BEST STOCKS VOL 9 ... entrando nel Metaverso

Di certo non metto stop a PayPal solo dei livelli dove comprare assolutamente
 
Vedo che abbiamo avuto stessa idea in tanti.

Io su pypl ero entrato con un primo terzo della size prefissata a 241. Secondo terzo circa,oggi, a 204. Ultima tranche sarà intorno ai 180, se ci arriva.

Su Visa, con stessa logica, preso solo un terzo intorno ai 216.
 
Io Tesla posso capire la visione del futuro, la mente di Musk e il marketing che c'è dietro ma ragazzi è una azienda che quota 10 volte quanto quota poco più di un anno fa.
Ora buon per chi ne ha prese al tempo e ora gode (anche se chi l'aveva a 100 già a 500 aveva battuto cassa), ma i risultati non stanno dietro alla market cap per quanto growth e rosee possono essere le aspettative.
Ripeto l'unico asso è Musk ma è una situazione diversa da Paypal: il fintech ha una storia breve e strutture aziendali diverse da una casa automobilistica. Poi magari tra 20 anni ci saranno più Tesla che BMW/Audi in giro ma le probabilità sono a sfavore. O Tesla si posiziona su una fascia più alta o non troverà spazio di margini per crescere.
 
Io Tesla posso capire la visione del futuro, la mente di Musk e il marketing che c'è dietro ma ragazzi è una azienda che quota 10 volte quanto quota poco più di un anno fa.
Ora buon per chi ne ha prese al tempo e ora gode (anche se chi l'aveva a 100 già a 500 aveva battuto cassa), ma i risultati non stanno dietro alla market cap per quanto growth e rosee possono essere le aspettative.
Ripeto l'unico asso è Musk ma è una situazione diversa da Paypal: il fintech ha una storia breve e strutture aziendali diverse da una casa automobilistica. Poi magari tra 20 anni ci saranno più Tesla che BMW/Audi in giro ma le probabilità sono a sfavore. O Tesla si posiziona su una fascia più alta o non troverà spazio di margini per crescere.

il problema della market CAP di tesla è che implica che tesla deve vendere tante auto quante VW ma con i margini di Ferrari...

può cambiare il discorso se diventasse un ibrido fra SW house e produttore di auto .. ovvero che vende il suo software e tecnologie anche ad altri ... questa ovvio sarebbe però anche una arma a doppio taglio perchè gli farebbe perdere la cosa dove sono più bravi di tutti gli altri ...

e comunque le altre case non è che non lavorano a livello di SW ... inoltre su guida autonoma ed AI per automotive ci sono sempre GOOGL e NVDA che nel settore AI sono molto molto avanti ...

PYPL ha dei multipli si alti ma comunque in linea con il settore che è ad alto margine di guadagno ... è tutto puramente SW e la forza lavoro umana impiegata è relativamente bassa pypl ha 10.000 dipendenti tesla ne ha 70.000!
 
il problema della market CAP di tesla è che implica che tesla deve vendere tante auto quante VW ma con i margini di Ferrari...

può cambiare il discorso se diventasse un ibrido fra SW house e produttore di auto .. ovvero che vende il suo software e tecnologie anche ad altri ... questa ovvio sarebbe però anche una arma a doppio taglio perchè gli farebbe perdere la cosa dove sono più bravi di tutti gli altri ...

e comunque le altre case non è che non lavorano a livello di SW ... inoltre su guida autonoma ed AI per automotive ci sono sempre GOOGL e NVDA che nel settore AI sono molto molto avanti ...

PYPL ha dei multipli si alti ma comunque in linea con il settore che è ad alto margine di guadagno ... è tutto puramente SW e la forza lavoro umana impiegata è relativamente bassa pypl ha 10.000 dipendenti tesla ne ha 70.000!
Johnny ciao, cosa faresti se come me avresti comprato PayPal a 296, medieresti a questi PZ, lasceresti tutto fermo e per un po'la dimentichi, oppure venderesti incassando il loss?
 
Buongiorno a tutti,
oggi penso di andare ad incassare le mie fiches e mettermi a leggere per qualche tempo.
In pratica il mio portafoglio lo azzero per ricomprarlo quasi tutto avendo in mente un target a sconto del 10% rispetto ai prezzi attuali.

