BEST STOCKS VOL 7.... La ripresa post COVID

Attention Required!

Che sia il passo per la transizione elettrica anche nella rossa ?

Obiettivamente sui motori termici penso oramai sia fatto tutto il fattibile ...
 
Penso passeranno appena ci saranno batterie decenti, stato solido o altro.
 
il BTC obiettivamente non ha una particolare utilità ... se non scopi illeciti dove funziona molto bene...

per l'ETH non sarei così tranciant ... è il "gettone" per usare quell'enorme sistema diffuso della blockchain ... uni smart contract una volta fatto partire verrà sempre rispettato ... non esiste che uno non adempia al contratto ...

mettiamo così la proprietà di una casa o di una auto... rendiamola un NFT ... token che gira su ethereum ...

la truffa della doppia vendita non è più possbile farla se fosse tutta gestita da una transazione su blockchain ...

da un grado di sicurezza potenzialmente ben più alta di un notaio.

o tutta la gestione di diritti d'autore ecc ecc... gira tutto su ether ... quindi l'ETH è il biglietto per usare un certo servizio ... che più di diffonde , più avrà richiesta di biglietti ... e dunque o ne devono emettere altri o i singoli biglietti saliranno di prezzo ...

il BTC è l'idea ... l'ETH può essere la rivoluzione

secondo me tanto puo' esplodere quanto implodere... onestamente sembra una distribuzione... tipo wyckoff o dump... se l'intento e' sostituire il notaio... ce ne vorra' di strada... anche perche' non e' molto viabile considerando che deve essere riconosciuta dallo stato, oltre a questo... a nessuno e' vietato di sviluppare un blockchain privato e fare smart contract... semplicemente va a sostituire la cosa.

Bitcoin/eth puoi rivolgerti a IBM che fa un servizio simile... quindi tutto sto hype..

poi va bhe... tutto e' opinabile.
 
secondo me tanto puo' esplodere quanto implodere... onestamente sembra una distribuzione... tipo wyckoff o dump... se l'intento e' sostituire il notaio... ce ne vorra' di strada... anche perche' non e' molto viabile considerando che deve essere riconosciuta dallo stato, oltre a questo... a nessuno e' vietato di sviluppare un blockchain privato e fare smart contract... semplicemente va a sostituire la cosa.

Bitcoin/eth puoi rivolgerti a IBM che fa un servizio simile... quindi tutto sto hype..

poi va bhe... tutto e' opinabile.

La BEI ci ha emesso un bond usando la blockchain eth

Quindi ... qualche istituzione la riconosce

Una blockchain privata snatura e fa perdere proprio il vantaggio di quella pubblica e distribuita

Quella privata è in mano ad un soggetto .... se prendiamo IBM ad esempio domiciliato negli usa.

La blockchain distribuita è immune alle bizze del singolo paese , o azienda o privato.

È un concetto diverso ... un contratto su blockchain rimane valido sempre ... indipendentemente se cambino le.leggi di uno stato ...

Obiettivamente è qualcosa di profondamente nuovo e pioneristico...

Per questo è interessante.

Per usare questo servizio ... perché quello che è ... è questo un servizio di.computing distribuito inalterabile ecc ecc... il prezzo è da pagare in token...

Può andare bene o male in futuro ...

Ma potenzialmente è una rivoluzione tipo il web ... i social ... il cloud ... lo snartphone ... l'email...
 
Cosa comprare/ eliminare

Ciao, se ne avete voglia ecco la mia WL. Dovrei sfoltirla un po', troppi titoli da seguire. IMG_20210610_215531.jpg

Ciaoooo
 
Google continua a.salire come una linea retta ...

Oramai è arrivata a oltre il 4% del portafoglio globale ...
 
Google continua a.salire come una linea retta ...

Oramai è arrivata a oltre il 4% del portafoglio globale ...

Alphabet è pazzesca, è stata una delle mie ultime aggiunte e sto già al +15%.

Jhonny guarda anche LVMH, so che per il lusso sei posizionato su Ferrari, ma LVMH sta avendo performance irreali..

