BEST STOCKS VOL 7.... La ripresa post COVID

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Potrebbe essere che le passerai al sottoscritto, ho baba nel mirino da un po' ma anch'io sono in attesa del momento propizio per intervenire.

Per carità i multipli fossero veri e fosse americana e non cinese ...

Darebbero una sottovalutazione del 30 - 50%

Penso alla fine che pazientero' ancora

Ho altre cose in portafoglio che vorrei vendere prima...
 
Alphabet è pazzesca, è stata una delle mie ultime aggiunte e sto già al +15%.

Jhonny guarda anche LVMH, so che per il lusso sei posizionato su Ferrari, ma LVMH sta avendo performance irreali..

Piccola riflessione sull’inflazione: se io fossi liquido al 100% e ho sentore di inflazione al 5%, cosa faccio? Di certo lasciarli sul conto so che perdo parecchio potere d’acquisto, le obbligazioni tasso fisso rendono pochissimo, unica cosa entrerei in azioni staples, Pharma, utilities.. quindi questa fantomatica inflazione non la vedo negativa per chi ha già azioni in abbondanza in questi settori.

Lvmh dentro da qualche mese è pazzesca la migliore settore lusso ha superato i 650 non me la voglio tirare ma nel lungo la vedo a 1000 euro. Con inflazione adegueranno i prezzi. Dentro anche in Ferrari
 
Ferrari ha presentato ieri la sua prima collezione moda donna e uomo, disegnata dal proprio direttore creativo Rocco Iannone. Il lancio della collezione, insieme all'apertura del ristorante Il Cavallino con lo chef stellato Massimo Bottura, prevista ufficialmente domani, segna l'avvio della nuova strategia dell'azienda di rafforzamento e sfruttamento del brand
 
'Giorno forum...
Condivido le perplessità su Alibaba, continuo a crederci ma con qualche dubbio, sia per l'ingerenza del PCC sia perchè la concorrenza ( ad esempio JD ) inizia a fare cose tecnologicamente più avanzate ( tipo la consegna coi droni ).Ad ogni modo per ora non vendo.
Per quanto riguarda il lusso anche Moncler e Brunello Cucinelli ( tra le piccole ) stanno andando molto bene, è un settore che è cresciuto davvero tantissimo.
Ps. Non commento più l'andamento del BTC correlato ai Tweet di Musk...Non ha senso:censored:
 
Downgrade da Buy a Sell da parte di Goldman Sachs.

Non vi sembra che Ferrari scambi a multipli elevati? Come Brand non si discute,che il mercato possa farla volare come Tesla non ci piove.. Ma a fondamentali ai multipli attuali non mi sembra proprio un Affare... Cosa ne pensate?
 
Restando sulle Best...Terna si stà comportando egregiamente, in lenta ma costante ascesa...
Stavo cercando se fosse quotata Aruba, nella cui sede si sposterà Euronext portandole sicuramente enorme pubblicità, ma purtroppo non lo è...
 
Non vi sembra che Ferrari scambi a multipli elevati? Come Brand non si discute,che il mercato possa farla volare come Tesla non ci piove.. Ma a fondamentali ai multipli attuali non mi sembra proprio un Affare... Cosa ne pensate?

Secondo me si... anche lvmh...
fu coperta abbastanza bene Ferrari alcune discussioni fa a 170 era sopravvalutata mi pare i target erano questi.

Onestamente non c’è molto spazio per l’acquisto... magari cresce da 50x passa a 25 ma deve raddoppiare l’operato... quindi costa tanto se sconti così tanto nel futuro.


Baba pure... mi fa ridere la sorpresa...

Comprando babà si cerca di replicare il miracolo in borsa di Amazon.

Sono due cose molto diverse anche se hanno un business model simile.

Baba ha problemi a mantenere la competitività senza ricorrere a schemi monopolistici.

Quindi lede i margini per mantenere i clienti... ma tutto già detto quindi sconta questo.
 
Ferrari gira a multipli molto alti perché è in previsione delle.future vendite del suv che entrerà in commercio il prossimo anno.

Può comunque agire su 2 leve sia aumentare prezzi che produzione visto che la produzione attuale è completamente satura ...

Domanda > offerta quindi può fare un pò ciò che gli pare...
 
Goldman dice che il cambio ad elettrica comporterà grossi costi per Ferrari per questo ha fatto il downgrade ...

bah (a parte che i buy e sell delle banche non li ho mai seguiti) naturale che comporti dei costi anche se secondo me non cosi smisurati ... non vedo in particolare quali possono essere ...

la base della tecnologia elettrica verrà del gruppo Stellantis , ovvio ci sarà un grosso lavoro di R&D per cercare le super prestazioni ...

un limite è che il gruppo Stellantis non gareggi in Formula E
 
johnny una domanda su credit lombard di fineco. se non lo uso non pago interessi. mi dicono però che pago il bollo titoli. ti risulta?
 
