BEST STOCKS VOL 6... 2021 quale sarà il miglior settore?

https://www.google.com/url?sa=t&sou...BAgREAc&usg=AOvVaw3-dkj5Z54zj3tjAYjfjY9W&cf=1

Vuoi un comunicato ufficiale? Difficile
Comunque mi interessa poco sia il business che apple
Ho già Baidu che si è impelagata sull'auto elettrica

Dove lo vedi a bilancio che Baidu è impegnata nell'auto elettrica...altre illazioni, pettegolezzi....investire sull'aria fritta non è mai una buona idea (e sono azionista di baidu per la cronaca da qualche settimana ma non certo per le sparata di qualche giornalista)
 
Devi imparare la differenza tra una notizia e dei pettegolezzi....Qualche comunicazione ufficiale di Apple? Non mi pare.

effettivamente una comunicazione ufficiale di apple non c'è stata, però la notizia ieri circolava ovunque. non ci vedrei nulla di sorprendente comunque, poichè si tratterebbe di rispolverare un progetto già avviato anni fa. questi big mettono periodicamente le mani in pasta ovunque più per ragioni di marketing secondo me..
 
Apple e' sicuramente un brand da cui non comprerei una macchina, non mi ispira proprio

Tra l'altro ha da poco lanciato le airpods max, che secondo me fanno schifo come design
 
Apple e' sicuramente un brand da cui non comprerei una macchina, non mi ispira proprio

Tra l'altro ha da poco lanciato le airpods max, che secondo me fanno schifo come design

Temo anche come suono ... esiste di molto meglio a molto meno.

Le cuffie sono una mia passione 😆

Se penso ai soldi che ci ho speso ... 🙄😌
 
Che problemi ci sarebbero per prendere Nestlé?

I broker tutti o quasi danno accesso al mercato svizzero
 
Sull'Uranio eviterei facili correlazioni tipo + Nucleare = + Uranio.
Sono vere, per carità, ma l'Uranio è relativamente abbondante e le centrali invece non hanno consumi elevatissimi. Considerando i tempi di realizzazione dei reattori è difficile vedere una furente caccia all'uranio.

Io non conosco il settore. Però credo che molto del successo di un'azienda nel campo dell'uranio sia dato dal supporto dato dallo Stato di riferimento. Sia l'uso militare che civile-energetico (forse c'è qualcosa come civile-medico?) la rendano una risorsa di interesse nazionale. Non ce le vedo le centrali nucleari cinesi rifornirsi da miniere controllate da società americane, lo stesso vale a parti invertite.
Intorno al settore, specie alle società attive nell'estrazione, gira un sacco di fuffa.
 
Temo anche come suono ... esiste di molto meglio a molto meno.

Le cuffie sono una mia passione 😆

Se penso ai soldi che ci ho speso ... 🙄😌


dipende da che suono cerchi. se cerchi un suono bello perché pompato ed enfatizzato oppure se cerchi un suono bello perchè naturale e 'flat'.

le cuffie che vanno di moda ultimamente appartengono ovviamente alla prima categoria di cuffie
 
Io non conosco il settore. Però credo che molto del successo di un'azienda nel campo dell'uranio sia dato dal supporto dato dallo Stato di riferimento. Sia l'uso militare che civile-energetico (forse c'è qualcosa come civile-medico?) la rendano una risorsa di interesse nazionale. Non ce le vedo le centrali nucleari cinesi rifornirsi da miniere controllate da società americane, lo stesso vale a parti invertite.
Intorno al settore, specie alle società attive nell'estrazione, gira un sacco di fuffa.


come per ogni settore energetico, del resto. avremmo avuto questo balzo nelle rinnovabili e nell'elettrico senza l'attenzione politica?

comunque la "culla" statale vale per l'estrazione, lo stoccaggio, l'arricchimento e soprattutto la gestione delle scorie radioattive (da cui si possono ottenere armi nucleari) . Per la progettazione e costruzione delle centrali la tecnologia è più internazionale, vedi tranquillamente aziende americane che costruiscono in Cina, oppure aziende europee che costruiscono in America
 
Ma Alibaba che problemi ha con il governo cinese? Perché cercano continuamente di fare ostruzionismo?
 
