BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sapete se c'è un modulo per trasferire titoli da BG Saxo ad altra banca? Sul sito vedo solo quello per trasferire titoli in BG Saxo.

Edit, l'ho trovato: https://www.home.saxo/-/media/documents/regional/it/account-modules/richiesta-trasferimento-titoli-it.pdf?revision={C27FC0D5-B6B2-433A-99FF-01E6EBB70756}

No...nessun modulo.
Puoi tuttavia fare tutto via Pec.
Io...per scrupolo ho allegato anche l'elenco di tutti i titoli del portafoglio scaricandolo direttamente dal sito di Saxo.
Fatto questo ho poi dovuto attendere più di due medi.
Mi auguro che da allora i tempi si siano abbreviati
 
No...nessun modulo.
Puoi tuttavia fare tutto via Pec.
Io...per scrupolo ho allegato anche l'elenco di tutti i titoli del portafoglio scaricandolo direttamente dal sito di Saxo.
Fatto questo ho poi dovuto attendere più di due medi.
Mi auguro che da allora i tempi si siano abbreviati

Ciao e grazie. Io in realtà intendevo il trasferimento di singoli titoli e non di tutto il ptf. In questi giorni provo e vi aggiorno.
 
vado a memoria....spedirono sms credo a ridosso del 16 ottobre.....

Grazie, questo mi è utile. Però ancora non riesco a recuperare password e user id per il login. Non ho ricordi aver scelto un nome utente e una password nuova al momento della fusion tra Binck e saxo.
 
Ciao

Che tu sappia, in BGSAXO permettono le strategie "married call" e "calendar spread"?

Io le faccio con IBKR ma la piattaforma TWS è un incubo: è come pilotare un MD80!
Inoltre tocca stampare uno statement ogni volta per ricordarsi i prezzi di entrata e farsi i calcoli dei profit/loss per decidere cosa fare.
Poi alcune volte eseguono l'ordine della gamba comprata ma non di quella venduta!

Poichè con BGSAXO non si può shortare, ma tu dissi che avevi provato con un bull PUT credit spread, come hai fatto ad inserirlo se non accettano di shortare nulla?
Hai inserito prima l'ordine di acquisto dell'opzione protettiva?

Grazie.
 
Ciao

Che tu sappia, in BGSAXO permettono le strategie "married call" e "calendar spread"?

Io le faccio con IBKR ma la piattaforma TWS è un incubo: è come pilotare un MD80!
Inoltre tocca stampare uno statement ogni volta per ricordarsi i prezzi di entrata e farsi i calcoli dei profit/loss per decidere cosa fare.
Poi alcune volte eseguono l'ordine della gamba comprata ma non di quella venduta!

Poichè con BGSAXO non si può shortare, ma tu dissi che avevi provato con un bull PUT credit spread, come hai fatto ad inserirlo se non accettano di shortare nulla?
Hai inserito prima l'ordine di acquisto dell'opzione protettiva?

Grazie.

Buonasera a tutti, ieri mi ha contattato un dipendente della Bg Saxo per chiedere opinioni sulla piattaforma e l'offerta commerciale :D
Senza scompormi ho elencato i difetti a tutti noi noti:
1) Limitazione pesante nell'accesso ai mercati (proibito short selling opzioni, marginazione elevata, no multicurrency)
Mi ha replicato che cercheranno di risolvere con BG Generali e che comunque la limitazione sullo short selling si può aggirare comprando altri strike :D:
alchè ho rireplicato che lo spread bid/ask + le ulteriori commissioni rendono non più conveniente l'intera stategia
2) commissioni mooooolto più elevate rispetto all'offerta di binck, con ulteriori spese in caso di esercizio/assegnazione di opzioni e commissioni di cambio (0,5%) in caso di opzioni USA.
Ha replicato che in attesa del multicurrency siamo tutti noi ex Binck esonerati dalla gabella del cambio.
3)Mi ha chiesto dove avessi spostato il grosso del mio portafoglio (90%) e gli ho fatto presente che lì dove sono migrato pago commissioni ben più basse anche della stessa offerta di Bi
nck :D (IB e Directa)
4) Mi ha propopsto di usare i cfd (il vino della casa naturalmente), ma gli ho replicato che è un'offerta improponibile a chi conosce e sa usare strumenti derivati ben più economici di prodotti che hanno BG Saxo come controparte :D

Se ancora non ho chiuso del tutto è perchè Directa non offre le opzioni su isoalpha e perchè le operazioni di ottimizzazioni fiscale che faccio in amministrato mi sarebbero contestabili in dichiarativo su IB ;):D

Ciao

Che tu sappia, in BGSAXO permettono le strategie "married call" e "calendar spread"?

Io le faccio con IBKR ma la piattaforma TWS è un incubo: è come pilotare un MD80!
Inoltre tocca stampare uno statement ogni volta per ricordarsi i prezzi di entrata e farsi i calcoli dei profit/loss per decidere cosa fare.
Poi alcune volte eseguono l'ordine della gamba comprata ma non di quella venduta!

Poichè con BGSAXO non si può shortare, ma tu dissi che avevi provato con un bull PUT credit spread, come hai fatto ad inserirlo se non accettano di shortare nulla?
Hai inserito prima l'ordine di acquisto dell'opzione protettiva?

Grazie.
 
Scusate, ma non seguo da mesi il topic. Mi sapete dire dove si vedono gli ordini inseriti? Non li trovo da nessuna parte.
 
