BEST STOCKS VOL 8.... e siamo ad 8 anni !

sed1.jpg

gli ultimi 5 anni

se allungate il periodo non cambia molto.

fondamentalmente la crescita nell'ultimo anno di ciò che non sia il tech (tranne rare eccezioni) è un mero recupero dei livelli pre covid ... vedete buone performance ad 1 anno .. ma dal pre crisi sono relativamente "scarse"
 
È stupido andare a prendere il periodo storico che più ci piace….

Io mi sono limitato a far notare una stupidaggine….che a causa del covid l’economia fosse cambiata…..infatti il Nasdaq sta sotto performando da un anno

Poi che uno voglia comprare tesla o Exxon non me ne può fregar di meno.

quello che prende il periodo che gli fa comodo sei te ... se mai .. i confronti falli a 5 , 10 o 20 anni ... ad OGGI
 
Secondo me star lì a farsi la guerra tra indici “lisci” e indici aristocratici non ha senso. Chi sceglie titoli o ETF con l’obiettivo del dividendo lo fa per determinate esigenze economiche e psicologiche nella gestione delle proprie finanze. Avere un flusso di cassa costante ha un beneficio emotivo importante, anche a scapito di avere un total return del ptf complessivamente inferiore, perché lo sappiamo tutti che il dividendo fiscalmente è più inefficiente rispetto ad ETF con interesse composto.
 
Secondo me star lì a farsi la guerra tra indici “lisci” e indici aristocratici non ha senso. Chi sceglie titoli o ETF con l’obiettivo del dividendo lo fa per determinate esigenze economiche e psicologiche nella gestione delle proprie finanze. Avere un flusso di cassa costante ha un beneficio emotivo importante, anche a scapito di avere un total return del ptf complessivamente inferiore, perché lo sappiamo tutti che il dividendo fiscalmente è più inefficiente rispetto ad ETF con interesse composto.

se proprio vogliamo un flusso finanziario e ci liberiamo dalle prigioni psicologiche (che fanno solo danno) , vale solo se si investe in un etf ovvio su singoli titoli è troppo complicato

invece di prendere un ETF a distribuzione si può prendere uno ad accumulo e periodicamente ritirare la % che pià ci aggrada con una vendita il vantaggio fiscale è abbastanza notevole visto che sulla vendita il CG da pagare non sarà mai il 26% del totale

unico scotto le commissioni ma che con alcuni broker possono essere abbastanza basse.

il "perseguire il dividendo" è fondamentalmente un non senso di investire.

personalmente ho visto anzi che le delusioni sono state statisticamente proporzionali al dividendo pagato ...
 
quello che prende il periodo che gli fa comodo sei te ... se mai .. i confronti falli a 5 , 10 o 20 anni ... ad OGGI

Io ho preso a riferimento da quando è nato l’unica scelta sensata

E ho preso l’ultimo anno visto che c era chi diceva che il mondo fosse cambiato….
 
Secondo me star lì a farsi la guerra tra indici “lisci” e indici aristocratici non ha senso. Chi sceglie titoli o ETF con l’obiettivo del dividendo lo fa per determinate esigenze economiche e psicologiche nella gestione delle proprie finanze. Avere un flusso di cassa costante ha un beneficio emotivo importante, anche a scapito di avere un total return del ptf complessivamente inferiore, perché lo sappiamo tutti che il dividendo fiscalmente è più inefficiente rispetto ad ETF con interesse composto.

Non si fa nessuna guerra semplicemente si fanno affermazioni senza dati…

Poi o si ignora la storia o si ha una memoria dissociativa….

Ricapitoliamo :

Si dice che gli aristocratic non battono il mercato : falso ad oggi da quando è nato l’indice ha sovraperfomato

Si dice che dopo il covid l’economia è cambiata : falso il Nasdaq nel 2021 ha sottoperfomato

Si dice che ora ci sono 5 titoli ecc ecc….è semplicemente la storia che si ripete…..

F189C107-8598-4AED-9F77-88A291630A30.gif
 
Speriamo che i disegnino siano abbastanza semplici

D082B939-F9A7-4293-B67E-2CB3E723C4E0.png
 
Io ho preso a riferimento da quando è nato l’unica scelta sensata

E ho preso l’ultimo anno visto che c era chi diceva che il mondo fosse cambiato….

Ti ho mostrato gli ultimi 5 anni direi abbastanza eloquenti 250% contro il 60
 
Ti ho mostrato gli ultimi 5 anni direi abbastanza eloquenti 250% contro il 60

Hai preso semplicemente un ciclo economico che in base alle politiche monetarie e fiscali favorisce un determinata tipologia di aziende…

Il mondo finanziario non esiste da 10 anni…..

Ripeto le stesse cose che si dicevano durante bolla dot-com.

