BEST STOCKS VOL 9 ... entrando nel Metaverso

consiglio

acquisto per lungo periodo . abbott labs . va bene ora o secondo voi meglio attendere ? per esperienza , se attendo troppo , il treno parte senza di me ..grz delle eventuali risposte
 
io, per aprire una sola posizione, mi " sacrificherei " su Directa che te la compra in Svizzera a 9€. Poi non credo che per un acquisto di Nestlè ( che presumo non sia di breve periodo, giorni o settimane ) Tu abbia bisogno della quotaz. " in diretta ".....
 
acquisto per lungo periodo . abbott labs . va bene ora o secondo voi meglio attendere ? per esperienza , se attendo troppo , il treno parte senza di me ..grz delle eventuali risposte

Abt se vede il grafico cresce praticamente a linea retta da anni ...

I ritracciamenti sono abbastanza rari e solo su crolli sistemici.

Rare le occasioni di crollo singolo.

Quindi è come pepsi e simili ovvero sono sempre da acquistare
 
uscito da baba (1.5% del portafoglio)... chiuso in loss e tanti saluti ... spostata su VWCE + NASDAQ ed incrementata stryker

mi rimane ancora qualche soldo da allocare ... da decidere fra MSFT e LVMH

siamo scesi a 26 azioni + 2 scommessine (wish e nikola)

Da togliere prossimamente dalle 26:

intesa
adidas
forse Aflac

Strumenti passivo ho solo VWCE e Lyx NASDAQ-100 ....
 
uscito da baba (1.5% del portafoglio)... chiuso in loss e tanti saluti ... spostata su VWCE + NASDAQ ed incrementata stryker

mi rimane ancora qualche soldo da allocare ... da decidere fra MSFT e LVMH

siamo scesi a 26 azioni + 2 scommessine (wish e nikola)

Da togliere prossimamente dalle 26:

intesa
adidas
forse Aflac

Strumenti passivo ho solo VWCE e Lyx NASDAQ-100 ....

come mai Aflac?

Per BABA forse non ti conveniva aspettare gli earnings? Sono quelle occasioni da +10%... giusto per minimizzare il loss.
 
come mai Aflac?

Per BABA forse non ti conveniva aspettare gli earnings? Sono quelle occasioni da +10%... giusto per minimizzare il loss.

L'occasione è neutra ... può essere anche da -10% ... quando mi stufo...

Aflac perché non amo troppo il settore finanziario assicurativo e cosi a naso mi sembra che ha fatto il grosso del recupero che doveva...

Per quanto validissima azienda mi sembra che dia una performance non abbastanza superiore alle staples... specie poi se la rapposrtiamo alla crescita che ha avuto l'altra assicurativa del listone ... unh...

Il processo di scelta quando ititoli sono pochi porta a togliere anche cose valide...

Avevo comunque incrementato nel crollo covid con aflac e un pò è ora di ridurre almeno l'esposizione.

Mi serve inoltre per aumentare gli strumenti passivi...

Ora sono per la parte azionaria a 90% stocks e 10% etf ...

Vorrei portare la quota etf almeno fra il 20 e 30%
 
Mi ritrovo con Eni presa a 8,5 ora sono a quasi +50% cosa fareste? Parlo di piccole cifre non mi cambiano la vita, ma sono tentato di venderle e rimettere tutto o pepsi o nestlè. L’orizzonte temporale è il più lungo possibile ma causa ristrutturazione casa prevista tra pochi mesi probabilmente dovrò tirare su parecchio di quello investito.
 
Mi ritrovo con Eni presa a 8,5 ora sono a quasi +50% cosa fareste? Parlo di piccole cifre non mi cambiano la vita, ma sono tentato di venderle e rimettere tutto o pepsi o nestlè. L’orizzonte temporale è il più lungo possibile ma causa ristrutturazione casa prevista tra pochi mesi probabilmente dovrò tirare su parecchio di quello investito.