Secondo me si... anche lvmh...
fu coperta abbastanza bene Ferrari alcune discussioni fa a 170 era sopravvalutata mi pare i target erano questi.

Onestamente non c’è molto spazio per l’acquisto... magari cresce da 50x passa a 25 ma deve raddoppiare l’operato... quindi costa tanto se sconti così tanto nel futuro.


Baba pure... mi fa ridere la sorpresa...

Comprando babà si cerca di replicare il miracolo in borsa di Amazon.

Sono due cose molto diverse anche se hanno un business model simile.

Baba ha problemi a mantenere la competitività senza ricorrere a schemi monopolistici.

Quindi lede i margini per mantenere i clienti... ma tutto già detto quindi sconta questo.

baba aveva grossi margini di miglioramento, perchè in più di amazon aveva il sistema di
pagamento incorporato, finchè non è intervenuto il partito, scippandoglielo
inoltre aveva una redditività ed un pe molto migliori di amazon
i difetti principali sono che è cinese e che compri un certificato, che non è propriamente un
titolo azionario
i punti a suo favore in questo momento sono che è stata fatta la pace col partito e che
non è stata delistata a new york
 
concordo... e segnalo Cardano :D

ETH è il primo, e in quanto tale capitalizzerà sempre di più di ADA, che però seguirà a ruota... e che (a mio avviso) è tecnicamente migliore.

Dove le hai imparate ste cose? Che cosa ti sei studiato? I whitepaper? Hai mai usato ADA, hai un idea del suo ecosistema, degli investimenti che ci sono dietro? Degli sviluppatori che ci lavorano? Da quanto tempo investi in crypto?

Sono sconvolto
 
Oggi giornata interlocutoria, sono tutti in attesa della riunione della FED di stasera, credo sia poco probabile l'annuncio che il tapering inizierà a fine 2021, più probabile però già dal 2022...
@Yoffmaister, se vuoi delucidarci tu circa ADA, CARDANO ed ETH ...OK!
 
Ciao!
Per una parte residuale del portafoglio (composto in prevalenza da etf) ho attualmente una decina di titoli, prevalentemente growth/"disruptive". Vorrei però ampliare la quota destinata a singoli titoli valutando dalle 5 alle 7/8 azioni con caratteristiche totalmente diverse da quelle che ho già, quindi solo "best stocks" già consolidate e poco volatili, almeno una o due Staples e poi pharma, pagamenti ecc. Preferenza per value o almeno "quality" (solo per equilibrare un po' l'attuale sbilanciamento sul growth).

A parità di "qualità" complessiva dei titoli, la mia preferenza andrebbe su quelli che non paghino dividendi o che almeno abbiano dy basso; questo non solo per l'arcinota doppia tassazione, ma anche per un tema contingente legato a minus che mi scadono tra due anni: posto che potrei tenere i nuovi titoli anche nel lunghissimo termine, se però andassero bene anche nel breve preferirei che l'apprezzamento restasse incorporato il più possibile nel prezzo.

Personalmente sarei propenso a BRKB, e Google se non mi farò scoraggiare dal prezzo unitario. Tra i pagamenti, non saprei se Visa o PayPal (la seconda non paga dividendi ma più giovane/volatile e forse più cara). Poi, forse J&J e tra gli staples direi P&G (anche se qui ovviamente dividendi ci sono).

Se foste costretti a selezionare solo dalle 5 alle 8 stocks non troppo volatili, con un occhio di riguardo a quello che potrebbe essere il loro trend a due anni, su quali andreste? Ovviamente senza nessuna pretesa di impossibile "previsione"... (Sono un investitore sufficientemente consapevole e adulto...); solo "preferenze" soggettive legate a presunte qualità/moat/fondamentali dei titoli, come da spirito del thread (molto bello, per inciso).
Grazie.
 
5 con poca volatilità non considerando il resto del portafoglio:

Google
Visa/Mastercad
Pepsi
Jnj/abt/stryker , oggi per me stryker è la più promettente
Terna , il consumo elettrico è destinato a schizzare in alto con 110% (vi è un passaggio dal gas all'elettrico) e mobilità elettrica.

Google ... va beh sale a linea retta in pratica ... e non è alla fine carissima confrontata con il resto del.nasdaq

Comunque alla peggio le.minus le puoi rollare se sono cospique giocando con le future
 
Indietro