BEST STOCKS VOL 7.... La ripresa post COVID

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Cash flow per PG come lo era per JNJ e' molto forte.
Infatti e' quella che forse permette di avere un quadro piu' completo per quanto riguarda la valutazione.

Considerando il Livello di debito di PG che e' molto basso c'e ancora un po' di spazio per pompare il cash flow con qualche billioncino di debito qua e la... cosa alquanto positiva considerando la possibilita' di buy backs, che comunque a questi livelli e' un po' inutile onestamente oltre che dispendiosa.

Nell'analisi del flusso di danaro:

Operating Cash Flow: sono tutti i veri dindini che PG ha preso, questi sono al netto di tutte le robe contabili e i piccoli imbroglietti... tipici delle aziende.
Ovvero le Accrued Expenses (tipo l'abbonamento a Netflix all'anno costa.. quanto? 120 euro pero' paghi al mese e non hai pagato anticipato
e il change in working capital - queste sono le commesse "contabilizzate come Earnings nello conto economico" pero' di fatti i dindi non te li hanno dati (si chiamano Payable in inglese stanno nella sezione alta del Balance sheet) diciamo in italiano e' C/Vendite credo.

Ammontavano a 13bilioncini... nel 2020 sono diventati 17bun aumento del 3.5% all'anno ? rispetto alle Revenue discendenti... vorrei dire e' un ottimo risultato il fatto che cresce il cash...

NOTA: come prima ovviamente se aggiustiamo il CFO al 2019 l'incremento e' "solo" del 2.20% (che comunque e' buono)
----

CAPEX: Capital Expediture sono i reinvestimenti per espandere, mantenere e gestire l'azienda. un numero molto alto rappresenta una grande espansione un numero piccolo una possibile contrazione ovviamente il tutto si deve contestualizzare a me piace vedere aziende che hanno un alto CAPEX in un'industria non Capital Intensive, in molti casi pero' puo' significare bassa efficienza se il capex e' stabilmente alto.

Nel caso specifico di PG il Capex e' stabile (rappresenta efficienza) e sopratutto il cash flow operativo e' tanto piu' alto significa che la societa' investe quanto serve... il che e' positivo (questo comunque e' la norma per le Blue Chips mature), il fatto che sia stabile rappresenta anche l'abilita' di PG a mantenere l'efficienza e ad averla raggiunta nel tempo.
Buono.

Debt Payment: sarebbe la variazione tra debiti ripagati e debiti contratti... un incremento di 6 bilioncini significa piu' soldi in azienda che comunque non impattano la capacita' di fare debito... e neanche il rating e cosi' via... ovviamente sembra ci sia una ragione.

Il tutto porta al FCFE:che sarebbe i dindini a disposizione degli shareholders a questo gli si tolgono i Dividendi e i Buy Backs 14Billions in total 7 e 7... Quando si cominciano a vedere cose strane come per esempio Capex piu' alto del CFO oppure CFO piu' basso di Net Change Debt+Dividendi e Buy backs

Oppure cose tipo Capex decrescente e CFO decrescente oppure Net Change in Debt che cresce ma il cash non entra... significa che l'azienda ha problemi strutturali e paga dividendi con il finanziamento di terzi "bello il dividendo a 15%"

Vedi l'allegato 2754854

Le altre tre colonne sono semplicemente metriche per stabilire quanto cash flow c'e per ogni Share... e lo Yield (FCFE per share)
Prendendo in analisi l'ultimo anno ci sono 7 dollari a share Boostati dal debito che PG si puo' permettere perche' e' laprima della classe a wallstreet.

ASSUPTIONS e qui diventa finanza creativa... si fanno gli assunti sulla crescita futura tenendo conto dello storico e della "buona Condotta"
Ho tenuto conto dello Yield (10% di crescita annuale per il primo anno e l'ho diminuita mi sono tenuto piu' largo dell'inflazione scontando il restante a 4% 2020 nel calcolo per tenermi conservativo) PG lo puo' fare e l'ha fatto.
Ho tenuto lo yield in mendia degli ultimi anni lasciato il 4% (Da considerare che questo e' influenzato dal prezzo di mercato.