So già come la pensate ma mi sono svegliato con un pizzicorino alle dita….
 
Di certo non metto stop a PayPal solo dei livelli dove comprare assolutamente

anche io vorrei continua a comprare senza fermarmi man mano che scende...se scende
Prese ieri ultima trance a 201 , ora pero sono pieno con un pmc 223, se proprio dovesse andare sui 150 allora compro il doppio a sto punto se no sto fermo cosi perche sono gia in posizione piena
 
Johnny ciao, cosa faresti se come me avresti comprato PayPal a 296, medieresti a questi PZ, lasceresti tutto fermo e per un po'la dimentichi, oppure venderesti incassando il loss?

Vendere o comprare non dipende dal pmc ma in caso solo da quanto sei esposto sulla singola azione.

Ripeto ieri ho comprato un cippino.. di più no perché sono gia esposto oltre il doppio rispetto al nasdaq su paypal
 
anche io vorrei continua a comprare senza fermarmi man mano che scende...se scende
Prese ieri ultima trance a 201 , ora pero sono pieno con un pmc 223, se proprio dovesse andare sui 150 allora compro il doppio a sto punto se no sto fermo cosi perche sono gia in posizione piena

Una pessima strategia... in genere meglio comprare dopo che la discesa è finita quando sta iniziando la risalita se vi è un trend negativo.

Acquistare ieri significava credere che il mercato ha avuto una reazione negativa eccessiva ad una trimestrale (cosa che capita) , personalmente la reazione corretta del mercato ad una trimestrale simile sarebbe stata la neutralità

Comprare in discesa continua è il peggior errore che si possa fare... e tutti continuano a farlo...
 
Una pessima strategia... in genere meglio comprare dopo che la discesa è finita quando sta iniziando la risalita se vi è un trend negativo.

Acquistare ieri significava credere che il mercato ha avuto una reazione negativa eccessiva ad una trimestrale (cosa che capita) , personalmente la reazione corretta del mercato ad una trimestrale simile sarebbe stata la neutralità

Comprare in discesa continua è il peggior errore che si possa fare... e tutti continuano a farlo...

la tua ultima frase sarebbe da incorniciare...
è un errore che fanno tutti (non capisco il perchè di questa irrazionalità, ma qualche motivo scientifico ci deve essere per forza) e spesso ci ricapito anch'io nonostante le numerose botte sui denti che mi sono preso....
 
Ogni tanto la riguardo sempre ... la maledetta telecom italia risparmio...

A 0.344 darebbe se tim fa utile 0.0275 di dividendo che è un 8% annuo

Esula ovvio dalle best stocks ma è da vedere più quasi come un corporate bond

Non credo ma se arriva ancora più in bassonci sarebbe da fare un pensierino.

Questa azione particolare avendo quella clausola sul dividendo ha una specie di floor implicito nel prezzo
 
la tua ultima frase sarebbe da incorniciare...
è un errore che fanno tutti (non capisco il perchè di questa irrazionalità, ma qualche motivo scientifico ci deve essere per forza) e spesso ci ricapito anch'io nonostante le numerose botte sui denti che mi sono preso....

Si perché hanno scassato sempre i maroni storpiando anche le frasi di buffet con il compra basso e vendi alto ...

Tutti vogliono beccare il minimo

Mentre non capiscono che se il trend è negativo probabilmente ci saranno nuovi minimi

Si finisce al solito per mettere soldi su cose che scendono continuamente e si vendono cose che vanno ben

Risultato ? 8 su 10 perdono soldi in borsa ...