dell’antitrust cinese. E il titolo crolla in borsa
di Redazione online

L‘antitrust di Pechino ha avviato un’indagine su Alibaba Group, il gigante cinese dell’e-commerce, per «sospette pratiche monopolistiche». A quanto comunicato in via ufficiale dall’Amministrazione statale per la regolamentazione del mercato si aggiungono le notizie riportate dai media di Pechino: le autorità finanziarie terranno anche colloqui di «supervisione e guida» con Ant Group, il braccio finanziario di Alibaba. Alla notizia delle indagini il titolo Alibaba è crollato: dopo i primi scambi, perdeva circa il 5% a Hong Kong, che ha aperto invariata, peggiorando nel corso della mattina (perdendo il 6,4%).


L’accusa di monopolio
L’Amministrazione statale cinese per la regolamentazione del mercato contesta al gruppo Alibaba una condotta di monopolio, attraverso anche un «accordo di negoziazione esclusiva»: ai venditori sarebbe stato chiesto di utilizzare esclusivamente la loro piattaforma. Le autorità cinesi hanno poi convocato i dirigenti di Ant Group, il braccio finanziario della società di Jack Ma, segno che l’atteggiamento di Pechino verso i colossi dell’hi-tech si sta facendo più duro. Ant, che gestisce la popolare app di pagamento Alipay, ha rimosso l’offerta di alcuni prodotti di deposito bancario dalla sua piattaforma abbassando i limiti di credito per i clienti più giovani dopo che le autorità avevano inasprito le regole sui servizi finanziari online. Poche settimane fa la Borsa di Shanghai aveva sospeso l’Ipo dei record che prevedeva a inizio novembre un’operazione da 35 miliardi di dollari da condividere con il listino di Hong Kong, perché Ant Group «non sarebbe riuscita a soddisfare le condizioni di emissione e di quotazione o i requisiti di divulgazione delle informazioni».
 
Ah....e bilancio dove lo vedresti che bidu è impegnata nell'auto elettrica....Altre illazioni, pettegolezzi...Investire sull'aria fritta non fa mai bene.

io non ho preso baidu per quella illazione, ma perchè mi piace il titolo
se poi cresce per tale illazione, tanto meglio
se poi non si getta in quel business, ancora meglio
 
dipende da che suono cerchi. se cerchi un suono bello perché pompato ed enfatizzato oppure se cerchi un suono bello perchè naturale e 'flat'.

le cuffie che vanno di moda ultimamente appartengono ovviamente alla prima categoria di cuffie

Un suono non può essere bello perche pompato ed enfatizzato...

Io in quel caso lo definisco... storpiato

Comunque aapl ne venderà immagino parecchie...
 
Ma Alibaba che problemi ha con il governo cinese? Perché cercano continuamente di fare ostruzionismo?

Per finire bene il 2020...

Il governo cinese rompe le balle a chi vuole migliorare il paese ... tipico della dittatura

Speriamo jack ma non faccia cax.xate e chino la testa per il bene delle nostre azioni anche se immagino quanto gli girino le p@lle essere castrato da quei nanerottoli gialli del partito comunista cinese
 
Per finire bene il 2020...

Il governo cinese rompe le balle a chi vuole migliorare il paese ... tipico della dittatura

Speriamo jack ma non faccia cax.xate e chino la testa per il bene delle nostre azioni anche se immagino quanto gli girino le p@lle essere castrato da quei nanerottoli gialli del partito comunista cinese

come la vedi la vicenda? Buy opportunity o ancora troppa incertezza?
 
come la vedi la vicenda? Buy opportunity o ancora troppa incertezza?

Non penso che convenga a nessuno affossare baba

È l'azienda cinese più famosa del mondo

Se era in occidente la vedrei come buy opportunity

In cina al solito non stai tranquillo al 100%

Rispetto a cio che è baba oggi il prezzo è molto conveniente
 
Non penso che convenga a nessuno affossare baba

È l'azienda cinese più famosa del mondo

Se era in occidente la vedrei come buy opportunity

In cina al solito non stai tranquillo al 100%

Rispetto a cio che è baba oggi il prezzo è molto conveniente

come scritto nel thread apposito su baba prese a 219,91...vediamo come va
 
Indietro