Ho lasciato le Shares di numero (negli ultimi 10 anni sono scese di circa 1.25% l'anno in buy Backs) man mano che si va avanti sara' piu' difficile farne perche' con la stessa quantita' di soldi ne comprano meno e poi potrebbero usare quel cash per cose migliori.

Vedi l'allegato 2754873

Ho ottenuto un price target di circa 200 a questi parametri. Considerando che l'analisi sull'EBITDA e il resto... non mi e' piaciuta (100 price target) ho fatto un mix delle due per avere una stima leggermente piu' reale.
considerando un buy backs del 10% in 10 anni e il ritorno a 15x sui multipli e una crescita di EBITDA del 3% (inflazione+crescita fisiologica)
Ho concluso con un range...
1. Scenario Conservatore - PG cresce lentamente 3.5% annualizzato (multiplo 15x sarebbe valutazione del mercato non stravagante) - cash flow consistente price range Price target 2030: 165.00 USD (buy back relativo)
2. Scenario Possibile - PG cresce lentamente 3.5% annualizzato (multiplo 15) - cash flow consistente Buy Backs nell'ordine del 10% del totale (quindi 350milioni di azioni in meno) 187.00
3. Scenario perfetto - PG cresce 4% (multiplo 15) - Cash Flow Consistente Buy backs pesanti 10%... Valutazione sempre a 20x price target 204.-- USD

Io personalmente credo nello scenario possibile - e quindi fisso un price target a 175.00 per il 2030, per ridurre i miei rischi ed assicurarmi almeno un 12% di ritorno, ovviamente non so a che prezzo ... entrare e quindi uso il modulo.
Ho anche inserito un PT a 200.-- USD tanto per dare un po' di brio ma i 200 in intrinsic value onestamente non li supporto troppo. (smell check failed)
Vedi l'allegato 2754876
Vedi l'allegato 2754877

In sintesi penserei ad un ingresso @100 o meno... per un flat "sicuro" (per quanto possa essere) 12% tenendo conto che EBITDA cresca e tutte le robe sull'innalzamento dei prezzi possano aiutare.

CLAMOROSO PLAGIO DI QUESTO VIDEO:
The Procter & Gamble Company (PG) - Stock Valuation - Estimated Investment Return - YouTube

Di fatto altri tuoi interventi sono un plagio di articoli presenti su noti siti e forum di finanza americani e poi tradotti con google translator.

Almeno cita le fonti.
 
Per non andare troppo off topic, faccio qualche esempio riferito a best stocks circa il metodo sales/capital per calcolare i reinvestimenti. Sicuramente è una procedura molto semplice, ma è pure altrettanto robusta. Il vero problema (che va ben oltre corporate finance e riguarda qualsiasi modello predittivo basato su una sottostante scienza di base) è costruire una stima generalizzabile, in grado di funzionare su campioni diversi e su istanze diverse.

P&G, in buona sostanza, per ogni euro di capitale reinvestito nel business, sostanzialmente non ha generato vendite aggiuntive, anzi, i suoi ricavi si sono contratti. Questo vale a prescindere del dettaglio a cui si riferiscono i reinvestimenti (includono ampiamente tutte le voci successive ad EBIT(1-t) nel calcolo dei FCFF, net capex+delta_WC per capirsi).
Supponiamo di stimare ricavi crescenti dell'x%: se P&G avesse un rapporto sales/capital di 0.1 (diciamo caratteristico degli ultimi 5 anni e supponendo di proiettarlo nel futuro), ogni euro reinvestito nell'impresa andrebbe a generare 0.1 ricavi aggiuntivi. I ricavi, siccome sono stimati per ipotesi, servono proprio a stimare i reinvestimenti per sostenere quell'aumento di vendite stimato, cioè:
Reinvestimenti(t)=(Ricavi_(t)-Ricavi_(t-1))/Sales_Capital_Ratio (è una grandezza incrementale).

E' appena il caso di sottolineare che subito dopo si va a calcolare l'aumento della base di invested capital, determinando banalmente il ROC, ma anche il Marginal ROC, (%EBIT(1-t) negli ultimi t anni/%Invested Capital negli ultimi t anni).