E meno male che sto mettendo i grafici semplici…
 
Hai preso semplicemente un ciclo economico che in base alle politiche monetarie e fiscali favorisce un determinata tipologia di aziende…

Il mondo finanziario non esiste da 10 anni…..

Ripeto le stesse cose che si dicevano durante bolla dot-com.

E meno male che sto mettendo i grafici semplici…

Gia ma i social internet , iphone ecommerce web adverising cloud esistono solo negli ultimi 10 - 15 anni .

Puoi prendere tutte le finestre temporali che vuoi le big tech avranno dato risultati sempre o quasi migliori

Poco tempo fa avevo scitto un ipotetico investimento di lungo periodo pepsi vs msft

Pepsi dava eccelle ti risultati msft rendeva milionari

Calza l'esempio perche.pepsi è fra le migliori aristocrat e msft fra le migliori tech e di lungo periodo.

Concentrarsi solo sulle aristocrat semplicemente ha fatto perdere tutto il mondo delle nuove tecnologie.

Senza.poi tirare in ballo anche i pagamenti con v ma e pypl...

Ma si continuamo a correre dietro al.dividendo

Entrando su msft ed aapl con 10 - 15 anni di ritardo
 
Nell bolla .com msft aveva un pe oltre il doppio di oggi... le aristocrat invece mi sembra anche più basso di oggi ad occhio...
 
Ultima modifica:
Cerca nei capitoli precedenti o su google...

Non sarebbe stato meglio evitare di rispondere piuttosto che dare una risposta del genere?
Anche perché la ricerca su Google mi restituisce Terminale di pagamento e tanta pubblicità...
 
LA mossa di Audi è rischiosa certamente dopo Porsche e Lambo , Audi è la parte di VW che più fa margini ...

magari in germania saranno apposto con la rete di ricarica , ma ad esempio in italia dubito molto che per il 2026 saremo pronti ... significherebbe sacrificare molte vendite e margini ...

almeno in italia il 2026 è molto prematuro

La questione è legata ai regolamenti sulle emissioni LDV, ad oggi il 631/2019, ma sarà aggiornato.
Dovendo pagare pesanti sanzioni per sforare i limiti (e considerando l'enorme incentivazione) è possibile che il gruppo VW spinga Audi che ha un brand premium per vendere auto costose in maniera più digeribile.

Mi insegni tu Johnny la superiorità costruttiva vs Tesla: a prezzi alti il consumatore probabilmente digerisce meglio un marchio Audi.
 
Se intendiamo ibride ci puo' stare, se intendiamo elettrico puro e' la solita balla: non ci sono le risorse di energia elettrica per tutte le auto che verranno.

Faccio il puntiglioso: l'energia elettrica non è un problema. Il problema è quasi tutto nelle infrastrutture di rete che dovranno gestire una produzione sempre più instabile (rinnovabili) e accoppiarla a domanda spesso concentrata (condizionatori, ricariche simultanee e simili)
 
La questione è legata ai regolamenti sulle emissioni LDV, ad oggi il 631/2019, ma sarà aggiornato.
Dovendo pagare pesanti sanzioni per sforare i limiti (e considerando l'enorme incentivazione) è possibile che il gruppo VW spinga Audi che ha un brand premium per vendere auto costose in maniera più digeribile.

Mi insegni tu Johnny la superiorità costruttiva vs Tesla: a prezzi alti il consumatore probabilmente digerisce meglio un marchio Audi.

Si ovvio però la gente non credo che abbandonerà cosi facilmente diesel e benzina

Si aprirà spazio per dei concorrenti


Nell'articolo sinparlava di audi solo full electric ... anche le ibride verrebbero abbandonate.

Il gruppo vw ha gia fatto la scelta drastica di non fare più polo ibiza a1 diesel che comunque erano apprezzate...

Smart già è passata a solo elettrico ... anche se ad occhio mi sembra crollata la vendita di nuove smart...
 
Gia ma i social internet , iphone ecommerce web adverising cloud esistono solo negli ultimi 10 - 15 anni .

Puoi prendere tutte le finestre temporali che vuoi le big tech avranno dato risultati sempre o quasi migliori

Poco tempo fa avevo scitto un ipotetico investimento di lungo periodo pepsi vs msft

Pepsi dava eccelle ti risultati msft rendeva milionari

Calza l'esempio perche.pepsi è fra le migliori aristocrat e msft fra le migliori tech e di lungo periodo.

Concentrarsi solo sulle aristocrat semplicemente ha fatto perdere tutto il mondo delle nuove tecnologie.

Senza.poi tirare in ballo anche i pagamenti con v ma e pypl...

Ma si continuamo a correre dietro al.dividendo

Entrando su msft ed aapl con 10 - 15 anni di ritardo

Concordo ma come facciamo a sapere chi sono le nuove msft ed apple per entrarci senza ritardo?
 
Indietro