BEST STOCKS VOL 7.... La ripresa post COVID

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buonasera...
Com'era preventivato la mia vendita di paypal l'ha finalmente svegliata:rolleyes:Mea culpa non averci creduto di più..Poco male, sono in ottimo gain anche su qualche altra stock...
Dopo il discorso accomodante di Powell di ieri non vedo motivi per vendere nulla,tranne forse l'unica meme stock che ho,ma con questo clima di euforia a questo punto lascio passare Giugno e Luglio.
Qualcuno è esposto su qualche titolo legato ai viaggi/trasporti?!?!
Escludendo le indebitatissime delle crociere e degli aerei mi sembra stia tornando ( relativamente ) appetibile Airbnb a questi prezzi.Avete opinioni in proposito?!
 
Buonasera...
Com'era preventivato la mia vendita di paypal l'ha finalmente svegliata:rolleyes:Mea culpa non averci creduto di più..Poco male, sono in ottimo gain anche su qualche altra stock...
Dopo il discorso accomodante di Powell di ieri non vedo motivi per vendere nulla,tranne forse l'unica meme stock che ho,ma con questo clima di euforia a questo punto lascio passare Giugno e Luglio.
Qualcuno è esposto su qualche titolo legato ai viaggi/trasporti?!?!
Escludendo le indebitatissime delle crociere e degli aerei mi sembra stia tornando ( relativamente ) appetibile Airbnb a questi prezzi.Avete opinioni in proposito?!

la strada è ancora lunga per il settore turistico
oggi + 11.000 contagi in uk causa variante indiana
airbnb a 150 mi sembra folle
 
Qualcuno è esposto su qualche titolo legato ai viaggi/trasporti?!?!
Escludendo le indebitatissime delle crociere e degli aerei mi sembra stia tornando ( relativamente ) appetibile Airbnb a questi prezzi.Avete opinioni in proposito?!

Io ho una posizione su carnival aperta pre covid e incrementata durante, ovviamente in rosso. airbnb non ce l'ho nel radar, nessuna opinione.
 
Carnival era una grande azienda e tornerà ad esserlo, ma ci vorrà qualche anno prima che riassorba i debiti contratti...
La variante indiana sembra si stia diffondendo ma non credo (spero) attecchira' troppo e a meno di un altissima diffusione anche i media non le daranno troppo risalto, la ripartenza delle economie è troppo più importante in questo momento.
In effetti airbnb ancora non fa utili anche se Ia crescita sembra ottima, tuttavia è piuttosto sopravvalutata anche a questi prezzi, sarebbe una mossa speculativa che vorrei evitare...
 
Apro un argomento qui (l'ho appena fatto anche sul tread di nexi) visto che ogni tanto qui si parla anche di btc ed eth.... l'ascesa delle criptovalute che impatto potrebbe avere nel mondo dei pagamenti digitali (visa, mastercard, paypal, nexi...)?
Secondo me non molto buono...
 
Sto valutando (ogni tanto ci penso) se fare uno switch nelle mie stocks del settore healthcare attualmente composto da: JNJ, Abbott, Medtronic e Bayer.
Vorrei sostituire Bayer con una tra Stryker o Thermo Fisher Scientific. Bayer inserita un anno fa, sui forti ribassi sia del mercato sia causati delle cause legali, ad oggi mi ha dato parecchie soddisfazioni (ho avuto la fortuna di acquistarla a prezzi bassi), però obiettivamente mi sto sempre più convincendo che le cause del glifosate (Monsanto) si trascineranno ancora per anni.
Acquistai Bayer anche per avere qualche titolo Europeo, ho già forte maggioranza USA.
Cosa dite?
 
Apro un argomento qui (l'ho appena fatto anche sul tread di nexi) visto che ogni tanto qui si parla anche di btc ed eth.... l'ascesa delle criptovalute che impatto potrebbe avere nel mondo dei pagamenti digitali (visa, mastercard, paypal, nexi...)?
Secondo me non molto buono...

Questo è il motivo principale per il quale non ho titoli di pagamento digitale in portafoglio.
In più chi ci dice che per esempio Amazon non faccia un proprio circuito di pagamento oppure la stessa Apple, magari appoggiandosi proprio alla blockchain?
 
Buonasera...
Com'era preventivato la mia vendita di paypal l'ha finalmente svegliata:rolleyes:Mea culpa non averci creduto di più..Poco male, sono in ottimo gain anche su qualche altra stock...
Dopo il discorso accomodante di Powell di ieri non vedo motivi per vendere nulla,tranne forse l'unica meme stock che ho,ma con questo clima di euforia a questo punto lascio passare Giugno e Luglio.
Qualcuno è esposto su qualche titolo legato ai viaggi/trasporti?!?!
Escludendo le indebitatissime delle crociere e degli aerei mi sembra stia tornando ( relativamente ) appetibile Airbnb a questi prezzi.Avete opinioni in proposito?!

in relta' non era moltissimo accomodante... ha detto 2022/2023 alza il rate di interesse.
Significa che termina il QE molto prima. Quindi il dollaro si rafforza.
 
Apro un argomento qui (l'ho appena fatto anche sul tread di nexi) visto che ogni tanto qui si parla anche di btc ed eth.... l'ascesa delle criptovalute che impatto potrebbe avere nel mondo dei pagamenti digitali (visa, mastercard, paypal, nexi...)?
Secondo me non molto buono...

le crypto andranno spese in un qualche modo nel mondo reale ... Visa e Pypl si sono già attrezzate per far spendere le cripto agli utenti ... le crypto a valore flottante non sono un mezzo di pagamento .. poichè hanno una volatilità troppo elevata.

c'è Diem di FB a cambio fisso ... ma obiettivamente non penso possano sostituire una moneta "forte" sono più adatte per paesi con economie emergenti ad alta inflazione per convertire i risparmi in moneta "sicura" o per scambi internazionali

Su Bayer ... personalmente andrei su stryker

in realtà vedo qualsiasi momento avresti comprato stryker invece di bayer stryker ti avrebbe dato migliori soddisfazioni ...

in questo momento vedo più prospettive in stryker di temofisher ... anche se ovvio sono entrambe valide
 
Ultima modifica:
finchè anche gli esercenti non si saranno dotati di wallet...
 
@InZzane.... Farlo nel 2022 - 2023 non è troppo presto da spaventare il mercato, pensavo lo facessero già a fine 2021. Il Brasile stà già rialzandoli ad esempio...Ovviamente con tutt'altro impatto.
Per quanto riguarda le crypto e i pagamento virtuali è una questione fumosa...Permettere a Mastercard / Visa ecc di pagare in valuta fiat "scalando" dal conto in crypto è una grossa comodità per il possessore ed un guadagno in commissioni per loro, ma forse viene meno il principio di "privacy" delle cripto stesse, comunque concordo con Johnny, le cripto o fiat money alla fine vanno spese per qualcosa nel mondo reale.
 
Sono curioso di leggere il titolo del nuovo Thread :D
 
Indietro