Così credo sia più chiaro cosa intendevo dire. Scendendo più nel merito del topic, negli ultimi anni credo che FB abbia superato tranquillamente un rapporto di vendite su capitale di 3 a 1, con un marginal ROC (nuovi investimenti) veramente importante, ben superiore al ROC medio annuo (attorno al 30%). Ho visto la valutazione di Matteo Lombardo di Pepsi che qualche utente ha condiviso qui, il quale notava che, a fronte di un ROC del 18%, questa vantava un Marginal ROC di appena il 6%. Non ho verificato i numeri, ma nel settore è una grandezza molto verosimile, che identifica immediatamente la traiettoria di un'azienda matura. Del resto, sono i valori che all'incirca caratterizzano le consumer staples di cui si è discusso.

P.S. Che libreria di Python usi? Finora io ho sempre fatto riferimento all'API di FinancialModellingPrep.

io ho usato solo IEX Cloud, e' un servizio premium ma avevo un buono sconto per un po' di tempo perche' seguivo un corso di quantconnect perche' comuqnue non lo riesco ad usarlo bene learning curve da ritardo ho. IEX cloud era piu' per l'analisi dei prezzi a mercato pero' piu' che fmodel, li ho ripresi ultimamente le analisi di cash flow per avere un insight sulle stock di questa discussione esclusivamente ma in genere non la uso...


PEr quanto riguarda il CAPEX e la tua analisi in effetti tu stimi il Capex in base alle revenue perche' revenue si sviluppa soltanto grazie al Capex (almeno teoricamente).
Nel caso di PG la diminuzione di Revenue era prorpio dovuta alla cessione dei brand il Capex e' rimasto uguale ma il Margine e' aumentato.
Certo se diminusci 20b le vendite per aumentare il 3% del margine oddio non so quanto effettivamente e' interessante.

Ti vorrei segnalarti LUMN - old century inc... mi piacerebbe capire di piu' sul titolo, la tengo in PTF da un po' e ha fatto in una settimana il 18% da quando l'ho aggiunta...
Non so se sia complice il fatto che e' la posizione piu' grande di Scion Capital (prorpio ieri e' successo che l'ha aggiunta)
 
CLAMOROSO PLAGIO DI QUESTO VIDEO:
The Procter & Gamble Company (PG) - Stock Valuation - Estimated Investment Return - YouTube

Di fatto altri tuoi interventi sono un plagio di articoli presenti su noti siti e forum di finanza americani e poi tradotti con google translator.

Almeno cita le fonti.

Mi pare di averlo detto nell'analisi su JnJ che il Template e i dati erano basati su quello di un CFA Analyst per velocizzare il processo...

Definisci Plagio comunque...

o il Template?
il Modello ?
o i numeri del 2020 ?
Mi sembra siano 2 conclusioni diverse...
il DCF e' stato inventato nel 1800... e ampiamente usato dal 1930...

la formula del FCF = CFO - CAPEX + Debt e' sempre la stessa.

Immagino lui abbia copiato dalla New York University:
http://pages.stern.nyu.edu/~adamodar/pdfiles/valn2ed/ch14.pdf

o forse da questo tizio
Valuation using discounted cash flows - Wikipedia.

:mmmm: sono confuso ti sta sul ***** cosa? il template o o che la formula e' una sola ?

Se vuoi ti mando il template :)... anzi no... usa google translate e fattelo da solo... :o
 
Mi pare di averlo detto nell'analisi su JnJ che il Template e i dati erano basati su quello di un CFA Analyst per velocizzare il processo...

Definisci Plagio comunque...

o il Template?
il Modello ?
o i numeri del 2020 ?
Mi sembra siano 2 conclusioni diverse...
il DCF e' stato inventato nel 1800... e ampiamente usato dal 1930...

la formula del FCF = CFO - CAPEX + Debt e' sempre la stessa.

Immagino lui abbia copiato dalla New York University:
http://pages.stern.nyu.edu/~adamodar/pdfiles/valn2ed/ch14.pdf

o forse da questo tizio
Valuation using discounted cash flows - Wikipedia.