Carissimi, per chiudere il doppio conto BG/BG Saxo nato da Binck, è sufficiente invio di raccomandata con richiesta di chiusura dei due conti, IBAN per eventuali rimanenze e documento d’identità? Sapete per caso dove vada indirizzata esattamente?
Grazie!
 
Carissimi, per chiudere il doppio conto BG/BG Saxo nato da Binck, è sufficiente invio di raccomandata con richiesta di chiusura dei due conti, IBAN per eventuali rimanenze e documento d’identità? Sapete per caso dove vada indirizzata esattamente?
Grazie!

Ti invio la mail che mi ha scritto Banca Generali:

Gentile Cliente,

per attivare le pratiche relative all'estinzione del conto e del deposito titoli è necessaria una richiesta scritta su carta semplice, da inviare a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo:



Banca Generali S.p.A.

Corso Cavour 5/a

34132 Trieste



Preghiamo di fornire, nella richiesta, gli estremi del nuovo intermediario per il trasferimento dei titoli e inoltre di indicare delle coordinate bancarie a Lei intestate presso cui verrà trasferita la giacenza del conto corrente.

La certificazione minusvalenze deve essere espressamente richiesta e verrà inviata al Suo indirizzo.
 
Amara scoperta di oggi: non è possibile acquistare il BTP Italia emesso oggi con questo conto :wall:
 
cerco uno di noi che abbia avuto una recente esperienza di trasferimento titoli da BGSAXO a DIRECTA

Quanto tempo ci mettono ?
 
Richiesta fatta a gennaio si sono iniziati a muovere alla fine di febbraio

con raccomandata del 3/4/22
Ieri mi è arrivata la certificazione cartacea delle minus.
Che adesso devo inviare per raccomandata all'altro istituto, che dovra processare il tutto. Tutto perche queste ***** tra loro non comunicano, e questo stato di ***** non facilita le cose.
Tre mesi per poter esercitare un diritto fiscale.
Roba da medioevo.
Il mio consiglio è
Aprite un conto su piattaforme estera e fate la dichiarazione annuale.
Boicottate questo sistema. cosi la finiscono di lucrare su di voi.


PS. In un paese dove il primo disonesto non è lo stato, le minus sarebbero caricate di default sul proprio cassetto fiscale (zainetto fiscale).
E sarebbero tutte detraibili ovunque si trovi il profitto. Soprattutto denza balzelli tra redditi da capitale e redditi diversi.
L'indifferenza e la rassegnazione sono complici di questa politica.
 
Ultima modifica:
Ti invio la mail che mi ha scritto Banca Generali:

Gentile Cliente,

per attivare le pratiche relative all'estinzione del conto e del deposito titoli è necessaria una richiesta scritta su carta semplice, da inviare a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo:



Banca Generali S.p.A.

Corso Cavour 5/a

34132 Trieste



Preghiamo di fornire, nella richiesta, gli estremi del nuovo intermediario per il trasferimento dei titoli e inoltre di indicare delle coordinate bancarie a Lei intestate presso cui verrà trasferita la giacenza del conto corrente.

La certificazione minusvalenze deve essere espressamente richiesta e verrà inviata al Suo indirizzo.

Gentilissimo! ;)
 
Gentilissimo! ;)

Gentilissimo?
Falsissimi!!!
E' un proforma che scrivono a tutti.
Salvo poi prendersi tutto il tempo per eseguire. Che equivale a due mesi per chiudere il tutto e tre mesi per essere operativi. Ciò vuol dire che se hai da compensare una minus sul conto di destinazione con questi perdi tempo te lo puoi dimenticare. A me hanno fatto perdere 15000 euro. Voi fate come c v pare.
Di questa M. di società non ci compro più neanche una polizza.
Con Fineco e WeBank la solita procedura fu fatta in una settimana, con minus direttamente alla banca di destinazione, e non a casa propria in posta semplice.

Come loro soltanto BancoPosta un altro carrozzone di raccomandati senza ambizioni ne senso civico lavorativo. Per loro tutto è dovuto.
 
Sapete se adesso è possibile fate lo short su titoli di stato?
 
con raccomandata del 3/4/22
Ieri mi è arrivata la certificazione cartacea delle minus.
Che adesso devo inviare per raccomandata all'altro istituto, che dovra processare il tutto. Tutto perche queste ***** tra loro non comunicano, e questo stato di ***** non facilita le cose.
Tre mesi per poter esercitare un diritto fiscale.
Roba da medioevo.
Il mio consiglio è
Aprite un conto su piattaforme estera e fate la dichiarazione annuale.
Boicottate questo sistema. cosi la finiscono di lucrare su di voi.


PS. In un paese dove il primo disonesto non è lo stato, le minus sarebbero caricate di default sul proprio cassetto fiscale (zainetto fiscale).
E sarebbero tutte detraibili ovunque si trovi il profitto. Soprattutto denza balzelli tra redditi da capitale e redditi diversi.
L'indifferenza e la rassegnazione sono complici di questa politica.

Sinceramente la dichiarazione annuale me la evoterei proprio... sentivo che degiro la certificazione una anno la ha mandata 3 volte perche le prime 2 sbagliata..

Semplicemente è da scegliere solo intermediari affidabili.

Per ora ho trovato solo directa e fineco, mi dicono anche sella ma non lo ho provato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro