BEST STOCKS VOL 9 ... entrando nel Metaverso

Googl ripeto non è mai stata così a sconto... pe 27 lo chiami bolla ?

Alphabet ha un intrinsic value di circa 1000, quindi è sopravvalutata di 2,7 volte.
Questo in base alle stime sugli utili futuri. Poi uno può essere estremamente ottimista e pensare che le stime siano tutte sbagliate e che Google avrà utili stellari, ma è una scommessa con altissimo grado di rischio, e poi non può valere per tutte le tech.
 
Io sono tra quelli che restano investiti, ma NON stò caricando...
Nel senso che non sto aumentando gli investimenti né in azioni ( tranne l'ultima piccola entrata in Teladoc ) , né in cripto , ma stò alimentando i vari conti con cash fresco.
Continuo a pensare che non ci siano alternative valide a questi 2 assets nemmeno per il 2022, ma non vorrei anticipare troppo visto il trend discendente di questo momento.
Guardando i grafici di un po' tutto ( soprattutto il nasdaq ) degli ultimi 2 anni sono piuttosto tirati, uno storno è solo salutare, ma un vero e proprio crollo lo vedo difficile.
Concordo sull'ipervalutazione di Tesla, continuo a starne ben lontano, tra le big che ho in watchlist la prima entrata programmata è su Microsoft, la attendo pazientemente sotto i 300, mi sto studiando nvidia...Ok la crescita eccezionale anche del fatturato degli ultimi 2 anni, ma il p/e mi sembra ancora alto.
Su suggerimento di Fineco ho messo in watchlist anche la nostrana Unieuro.
 
Pareri su Disney? Ne ho sentito parlare bene per andare lunghissimi.
 
Ciao ragazzi,
EDF crolla del 20 %, rientra nelle vostre best stock...?
 
Pareri su Disney? Ne ho sentito parlare bene per andare lunghissimi.

Non ho riguardato i conti, ma avevo fatto questi ragionamenti qualche mese fà:
Prima di Marzo 2020 ero intorno ai 140$, i parchi lavoravano, era forte in films e merchandising ( ha anche comprato LucasFilms, quella di Star Wars ).
Ora è intorno ai 160$ , i parchi lavorano a singhiozzo, al cinema vanno in pochissimi ( almeno dalle mie parti , gli ultimi 2 film che ho visto eravamo in sala in 10 ) ma ha in più il servizio Disney+.
Secondo me prima di tornare nei parchi a pieno regime sarà necessario ancora del tempo ( conoscenti hanno provato Gardaland recentemente ed è diventata una palla prenotare ogni singola giostra, aspettare, controlli, mascherine ecc...c'era molta meno gente del solito ) deve passare la paura da Covid e devono allentare i vari controlli, in modo da potersi muovere in libertà.
Per quanto riguarda i cinema invece penso ( spero di no ) che stiano andando incontro ad un lento declino, personalmente ho sempre apprezzato un bel film in sala e non ho mai avuto servizi di streaming, ma sono probabilmente uno dei pochi, è oggettivamente vantaggioso pagare un abbonamento e vedersi tutta una serie di film a casa...Quella fonte di entrata diverrà sempre meno forte a favore dei servizi online,lì possono ancora crescere ma dipende da quanto forte sarà la concorrenza di Netflix, Amazon & co.
Hanno inoltre chiuso moltissimi Disney store, che va bene in ottica di taglio dei costi, ma i bambini li convinci a comprare un gioco Disney se li porti dentro ad uno di questi negozi e lo vedono più che far loro vedere una foto su internet, non mi è sembrata una mossa molto lungimirante.
Questi ragionamenti mi hanno convinto a restarne fuori.
In ottica speculativa se non erro il 2023 sarà l'anno del centenario, magari riusciranno a fare crescere l'Hype e rinverdire i fasti dell'azienda con eventi speciali ( covid permettendo ) .
 
Ciao ragazzi,
EDF crolla del 20 %, rientra nelle vostre best stock...?

grazie per la segnalazione. L'azienda non la conosco ma elettricita' a sconto mi tenta molto, quasi quasi mi ci butto, non credo a un crollo tale su questo mercato, troppo importante
piacerebbe anche a me sentire altre opinioni comunque

io su disney sono dentro da un po', con buon guadagno ma purtroppo con poco investito. Se cala incremento, per me e' un marchio che difficilmente non avra' un suo spazio anche in futuro

edit. ok credo che aspettero' a entrare su edf, non convince
 
Ultima modifica:
EDF ieri ha rilasciato una notizia che giustifica il crollo. Alcuni analisti dicono che sia reale il rischio di un aumento di capitale.
 
EDF ieri ha rilasciato una notizia che giustifica il crollo. Alcuni analisti dicono che sia reale il rischio di un aumento di capitale.

Stavo per scriverlo anch'io, mi hai anticipato...Oltre alle mosse politiche di "paraculismo populista" ( che anche Salvini stà tentando con Enel ) EDF è messa ben peggio. Io sono in Enel, semmai uno volesse "rischiare" qualcosa nel settore starei su questa piuttosto che impelagarmi con EDF :censored:
 
se un pe 27 lo paragoni al mercato allora è perfettamente nella media,
se invece lo paragoni ai valori che ha avuto nel tempo allora è tutta un’altra storia.