:mmmm: sono confuso ti sta sul ***** cosa? il template o o che la formula e' una sola ?

Se vuoi ti mando il template :)... anzi no... usa google translate e fattelo da solo... :o

Non perderei troppo tempo a rispondere ad un neoiscritto con 1 solo messaggio:yes:...
Anche se fosse veramente un palese plagio sarebbe comunque utile per chi non ha tempo di cercarsi tutte le infoOK!OK!

In mattinata ho incrementato Terna in apertura verso i 6,2...Ero già in buon gain ma i volumi di ieri mi fanno ben sperare.
Pre sul Nasdaq verde ma Alibaba si stà avvicinando ai minimi di periodo sui 225...Oggi non credo li raggiungerà, ma lo vedo come un buon supporto...Speriamo che le autorità cinesi non ci si accaniscano troppo....
 
Dopo anni di "safe" da Gennaio 2020 sto studiando un pò i vari mercati finanziari e vorrei crearmi un portafoglio diversificato.

Tralasciando la parte "safe", che comporrà ancora per il 20% il mio ptf, l'altro 80% vorrei metterlo in ETF e azionario.

Di questo 80%, ho optato per una linea 60% in ETF e 40% in Azionario.

Gli ETF che ho scelto:
50% Vanguard FTSE All-World UCITS ETF (EUR) (IE00B3RBWM25) quotato Borsa Italiana, esposto al 55% negli USA, 8% in Europa, 20% tra Asia e Giappone, con Tecnologia al 20%, seguito da Finanza al 15%,Staples al 13%, Salute al 12% e Communication al 9%.
25% Vanguard FTSE Developed Europe UCITS ETF EUR Accumulation (EUR) | VWCG ( IE00BK5BQX27) quotato Borsa Italiana, esposto totalmente in Europa (50% Area Euro, 25% No Euro, 23% Uk, 2% USA???) con Finanza, Salute e Industriali al 15%, seguito da Staples al 13%.
25% Vanguard FTSE Emerging Markets UCITS ETF USD Accumulation (EUR) | VFEA (IE00BK5BR733) sempre Borsa Italiana, esposto 77% in Asia tra Emergente(62) e Sviluppati(15) poi America Latina al 9%, segue Medio Oriente al 5% con Finanza al 20% Staples 17% Tecnologia al 16% Communication al 14%

Il primo ETF mi copre su scala globale, principalmente Stati Uniti, poca Europa(copre il secondo), Asia e Giappone (copre il terzo) con Tecnologia e Finanza che saranno due trend in crescita per il futuro, e con Staples che, come sappiamo, tengono molto bene il mercato.
Il secondo ETF su Paesi Sviluppati dell'Europa, basso TER e buona possibilità di crescita.
Il terzo ETF è più una scommessa, Mercati Emergenti Asiatici è un mercato in crescita ma nessuno può pronosticare le performance future.

Sull'Azionario la cosa si fa molto più difficile.
Avevo deciso di suddividere cosi anche per il capitale a disposizione:
10%: 5% Shell + 5% Eni per il Petrolio e Settore Energetico
15% tra MasterCard Paypal e Visa per il settore Pagamenti
25% P&G o Unilever (interessanti le vostre argomentazioni) per il settore dei Consumi
15% Recordati(???) e Jnj(spinto dal Vaccino) per il settore Salute
5% Ferrari per il settore Lusso

Resta da allocare un 30%. Manca infrastrutture dove sarai entrato col 15/20% in Atlantia ma dopo i fatti accaduti col Ponte Morandi non sono più tanto convinto, a sto punto se voglio restare in Italia andrei su SNAM o su Terna e un 10% da allocare in un altro settore, si potrebbe pensare a Bayer(settore Chimico-Farmaceutico) o anche un 10% in Aflac (settore Assicurativo).

Dubbi e perplessità, c'è ancora da rifletterci su a lungo.

Per chi lo volesse sapere,
utilizzo come piattaforma Directa, dovrei avere accesso a tutte le azioni.

