BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinbreak

Long finedelmondo a leva 2
Registrato
12/1/09
Messaggi
2.623
Punti reazioni
513
E allora inizio io.

Se entro due mesi non mi fanno vendere naked put, BGSaxo per me non ha ragion d'essere.
Finora non ho avuto interruzioni nel servizio di Binck, ed e' l'unico motivo che mi ha convinto a non liquidare tutto e rimanere sulla piattaforma.
Perche' e' un servizio che fino ad adesso HA FUNZIONATO.
E, ripeto, SENZA INTERRUZIONI.
E quindi ho dato fiducia e sono rimasto.

Ora vediamo.
Ovviamente la speranza e' di vivere felici e contenti.
 
Ultima modifica:

StillShort

Nuovo Utente
Registrato
13/7/05
Messaggi
187
Punti reazioni
12
Sottoscrivo in pieno tutto ciò che hai scritto: anch'io in questi mesi ho continuato ad operare senza nessun problema, ho cambiato dollari senza commissioni e richiesto nuove scadenze per le opzioni che venivano inserite in pochi giorni, quindi ho deciso di dargli fiducia fino a prova contraria. Certo anche per mè decisiva sarà la vendita di Put (spero ben prima di due mesi).
 

robinbreak

Long finedelmondo a leva 2
Registrato
12/1/09
Messaggi
2.623
Punti reazioni
513
Io ho impostato il portafoglio per affrontare i prossimi due mesi, e quindi aspettare dicembre non mi cambia molto dal punto di vista operativo.
E' da tempo che ho iniziato a vendere put a scadenze piu' lunghe.
Sulle quali puoi scegliere prezzi di entrata ridicoli (al -50% della quotazione attuale), ti pagano decentemente, e ti richiedono poco margine.

Anche questa e' una caratteristica di Binck che non ho mai capito: perche' non posso vendere una cash-secured put ad un prezzo minore del 50% spot, nonostante ci siano buoni scambi su quel mercato nella matrice delle opzioni.
E' una cosa che mi infastidisce soprattutto quando devo vendere una covered call.
Fammi vendere a quanto dico io, c@zz0! Ho il sottostante!!!!

Bene, cosi' abbiamo sdoganato la prima bestemmia del thread.

Mi ascolti BGSAXO?
Guarda che se non performi vieni battuta da una qualsiasi piattaforma crypto.
E perdete non contro la concorrenza, ma contro un altro settore. :D:D:D
 

Aldous Huxley

Nuovo Utente
Registrato
12/10/11
Messaggi
635
Punti reazioni
29
Ho aspettato

In questi mesi ho solo negoziato opzioni su titoli. Non ho mai avuto problemi. Non mi è sembrato prudente chiedere trasferimenti titoli o chiusure conto in un momento di transizione. Anch'io se non potrò vendere opzioni dovrò andare via. Se applicheranno commissioni per il trading fuori mercato vorrà dire che non ci vogliono come clienti e allora sarà un piacere per entrambe salutarsi.
 

Marc96

Nuovo Utente
Registrato
8/7/19
Messaggi
160
Punti reazioni
8
Io sono rimasto perché cassettista per cui faccio pochissime operazioni e se pago 15 dollari invece di 12 non mi cambia niente.
Sono rimasto perché spero che a livello di grafica la piattaforma investor sia soddisfacente.
E poi avere un conto di appoggio e non un conto full secondo me è una sicurezza
 

tour

Nuovo Utente
Registrato
22/2/14
Messaggi
325
Punti reazioni
9
Mi aggiungo al gruppo con le medesime richieste:

Fateci vendere put e dateci un sistema di marginazione decente magari coperto da obbligazioni AAA come bei o anche t-bond e se ci permettete di mettere di mettere a garanzia etf tipo vuty

Saluto IW e Fi..co
 

cesare70

Nuovo Utente
Registrato
1/3/21
Messaggi
4.736
Punti reazioni
306
Io sono rimasto perché cassettista per cui faccio pochissime operazioni e se pago 15 dollari invece di 12 non mi cambia niente.
Sono rimasto perché spero che a livello di grafica la piattaforma investor sia soddisfacente.
E poi avere un conto di appoggio e non un conto full secondo me è una sicurezza

NO caro g..........

Il conto corrente BG EXtra di Banca Generali è si un conto di appoggio al trading, ma è un conto corrente vero e proprio con il quale puoi inviare bonifici a chiunque ( non come in Binck dove potevi ricevere o inviare liquidità solo al tuo conto corrente d'appoggio predefinito) e ricevere bonifici da chiunque.

