BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miscio

Nuovo Utente
Punti reazioni
6
Purtroppo io non ho ancora concluso tutto l'iter, i titoli sono stati trasferiti, dopo moltissimi mesi, il conto è stato chiuso, la certificazione minus manca.
Ho mandato una semplice mail di sollecito, devo fare la PEC?

brownetto

Nuovo Utente
Punti reazioni
32
Purtroppo io non ho ancora concluso tutto l'iter, i titoli sono stati trasferiti, dopo moltissimi mesi, il conto è stato chiuso, la certificazione minus manca.
Ho mandato una semplice mail di sollecito, devo fare la PEC?

Ti consiglio PEC + richiesta di contatto telefonico tramite il loro call center, a me a volte ha funzionato (non sempre purtroppo); praticamente mandi la PEC e ti tieni il riferimento o almeno la data, chiami il call center che non può fare nulla, ma chiedi di essere ricontattato dalla sede di Banca Generali di Trieste dando i riferimenti della PEC, se tutto va bene ti richiamano in giornata, altrimenti muro di gomma come al solito...

christiands

Nuovo Utente
Punti reazioni
25
Puoi scaricare il modulo da Directa per il trasferimento titoli verso di loro, compilarlo ed inviare una raccomandata

Per chi ha chiuso con Saxo (per andare in Directa): tutti con raccomandata cartacea? Qualcuno c'è riuscito via PEC?
Grazie

christiands

Nuovo Utente
Punti reazioni
25
Fantastico :rolleyes:
Altra domanda: il deposito titoli è quel numero nnnnn/nnnnnnnann che si vede sul profilo in Saxo? Nel modulo di directa non ci sta, 12 caselle non sono sufficienti, prima di scriverlo mezzo fuori volevo essere sicuro.

Grazie mille.

brownetto

Nuovo Utente
Punti reazioni
32
Per chi ha chiuso con Saxo (per andare in Directa): tutti con raccomandata cartacea? Qualcuno c'è riuscito via PEC?
Grazie

Fantastico :rolleyes:
Altra domanda: il deposito titoli è quel numero nnnnn/nnnnnnnann che si vede sul profilo in Saxo? Nel modulo di directa non ci sta, 12 caselle non sono sufficienti, prima di scriverlo mezzo fuori volevo essere sicuro.

Grazie mille.

Io ho messo solo le 10 cifre dopo la barra ed è andato tutto ok (sempre con i tempi SAXO-GENERALI).

brownetto

Nuovo Utente
Punti reazioni
32
trasferimento verso Directa

Nel modulo di trasferimento ricorda di mettere l'IBAN del cc di Banca Generali e non quello che ci hanno assegnato in automatico di BG-SAXO, perchè il trasferimento viene gestito completamente da Banca Generali Private. Il secondo IBAN che ci hanno assegnato è di BG-SAXO ovvero la piattaforma che gestisce il trading.

Quaglia965

Nuovo Utente
Punti reazioni
47
BG Saxo sta facendo la promozione "porta un amico"

Propongono 150€ di commissioni trading per il nuovo cliente e 50€ per chi lo presenta.

Se qualcuno è interessato, mi contatti in privato

cammello

ROB's something
Punti reazioni
703
bankit.ufficiolegale@cert.bancagenerali.it oppure qualora facciano storie con la PEC inviare raccomandata A/R al seguente indirizzo

Banca Generali spa
Corso Cavour 5/a
34132 Trieste

Per i titoli ho inviato raccomandata (ma a qualcuno hanno accettato la PEC), mentre per la chiusura conto (ancora in corso ma spero a breve) ho inviato la PEC (richiesta in carta semplice, stampata, firmata, poi scansionata e inviata)

ricordarsi di allegare anche un documento di identità
buondì,

riesumo questo post per chiedere un chiarimento:
la mail va mandata all'indirizzo pec di Generali.
deve essere anche invitata da una pec del titolare o come mittente basta un indirizzo mail "semplice"?

Grazie

C

giango2

Nuovo Utente
Punti reazioni
54
Quando Quaglia ha finito i codici invito non esitate a rivolgervi a me per il codice invito per i 150 € 🙂

brownetto

Nuovo Utente
Punti reazioni
32
buondì,

riesumo questo post per chiedere un chiarimento:
la mail va mandata all'indirizzo pec di Generali.
deve essere anche invitata da una pec del titolare o come mittente basta un indirizzo mail "semplice"?

Grazie

C

devi inviarla da una PEC anche se non è del titolare del conto da chiudere...

oriental

Nuovo Utente
Punti reazioni
15
Sto valutando l'apertura di un conto con BG-Saxo. Sono interessato ad operare su obbligazioni
trattate in OTC o mercati esteri(Lux, euronext o mercati tedeschi). Sapete se questo è possibile
farlo tramite piattaforma online o bisogna passare l'ordine telefonicamente all'ufficio titoli?
Chi ha trattato questo tipo di obbligazioni mi può dire come si trova con BG-Saxo?

MasterAgent

Arbitraggista
Punti reazioni
159
Il trasferimento titoli direttamente online tramite fineco è fattibile?
Qualcuno è riuscito nell' "impresa"?

aemme1

Asse Menagent n°1
Punti reazioni
338
Il trasferimento titoli direttamente online tramite fineco è fattibile?
Qualcuno è riuscito nell' "impresa"?

dovrebbe essere fattibile nel senso che ho fatto richiesta tramite fineco settimana scorsa e ti farò sapere quando sarà completato (cmq, in fineco mi hanno detto che si può perchè banca generali è italiana, e che dovrebbe impiegare in media due-tre settimane) :bye:

Dressage

Nuovo Utente
Punti reazioni
27
Sto valutando l'apertura di un conto con BG-Saxo. Sono interessato ad operare su obbligazioni
trattate in OTC o mercati esteri(Lux, euronext o mercati tedeschi). Sapete se questo è possibile
farlo tramite piattaforma online o bisogna passare l'ordine telefonicamente all'ufficio titoli?
Chi ha trattato questo tipo di obbligazioni mi può dire come si trova con BG-Saxo?

Nessuno risponde a oriental ? C'è qualcuna altro che sta pesando di trasferirsi a BG-Saxo ?

wilmac

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Sembrerebbe che lo short di opzioni su indici e future non richiede più la copertura con una o più opzioni.... c'è qualcuno che ha avuto modo di verificare se in effetti è così e se la marginazione è corretta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.