Considerazioni a riguardo? Parlate liberamente, magari senza insulti :D
 
Dopo anni di "safe" da Gennaio 2020 sto studiando un pò i vari mercati finanziari e vorrei crearmi un portafoglio diversificato.

Tralasciando la parte "safe", che comporrà ancora per il 20% il mio ptf, l'altro 80% vorrei metterlo in ETF e azionario.

Di questo 80%, ho optato per una linea 60% in ETF e 40% in Azionario.

Gli ETF che ho scelto:
50% Vanguard FTSE All-World UCITS ETF (EUR) (IE00B3RBWM25) quotato Borsa Italiana, esposto al 55% negli USA, 8% in Europa, 20% tra Asia e Giappone, con Tecnologia al 20%, seguito da Finanza al 15%,Staples al 13%, Salute al 12% e Communication al 9%.
25% Vanguard FTSE Developed Europe UCITS ETF EUR Accumulation (EUR) | VWCG ( IE00BK5BQX27) quotato Borsa Italiana, esposto totalmente in Europa (50% Area Euro, 25% No Euro, 23% Uk, 2% USA???) con Finanza, Salute e Industriali al 15%, seguito da Staples al 13%.
25% Vanguard FTSE Emerging Markets UCITS ETF USD Accumulation (EUR) | VFEA (IE00BK5BR733) sempre Borsa Italiana, esposto 77% in Asia tra Emergente(62) e Sviluppati(15) poi America Latina al 9%, segue Medio Oriente al 5% con Finanza al 20% Staples 17% Tecnologia al 16% Communication al 14%

Il primo ETF mi copre su scala globale, principalmente Stati Uniti, poca Europa(copre il secondo), Asia e Giappone (copre il terzo) con Tecnologia e Finanza che saranno due trend in crescita per il futuro, e con Staples che, come sappiamo, tengono molto bene il mercato.
Il secondo ETF su Paesi Sviluppati dell'Europa, basso TER e buona possibilità di crescita.
Il terzo ETF è più una scommessa, Mercati Emergenti Asiatici è un mercato in crescita ma nessuno può pronosticare le performance future.

Sull'Azionario la cosa si fa molto più difficile.
Avevo deciso di suddividere cosi anche per il capitale a disposizione:
10%: 5% Shell + 5% Eni per il Petrolio e Settore Energetico
15% tra MasterCard Paypal e Visa per il settore Pagamenti
25% P&G o Unilever (interessanti le vostre argomentazioni) per il settore dei Consumi
15% Recordati(???) e Jnj(spinto dal Vaccino) per il settore Salute
5% Ferrari per il settore Lusso

Resta da allocare un 30%. Manca infrastrutture dove sarai entrato col 15/20% in Atlantia ma dopo i fatti accaduti col Ponte Morandi non sono più tanto convinto, a sto punto se voglio restare in Italia andrei su SNAM o su Terna e un 10% da allocare in un altro settore, si potrebbe pensare a Bayer(settore Chimico-Farmaceutico) o anche un 10% in Aflac (settore Assicurativo).

Dubbi e perplessità, c'è ancora da rifletterci su a lungo.

Per chi lo volesse sapere,
utilizzo come piattaforma Directa, dovrei avere accesso a tutte le azioni.

Considerazioni a riguardo? Parlate liberamente, magari senza insulti :D

Per me inutile starsi a ricreare posizionamenti globali ... prenderei msci world e basta...

Anche gli etf sugli emergenti idealmente sembrano sempre attraenti nella pratica non danno mai risultati sperati... unica eccezione la avevo citata un pò fa l'etf sul.nasdaq cinese... quello può aver senso


Su azioni singole bah eni e shell me le.risparmierei ed andrei su cvx o xom
 
oggi bel botto di VW ... peccato che dico da parecchio che è interessante ma non ci sono mai entrato ...

sembra che vuole detronare effettivamente Tesla sull'EV ... può tranquillamente riuscirci a mio avviso ...
 
ho fatto oggi un corso sulla id.4 e gli insegnanti hanno dato segni di grande soddisfazione su come stanno andando le vendite del id.3
certo per l'oste il proprio vino è il migliore ma vw investirà 70 mlrdi per l'elettrificazione e come know how sono messi bene. i presupposti per fare bene ci sono tutti...
 
Per me inutile starsi a ricreare posizionamenti globali ... prenderei msci world e basta...

Anche gli etf sugli emergenti idealmente sembrano sempre attraenti nella pratica non danno mai risultati sperati... unica eccezione la avevo citata un pò fa l'etf sul.nasdaq cinese... quello può aver senso


Su azioni singole bah eni e shell me le.risparmierei ed andrei su cvx o xom

Ciao johnny, grazie per la risposta,
per MSCI WORLD intendi questo iShares MSCI World Quality Dividend UCITS ETF USD... ETF | IE00BYYHSQ67 iShares MSCI World Quality Dividend UCITS ETF USD (Dist) (EUR) | QDVW o questo iShares Edge MSCI World Quality Factor UCITS ETF ... ETF | IE00BP3QZ601 iShares Edge MSCI World Quality Factor UCITS ETF USD (Acc) (EUR) | IS3Q

Il primo è a distribuzione, split USA 57% Europa Euro 10% No Euro 10% Giappone 8% Uk 7%.
Il secondo è ad accumulazione ma è molto più "USA-centrico", addirittura 70%.

Oppure ne hai altri da suggerire?

Sulle azioni, ti ringrazio per la dritta, effettivamente sia Xom che Cvx rientrano tra le Dividend Aristrocrats.

Sulle altre azioni che voglio inserire in portafoglio hai qualche suggerimento?

Grazie, complimenti a tutti per il thread, molto vivo e con ottimi spunti.
 
Ciao,
Vi ho letto tutto lo scorso trade solo che non trovavo la password per accedere.
Volevo segnalarvi il balzo di falck e terna di ieri in seguito alla futura inclusione nell'indice usato come benchmark dall'etf ishares clean energy.
Inoltre volevo chiedervi pareri su Total rispetto ad xom e cvx.
La consideravo per la futura transizione verso il rinnovabile e mi sembra quella piú avanti. Inoltre anche il costo di produzione dell'oil se non erro émolto basso (verso i 25 usd) che rende molto attraente alla luce anche di un eventuale ribasso del greggio.
Grazie
 
Ciao johnny, grazie per la risposta,
per MSCI WORLD intendi questo iShares MSCI World Quality Dividend UCITS ETF USD... ETF | IE00BYYHSQ67 iShares MSCI World Quality Dividend UCITS ETF USD (Dist) (EUR) | QDVW o questo iShares Edge MSCI World Quality Factor UCITS ETF ... ETF | IE00BP3QZ601 iShares Edge MSCI World Quality Factor UCITS ETF USD (Acc) (EUR) | IS3Q

Il primo è a distribuzione, split USA 57% Europa Euro 10% No Euro 10% Giappone 8% Uk 7%.
Il secondo è ad accumulazione ma è molto più "USA-centrico", addirittura 70%.

Oppure ne hai altri da suggerire?

Sulle azioni, ti ringrazio per la dritta, effettivamente sia Xom che Cvx rientrano tra le Dividend Aristrocrats.

Sulle altre azioni che voglio inserire in portafoglio hai qualche suggerimento?

Grazie, complimenti a tutti per il thread, molto vivo e con ottimi spunti.

Ciao Capitano04,
mi piace la tua diversificazione del portafoglio. Io ci inserirei anche un ETF sulla Blockchain o Cloud Computing. Ma io sono molto sbilanciato verso il Tecnologico.....
 
Ultima modifica:
Ciao Capitano04,
mi piace la tua diversificazione del portafoglio. Io ci inserirei anche un ETF sulla Blockchain o Cloud Computing. Ma io sono molto sbilanciato verso il Tecnologico.....