Entro oramai sui ribassi solo nei casi di eccessiva reazione a notizie

Vedi questo anno

Abbot
Starbucks (non ho incrementato)
Pypl spero oggi sia cosi e si cumla alla caxxata di pinteres

Precedentemente anche cni quando ha dichiarato di voler prendere kansas ... per me addirittura era positiva come notizia ... anche a strapagare kansas sarebbe stato un bel matrimonio
 
Di certo non metto stop a PayPal solo dei livelli dove comprare assolutamente

Un appunto ... in Paypal qualcosa sta cambiando in prospettiva (ebay out -- amazon forse in)
la stessa Paypal ha pubblicato una guidance non proprio rassicurante
 
Ultima cosa vi ripeto occhio a amazon è imballata in un trend lievemente positivo da troppo

La prossima trimestrale è prevista con utili bassi ... se la supera bene potrebbe ripartire la corsa

La altre big sono sopra i 2000B di cap ed amazon ha un insoltito comportamentondi salire a gradini... l'ultimo è stato primavera 2020...

Precedentemente nel 2018 ...

Il 2022 potrebbe essere quello buono...
 
Un appunto ... in Paypal qualcosa sta cambiando in prospettiva (ebay out -- amazon forse in)
la stessa Paypal ha pubblicato una guidance non proprio rassicurante

Hai letto il trascript ? Io non lo ho trovato così negativo ...
 
Ah ma non si compra in basso per rivendere alto:D:D ?? Scherzavo...
Dopo anni di trading ed investimenti io queste cose le do quasi per scontate ( all'inizio ad esempio avrei mediato Baba alle prime discese, ora non l'ho mai toccata da quando l'ho presa pur essendo sotto di un buon 30% ). Per le entrate Il minimo non lo si becca ( quasi ) MAI!!
Tit Risparmio non mi convince ( proprio Telecom Italia come azienda... trattandoci spesso per questioni aziendali vedo che le offerte sono sempre più a ribasso, la concorrenza è fortissima nel settore )...
 
Tutti vogliono beccare il minimo
Mentre non capiscono che se il trend è negativo probabilmente ci saranno nuovi minimi
Risultato ? 8 su 10 perdono soldi in borsa ...

Verissimo, poi di solito io quando sui ribassi la MM50 incrocia in basso MM200 non entro mai ... perchè anche se l'investimento lo reputiamo buono, assecondare il trend
è importante
 
Hai letto il trascript ? Io non lo ho trovato così negativo ...

l'uscita programmata da Ebay darà più visibilità ma i ricavi scenderanno, gli accordi con Amazon sono tutti da fare perchè c'è una bozza di accordo con una sua controllata ..la concorrenza si sta muovendo bene (anche ambito cripto)... passi falsi sulle dichiarazioni tipo Pinterest ... a me non soddisfa
 
paypal non la vedo molto bene, è sotto pressione dai vari sistemi di pagamento alternativi (Satispay, Google Pay, Amazon Pay, Apple Pay, Sarca##o Pay) e concorrenti come Stripe...
 
la tua ultima frase sarebbe da incorniciare...
è un errore che fanno tutti (non capisco il perchè di questa irrazionalità, ma qualche motivo scientifico ci deve essere per forza) e spesso ci ricapito anch'io nonostante le numerose botte sui denti che mi sono preso....

Invece io non sono d'accordo se l'obiettivo è la costruzione di un pmc decente per una detenzione di medio-lungo periodo. Ed è in quest'ottica che ho impostato i miei acquisti. Se invece l'ottica è il trading di breve, allora le vostre obiezioni non fanno una piega. E comunque, non è che il "trend" quando si inverte fa un fischio prima. Basta non illudersi di prendere il minimo (non mi passa nemmeno per la testa).

Tanto per dirne una, Starbucks qualche giorno fa ha fatto - 7 (sette). Il rimbalzo poi è stato immediato. La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.

Attenzione, distinguiamo bene tra ingresso frazionato di una size prefissata, e "mediate" a casaccio dettate dall'ansia di recuperare la perdita. Io sto parlando SOLO della prima ipotesi. Voglio entrare con 5k su un titolo growth, so che è volatile ed entro su livelli di ribasso crescenti, dal primo acquisto o comunque dai massimi relativi. Non dico che sia l'unica tecnica, si può anche entrare sullo sfondamento di resistenze in una logica trend follower, ma mi pare che questo c'entri poco con il comprare una best stock per volerla tenere anni.


Cosa ben diversa, ed errore madornale, sarebbe superare la soglia di investimento prestabilita solo per abbassare il pmc, così aumentando scriteriatamente l'esposizione sul singolo titolo.
 
Indietro