Sono previsti con il conto corrente “BG Extra” i seguenti servizi e funzionalità:
− i Servizi di pagamento di seguito indicati: (i) bonifici in ingresso ed uscita, anche in valute diverse dall’Euro, effettuabili tra prestatori di servizio insediati all’interno dell’Area SEPA (bonifici SEPA);
(ii) bonifici in qualsiasi divisa effettuati verso o ricevuti da prestatori di servizi di pagamento non insediati all’interno
dell’Area SEPA (bonifici Extra SEPA);
− i Servizi “Phone Banking” ed “Internet Banking”, che compongono l’Home Banking del Cliente;
− il Servizio “SMS (Short Message Service)”.


L’offerta del conto corrente “BG Extra” non comprende :
- il servizio di pagamento utenze, disposizioni di addebito permanente, pagamenti ricorrenti, pagamenti vari a favore di INPS, INAIL, INPDAI, pagamenti imposte e tasse,
altri pagamenti vari (affitti, spese condominiali, oneri ricorrenti, rate mutui ipotecari di banche terze, ecc.), pagamenti di bollettini (postali, bancari, MAV, RAV);
- il servizio di prelievo e versamento di contante;
- l’emissione di libretti assegni e di strumenti di pagamento (carte di debito, carte di credito).

https://www.home.saxo/-/media/Documents/Regional/IT/Support-Portal/FI-CC-BG-Extra-online-Giugno-2021

https://www.home.saxo/-/media/Docum...i-accessori-Conto-Bg-Extra-online-Giugno-2021

25/50k come limite massimo giornaliero/mensile per un SEPA normale in uscita
15/30k per un istantaneo in uscita

MOLTO BASSI STI MASSIMALI PER UN CONTO TRADING, ANDRA' SUBITO FATTA RICHIESTA DI MODIFICA O ELIMINAZIONE DEL LIMITE ( SE POSSIBILE)
 
Ultima modifica:

cammello

ROB's something
Registrato
17/1/05
Messaggi
6.637
Punti reazioni
648

Marc96

Nuovo Utente
Registrato
8/7/19
Messaggi
160
Punti reazioni
8
NO caro g..........

Il conto corrente BG EXtra di Banca Generali è si un conto di appoggio al trading, ma è un conto corrente vero e proprio con il quale puoi inviare bonifici a chiunque ( non come in Binck dove potevi ricevere o inviare liquidità solo al tuo conto corrente d'appoggio predefinito) e ricevere bonifici da chiunque.

Sono previsti con il conto corrente “BG Extra” i seguenti servizi e funzionalità:
− i Servizi di pagamento di seguito indicati: (i) bonifici in ingresso ed uscita, anche in valute diverse dall’Euro, effettuabili tra prestatori di servizio insediati all’interno dell’Area SEPA (bonifici SEPA);
(ii) bonifici in qualsiasi divisa effettuati verso o ricevuti da prestatori di servizi di pagamento non insediati all’interno
dell’Area SEPA (bonifici Extra SEPA);
− i Servizi “Phone Banking” ed “Internet Banking”, che compongono l’Home Banking del Cliente;
− il Servizio “SMS (Short Message Service)”.


L’offerta del conto corrente “BG Extra” non comprende :
- il servizio di pagamento utenze, disposizioni di addebito permanente, pagamenti ricorrenti, pagamenti vari a favore di INPS, INAIL, INPDAI, pagamenti imposte e tasse,
altri pagamenti vari (affitti, spese condominiali, oneri ricorrenti, rate mutui ipotecari di banche terze, ecc.), pagamenti di bollettini (postali, bancari, MAV, RAV);
- il servizio di prelievo e versamento di contante;
- l’emissione di libretti assegni e di strumenti di pagamento (carte di debito, carte di credito).

https://www.home.saxo/-/media/Documents/Regional/IT/Support-Portal/FI-CC-BG-Extra-online-Giugno-2021

https://www.home.saxo/-/media/Docum...i-accessori-Conto-Bg-Extra-online-Giugno-2021

25/50k come limite massimo giornaliero/mensile per un SEPA normale in uscita
15/30k per un istantaneo in uscita

MOLTO BASSI STI MASSIMALI PER UN CONTO TRADING, ANDRA' SUBITO FATTA RICHIESTA DI MODIFICA O ELIMINAZIONE DEL LIMITE ( SE POSSIBILE)

una cosa è certa, il passaggio l'ho gestito malissimo non informandomi adeguatamente.
Grazie per il chiarimento, cercherò di mettere il livello massimo di sicurezza disponibile.
 

