le altre categorie ad oggi non sono redditizie tanto vale tenere i soldi sul deposito (findomestic da 1% fino a 10k e 0.5% sopra)

la 2 non mi convince troppo o meglio dipende che titoli singoli vuoi prendere ... nel caso dovresti nelle azioni singole escludere il tech e staples ma a questo punto fai prima ed escludere il solo tech non prendere l'etf staples e prenderti qualche azione staple

il pick up sugli staple non è complicatissimo ... abbiamo giant come Pepsi , Ko , PG , Nestlè ... l'etf lo prenderei solo per patrimoni molto piccoli
 
Vi condivido questo interessante articolo che spiega in buona parte il boom di ieri sul nasdaq, ognuno poi ne tragga i propri spunti...A mio modo di vedere è impressionante quanto il castello di carte che regge il tutto abbia le sue fondamenta in azioni ipervalutate come Tesla e come non convenga a nessuno che il castello crolli :censored::censored:: Perche l’intervento della Cina per salvare la borsa di Shanghai ha provocato il nuovo boom del Nasdaq. Anche se e stato un flop | Business Insider Italia

Nel lungo termine i prezzi di ogni singola azione dipendono dalla capacità dell'azienda di fare utili e dalle sue prospettiva di crescita.
Blitz come quelli possono sostenere o ammazzare il mercato nel breve ma non spostano nulla in una strategia almeno decennale.
Qui poi, si va alla ricerca di Best Stock proprio per essere il più possibile immuni da fattori esterni come quelli, prova ne è la tenuta generale durante la crisi dello scorso anno
 
Sicuramente, questo non lo metto in dubbio...Ma il fatto che titoli come Tesla siano in moltissimi ETF ed un eventuale grossa discesa di Tesla potrebbe portare ad un sell-off di questi ETF, che appunto contengono fior di aziende con fior di utili è un circolo vizioso abbastanza malsano...A me interessa sempre vedere le cose nella loro complessità.
Comunque per ora il problema non si pone, il pre sul nasdaq è verde su quasi tutto, lasciamolo correre...

il sell off sugli etf dipende chi compra ... andrebbero smobilitate le azioni nel caso : di etf a replica fisica e che venissero riacquistate dalla società emittente ... se gli scambi sono fra altri soggetti non occorre distruggere quote dell'etf

comunque non sono discorsi troppo da lungo periodo come invece ci interessa ... nel lungo periodo alla fine la quotazione segue i bilanci
 
Presi i valori odierni e le stime future, su quale best stocks entrereste oggi?

In ottica ciclica: Dollar General, FedEx, Alibaba, Eiffage, Saint Gobain, Vodafone/Orange, Stellantis.
Più genericamente: Qualcomm, Facebook, Prosus, Carrefour.
 
Nel lungo termine i prezzi di ogni singola azione dipendono dalla capacità dell'azienda di fare utili e dalle sue prospettiva di crescita.
Blitz come quelli possono sostenere o ammazzare il mercato nel breve ma non spostano nulla in una strategia almeno decennale.
Qui poi, si va alla ricerca di Best Stock proprio per essere il più possibile immuni da fattori esterni come quelli, prova ne è la tenuta generale durante la crisi dello scorso anno

Concordo...Tra l'altro non investo in etf...Mi rendo conto che forse sono un po'OT con questo argomento, rientro nei ranghi.
 
Indietro