Piccola riflessione sull’inflazione: se io fossi liquido al 100% e ho sentore di inflazione al 5%, cosa faccio? Di certo lasciarli sul conto so che perdo parecchio potere d’acquisto, le obbligazioni tasso fisso rendono pochissimo, unica cosa entrerei in azioni staples, Pharma, utilities.. quindi questa fantomatica inflazione non la vedo negativa per chi ha già azioni in abbondanza in questi settori.
 
Alphabet è pazzesca, è stata una delle mie ultime aggiunte e sto già al +15%.

Jhonny guarda anche LVMH, so che per il lusso sei posizionato su Ferrari, ma LVMH sta avendo performance irreali..

Piccola riflessione sull’inflazione: se io fossi liquido al 100% e ho sentore di inflazione al 5%, cosa faccio? Di certo lasciarli sul conto so che perdo parecchio potere d’acquisto, le obbligazioni tasso fisso rendono pochissimo, unica cosa entrerei in azioni staples, Pharma, utilities.. quindi questa fantomatica inflazione non la vedo negativa per chi ha già azioni in abbondanza in questi settori.

Penso che uno dei problemi sia un'aspettativa che la FED alzi i tassi, ovvero i bond rendano di piu', in quel caso le persone potrebbero switchare da azioni (o mettere la liquidita') a bond *sicuri* ad *alto rendimento* (nell'aspettativa che l'inflazione poi si abbassi e loro tengano un buon coupon per X anni)
 
Alphabet è pazzesca, è stata una delle mie ultime aggiunte e sto già al +15%.

Jhonny guarda anche LVMH, so che per il lusso sei posizionato su Ferrari, ma LVMH sta avendo performance irreali..

Piccola riflessione sull’inflazione: se io fossi liquido al 100% e ho sentore di inflazione al 5%, cosa faccio? Di certo lasciarli sul conto so che perdo parecchio potere d’acquisto, le obbligazioni tasso fisso rendono pochissimo, unica cosa entrerei in azioni staples, Pharma, utilities.. quindi questa fantomatica inflazione non la vedo negativa per chi ha già azioni in abbondanza in questi settori.

tassi bassi e timori inflazionistici potrebbero portare a

stagflazione (servirebbe agli stati per ripulirsi del debito pubblico) ... unica protezione sono bond inflaction linked
risalita dei tassi: li esiste solo il conto corrente o depositi ... i bond inflaction linked non vanno bene perchè in rialzo dei tassi sono mazzate tremende comunque

in pratica è un periodo dove i bond sono come la peste... tranne qualche rara eccezione oppure i soliti high yield ed emerging che hanno logiche diverse dai tassi

5% annuo la vedo esagerata sinceramente specie qui in europa ... comunque azioni monopolistiche e dai forti brand hanno tutte le possibilità di adeguare i loro prezzi ...

sinceramente non mi fa paura uno scenario di risalita dell'inflazione
 
Alphabet è pazzesca, è stata una delle mie ultime aggiunte e sto già al +15%.

Jhonny guarda anche LVMH, so che per il lusso sei posizionato su Ferrari, ma LVMH sta avendo performance irreali..

Piccola riflessione sull’inflazione: se io fossi liquido al 100% e ho sentore di inflazione al 5%, cosa faccio? Di certo lasciarli sul conto so che perdo parecchio potere d’acquisto, le obbligazioni tasso fisso rendono pochissimo, unica cosa entrerei in azioni staples, Pharma, utilities.. quindi questa fantomatica inflazione non la vedo negativa per chi ha già azioni in abbondanza in questi settori.

A me piace tentare di anticipare il mercato. Quindi ho preso un ETC SHORT su Treasury Bond 10Y....... Prima o poi, una fiammata come ad aprile, la farà la "paura " di inflazione!!!
Poi, concordo con quanto dici tu Clarence ( ma anche altri qui) e mi tengo ben strette le mie staples !!!
 
lvmh ha agganciato la ripresa post covid meglio di ferrari ..

da dire che ferrari ... il meglio deve ancora venire ... abbiamo da qui a 4 anni ... il SUV o FUV e la rossa elettrica ...

mi è anche difficile valutare lvmh poichè a differenza delle azioni USA non è così facile trovare le attese degli analisti ecc ecc (Ferrari è ben seguita negli usa ... tanto che a NY scambia mediamente il doppio che a Milano)


la parte discreptional con Ferrari , Adidas , SBUX e la piccola partecipazioni su VW ... pesa già abbastanza nel portafoglio

vedremo in caso al prossimo scrollone se riposizionare qualcosa ...

devo liberare risolrse vendendo IFIS successivamente anche Intesa e penso anche Deutche Boerse ... inizia a piacermi poco ...

inizio anche un pò a stuficchiarmi di alibaba ... le ingerenze dello stato cinese stanno distruggendo un gioiello ...
 
A me piace tentare di anticipare il mercato. Quindi ho preso un ETC SHORT su Treasury Bond 10Y....... Prima o poi, una fiammata come ad aprile, la farà la "paura " di inflazione!!!
Poi, concordo con quanto dici tu Clarence ( ma anche altri qui) e mi tengo ben strette le mie staples !!!

lascia perdere quello che puoi guadagnare rischi che te lo perdi in commissioni e tassi del prestito intrinseco ... sconsiglio vivamente di andare short sui bond ... specie con strumenti come quelli ...
 
lvmh ha agganciato la ripresa post covid meglio di ferrari ..

da dire che ferrari ... il meglio deve ancora venire ... abbiamo da qui a 4 anni ... il SUV o FUV e la rossa elettrica ...

mi è anche difficile valutare lvmh poichè a differenza delle azioni USA non è così facile trovare le attese degli analisti ecc ecc (Ferrari è ben seguita negli usa ... tanto che a NY scambia mediamente il doppio che a Milano)


la parte discreptional con Ferrari , Adidas , SBUX e la piccola partecipazioni su VW ... pesa già abbastanza nel portafoglio

vedremo in caso al prossimo scrollone se riposizionare qualcosa ...

devo liberare risolrse vendendo IFIS successivamente anche Intesa e penso anche Deutche Boerse ... inizia a piacermi poco ...

inizio anche un pò a stuficchiarmi di alibaba ... le ingerenze dello stato cinese stanno distruggendo un gioiello ...

Idem su Baba, l’ho incrementata mediando solo una volta e sono lo stesso a -17%, al momento unico titolo in rosso del ptf.. mi scoccia vendere in loss, ci sto pensando, ma alcune volte è meglio tagliare i rami secchi anche se in rosso.
Mi darebbe fastidio venderla e poi vedere che parte a razzo, gli do ancora l’estate di tempo per riprendersi, poi valuterò..
 
Il problema è che di potenziale baba certamente ne ha ... è il contorname ... pessimo
 
Idem su Baba, l’ho incrementata mediando solo una volta e sono lo stesso a -17%, al momento unico titolo in rosso del ptf.. mi scoccia vendere in loss, ci sto pensando, ma alcune volte è meglio tagliare i rami secchi anche se in rosso.
Mi darebbe fastidio venderla e poi vedere che parte a razzo, gli do ancora l’estate di tempo per riprendersi, poi valuterò..

Io queste operazioni sinceramente non le capisco, non è che succede sempre che compri un titolo e sale a razzo. Io su Alibaba sono sotto di circa un 10% e insieme ad Eni sono gli unici 2 titoli in rosso.
Al momento dell'acquisto avevo messo in conto che il titolo avrebbe potuto oscillare di più rispetto ad altri titoli in portafoglio però non credo di vendere. Poi se tra 5 anni stiamo sempre li come quotazioni lo venderò di sicuro ma dopo pochi mesi secondo me è prematuro pensare di dismettere un titolo senza che siano emersi fatti rilevanti sulla società o sul mercato dove opera
 
Sembra l'inflazione non faccia più paura alla borsa...

La cosa strana era che gli avesse fatto paura... cosa ridicola... anzi è un motivo di salita in questa situazione a mio avviso.
 
Indietro