BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente la dichiarazione annuale me la evoterei proprio... sentivo che degiro la certificazione una anno la ha mandata 3 volte perche le prime 2 sbagliata..

Semplicemente è da scegliere solo intermediari affidabili.

Per ora ho trovato solo directa e fineco, mi dicono anche sella ma non lo ho provato



Io guardo al guadagno!
La politica del REGIME Amministrato è una CONSUETUDINE che le lobby della finanza hanno introdotto nella psicologia collettiva del parco buoi per permettere un flusso di entrate AL REGIME.
La dichiarazione annuale è 1000 volte più vantaggiosa.
Costi quel che costi.
Inolte depositare fondi su brokers esteri affidabili è un frazionamento del rischio paese. (Di M)
 
Io guardo al guadagno!
La politica del REGIME Amministrato è una CONSUETUDINE che le lobby della finanza hanno introdotto nella psicologia collettiva del parco buoi per permettere un flusso di entrate AL REGIME.
La dichiarazione annuale è 1000 volte più vantaggiosa.
Costi quel che costi.
Inolte depositare fondi su brokers esteri affidabili è un frazionamento del rischio paese. (Di M)

De giro tipo sarebbe affidabile ? In olanda ...

Succede qualcosa valla a fare una causa in olanda ...
 
De giro tipo sarebbe affidabile ? In olanda ...

Succede qualcosa valla a fare una causa in olanda ...

Degiro se non erro sono scissionisti della ex BinckBank🤔
Non so come lavorano.
Posso dirti che con 30 anni di esperienza su piattaforme estere. Non ho mai avuto problemi.
A differenza dei raffazonati del belpaese, con i quali ho avuto problemi a secchi.
Basta dirti 1 x tutti, che quelli che adesso si fanno chiamare Intesa, ai tempi degli ordini telefonici, mi feci comprare un titolo al grey market di londra, che in italia non era ancora quotato.
Il giorno di quotazione a Milano non riusci neanche ad aprire.
Per una settimana dalla quotazione, non riusciva a fare prezzo.
Era l'inizio della sbornia delle DOTCOM.
Il primo giorno che riusci a fare prezzo per qualche ora, diedi l'ordine di vendita. 🤑💰💰

Ebbene il genio sbagliò a impartire l'ordine e invece di vendere compro ai massimi, e quando si accorse dell'errore preso dal panico vendette🙈

Ma nel frattempo il mercato aveva girato e il prezzo a quel giro non veniva fatto per eccesso di ribasso.

Alla fine quelle TDC mi fecero un minus di 30 milioni di lire.

L'inizio di una battaglia legale.
Menomale che la conversazione era registrata e fi subito chiaro
chi aveva sbagliato

Alla fine non persi niente.

La perdita se la dovette accollare la SIM.

Ma io persi comunque il profitto che avrei realizzato se avessero venduto anziche comprato.:wall:


In epoca più recente ho avuto svariati problemi di instradamento ordini per errori di dati tra il mio trading system e la piattaforma ricevente.
Tenedo in carico posizioni invece che venderle al momento opportuno. Con il risultato di murarmi capitali.

Ultimamente mi sono imbattuto in questi raccomandati perdi tempo di Banca Generali referenti di Saxo🙈 un carrozzone parastatale.
 
Ultima modifica:
Ma alla fine della fiera l'estratto conto titoli al 31/12 lo avete ricevuto?
 
Buongiorno,
Vorrei esercitare un'opzione. Mi è stato detto che devo cliccare sulla "E" nella sezione posizioni della Trader Go. Tuttavia non ho trovato questa "E". Qualcuno sveglio mi potrebbe dire dove la trovo? Grazie :)
 
Buongiorno,
Vorrei esercitare un'opzione. Mi è stato detto che devo cliccare sulla "E" nella sezione posizioni della Trader Go. Tuttavia non ho trovato questa "E". Qualcuno sveglio mi potrebbe dire dove la trovo? Grazie :)

Non sarà la "i"?
 
Dopo quanto tempo, è arrivata la certificazione delle minus a casa, a seguito di chiusura del conto?
Sono passati circa 2 mesi è normale?
Il conto è stato chiuso quasi subito, la certificazione ancora niente.
Grazie
 
Ho trovato la E (anche se minuscola). E' in "posizioni", colonna "strumento". :)
 
Ma alla fine della fiera l'estratto conto titoli al 31/12 lo avete ricevuto?

Chi non ha chiuso il conto ha ricevuto e/c titoli al 31/12/2021, al 31/03/2022 ed è in attesa di quello al 30/06/2022.

Chi ha chiuso il conto non lo so.
 
Ti invio la mail che mi ha scritto Banca Generali:

Gentile Cliente,

per attivare le pratiche relative all'estinzione del conto e del deposito titoli è necessaria una richiesta scritta su carta semplice, da inviare a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo:



Banca Generali S.p.A.

Corso Cavour 5/a

34132 Trieste



Preghiamo di fornire, nella richiesta, gli estremi del nuovo intermediario per il trasferimento dei titoli e inoltre di indicare delle coordinate bancarie a Lei intestate presso cui verrà trasferita la giacenza del conto corrente.

