BEST STOCKS VOL 6... 2021 quale sarà il miglior settore?

Non fà parte delle Best Stocks, però copre una vasta platea e ha un buon seguito, in più esiste da una vita, parlo di DIS che è stabilmente nel mio portafoglio da Aprile scorso e che nonostante la chiusura parchi avrebbe potuto danneggiarla è riuscita a buttarsi in un campo dove Netflix e Amazon avevano già una buona fetta di abbonati. In questo articolo che posto si parla di potenziare ulteriormente la piattaforma streaming. La domanda è quando apriranno nuovamente i parchi beneficerà di un ulteriore incremento delle quotazioni o secondo voi tutto questo è già scontato? Disney+ supera i 100 milioni di iscritti, Bob Chapek: 'Vogliamo investire ancora'
 
Non fà parte delle Best Stocks, però copre una vasta platea e ha un buon seguito, in più esiste da una vita, parlo di DIS che è stabilmente nel mio portafoglio da Aprile scorso e che nonostante la chiusura parchi avrebbe potuto danneggiarla è riuscita a buttarsi in un campo dove Netflix e Amazon avevano già una buona fetta di abbonati. In questo articolo che posto si parla di potenziare ulteriormente la piattaforma streaming. La domanda è quando apriranno nuovamente i parchi beneficerà di un ulteriore incremento delle quotazioni o secondo voi tutto questo è già scontato? Disney+ supera i 100 milioni di iscritti, Bob Chapek: 'Vogliamo investire ancora'

DIS la amo anch'io ma le quotazioni attuali scontano già la riapertura post-covid, come quasi tutte le stocks ormai.
A mio avviso ora il prezzo è caro, ma sicuramente è una stock che tra qualche anno tirerà fuori numeri monstre.
 
Più diventa streaming e più sara interessante ...

Ha molti contenuti esclusivi di alto valore ed il prezzo dell'abbonamento è basso

Prossimo giro la includo nelle interessanti
 
ma linkdin non è quotata? fa parte di un'altra corp?
 
Io ho preso in pieno la rotation 1.15% contro il benchmark a 0.60%

Il pericolo è il petrolio quando energy fa leader così tanto e commodities continua a salire.

Io sono molto cyclical e ho buttato fuori il tech.

L’inflazione è questione di tempo e il rate Hike di almeno 0.25 sarà a sorpresa forse metà anno o nel terzo quadrimetre.

Si aspetta il picco del petrolio possibile intorno ai 100 secondo me non ci metto la mano sul fuoco ma energy è king

E il petrolio spingerà la fed a ad aumentare i tassi.

I bond possibilmente 5% per fine anno sarà una starve per tech.
 
Io ho preso in pieno la rotation 1.15% contro il benchmark a 0.60%

Il pericolo è il petrolio quando energy fa leader così tanto e commodities continua a salire.

Io sono molto cyclical e ho buttato fuori il tech.

L’inflazione è questione di tempo e il rate Hike di almeno 0.25 sarà a sorpresa forse metà anno o nel terzo quadrimetre.

Si aspetta il picco del petrolio possibile intorno ai 100 secondo me non ci metto la mano sul fuoco ma energy è king

E il petrolio spingerà la fed a ad aumentare i tassi.

I bond possibilmente 5% per fine anno sarà una starve per tech.

Sono 5 anni che sento parlare di funerali per il tech...

Ma poi ogni anno le big salivano del 30% come i loro utili
 
Io ho preso in pieno la rotation 1.15% contro il benchmark a 0.60%

Il pericolo è il petrolio quando energy fa leader così tanto e commodities continua a salire.

Io sono molto cyclical e ho buttato fuori il tech.

L’inflazione è questione di tempo e il rate Hike di almeno 0.25 sarà a sorpresa forse metà anno o nel terzo quadrimetre.

Si aspetta il picco del petrolio possibile intorno ai 100 secondo me non ci metto la mano sul fuoco ma energy è king

E il petrolio spingerà la fed a ad aumentare i tassi.

I bond possibilmente 5% per fine anno sarà una starve per tech.

Petrolio a 100? :confused:
Su che basi? L'OPEC deve riaprire i pozzi, fino a che gli aerei non tornano a muoversi la domanda dovrebbe restare a livelli inferiori al 2019 anche con consumi più elevati dal trasporto su gomma. Inoltre, a memoria, un prezzo superiore agli 80$/b è dannoso per la crescita.

L'unica cosa che mi viene in mente che possa portare il petrolio a 100 è una guerra che chiuda lo stretto di Hormuz.
 
Petrolio a 100? :confused:
Su che basi? L'OPEC deve riaprire i pozzi, fino a che gli aerei non tornano a muoversi la domanda dovrebbe restare a livelli inferiori al 2019 anche con consumi più elevati dal trasporto su gomma. Inoltre, a memoria, un prezzo superiore agli 80$/b è dannoso per la crescita.

L'unica cosa che mi viene in mente che possa portare il petrolio a 100 è una guerra che chiuda lo stretto di Hormuz.