Ti volevo solo dire che XOM, che ho nel mio ptf, non distribuisce dividendi mi sembra di ricordare.

xom e cvx distribuiscono regolarmente i dividendi anzi sono le uniche oil che non lo hanno tagliato
 
Ciao johnny, grazie per la risposta,
per MSCI WORLD intendi questo iShares MSCI World Quality Dividend UCITS ETF USD... ETF | IE00BYYHSQ67 iShares MSCI World Quality Dividend UCITS ETF USD (Dist) (EUR) | QDVW o questo iShares Edge MSCI World Quality Factor UCITS ETF ... ETF | IE00BP3QZ601 iShares Edge MSCI World Quality Factor UCITS ETF USD (Acc) (EUR) | IS3Q

Il primo è a distribuzione, split USA 57% Europa Euro 10% No Euro 10% Giappone 8% Uk 7%.
Il secondo è ad accumulazione ma è molto più "USA-centrico", addirittura 70%.

Oppure ne hai altri da suggerire?

Sulle azioni, ti ringrazio per la dritta, effettivamente sia Xom che Cvx rientrano tra le Dividend Aristrocrats.

Sulle altre azioni che voglio inserire in portafoglio hai qualche suggerimento?

Grazie, complimenti a tutti per il thread, molto vivo e con ottimi spunti.

prendi MSCI world liscio ...
 
Cosa ne pensate della quotazione di etoro al nasdaq?
 
Buongiorno Forum,
oggi tutti in attesa della FED, non dovrebbe dare particolari scrolloni ai mercati.
Per quando riguarda la quotazione di Etoro ( premesso che non lo uso ma ne ho letto molto ) penso sia un'operazione da valutare. L'azienda mi sembra valida, soprattutto per i traders alle prime armi, grazie alla possibilità di fare copy-trading, fare acquisti frazionati di azioni e trattare crypto ad ( apparentemente ) costi molto bassi. La crescita inoltre sembra ottima
eToro to Go Public Via Merger With SPAC; Combined Firm to Have $10.4B Value - CoinDesk.
Vedo giusto un rischio legato alla stabilità della piattaforma : Ho letto di numerosi blocchi soprattutto in giorni di altissima volatilità...Questo, unito ad una (possibile) sete di vendetta dei redditers per i fermi e le limitazioni dei giorni di esplosione delle meme-stocks non mi farebbero stare sicuro sulla stabilità del titolo, almeno all'inizio. Questo rischio sarà ancora più alto per robinhood quando di quoterà.
Ps. Verrà quotata tramite SPAC, il ticker è FTCV se non erro.
Io ce l'ho in watchlist, per ora osservo.
 
Buongiorno Forum,
oggi tutti in attesa della FED, non dovrebbe dare particolari scrolloni ai mercati.
Per quando riguarda la quotazione di Etoro ( premesso che non lo uso ma ne ho letto molto ) penso sia un'operazione da valutare. L'azienda mi sembra valida, soprattutto per i traders alle prime armi, grazie alla possibilità di fare copy-trading, fare acquisti frazionati di azioni e trattare crypto ad ( apparentemente ) costi molto bassi. La crescita inoltre sembra ottima
eToro to Go Public Via Merger With SPAC; Combined Firm to Have $10.4B Value - CoinDesk.
Vedo giusto un rischio legato alla stabilità della piattaforma : Ho letto di numerosi blocchi soprattutto in giorni di altissima volatilità...Questo, unito ad una (possibile) sete di vendetta dei redditers per i fermi e le limitazioni dei giorni di esplosione delle meme-stocks non mi farebbero stare sicuro sulla stabilità del titolo, almeno all'inizio. Questo rischio sarà ancora più alto per robinhood quando di quoterà.
Ps. Verrà quotata tramite SPAC, il ticker è FTCV se non erro.
Io ce l'ho in watchlist, per ora osservo.

non mi fanno impazzire le piattaforme di trading ... non c'è possibilità di diventare monopolisti ed una continua guerra commerciale ...

nel settore come sapete preferisco investire nelle "borse" Eurnext, Nadaq , ICE , Deutsche boerse, LSE ... che sono monopolisti per definizione
 
penso domani farò il pmio primo ingresso tardivo su VW

tocca prendere le preferred ... vedo che su VW preferred e normali hanno andamenti un pò slegati

psh VOW3 le normali VOW

oggi il disallineamento è molto forte ... 215 VS 288 .. inizio 2020 quotavano alla pari ...
 
Indietro