BEST STOCKS VOL 6... 2021 quale sarà il miglior settore?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Microvision (MVIS Nasdaq)

Fammi capire le ragioni sui fondamentali economici di questo investimento.
Negli ultimi 20 anni non ha fatto 1 solo anno in attivo come profitti operativi/flusso di cassa, nemmeno 1 degli ultimi 20. A livello top line le revenue sono calate negli ultimi 20 anni del 7.9% annuale, dai 9 dollari per azioni di fatturato nel 2002 siamo passati agli 0.08 del 2019.

Ora possono anche credere che il futuro sarà straordinario...ma per quale ragione?

Se invece di farce la telecronaca sul prezzo ci date delle ragioni per giustificare l'investimento sarebbe apprezzato.

Giusto il tuo commento. Ho trovato questa news
 

Allegati

  • MVIS e Apple.jpg
    MVIS e Apple.jpg
    50,3 KB · Visite: 806
Mah...a 27 volte gli utili con due anni senza crescita davanti clorox è la peggior blue chip da prendere. wish il classico long shot....

io l'ho presa proprio perchè ho visto in conti in crescita ....
 
RISPONDENDO ALLA DOMANDA DEL NUOVO CAPITOLO DI QUESTO 3D:


secondo me i settori che nel 2021 potrebbero incrociare fermenti ed entusiasmi vari tali da far esplodere certi titoli, come quest'anno è successo con gli EV vari, potrebbero essere:

-AI e AR (congiuntamente all sviluppo del 5g, le software house che si occuperanno dell' Internet of Things)

-GUIDA AUTONOMA (gli sviluppatori dei sw e hw da istallare sui veicoli per la guida autonoma di 3-4 livello)

-IDROGENO (produttori di centraline per l'elettrolisi e soprattutto produttori di celle a combustibile per veicoli. Molto meno, anzi lasciar perdere proprio, chi si occupa della relativa infrastruttura)

-BITCOIN (tutto ciò ciò che ruota intorno a lui in termini di banche/finanziarie che cominceranno ad accettarlo quale asset strategico tipo oro. Meno interessante il futuro dei minatori invece)

-URANIO (e già..perchè tutti coloro che ora sono obnubilati dall'onda green sappiano che il vero green è l'energia nucleare, e sarà quella a soddisfare le richieste di 8 miliardi di persone, non certo pannelli e pale eoliche. In questo caso saranno al contrario interessanti i minatori di uranio ed un occhio anche ai brokers di uranio, rispetto ai gestori/arricchitori/costruttori di centrali/distributori. Tuttavia non è detto che il 2021 sia già l'anno della svolta per l'uranio..).

-ACQUA (l'acqua potabile sarà sempre più un bene prezioso per certe parti del mondo, Australia compresa, e coloro che riusciranno a sviluppare tecnologie più smart per i processi di desalinizzazione dell'acqua di mare, che attualmente sono pachidermi costosissimi, faranno letteralmente il botto!)

-TURISMO (non è un settore generalmente proficuo però per l'estate 2021, terminata la prima ondata di vaccinazioni entro la primavera, un occhio alle società aeree e di prenotazioni on-line ce lo butterei)

- TECH PURO E FINTECH (sempre interessante e stimolante ovviamente tutto ciò che è tecnologia applicata alla finanza ed al mondo consumer)



Ovviamente si tratta di scommesse, non best stocks, a parte quelle che già conosciamo ovvio,

ma se volete posso buttare la qualche titoletto..:asd:

Guida autonoma: penserei ad Intel che con Mobileye sembra stia facendo un buon lavoro.
Idrogeno: ha il suo perché, il problema è che ci investi parzialmente acquistando SNAM, ENEL e ENI. Per investirci direttamente devi cercare titoli su borse straniere. In generale la tecnologia è agli albori.

Uranio: lo eviterei. Per investirci devi studiare bene il settore.

Turismo: tornerà come al periodo pre-covid. Le compagnie aeree probabilmente continueranno a bruciare capitale. Sugli hotel e le prenotazioni non so.

Tech e Fintech: ci starei attento. Il fintech spesso è quello che facevano le banche ma che non possono più fare. Per dire, Robinhood è fintech, ma ha tra le peggiori pratiche possibili, ha un sucidio alle spalle per il modo in cui mostra i dati agli utenti, e lamentele da parte delle SEC per essere diventata la loro assistenza clienti.
 
Mah...a 27 volte gli utili con due anni senza crescita davanti clorox è la peggior blue chip da prendere. wish il classico long shot....

io l'ho presa proprio perchè ho visto in conti in crescita ....

Clorox ha un anno fiscale che finisce a giugno. Per i due prossimi fiscali 2022 e 2023 le stime sono di 0% e 1% di crescita eps operativi. Considerando che su Clorox statisticamente gli analisti ci beccano 9/10....storicamente quota a 20 volte gli utili siamo adesso a 26.....
Per carità hai un 2.2% di dividendo lordo e una impresa molto solida, ma il rischio serio è di avere 0 apprezzamento del capitale nei prossimi 4-5 anni.

Poi tra 4-5 anni vediamo chi ha avuto ragione.
 
Ultima modifica:
Guida autonoma: penserei ad Intel che con Mobileye sembra stia facendo un buon lavoro.
Idrogeno: ha il suo perché, il problema è che ci investi parzialmente acquistando SNAM, ENEL e ENI. Per investirci direttamente devi cercare titoli su borse straniere. In generale la tecnologia è agli albori.

Uranio: lo eviterei. Per investirci devi studiare bene il settore.

Turismo: tornerà come al periodo pre-covid. Le compagnie aeree probabilmente continueranno a bruciare capitale. Sugli hotel e le prenotazioni non so.

Tech e Fintech: ci starei attento. Il fintech spesso è quello che facevano le banche ma che non possono più fare. Per dire, Robinhood è fintech, ma ha tra le peggiori pratiche possibili, ha un sucidio alle spalle per il modo in cui mostra i dati agli utenti, e lamentele da parte delle SEC per essere diventata la loro assistenza clienti.

Se si vuole prendere il rimbalzo sul turismo il rischio minore lo si ha con american express onestamente, lascerei perdere airlines, crociere et similia
 
preso ancora qualcosa di wish e bmy sui ribassi odierni.
Stiamo a vedere se la scommessa wish mi premierà nel lungo periodo.
 
Invece ho portato al 2.1% del portafoglio cni e settimana scorsa avevo portato terna alla stessa soglia.

Mi manca da prendere un pò di staples ... Nestlé o ancora pepsi...

Penso ancora ad amazon in realtà gli utili crescono più della suo quotazione affossata dal non voler splittare ( come google)
 
preso ancora qualcosa di wish e bmy sui ribassi odierni.
Stiamo a vedere se la scommessa wish mi premierà nel lungo periodo.

wish è proprio una scommessa
i conti fanno schifo e magari sono
pure taroccati
circa baba ho letto che stanno trattando
una cessione di parte di ant allo stato per
poter tornare alla ipo
 
Invece ho portato al 2.1% del portafoglio cni e settimana scorsa avevo portato terna alla stessa soglia.

Mi manca da prendere un pò di staples ... Nestlé o ancora pepsi...

Penso ancora ad amazon in realtà gli utili crescono più della suo quotazione affossata dal non voler splittare ( come google)

Ti manca keurig dr. pepper
 
Invece ho portato al 2.1% del portafoglio cni e settimana scorsa avevo portato terna alla stessa soglia.

Mi manca da prendere un pò di staples ... Nestlé o ancora pepsi...

Penso ancora ad amazon in realtà gli utili crescono più della suo quotazione affossata dal non voler splittare ( come google)

ma perchè amazon e google non si decidono? Non porterebbe beneficio e nuovi investitori sulle loro stock? Magari più volatilità non voluta?

Del solare o energie pulite cosa ne pensate? Stavo pensando di prendere un ETF tipo IShare clean energy o simili, che stanno andando alla grande! O magari qualche stock singola di quelle compagnie top
 
wish è proprio una scommessa
i conti fanno schifo e magari sono
pure taroccati
circa baba ho letto che stanno trattando
una cessione di parte di ant allo stato per
poter tornare alla ipo

brutti ma io ci vedo un miglioramento, ad esempio fcfo ultimi 12 mesi è positivo.
Ad ogni modo se fossero stati ottimi non era una scommessa e di sicuro non prezzava come prezza ora.
 
Buongiorno, nessuno sta seguendo o ha seguito questo titolo?
Io lo sto seguendo da anni, e mi ha dato molte soddisfazioni, ma in certi momenti ho anche dovuto tenere duro, quando ad esempio in primavera era crollato a pochi centesimi (0.15 usd). Poi è esplosa e fino a ieri è arrivata a 5.77 usd. Mi sono perso una parte dell'ultima salita (uscito a 3.1), ma poi mi sono pentito ed ho ripreso un piccolo lotto a 4.9 . Adesso sull'after hours la danno già a 6.71

Stasera chiusura a 9.27 +60.66%. Evidentemente le voci di interessamento da parte di Apple, sembrano piuttosto concrete.
Capisco che entrare adesso diventa proprio una scommessa
 
In corso mega bolla sui titoli clean energy e Blockchain..mi ricorda la cannabis qualche anno fa. Con una minima parte del ptf è anche divertente cavalcarle queste ondate.
 
La avevo anni fa .... ci avevo qudagnato bene prima della fusione...

Mi ispirerebbe più monster a questo punto ...

Infatti dimenticavo monster
Pepsi
Coca Cola
Monster beverage
Keurig dr pepper
E qualsiasi cosa il mondo beva, vino e acqua a parte, guadagni
 
brutti ma io ci vedo un miglioramento, ad esempio fcfo ultimi 12 mesi è positivo.
Ad ogni modo se fossero stati ottimi non era una scommessa e di sicuro non prezzava come prezza ora.

Sono dentro anch'io
 
Clorox ha un anno fiscale che finisce a giugno. Per i due prossimi fiscali 2022 e 2023 le stime sono di 0% e 1% di crescita eps operativi. Considerando che su Clorox statisticamente gli analisti ci beccano 9/10....storicamente quota a 20 volte gli utili siamo adesso a 26.....
Per carità hai un 2.2% di dividendo lordo e una impresa molto solida, ma il rischio serio è di avere 0 apprezzamento del capitale nei prossimi 4-5 anni.

Poi tra 4-5 anni vediamo chi ha avuto ragione.

5 anni non sono niente, i miei investimenti hanno un'ottica ventennale, anche perché sono consapevole che non si salirà sempre, ma ci saranno salutari storni
 
5 anni non sono niente, i miei investimenti hanno un'ottica ventennale, anche perché sono consapevole che non si salirà sempre, ma ci saranno salutari storni

Ma se a ogni notizia vendi... Dubito tu abbia tenuto un titolo per 2 mesi...

Clorox è sovrapprezzo e con crescita piatta, in questo momento è una brutta idea.
 
Infatti dimenticavo monster
Pepsi
Coca Cola
Monster beverage
Keurig dr pepper
E qualsiasi cosa il mondo beva, vino e acqua a parte, guadagni

Manca Nestlé

Ha tutta la trafila del nespresso ... ed anche le bibite san pellegrino.

Mi sembra sia il primo produttore di chinotto ... peccato non sia diffuso all'estero.

Come aranciata la san pellegrino pure non ha rivali sia normale che amara.

Mentre lurisia la ha comprata ko per 88m nel 2018. Per ora il chinotto numero 1.

Triste vedere i barbari stranieri non sapere cosa sia il chinotto.

Poi ci manca lei ... la ipo dei miei sogno sodati... ci metterei subito il 2% del portafoglio... ovvero redbull
 
Ma se a ogni notizia vendi... Dubito tu abbia tenuto un titolo per 2 mesi...

Clorox è sovrapprezzo e con crescita piatta, in questo momento è una brutta idea.

Dipende dalla variante uk del covid... se viene fuori che in realtà da problemi al vaccino ... clorox sarà il primo titolo che sale.
 
Indietro