Raekon

Nuovo Utente
Registrato
15/9/17
Messaggi
226
Punti reazioni
14
In questi mesi ho solo negoziato opzioni su titoli. Non ho mai avuto problemi. Non mi è sembrato prudente chiedere trasferimenti titoli o chiusure conto in un momento di transizione. Anch'io se non potrò vendere opzioni dovrò andare via. Se applicheranno commissioni per il trading fuori mercato vorrà dire che non ci vogliono come clienti e allora sarà un piacere per entrambe salutarsi.
Dove converrebbe andare per operatività decente su opzioni americane quindi? Rimanendo nel regime amministrato quali sono le opzioni migliori?
 

reef

Multa paucis
Registrato
8/8/02
Messaggi
5.536
Punti reazioni
410
Io sono rimasto perchè ho alcuni titoli non trasferibili oggetto di ricorsi vari (che finiscono nel conto omnibus di cui si è capito assai poco)...
...e perchè di Binck ero soddisfatto e voglio vedere cosa succede adesso.
Vi seguo e, se avrò elementi, cercherò di portare contributi.
Intanto vediamo domani cosa si presenterà al login sulla nuova piattaforma e cosa rimarrà nella vecchia come storicizzazione.
 

Fantomas

Gains addicted
Registrato
27/1/00
Messaggi
2.813
Punti reazioni
219
Dove converrebbe andare per operatività decente su opzioni americane quindi? Rimanendo nel regime amministrato quali sono le opzioni migliori?


Che io sappia non c'è niente in amministrato al livello che aveva Binck.

- Bisogna migrare su IB ma è col dichiarativo
- Oppure attendere che questi di SAXO facciano evolvere la piattaforma con le vendite naked e una migliore gestione dei margini.
 

Marc96

Nuovo Utente
Registrato
8/7/19
Messaggi
160
Punti reazioni
8
effettuato lo scarico titoli e trasferimento titoli, sito Binck accessibile
 

Marc96

Nuovo Utente
Registrato
8/7/19
Messaggi
160
Punti reazioni
8
Si scrivere a notte fonda non è il massimo.
Solo scarico titoli per ora.
Vediamo appena arriva l'SMS
 

AceOfDiamonds

Nuovo Utente
Registrato
28/9/13
Messaggi
630
Punti reazioni
49
Si scrivere a notte fonda non è il massimo.
Solo scarico titoli per ora.
Vediamo appena arriva l'SMS

Comunque finora niente SMS, futures aperti dalle 8, borse aprono tra 10 minuti e non si può ancora accedere ai nostri conti.
Speriamo almeno che arrivi in mattinata...
Se il buongiorno si vede dal mattino...
 

rafn.1

Nuovo Utente
Registrato
20/2/07
Messaggi
3.275
Punti reazioni
84
Comunque finora niente SMS, futures aperti dalle 8, borse aprono tra 10 minuti e non si può ancora accedere ai nostri conti.
Speriamo almeno che arrivi in mattinata...
Se il buongiorno si vede dal mattino...

Infatti mi aspettavo sms alle 07.30 per correttezza, partenza al momento da contrassegnare con il primo segno -
 

wallner

Gold Standard
Registrato
10/7/11
Messaggi
2.556
Punti reazioni
95
Sentito operatore BGSaxo: tutto bloccato. Problemi tecnici nell'invio degli SMS. Sperano di inviarli in giornata. Iniziamo malissimo
 

Raekon

Nuovo Utente
Registrato
15/9/17
Messaggi
226
Punti reazioni
14
Sentito operatore BGSaxo: tutto bloccato. Problemi tecnici nell'invio degli SMS. Sperano di inviarli in giornata. Iniziamo malissimo
Questa cosa è molto, molto grave. A me personalmente non cambia molto perché non ho posizioni particolari da dover gestire. Però questi non possono fare così, e se oggi succedesse un casino sui mercati e fossimo bloccati? Non ditemi che c’è il telefono, perché di sicuro il povero malcapitato al call center non riesce a prendere tutti i nostri ordini in tempo se ce ne fosse bisogno. Non si possono fare le cose in questa maniera… L’accesso alle piattaforme doveva esserci già il fine settimana. Quando ho letto che l’SMS sarebbe arrivato solo la mattina di lunedì mi sono chiesto perché. Non ha alcun senso
 

cesare70

Nuovo Utente
Registrato
1/3/21
Messaggi
4.736
Punti reazioni
306
Sentito operatore BGSaxo: tutto bloccato. Problemi tecnici nell'invio degli SMS. Sperano di inviarli in giornata. Iniziamo malissimo

ma l'operatore i nostri titoli e la nostra liquidità trasferita , li vede ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.