Rispetto ai valori storici di googl ... sotto 30 non c'è praticamente mai stata.

Ovvio non puoi paragonarla al mercato medio ... googl ha prospettive di crescita che l'azienda media certamente non ha ...

Era sopra 30 di pe anche con i tbond al 5%
 
Stavo per scriverlo anch'io, mi hai anticipato...Oltre alle mosse politiche di "paraculismo populista" ( che anche Salvini stà tentando con Enel ) EDF è messa ben peggio. Io sono in Enel, semmai uno volesse "rischiare" qualcosa nel settore starei su questa piuttosto che impelagarmi con EDF :censored:

come business però edf è molto interessante
ha in pancia gaz de france ed è produttrice di reattori
per le centrali nucleari
 
come business però edf è molto interessante
ha in pancia gaz de france ed è produttrice di reattori
per le centrali nucleari

Può essere...Ma ho già preso in faccia un adc di Unicredit qualche anno fà e stò lontano dalle stocks "consolidate" che corrono quel tipo di rischio KO!KO!
Ps. Inizia la stagione degli utili, questo un estratto da Fineco delle prime impressioni:

"
....

Lunedì prossimo la borsa di New York sarà chiusa per festività.

Sono usciti i dati di JP Morgan (JPM.N). Il titolo scende del -3%, nonostante la società abbia chiuso il quarto trimestre con ricavi pari a 30,35 miliardi, contro le stime di 29,9 miliardi. Gli utili per azione sono stati pari a 3,33 dollari, contro le stime di 3,01 dollari.

Nel corso della giornata usciranno anche i dati di Citigroup e Wells Fargo (WFC.N).
"

SE gli utili societari saranno generalmente buoni MA le azioni scenderanno ancora è un probabile segno che potrebbe stare cambiando il sentiment generale.
 
Stavo per scriverlo anch'io, mi hai anticipato...Oltre alle mosse politiche di "paraculismo populista" ( che anche Salvini stà tentando con Enel ) EDF è messa ben peggio. Io sono in Enel, semmai uno volesse "rischiare" qualcosa nel settore starei su questa piuttosto che impelagarmi con EDF :censored:

A Dicembre 2021 era sui 12..., sicuramente se adesso è a 8,6 i motivi ci sono...
Comunque non sono riuscito a resistere e ne ho prese 1000...
Posso anche affrontare ADC... :):)
 
A Dicembre 2021 era sui 12..., sicuramente se adesso è a 8,6 i motivi ci sono...
Comunque non sono riuscito a resistere e ne ho prese 1000...
Posso anche affrontare ADC... :):)

L'adc significa doverci mettere altri soldi in genere ...

Viene fatto a condizioni solitamente vantaggiose cosa che deprime le quotazioni delle vecchie azioni per questo il tonfo del mercato ...

Inoltre da capire perché fanno adc ...

Tappare debiti o finanziare progetti?

Nel primo caso stanno alla canna del gas ...


parlando di terna e snam ... il loro guadagno è sul pedaggio sel trasporto che in genere mi sembra fisso nel senso dovrebbero incassare to al kwh o al m3 indipendentemente dal prezzo della materia prima ...

guadagnano sull'adeguamento della tariffa e sull'eventuale incremento di corrente/gas che viene trasportata

preferito sempre terna perchè è in dubbio che da qui a 10 o 20 o 30 anni il consumo elettrico non può che salire ... mentre quello di gas personalmente lo vedo in discesa:

nuovi palazzi e ristrutturazioni tendono ad eliminare il gas come fonte di riscaldamento

i prezzi alti lo rendono antieconomico alla produzione elettrica immagino con questo boom del prezzo convenga di più il solare ecc ecc (o anche altri combustibili fossili)

automobili a2€ al kg il metano non ha assolutamente senso we penso le vendite di auto a metano si siano azzerate ... grazie a dio l'A3 la ho presa al caro vecchio puzzolio ... tanto sono marchigiano blocchi del traffico qua non esistono
 
Ultima modifica:
Può essere...Ma ho già preso in faccia un adc di Unicredit qualche anno fà e stò lontano dalle stocks "consolidate" che corrono quel tipo di rischio KO!KO!
Ps. Inizia la stagione degli utili, questo un estratto da Fineco delle prime impressioni:

"
....

Lunedì prossimo la borsa di New York sarà chiusa per festività.

Sono usciti i dati di JP Morgan (JPM.N). Il titolo scende del -3%, nonostante la società abbia chiuso il quarto trimestre con ricavi pari a 30,35 miliardi, contro le stime di 29,9 miliardi. Gli utili per azione sono stati pari a 3,33 dollari, contro le stime di 3,01 dollari.

Nel corso della giornata usciranno anche i dati di Citigroup e Wells Fargo (WFC.N).
"

SE gli utili societari saranno generalmente buoni MA le azioni scenderanno ancora è un probabile segno che potrebbe stare cambiando il sentiment generale.

WFC ha battuto le attese ... se una tech disattendeva le attese come ha fatto jpm invece di -3 faceva -10% ... ultimamente alla banche si perdona un pò troppo ...
 
non preoccuparti
questi francesi quà non sono quelli di EdF ... la sanno lunga
verrà il momento che la vediamo attorno a 1K€
 
Indietro