Il mio amore per l'oil è scemato da tempo ma in realtà i prezzi attuali delle oil company rispetto al prezzo del greggio direi che sono molto convenienti ...

unica cosa che se hai una sola oil .. meglio Chevron o Xom
 
Mi ritrovo con Eni presa a 8,5 ora sono a quasi +50% cosa fareste?

qui c'è gente che ha attraversato la tempesta di Marzo 20 quando quotava 6€ e temevano finisse a 4... interessante anche leggere lo stato d'animo di chi le ha con pmc di 14€ 14,50...
 
qui c'è gente che ha attraversato la tempesta di Marzo 20 quando quotava 6€ e temevano finisse a 4... interessante anche leggere lo stato d'animo di chi le ha con pmc di 14€ 14,50...

Di solito si parte speculatori e si finisce cassettisti in rosso 😓
 
Johnny... domanda stupidina : Pepsi oggi fa - 2,70%
è un titolo soggetto a questa volatilità o sono giornate semplicemente "storte " ?
 
qui c'è gente che ha attraversato la tempesta di Marzo 20 quando quotava 6€ e temevano finisse a 4... interessante anche leggere lo stato d'animo di chi le ha con pmc di 14€ 14,50...

Io le ho in carico a 14.9403€. Sto circa a +10% contando i dividendi (netti). Stato d'animo: rilassato.

Sempre restando sul settore oil ho anche NOV che in questo momento quota 14.69$. Il mio pmc è di 36.98$ e il dividendo è stato giustamente azzerato. Stato d'animo: placida accettazione del rovescio.

Il mio portafoglio è strutturato anche per evitare di perdere il sonno quando (e non "se") un titolo o due finiranno a zero (ho fatto anche qualche simulazione di scenari simili per "sentirne il sapore", anche se poi bisogna trovarcisi per apprezzarlo veramente).
 
Ultima modifica:
Faccio anch'io un resoconto del mio piccolo ptf best stock da quando seguo il tread e johnny:

Pepsi al primo posto molto soddisfatto. Secondo me oggi sono solo prese di profitto dopo la salita delle ultime 2 settimane e ci sta.

Baba: spero domani in belle sorprese, attualmente è l'unico rosso del ptf best stock. Forse ho una posizione troppo alta sul ptf ma sono anche contento di avere una cinese tra tutte le usa stock (l'unica che ha senso avere penso sia proprio Baba).

Poi ho Qualcomm e ho sempre preso intorno ai 125 nulla da dire. Su questo settore vorrei avere anche una tra Intel, AMD e Micron. Intel ha bei numeri ma un futuro nebuloso.

Exxon piccola parte che insieme a PEP danno stabilità e diversificazione.

Infine Visa che è anche l'ultimo acquisto al momento con metà di quanto vorrei metterci ma aspetto cali oppure prendere MA.

Nel mirino tech ho Facebook e Intel/AMD/Micron.
Nel mirino staples P&G.
Nel mirino healthcare JnJ.
Nel mirino financials Aflac.
Nel mirino pharma BMY.
Per ultima la mia cara Walt Disney che non penso riuscirò mai ad avere.

Spero di riuscire a completare questo ptf che da quando investo (3 anni) è per me un barlume di consapevolezza del mondo degli investimenti, fatto fino ad oggi di piccoli mordi e fuggi, decisioni prese di istinto (che alcune vanno bene altre no) e non curanza del proprio profilo di rischio.
 
Pypl earnings contrastanti ma tutto sommato per me soddisfacenti. Partnership con Amazon e wal Mart belle notizie, anche se la guidance è abbassata rispetto alle stime e non di poco
 
Mazzate su PayPal in after…penso atterri a 205 e speriamo non li perda
 
Letta la trimestrale di paypal... e si mi sa oggi faccio dopo ben 5 anni e mezzo un altro buy.

La crescita è azzoppata solo dalla separazione da ebay che però ora conta solo un 4% del volume totale delle transazioni che escludendo ebay stanno crescendo a buon ritmo.

Si per chi è un pò temerario può essere una occasione di acquisto questa su pypl

Ps btc ed eth scatenati... e si ragazzi mi sa è ora che tutti tengano un 1-2% di crypto nel portafoglio... dovrò programmare qualche piccolo acquisto (sto all'1%)

Per chi ha directa ci sono gli etp 21shares a commissioni 0 se compri almeno 500€ di roba ...

Unica pecca subqueste cose le fee di gestione altine in genere da 1 a 2% annuo ... ma per cose così ci sta pure...
 
Indietro