La certificazione minusvalenze deve essere espressamente richiesta e verrà inviata al Suo indirizzo.

Ciao, vorrei chiudere il conto bgsaxo e spostare tutto con minusvalenze su directa.
Mi confermate che è ancora valida questa procedura?
Le coordinate di directa quali sono sono, il codice conto e nome cognome? Perché so che non c'è un iban per directa.
Oppure devo dare i dati Directa per trasferimento minusvalenze e Iban bancario per i fondi?
Mi è poco chiaro questo pezzo

Grazie per l'aiuto
 
Ciao, vorrei chiudere il conto bgsaxo e spostare tutto con minusvalenze su directa.
Mi confermate che è ancora valida questa procedura?
Le coordinate di directa quali sono sono, il codice conto e nome cognome? Perché so che non c'è un iban per directa.
Oppure devo dare i dati Directa per trasferimento minusvalenze e Iban bancario per i fondi?
Mi è poco chiaro questo pezzo

Grazie per l'aiuto

Directa non è un conto corrente, non ha IBAN. L'IBAN che usi per alimentarlo è quello intestato a Directa. Puoi trasferire (con quali tempi, modalità ed eventuali difficoltà non so; non ho BG Saxo) titoli e minusvalenze, ma, ovviamente, non liquidità. Sì, dovresti usare nome, cognome e user del conto directa, ma il saldo liquido residuo del conto corrente andrà trasferito altrove.
 
Ciao, vorrei chiudere il conto bgsaxo e spostare tutto con minusvalenze su directa.
Mi confermate che è ancora valida questa procedura?
Le coordinate di directa quali sono sono, il codice conto e nome cognome? Perché so che non c'è un iban per directa.
Oppure devo dare i dati Directa per trasferimento minusvalenze e Iban bancario per i fondi?
Mi è poco chiaro questo pezzo

Grazie per l'aiuto

Directa non è un conto corrente, non ha IBAN. L'IBAN che usi per alimentarlo è quello intestato a Directa. Puoi trasferire (con quali tempi, modalità ed eventuali difficoltà non so; non ho BG Saxo) titoli e minusvalenze, ma, ovviamente, non liquidità. Sì, dovresti usare nome, cognome e user del conto directa, ma il saldo liquido residuo del conto corrente andrà trasferito altrove.

Puoi scaricare il modulo da Directa per il trasferimento titoli verso di loro, compilarlo ed inviare una raccomandata
 
Puoi scaricare il modulo da Directa per il trasferimento titoli verso di loro, compilarlo ed inviare una raccomandata

esattamente....e per la liquidità fare un bel bonifico direttamente da bgsaxo a directa e solo poi chiudere il tutto.
 
Lentezza

A parte tutto mi sembra tutto molto lento, macchinoso....(nel mio caso anche con perdite di connessione continue)caro, ecc.ecc. questa piatta trading BGSAXO, ma non mi e' ancora chiaro quali sarebbero le alternative di un certo "spessore o affidabilita'( non voglio dichiarativo) ,e se alla fine rimangono solamente Fineco o Directa con una piatta decente (e costi relativi) per fare verosimilmente poche operazioni basilari con un dossier titoli costante nel tempo.
 
mentre per le minus come si procede?

Quando chiudi il dossier ti devono dare una certificazione delle minus pregresse.....e poi le mandi a directa che te le carica. (Senti anche directa che e come le vuole queste dichiarazioni di Minus da altro conto).
 
Quando chiudi il dossier ti devono dare una certificazione delle minus pregresse.....e poi le mandi a directa che te le carica. (Senti anche directa che e come le vuole queste dichiarazioni di Minus da altro conto).

sulla piattaforma DLite di Directa le minus si possono caricare direttamente seguendo la procedura indicata nel sito, bisogna inviare la copia della certificazione cartacea che ti invierà BGSaxo (con calma ...) per posta ordinaria assieme ad una liberatoria che devi firmare tu in cui ti assumi la responsabilità che la copia sia conforme all'originale. Directa ti carica le minus il giorno dopo che hai fatto l'operazione, BGSaxo impiega mesi per inviarti la certificazione delle minus.
 
PAZIENZA ILLIMITATA E SANGUE FREDDO

Saranno necessari per chiudere il conto con BGSaxo - Banca Generali Private, io ho iniziato a gennaio e forse ho concluso la procedura solo il 10 agosto, dico forse perché non ho ancora la certezza che siano stati loro ad accreditarmi un dividendo pregresso che aveva data valuta 4 maggio.
Ho evitato di scrivere ulteriori dettagli su come è proceduta tutta la chiusura (trasferimento titoli, certificazione minus, trasferimento liquidità, dividendi pregressi,...) perché è stata una cosa veramente penosa e a tutt'oggi non so ancora se sono completamente fuori in quanto si erano "persi" un mio dividendo. Tutto questo senza mai mandare un estratto conto titoli (in questo caso penso siano proprio fuori legge); addirittura mi dicevano che potevo scaricarlo dal sito dopo che avevo chiuso il rapporto!!!!!:wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro