BEST STOCKS VOL 7.... La ripresa post COVID

Buongiorno a tutti, vorrei un parere su NIO.. in un'ottica di scommessa per il futuro.. mi sembra una azienda solida anche se nell'ultimo anno ha visto diminuire le vendite causa (naturalmente) COVID.
Ho visto che vuole espandersi a livello mondiale e che aprirà una prima filiale in Europa a Copenhagen....
 
Buongiorno a tutti, vorrei un parere su NIO.. in un'ottica di scommessa per il futuro.. mi sembra una azienda solida anche se nell'ultimo anno ha visto diminuire le vendite causa (naturalmente) COVID.
Ho visto che vuole espandersi a livello mondiale e che aprirà una prima filiale in Europa a Copenhagen....

nell'ev... è forse quello che ha più senso prendere come scommessa
 
Basta aspettare

Non esiste su queste azioni un quinquennio che abbiano dato un ritorno negativo

da qualche settimana citi spesso clorox come titolo interessante ... è per una sua crescita
costante o per quale altro motivo?
 
Ciao a tutti, leggo ormai da un po', in particolare questo thread che ritengo tra i più interessanti del forum, ma è il mio primo msg...

Tra le altre cose sono ora particolarmente interessato alle vs. analisi sulle staples, in particolare le inglesi visto che avrei intenzioni di mettere qualcosa su una di queste, per le solite ragioni (diversificazione geografica, valutaria, assenza tassazione extra (regina a parte)...

Il dubbio è sia se valga davvero la pena prenderne una in luogo della solita PG per dire, in questo momento, sia quale scegliere tra UL e Reckitt.
Sul primo quesito, so che è difficile dare una risposta univoca, ho già letto le belle ma per me solo in parte comprensibili analisi appena fatte da alcuni utenti.

Ma sul secondo? UL o RB? entrambe ora soffrono come tutto il settore, ma di UL, sulla quale forse di primo acchito viene più naturale buttarsi, un po' mi spaventa il fatto abbia recentemente toccato addirittura il bottom del marzo scorso...ottimo prezzo o value trap?
In ottica dividendo, che per me ha il suo peso in aziende di questo tipo, vince UL, e ciò corrisponde infatti alla descrizione di cash cow che qualcuno ne faceva...
anche in quest'ottica: le due aziende si trovano secondo voi in stadi diversi? RB è più simile a PG?

Qualcuno che ne ha le capacità ne ha fatto un'analisi comparativa?
...ovviamente ringrazio anticipatamente chi si prenderà la briga di farla:D
 
Sul mensile abbiamo superato la bollinger media e siamo diretti a 4.846 parte alta. Rsi a 50 e macd positivo. Gap con ftsemib si colma a 5.20€ parte alta retta rossa
 

Allegati

  • snammensile.jpg
    snammensile.jpg
    90,1 KB · Visite: 17
pg a 138 (max 147)
clorox a 200 (max 240)
colgate a 85 (max 86)

Potresti valutare una mediata ai prezzi attuali, in ottica di almeno 5 anni non penso sia una cattiva idea abbassare i pmc sulle staples
 
da qualche settimana citi spesso clorox come titolo interessante ... è per una sua crescita
costante o per quale altro motivo?

Per la crescita costante che ha avuto

I fw del.pe sono anche interessanti

Solo sta uscendo dall'effetto covid e riprendendo la traiettoria do crescita pre covid
 
Potresti valutare una mediata ai prezzi attuali, in ottica di almeno 5 anni non penso sia una cattiva idea abbassare i pmc sulle staples

Le staples sono titoli adatti ad un acquisto comtinuo nel tempo

Ovvero ogni 3 o 6 mesi val la pensa di comprare qualcosa sono eccellenti pozzi di accumulo
 
Parlando di scommesse sarebbe da cercare eventualmente società specializzate nella blockchain che vantino una serie di proprietà intelluettuali ed applicazioni.

Diverso da miner ed exchange che secondo me han poco senso poiché si fa prima a comprare direttamente btc ed eth

Mentre qualche sw house specializzata nell'uso della blockchain potrebbe essere interessante in ottica futura
 
Ultima modifica:
cose originali basate su Blockchain che riesco a trovare niente è pubblica come zienda

Mythical Games (gaming)
Civil (giornalismo)
Bloq (servizi aziendali)
DOC.AI (tech/healtcare)
Learning Machine (gestione certificati in blockchain collabora con il MIT di boston)
TRUSTTOKEN se volete farvi la vostra cryptovaluta .. pò essere utile per gli store che vogliono fare i loro token.
VOTAZ sistema di voto basato su blockchain
MEDIACHAIN gestione digitale dei diritti musicali (acquisita poi da Spotify)


nessuna è quotata ... scusate l'OT però così per vedere qualche applicazione alternativa che non sia la speculazione sull'aria fritta
 
Le staples sono titoli adatti ad un acquisto comtinuo nel tempo

Ovvero ogni 3 o 6 mesi val la pensa di comprare qualcosa sono eccellenti pozzi di accumulo

Condivido.
Che poi siamo influenzati poiché vediamo gli indici mondiali sopra ai massimi precovid, i tech e gli e-commerce hanno tirato su tanto, ma ci sono settori staples e utilities in primis che sono ben lontani dai massimi precovid, quindi penso sia un ottima occasione per aumentare le posizioni
 
e nonostante abbia comprato varie CVX pre pandemia ... CVX mi è tornata finalmente in verde, +10% se conto anche i dividendi incassati nel tempo ...
 
Potresti valutare una mediata ai prezzi attuali, in ottica di almeno 5 anni non penso sia una cattiva idea abbassare i pmc sulle staples

sono contrario alle mediate
aspetterò che il tempo renda giustizia alle staples
 
sono contrario alle mediate
aspetterò che il tempo renda giustizia alle staples

Ci sono mediate e mediate.. Mediare un PG, PEP o un JNJ, si casca sempre in piedi.

Mediare un Unicredit, Generali e compagnia bella ti darei ragione.
 
Ci sono mediate e mediate.. Mediare un PG, PEP o un JNJ, si casca sempre in piedi.

Mediare un Unicredit, Generali e compagnia bella ti darei ragione.

Su jnj pg ko ... più che mediare parlerei semplicemente di 'accumulare'
 
Anch'io un paio di anni fa volevo investire sulla blockchain in applicazioni diverse dalle crypto...
Alla fine ho comprato IBM.

Si ma ibm ha gia tante altre cose e business

Cercavo un qualcosa di totalmente specializzato sulle blockchain

Un pò come le aziende che ho.elencato... peccato che siano tutte private...
 
Indietro