Diversi esperti dicono che il barile oltre i 100$ è un'ipotesi più che plausibile, tutte le major hanno pesantemente tagliato gli investimenti sulla ricerca di nuovi giacimenti per cui potrebbe esserci scarsità di offerta nel breve-medio periodo
 
Buongiorno Forum, neanche stamattina ci sono grosse news se non un'ottima la salita delle borse Asiatiche e di conseguenza un pre verde sia in EU che USA.
Prevista la riunione della BCE, mi aspetto che rassicurino sulla crescita dei tassi come fatto dalla FED.
Petrolio a 100$ ??? Tutto può essere, ma la vedo dura...Se il mondo intero dovesse uscire dalla pandemia e ricominciare a viaggiare e restassero fermi gli investimenti sui nuovi giacimenti e L'opec confermasse i tagli allora forse...
Disney ( e anche Carnival Cruises ) l'ho tradata la scorsa estate quando sembrava stessimo uscendo dalla pandemia, poi ai primi accenni di nuovi lockdown l'ho venduta... A questi prezzi mi sembra un po' cara, va bene la crescita della piattaforma di streaming, ma mi sembra stia già scontando la piena ripresa dei parchi e dei cinema, piena nel senso di "senza limitazioni di distanze" che è possibile ci saranno, almeno all'inizio ( anche se spero vivamente di NO ).
Restando in Italia, ottime notizie da Generali...Nel listone c'e' già Aflac come assicurativo, volevo chiedere a Johnny perchè non ci fosse Generali poi ho guardato il grafico decennale di entrambe...
 
Ultima modifica:
DIS la amo anch'io ma le quotazioni attuali scontano già la riapertura post-covid, come quasi tutte le stocks ormai.
A mio avviso ora il prezzo è caro, ma sicuramente è una stock che tra qualche anno tirerà fuori numeri monstre.

cresciuta del +50% da quando la ho comprata il 23/09/20, avrei dovuto prenderne di piu'. Ricordo che qualcuno, non so chi, mi rispose qui che non avevo fatto una grande scelta, e che non aveva buone prospettive.
Concordo che ora e' cara ma per me e' un marchio come KO, da comprare quelle volte che cala di prezzo e tenere fin che si ha possibilita'.

Da parecchio tengo d'occhio anche mcd in quest'ottica ma non mi e' mai riuscita l'entrata di questo tipo. Ho preso Restaurant Brands ma non sta performando bene, pero' mi piace come marchi e secondo me potra' crescere.
So che Johnny vede bene sbux, mi piacciono i loro locali ma il business non mi convince molto, qualcosa mi frena dal tenerla d'occhio ma forse dovrei farlo
 
Una domanda, non so se è già stata posta ma recentemente almeno non mi sembra. Che sito usate come equivalente di Finviz per il mercato italiano/europeo? Per verificare valori di P/E, P/S, P/book value ecc.
 
Io ho preso in pieno la rotation 1.15% contro il benchmark a 0.60%

Il pericolo è il petrolio quando energy fa leader così tanto e commodities continua a salire.

Io sono molto cyclical e ho buttato fuori il tech.

L’inflazione è questione di tempo e il rate Hike di almeno 0.25 sarà a sorpresa forse metà anno o nel terzo quadrimetre.

Si aspetta il picco del petrolio possibile intorno ai 100 secondo me non ci metto la mano sul fuoco ma energy è king

E il petrolio spingerà la fed a ad aumentare i tassi.

I bond possibilmente 5% per fine anno sarà una starve per tech.

Il primo rate hike non sara' ne' quest'anno ne' il prossimo, ci metterei la mano sul fuoco. E al momento mi sembra piu' probabile che sia nel 2024 e non nel 2023. I bond al 5% per fine anno e' un'eventualita' praticamente impossibile, ma basterebbe gia' molto meno per affondare i mercati e tech in particolare (se il 10y US dovrebbe salire sopra 2.5% quest'anno sarebbe un bagno di sagnue, ma e' un'eventualita' molto remota).
 
Il primo rate hike non sara' ne' quest'anno ne' il prossimo, ci metterei la mano sul fuoco. E al momento mi sembra piu' probabile che sia nel 2024 e non nel 2023.

Penso li superi i 2.5%, non e' sostenibile questo tasso con questi rendimenti a questa velocita' economica... il petrolio gia' a 60... con l'europa chiusa e gli usa a manco 50% di capacita'...
 
nasdaq è tornato sulla retta via...
 
le schede grafiche NVIDIA vengono usate dai miners... interessante
 
le schede grafiche NVIDIA vengono usate dai miners... interessante

Da parecchio che si sa...

In genere non per btc o quelle grosse... per il btc si usano hw dedicati con prestazioni enormemente superiori

Le nvda vanno a ruba per minare le nuove cripto essendo generiche cambi programma e mininqualcosa di diverso

Intre sono stra usate anche in tutte le applicazioni di addestramento reti neurali ecc ecc per fare qualcosa di semi serio di deep learning ti serve almeno una bella batteria di varie schede grafiche.

Vanno a ruba le serie 3000 impossibili da trovare quelle vecchie costano più oggi che 3 anni fa...

Quando finisce la csrenza di silicio penso che i ricavi di nvda possano tranquillamente fare da +50 a +100%
 
Vale lo stesso per AMD ovviamente, non a caso non si trova nulla.
 
Indietro