BEST STOCKS VOL 8.... e siamo ad 8 anni !

Seguo con interesse (su invito di @clarence) cerco soprattutto aristocrat o comunque dividendi sostenibili :)

Ho portato sia te che Simo78 dalla sezioni ETF a questa :D
Come già detto in altra sede, considerato le tue esigenze, se dovessi selezionare tra le best stocks titoli con obiettivo dividendo sceglierei questi:
JNJ
PEP
PG

in secondo luogo:
MCD
Terna
3M
 
Ho portato sia te che Simo78 dalla sezioni ETF a questa :D
Come già detto in altra sede, considerato le tue esigenze, se dovessi selezionare tra le best stocks titoli con obiettivo dividendo sceglierei questi:
JNJ
PEP
PG

in secondo luogo:
MCD
Terna
3M

Grazie clarence studio:bow:
 
mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa. sto infatti pensando di vendere lunedi se salirà ancora
Io vedrò come chiudono gli indici stasera. Ho un PMC sui 500$ e mi piacerebbe comunque incrementare la posizione. Magari vendo e rientro appena si saranno calmate le acque :)
 
Non l’ho capita. Se adesso vendo, pago il 26% di tasse. Se lei perde il 20% ci metterà probabilmente un bel po’ a recuperar (o forse no), ma comunque prima o poi dovrò pagarcele queste tasse :)
Sbaglio qualcosa?

beati voi che sapete già che un titolo scenderà ...
 
Ho visto che qui si segue Ethereum, che target avete per quest'anno? E nel lungo?
 
audi solo elettrico dal 2026. il 2026 vicino, quindi vuol dire che l'ossatura tecnologia elettrica ce l'hanno già.

Se intendiamo ibride ci puo' stare, se intendiamo elettrico puro e' la solita balla: non ci sono le risorse di energia elettrica per tutte le auto che verranno.
 
Se intendiamo ibride ci puo' stare, se intendiamo elettrico puro e' la solita balla: non ci sono le risorse di energia elettrica per tutte le auto che verranno.

Beh no di certo ma mi chiedo stiamo parlando di grafici total return? Viene tenuto conto che come investitori italiani si paga doppia tassazione sui dividendi? Immagino di no.
E poi il punto è che il 2020 ha segnato una svolta epocale nei consumi delle persone che probabilmente impatterà molto anche in seguito, in poche parole mi aspetto più crescita da facebook google e compagnia cantante che dai petroliferi (per citare un settore ad alto dividendo). Poi ovviamente tutto IMHO

Rimane il fatto che aggiornando il grafico ad oggi il risultato cambia notevolmente
 
Beh no di certo ma mi chiedo stiamo parlando di grafici total return? Viene tenuto conto che come investitori italiani si paga doppia tassazione sui dividendi? Immagino di no.
E poi il punto è che il 2020 ha segnato una svolta epocale nei consumi delle persone che probabilmente impatterà molto anche in seguito, in poche parole mi aspetto più crescita da facebook google e compagnia cantante che dai petroliferi (per citare un settore ad alto dividendo). Poi ovviamente tutto IMHO

Rimane il fatto che aggiornando il grafico ad oggi il risultato cambia notevolmente

Te lo ripeto hai detto una stupidaggine grafico aggiornato al 31 maggio 2021

0C3F3360-7793-4829-A521-193103DC18D5.jpeg
 
E poi il punto è che il 2020 ha segnato una svolta epocale nei consumi delle persone che probabilmente impatterà molto anche in seguito, in poche parole mi aspetto più crescita da facebook google e compagnia cantante che dai petroliferi (per citare un settore ad alto dividendo). Poi ovviamente tutto IMHO

Cosa sarebbe successo dal 2020 in poi ?

BC37907F-90F9-46D9-B391-2CC654659CD5.png
 
Ultima modifica:
Non sono due/tre anni a giustificare una stupidaggine finanziaria.

Basta vedere l’andamento dell’indice growth dalla sua nascita….

negli ultimi 3 anni vi è stata una grossa ascesa delle big 5 e l'indice normali ha recupoerato tutto il gap da quello "aristocrat"

le cose sono cambiate ... specie negli ultimi anni ...

il mito del dividend aristocrat pure vacilla un pò ... sempre un investimento buono , ma non riesce a stare dietro alle aspiranti aristocrat ... che fra qualche anno lo saranno MSFT e AAPL ad esempio

una parte del portafoglio anche cospiqua ok nelle aristocrat ... ma l'attuale rischio/rendimento delle big 5 è imbattibile
 
fallo dall'1/1/2020 il confronto ...

È stupido andare a prendere il periodo storico che più ci piace….

Io mi sono limitato a far notare una stupidaggine….che a causa del covid l’economia fosse cambiata…..infatti il Nasdaq sta sotto performando da un anno

Poi che uno voglia comprare tesla o Exxon non me ne può fregar di meno.
 
negli ultimi 3 anni vi è stata una grossa ascesa delle big 5 e l'indice normali ha recupoerato tutto il gap da quello "aristocrat"

le cose sono cambiate ... specie negli ultimi anni ...

il mito del dividend aristocrat pure vacilla un pò ... sempre un investimento buono , ma non riesce a stare dietro alle aspiranti aristocrat ... che fra qualche anno lo saranno MSFT e AAPL ad esempio

una parte del portafoglio anche cospiqua ok nelle aristocrat ... ma l'attuale rischio/rendimento delle big 5 è imbattibile

Altra stupidaggine….stesso discorso fatto durante la bolla del 2000….con questo non voglio dire che siamo in bolla ma semplicemente come è già successo siamo in una fase del ciclo economico con delle condizioni che favoriscono alcuni settori.
 
comunque nel dividend aristocrat generalmente ci sono titoli che non è che abbiano un grosso dividendo %

in pratica ci sono solo i 2 petroliferi cvx e xom che poi negli ultimi anni non è che abbiano brillato particolarmente ...
 
Altra stupidaggine….stesso discorso fatto durante la bolla del 2000….con questo non voglio dire che siamo in bolla ma semplicemente come è già successo siamo in una fase del ciclo economico con delle condizioni che favoriscono alcuni settori.

stupidaggini le scrivi te con tutto il rispetto ...

più che settore sto parlando di 5 azioni in particolare che da sole fanno oltre il 10% della capitalizzazione mondiale e quasi il 50% del nasdaq (ad occhio più di tutto l'indice aristocrat messo insieme) quindi parlare di BIG5 è dire in pratica un indice a se

il tasso di crescita da ben oltre i 10 anni è talmente elevato che qualsiasi altra cosa è in pratica obliterata.

ed inizia ad essere un pò lungo come periodo per considerarlo un mero ciclo economico.

Google esempio dal 2004 la crescita è stata praticamente costante ed a ritmi alti non solo come mero prezzo ma proprio come dati di bilancio. oramai sono quasi 20 anni.

inoltre partendo da gennaio 2020 si parte PRIMA della crisi non DOPO ... piccola differenza.
 
Indietro